Visualizzazione stampabile
-
Ho capito quindi non è proprio consigliatissimo giusto? Era per evitare di tenerlo con tutte ste app spazzatura che appesantiscono solo il telefono inutilmente .Grazie
Diciamo che vedendo la viper one mi è salita la scimmia e voglio metterla. Ti indico la versione software ecc del mio telefono così magari mi dai qualche consiglio ?
Num software 3.31.901.9
Livello HTC sdk 3.25
Modello prodotto in taiwan il mio (giusto per curiosità lo dico ahahaha)
Mi consigliate di fare prima un backup completo della mia rom da recovery originale e salvarlo per poi un giorno ripristinarlo? Ditemi voi :) ancora grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
panic
Ho capito quindi non è proprio consigliatissimo giusto? Era per evitare di tenerlo con tutte ste app spazzatura che appesantiscono solo il telefono inutilmente .Grazie
Diciamo che vedendo la viper one mi è salita la scimmia e voglio metterla. Ti indico la versione software ecc del mio telefono così magari mi dai qualche consiglio ?
Num software 3.31.901.9
Livello HTC sdk 3.25
Modello prodotto in taiwan il mio (giusto per curiosità lo dico ahahaha)
Mi consigliate di fare prima un backup completo della mia rom da recovery originale e salvarlo per poi un giorno ripristinarlo? Ditemi voi :) ancora grazie
NO non ci siamo.... dalla recovery originale non puoi fare proprio nulla.... il tutto funziona cosi:
1 sblocchi il bootloader
2 installi recovery mod
3 con la recovery mod fai il backup della sola rom stock
4 permessi di root
5 flashi la viper one.
Per ritornare stock (ma senza cancellare le scritte da bootloader che indicano che hai manomesso il software)
1 entri in recovery mod e ripristini il backup della rom stock
2 cerchi su internet la recovery stock tua (che al momento non c'è)
3 puoi di nuovo fare gli aggiornamenti ufficiale
se invece lo vuoi riportare al 100% stock allora ti serve anche essere in s -off
sappi che se moddi in questo momento senza avere la recovery stock 3.31.901.9 non potrai più tornare indiento
unica soluzione è aspettare che rilasceranno per il tuo dispostivo aggiornamento ota ... una volta scaricato tale aggiornamento prima di installarlo te lo porti sul pc estrai la recovery e la conservi per quando poi vorrai ritornare stock..
-
Grazie mille ora è tutto più chiaro... Mannaia se lo sapevo prima di fare i due aggiornamenti ota quando ho comprato il telefono li passavo al PC ed estraevo la recovery. Adesso ho solo due piccoli dubbi :
Una volta arrivato e scaricato l'aggiornamento come faccio a passarlo al PC per estrarre la recovery? Non mi torna questo passaggio.
Poi volevo sapere se si può tornare in s-off e quindi stock 100% oppure no. Intendo per la garanzia vah.
Grazie ancora
P. S. Ora impazzisco ad aspettare un altro ota ahahahah
-
Quote:
panic
Grazie mille ora è tutto più chiaro... Mannaia se lo sapevo prima di fare i due aggiornamenti ota quando ho comprato il telefono li passavo al PC ed estraevo la recovery. Adesso ho solo due piccoli dubbi :
Una volta arrivato e scaricato l'aggiornamento come faccio a passarlo al PC per estrarre la recovery? Non mi torna questo passaggio.
Poi volevo sapere se si può tornare in s-off e quindi stock 100% oppure no. Intendo per la garanzia vah.
Grazie ancora
P. S. Ora impazzisco ad aspettare un altro ota ahahahah
quando il cell ti segnala che ci sono aggiornamenti disponibili tu lo scarichi ma non lo installi... Una volta scaricato colleghi il cell al pc vai nella cartella download del cell e passi OTA.zip dalla cell al pc.
all interno dell ota c'è un altro zip chiamato firmware ... lo apri e all'interno ci trovi il file recovery.img .....
Originariamente il cell è in s-on... per andare in s-off hai bisogno di un programma a pagamento chiamato sunshine (15 euro)... ovviamnete dopo per ritornare stock al 100% puoi rimettere tranquillamente il cell di nuovo in s-on..
-
scusate ragazzi ho su la insert coin finora tutto ok ma è da ieri che a volte risulto connesso a internet sia su wifi che su linea mobile ma non mi apre le pagine internet..a voi è mai capitato??
-
ciao a tutti da oggi anche io sono possessore di HTC m8,brand TIM se voglio togliere le app della tim mi basta solo avere il root,ma per avere il root devo per forza sbloccare il bootloader?
-
Tornare stock
Salve a tutti, ho appena acquistato un m8 usato con la ROM insert Coin android 4.4.4, a me piace avere il cel tutto stock, qualcuno può indicarmi quale guida seguire senza fare casini..?
Grazie in anticipo.
-
Quote:
roller88
Salve a tutti, ho appena acquistato un m8 usato con la ROM insert Coin android 4.4.4, a me piace avere il cel tutto stock, qualcuno può indicarmi quale guida seguire senza fare casini..?
Grazie in anticipo.
vai qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...urn-stock.html
-
Quote:
glesius
quando il cell ti segnala che ci sono aggiornamenti disponibili tu lo scarichi ma non lo installi... Una volta scaricato colleghi il cell al pc vai nella cartella download del cell e passi OTA.zip dalla cell al pc.
all interno dell ota c'è un altro zip chiamato firmware ... lo apri e all'interno ci trovi il file recovery.img .....
Originariamente il cell è in s-on... per andare in s-off hai bisogno di un programma a pagamento chiamato sunshine (15 euro)... ovviamnete dopo per ritornare stock al 100% puoi rimettere tranquillamente il cell di nuovo in s-on..
ok grazie quindi questo programma è necessariamente a pagamento? tutti lo avete comprato? rotfl
-