Grazie ma cosa devo controllare un aiutino.
Visualizzazione stampabile
Grazie ma cosa devo controllare un aiutino.
la versione del firmware , scarichi la stessa versione modificata da xda , rinomini il file 0P6BIMG . Lo posizioni nella microsd , riavvia nel bootloader , clicca su hboot , poi tasto volume su per installare ed in fine power per riavviare.
Tutto cio necessita che sei S-off
Grazie dell'aiuto suppongo che il FW sia quello contraddistinto dal Nro 51.2.2.000......
Però credo ci sia qualcosa che non va in questa procedura perche tutte le guide presenti dicono che tale operazione si fa da fastboot.
Prima ho omesso di segnalare che attualmente lo la custom recovery TWRP 3.0.0.0 e monto la Cyanogenmod 13 e credo che per fare un update da boot necessiti della recovery stock,non credo si possa fare con l'attuale recovery o sbaglio ?
Considera che ho in mano questo telefono da poco piu di 24 ore e ho fatto il tutto leggendo in giro ti sarei davvero grato se mi riferissi l'esatta procedura da fare visto le mie condizioni attuali grazie.
La versione del firmware la leggi riavviando nel bootloader ,oppure da fastboot dando fastboot getvar all
la procedura che ti ho consigliato è la stessa che procedi con i comandi da fastboot ma cosi basta rinominare il file e procedere come ti ho indicato.
L'aggiornamento firmware o come nel tuo caso solo del hboot mod per far sparire le scritte rosse si fa da comandi fastboot o la procedura da me indicata non da recovery
OK allora no mi resta che trovare questo benedetto file mod :
C:\adb>fastboot getvar all
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 3.19.0.0000
(bootloader) version-baseband: 1.29.214500021.12G
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main:
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-OFF
(bootloader) serialno:
(bootloader) imei:
(bootloader) imei2: Not Support
(bootloader) meid: 00000000000000
(bootloader) product: m8_ul
(bootloader) platform: hTCBmsm8974
(bootloader) modelid: 0P6B10000
(bootloader) cidnum: T-MOB101
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 0mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: off
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
(bootloader) commitno-bootloader: 76df2b54
(bootloader) hbootpreupdate: 11
(bootloader) gencheckpt: 0
all: Done!
finished. total time: 0.078s
e credo che quello che devo cercare sia identificato con "cidnum: T-MOB101"
Correggimi se sbaglio grazie.
Fossi in te dato che sei s-off cambierei cid mettendone uno Europa no brand .. questo HTC__405 dopo metterei l'ultimo firmware modificato senza scritte rosse , lo prendi da quà: https://www.androidfilehost.com/?fid=24369303960687123, ti mette automaticamente anche la twrp 2.8.7.0 dopodiché ci metti qualsiasi rom tu voglia..
Edit puoi mettere anche il supercid se vuoi, dipende da te..
Ottimo consiglio solo se vuole mettere una rom con MM deve montare una twrp 3.0.0(ultima stabile)
E quindi dovrei tornare alla TWRP 2.8.7.0 ora sono su 3.0.0.0 ?
Posso fare il tutto senza formattare ( ora sono su CM e mi piace davvero tanto ) oppure la sostituzione del firmware non comporta la perdita della rom ?
E semplice cambiare il cid ci sono guide ? A me basterebbe solo rimuovere quelle benedette scritte che stonano tutto qui.