Visualizzazione stampabile
-
HTC M8 Brandizzato
Ciao a tutti,
Mi hanno regalato questo cellulare comprato dalla TIM e quindi mi ritrovo con una ROM brandizzata, con tutto quel bel sudiciume di applicazioni preinstallate come tim app store, cubo de qu, cubo de là etc etc...
vorrei sapere come fare per eliminare la Mod Brandizzata TIM per mettere, la ROM ufficiale di HTC (che ho già visto e non mi sembrava male) o altre (consigli?!).
Premetto che sono un neofita del modding ( ma non di informatica).
Thanks in advance
-
Perfetto tuuto ok :-)
PS : per inciso ho scoperto DOPO ceh non è un ONE M8 ma un ONE E8 ... :o
-
Esiste anche una soluzione meno drastica in cui posso semplicemente disinstallarle?
-
Grazie infinite per la tua collaborazione! Se posso, vorrei chiederti un'altra info; il truffaldino mi disse che la settimana scorsa gli arrivò un aggiornamento ota, ora che tu sappia questa rom android revolution permette questo? Cioè si aggiorna via ota sulla falsariga degli aggiornamenti ufficiali?
-
No non esiste soluzione meno drastica... Devi sbloccare il bootloader devi avere l s off recovery mod e permessi di root....
-
-
Perdonami come posso vedere? Se faccio volume giù e tasto power entro in una schermata dove mi dice unlocked non so se questo sia pertinente alla tua domanda. Grazie mille.
-
Subito sotto la scritta u locked c è scritto s on o s off?
-
Quote:
Originariamente inviato da
abeyance
Ho fatto tutto. Ora è no brand. Lo stesso vale per l'hboot che è rimasto alla versione 3.16. Ma se invece mi fossi flashato questa versione qua?
Https://docs.google.com/uc?id=0B4sLr...xport=download (posso flashare rinominandolo allo stesso modo come avevo fatto prima?) Ah e a proposito: anche se ho il bootloader bloccato, considerato che sono s-off, potrei flashare lo stesso o devo al solito prima sbloccare?
Il bootloader deve sempre e comunque essere sbloccato... Per quanto riguarda hboot lascia questo per ora e goditi il natale. Ne riparliamo dopo le feste
-
1 allegato(i)
Fatto tutto, è aggiornato all'ultimo hboot ed ultima versione ( è bastato fare i normali aggiornamenti ota). Tuttavia suppongo che dal momento che l'hboot viene riscritto e non solo quello con l'aggiornamento del firmware, io credo che potessi direttamente flasharlo. Ora in ogni caso dovrei rifare il root, lo riblocco al l'aggiornamento successivo (essendo s-off posso anche farlo manualmente), in quanto ci sono app come adaway o controller sixaxis o lucky patcher che vogliono i permessi di root. Comunque io ti ringrazio per il supporto, la disponibilità e la pazienza e ti auguro un buon natale. Se ho qualche dubbio spero di poter contare su di te in futuro :)