Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tammazz
@
focus03 Il cid l'avevi cambiato o sei sempre rimasto con tim__401?
Quote:
tammazz
@
focus03 Allora prova così, scarica come al solito l'ota e non installare, poi riavvii in recovery, quando ti compare il triangolino rosso aspetta qualche secondo, poi tieni premuto il tasto volume + e premi power, così dovresti riuscire ad entrare in recovery xD xD poi install update da sd (suppongo)
Il cid e sempre quello originale ,oggi ci provo ti farò sapere
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
Quote:
Martin185
Chiedo venia per "l'inutle" thread che ho aperto e ti ringrazio per la risposta. Ho scaricato la ViperOneM8 e inizio il procedimento. Posso effettuare un backup per sicurezza, dato che con il Wipe cancellerò tutto? Dalle prossime domande le chiederò nella sezione apposta come consigliato
Il backup della tua rom stock puoi anche non farlo, hai un terminale NO BRAND EUROPA e ci sono le RUU ingiro, ora mai continua a scrivere qui, finita questa discussione , se mai dovrai aprirne un altra scrivi dove ti ho indicato
-
Quote:
nightcervant
Il backup della tua rom stock puoi anche non farlo, hai un terminale NO BRAND EUROPA e ci sono le RUU ingiro, ora mai continua a scrivere qui, finita questa discussione , se mai dovrai aprirne un altra scrivi dove ti ho indicato
Ok grazie mille. La SuperSU la posso installare direttamente da TWRP o posso scaricarla, inserirla su M8 e farla installare da twrp? serve una dedicata per Lollipop o no? Ho cercato un pò sul forum e ho trovato al versione 2.45. Va comunque bene?
-
Quote:
Martin185
Ok grazie mille. La SuperSU la posso installare direttamente da TWRP o posso scaricarla, inserirla su M8 e farla installare da twrp? serve una dedicata per Lollipop o no? Ho cercato un pò sul forum e ho trovato al versione 2.45. Va comunque bene?
Non ti serve, il SuperSU è installato di base in tutte le rom, installata una custom rom troverai già l'ultima versione di supersu installato ;)
-
Quote:
nightcervant
Non ti serve, il SuperSU è installato di base in tutte le rom, installata una custom rom troverai già l'ultima versione di supersu installato ;)
Si ho notato thanks ;). Quindi i passaggi sarebbero in sintesi:
-zip della ROM sulla msd,
-Metto in recovery
-Backup ( una volta che l'ho fatto, come faccio a riprenderlo? o fa da se')
-Wipe
-Flasho la Rom
-
Quote:
Martin185
Si ho notato thanks ;). Quindi i passaggi sarebbero in sintesi:
-zip della ROM sulla msd,
-Metto in recovery
-Backup ( una volta che l'ho fatto, come faccio a riprenderlo? o fa da se')
-Wipe
-Flasho la Rom
Per ripristinare il backup da recovery tappa su restore e selezioni il backup da ripristinare (ma bada in quel modo ti ripristina anche la rom del backup)
-
Quote:
nightcervant
Per ripristinare il backup da recovery tappa su restore e selezioni il backup da ripristinare (ma bada in quel modo ti ripristina anche la rom del backup)
Si presuppongo che mi faccia un backup delle impostazioni e applicazioni dico bene?
-
Quote:
Martin185
Si presuppongo che mi faccia un backup delle impostazioni e applicazioni dico bene?
no dici male, il backup che fai in recovery ti andrà a ripristinare
1. La rom che montavi nel momento del backup
2. La memoria interna dei file che avevi al momento del backup
Se vuoi ripristinare le impostazioni e le app ti consiglio di fare il backup con Titanium Backup
-
Quote:
nightcervant
no dici male, il backup che fai in recovery ti andrà a ripristinare
1. La rom che montavi nel momento del backup
2. La memoria interna dei file che avevi al momento del backup
Se vuoi ripristinare le impostazioni e le app ti consiglio di fare il backup con Titanium Backup
Quindi scusa a cosa serve il backup in recovery se poi vado a flashare una rom diversa da quella del backup, come in questo caso ad esempio?
Perfetto per Titanium,ho visto l'app ;)
Altra dubbio, qualora io volessi cambiare ROM, ripeto il procedimento descritto da me poc'anzi giusto?
-
Quote:
Martin185
Quindi scusa a cosa serve il backup in recovery se poi vado a flashare una rom diversa da quella del backup, come in questo caso ad esempio?
Perfetto per Titanium,ho visto l'app ;)
Altra dubbio, qualora io volessi cambiare ROM, ripeto il procedimento descritto da me poc'anzi giusto?
Tutto ciò descritto da te senza il backup, il backup da recovery come spiegato su nel cambio rom serve più che altro se ti piace testare rom.