Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
roller88
Posso flashare da subito e poi in un secondo momento continua a fare il resto delle cose che ci son scritte nella guida? Xk ora non ho modo di attaccarlo al pc ma posso solo fare questo passaggio, se il cel con questo backup mi funziona perfettamente le altre cose le faccio in un secondo momento.
Ps.come faccio poi a vedere che versione del firmware ho?
Inviato dal mio HTC One_M8 usando
Androidiani App
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
Quote:
roller88
Posso flashare da subito e poi in un secondo momento continua a fare il resto delle cose che ci son scritte nella guida? Xk ora non ho modo di attaccarlo al pc ma posso solo fare questo passaggio, se il cel con questo backup mi funziona perfettamente le altre cose le faccio in un secondo momento.
Androidiani App
non ha senso ripristinare solo il backup ...... ha senso ripristinare il backup e installare la recovery stock almeno cosi se esce l'aggiornamento a lollipop lo puoi fare....... altrimenti aspetta e fai tutto insieme....
-
Si infatti è per quello che voglio avere tutto stock ma come già detto, non ho modo di usare il pc e se era possibile volevo iniziare col flash del backup e poi in un secondo momento continuare con le altre cose...
-
Quote:
glesius
[quote name="focus03" post=6476023]quando il cell ti segnala che ci sono aggiornamenti disponibili tu lo scarichi ma non lo installi... Una volta scaricato colleghi il cell al pc vai nella cartella download del cell e passi OTA.zip dalla cell al pc.
all interno dell ota c'è un altro zip chiamato firmware ... lo apri e all'interno ci trovi il file recovery.img .....
Originariamente il cell è in s-on... per andare in s-off hai bisogno di un programma a pagamento chiamato sunshine (15 euro)... ovviamnete dopo per ritornare stock al 100% puoi rimettere tranquillamente il cell di nuovo in s-on..
una volta fatto questo procedimento si può aggiornare?e dopo aver fatto l'aggiornameno io ho sempre l cartella firmware ,qundi posso farlo anche dopo l'estrazione della cartella
questo procedimento va fatto prima di installare l'ota perchè una volta fatto tale aggiornamento il sistema cancella automaticamente l'ota dal cell .....[/QUOTE]
Quindi prima mi salvo la cartella ota e poi posso aggiornare,però sinceramente non ho Capito a che serve questo procedimento di on e off visto che dove si parla di root e sblocco bootloader non si parla di on e off.comunque io dopo aver salavato la cartella posso sbloccare il bootloader e fare il root?
-
Quote:
focus03
questo procedimento va fatto prima di installare l'ota perchè una volta fatto tale aggiornamento il sistema cancella automaticamente l'ota dal cell .....
Quindi prima mi salvo la cartella ota e poi posso aggiornare,però sinceramente non ho Capito a che serve questo procedimento di on e off visto che dove si parla di root e sblocco bootloader non si parla di on e off.comunque io dopo aver salavato la cartella posso sbloccare il bootloader e fare il root?
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App[/QUOTE]
l'ota non è una cartella ma è un file zip che una volta scaricato lo trovi nella cartella download del cell...... Mettere il cell in s off serve per ritornare completamente stock 100% in caso devi mandare il cell in assistenza... Serve anche se vuoi effettuare un downgrade del firmware oppure vuoi installare gli ota manualmente......
-
Serve quella dell ultimo aggiornamento cioè del 4.4.4?
-
Quote:
focus03
Serve quella dell ultimo aggiornamento cioè del 4.4.4?
Androidiani App
non ho capito ...spiegati meglio....
-
Quote:
glesius
non ho capito ...spiegati meglio....
lo zip si recupera da qualsiasi aggiornamento ,o ne serve uno in particolare ad esempio io adesso ho la 4.4.3 pero ho salvato lo zip del ultimo aggiornamento ota che mi e arrivato e che ancora non ho installato.spero di essermi spiegato bene,;)
-
Quote:
focus03
lo zip si recupera da qualsiasi aggiornamento ,o ne serve uno in particolare ad esempio io adesso ho la 4.4.3 pero ho salvato lo zip del ultimo aggiornamento ota che mi e arrivato e che ancora non ho installato.spero di essermi spiegato bene,;)
mi sà che non hai capito bene a cosa serve :)
A te lo zip dell'ota serve per una sola cosa .... estrarre la recovery stock contenuta al suo interno .. le recovery stock vanno di pari passo con i firmware .. esempio se io ho un firmware 3.22.401.3 devo avere per forza la recovery 3.22.401.3 .. Quindi tu adesso hai lo zip dell ota per passare dal firmware 4.4.3 a 4.4.4 ..... quindi dallo zip estrai la recovery 4.4.4 e te la conservi .. moddi il tuo cellulare e quindo dovrai di nuovo aggiornare il tuo cell tramite gli ota ripristinerai tale la recovery stock 4.4.4 (estratta dall ota) e procederai con gli aggiornamenti
-
Quote:
glesius
mi sà che non hai capito bene a cosa serve :)
A te lo zip dell'ota serve per una sola cosa .... estrarre la recovery stock contenuta al suo interno .. le recovery stock vanno di pari passo con i firmware .. esempio se io ho un firmware 3.22.401.3 devo avere per forza la recovery 3.22.401.3 .. Quindi tu adesso hai lo zip dell ota per passare dal firmware 4.4.3 a 4.4.4 ..... quindi dallo zip estrai la recovery 4.4.4 e te la conservi .. moddi il tuo cellulare e quindo dovrai di nuovo aggiornare il tuo cell tramite gli ota ripristinerai tale la recovery stock 4.4.4 (estratta dall ota) e procederai con gli aggiornamenti
adesso si che ho capito,quindi visto che mi sono salvato nel pc l'intero zip dell aggiornamento della 4.4.4 adesso posso aggiornare e moddare,giusto?