Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sirioo
se fai s-off , cambi cid , monti un firmware differente e relativo backup + kernel ...Ma il punto riesci ad avere s-off sul tuo dispositivo ?
Instructions/Download | firewater s-off
se riesci fammi sapere che poi ti dico come cambiare cid e quale firmware caricare
Ci provo subito, grazie mille
-
Quote:
sirioo
se fai s-off , cambi cid , monti un firmware differente e relativo backup + kernel ...Ma il punto riesci ad avere s-off sul tuo dispositivo ?
Instructions/Download | firewater s-off
se riesci fammi sapere che poi ti dico come cambiare cid e quale firmware caricare
p.s Ma come mai vuoi rimettere tutto stock devi rivenderlo ?
Mi sa che sul mio device non è compatibile...ma come mai?
https://www.evernote.com/shard/s160/...7ec39117ec372f
-
Quote:
phantom101
Siamo in tanti nella stessa condizione, aspettiamo news da qui
[BOUNTY] HTC One M8 S-Off for All Versions Pledge Thread ($900+ minimum!) - xda-developers
-
Quote:
sirioo
Bene, quindi fin quando il mio dispositivo non potrà essere S-OFF, non avrò speranze di rimettere la stock recovery, giusto? :(
PS: questo può essermi utile? http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2696282
PS (2): Da XDA, nel thread delle recovery stock, mi dicono: "I cant help you, im only providing the things that users offers here. Only thing i can say is to flash the 1.55 stock recovery (yes i know it has another number) and wait until you get another ota. If it installs its all fine if it does not you need another recovery."
Ovvero mi consigliano di flashare la STOCK RECOVERY 1.55.666.4.
Ma c'è rischio di brick se non coincide con la mia versione firware?
-
Quote:
phantom101
Bene, quindi fin quando il mio dispositivo non potrà essere S-OFF, non avrò speranze di rimettere la stock recovery, giusto? :(
PS: questo può essermi utile?
HTC One firmware collection for different CID/MID | 1.54.401.5 - xda-developers
PS (2): Da XDA, nel thread delle recovery stock, mi dicono: "I cant help you, im only providing the things that users offers here. Only thing i can say is to flash the 1.55 stock recovery (yes i know it has another number) and wait until you get another ota. If it installs its all fine if it does not you need another recovery."
Ovvero mi consigliano di flashare la STOCK RECOVERY 1.55.666.4.
Ma c'è rischio di brick se non coincide con la mia versione firware?
ma se non devi vendere il telefono o mandarlo in assistenza ti direi di attendere sviluppi ,sinceramente consigliarti di provare con un altra recovery stock non saprei...comunque per vedere se effettivamente funziona devi aspettare il prossimo aggiornamento OTA , rimettere il tuo backup caricare un altra recovery stock e vedere se dopo il download degli aggiornamenti vada tutto a buon fine...oppure trovare un backup di una versione precedente alla tua , caricare una recovery stock e provare a fare gli aggiornamenti...
io questa cosa la feci di montare una recovery stock più aggiornata rispetto al backup che avevo che era precedente ma parliamo sempre dello stesso cid..
-
Quote:
sirioo
ma se non devi vendere il telefono o mandarlo in assistenza ti direi di attendere sviluppi ,sinceramente consigliarti di provare con un altra recovery stock io non me la sento...comunque per vedere se effettivamente funziona devi aspettare il prossimo aggiornamento OTA , rimettere il tuo backup caricare un altra recovery stock e vedere se dopo il download degli aggiornamenti vada tutto a buon fine...io questa mezza pazzia la feci di montare una recovery stock più aggiornata rispetto al backup che avevo che era precedente ma parliamo sempre dello stesso cid..
Allora, un secondo solo che voglio fare un pò di ordine nella mia testa :D
Io il backup della rom stock ce l'ho, lo feci, ed è attualmente installato. Quindi, si tratterebbe soltanto di cambiare la recovery, sostituendo la custom attuale con una stock.
Ora, nel post xda ci sono SIA le rom stock (con numero CID associato), che le recovery stock (che riportano SOLO il numero di firmware associato).
Dato che io dovrei soltanto rimettere la recovery stock, l'unica cosa che deve coincidere è il numero del firmware no? E non il CID (dato che l'installazione della rom non mi deve interessare).
Quindi l'unica cosa che non dovrebbe coincidere è l'id del firmware con quello della recovery, giusto? E non il CID...
Se sbaglio, correggimi :D
-
Quote:
phantom101
Allora, un secondo solo che voglio fare un pò di ordine nella mia testa :D
Io il backup della rom stock ce l'ho, lo feci, ed è attualmente installato. Quindi, si tratterebbe soltanto di cambiare la recovery, sostituendo la custom attuale con una stock.
Ora, nel post xda ci sono SIA le rom stock (con numero CID associato), che le recovery stock (che riportano SOLO il numero di firmware associato).
Dato che io dovrei soltanto rimettere la recovery stock, l'unica cosa che deve coincidere è il numero del firmware no? E non il CID (dato che l'installazione della rom non mi deve interessare).
Quindi l'unica cosa che non dovrebbe coincidere è l'id del firmware con quello della recovery, giusto? E non il CID...
Se sbaglio, correggimi :D
Si si certo....pero' a volte per certe famiglie di cid il firmware è sempre lo stesso tipo
1.54.401.5
HTC__001
HTC__E11
HTC__203
HTC__102
HTC__405
HTC__Y13
HTC__A07
HTC__304
HTC__M27
HTC__032
HTC__016
Quale è la differenza che io con cid HTC__001 , il mio backup e la mia recovery stock possono usarla tutti gli utenti appartenenti a quella lista di cid...perchè tutti montiamo lo stesso firmware 1.54.401.5...
-
Quote:
sirioo
Si si certo....pero' a volte per certe famiglie di cid il firmware è sempre lo stesso tipo
1.54.401.5
HTC__001
HTC__E11
HTC__203
HTC__102
HTC__405
HTC__Y13
HTC__A07
HTC__304
HTC__M27
HTC__032
HTC__016
Quale è la differenza che io con cid HTC__001 , il mio backup e la mia recovery stock possono usarla tutti gli utenti appartenenti a quella lista di cid...
Io ho acquistato il device da un rivenditore citato diverse volte in questo forum, posso chiedere a loro che firmware si ritrovano? Magari non l'hanno aggiornato ancora...
-
Quote:
phantom101
Io ho acquistato il device da un rivenditore citato diverse volte in questo forum, posso chiedere a loro che firmware si ritrovano? Magari non l'hanno aggiornato ancora...
Più che altro ti hanno venduto un cell brand Tmobile Tedesco a quanto ricordo...mi potrei sbagliare dovresti fare una ricerca in rete del tuo cid...
Per quanto riguarda il rivenditore difficilmente ti sbloccheranno un telefono inscatolato per darti un vecchio backup :) sempre se ne hanno disponibili di quel cid
-
Quote:
sirioo
Più che altro ti hanno venduto un cell brand Tmobile Tedesco a quanto ricordo...mi potrei sbagliare dovresti farti una ricerca in rete del tuo cid...
Per quanto riguarda il rivenditore difficilmente ti sbloccheranno un telefono inscatolato per darti un vecchio backup :)
huahuahu ovviamente mi hai frainteso :D
Provo a chiedere a chi ha comprato l'htc dal mio stesso rivenditore, che firmware si ritrova sul telefono. Magari se la versione coincide con una di quelle recovery stock, andrei più sul sicuro no?
PS: Ma secondo te quante possibilità ci sono che l'aggiornamento OTA funzioni con un numero firmware differente?