Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stevross
Oggi mi è arrivato il cell e avendo necessità di usare TitaniumBackup e Proxydroid ho subito effettuato il root del sistema dopo aver installato la TWRP.
Ora però il cell sta ricevendo un ultimo aggiornamento (1.54.401.10) che non posso eseguire come in OTA.
Come posso fare per aggiornare a quest'ultima versione? Scarico il pacchetto e lo installo manualmente? O ci sono altre procedure?
PS: desidero tenere la rom stock.
Grazie
Ti basta rimettere la stock recovery adatta e riuscirai ad aggiornare l'OTA ufficiale :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
Il bootloader può rimanere sbloccato senza problemi
-
Ma in questo modo non perdo il root? (motivo per cui avevo messo una recovery stock).
Se la risposta è SI (cioè perdo il root), in pratica dopo l'aggiornamento devo rifare lo sbattimento di rimettere la TWRP, reinstallare SU e ritrovarmi il cell nuovamente piallato?
Grazie per la risposta innanzitutto :)
-
Quote:
stevross
Ma in questo modo non perdo il root? (motivo per cui avevo messo una recovery stock).
Se la risposta è SI (cioè perdo il root), in pratica dopo l'aggiornamento devo rifare lo sbattimento di rimettere la TWRP, reinstallare SU e ritrovarmi il cell nuovamente piallato?
Grazie per la risposta innanzitutto :)
L'hai trovato "piallato" perchè hai sbloccato il bootloader la prima volta.. in questo caso eviti il blocco e successivo risblocco quindi non perdi nulla.. Se perdi il root (quasi sicuramente) reinstalli la TWRP e poi superSu da li :)
-
Quote:
-Luke-
L'hai trovato "piallato" perchè hai sbloccato il bootloader la prima volta.. in questo caso eviti il blocco e successivo risblocco quindi non perdi nulla.. Se perdi il root (quasi sicuramente) reinstalli la TWRP e poi superSu da li :)
Complimenti ..bel device :D
-
Quote:
sirioo
Complimenti ..bel device :D
Tu l'hai visto? Dove sta? arriva domani :(
-
Quote:
-Luke-
Tu l'hai visto? Dove sta? arriva domani :(
Aiaiaiaia :D
-
Quote:
-Luke-
Ok, ottimi suggerimenti grazie!
Ultima cosa, io ho soltato effettuato lo sblocco bootloader, cambiato recovery e caricato root tramite All-in-One-Toolkit.
Quindi non so nulla di S-off ed S-on.
Dici che così com'è, senza fare altro, posso caricare una recovery stock? Magari dal toolkit stesso?
-
Quote:
stevross
Ok, ottimi suggerimenti grazie!
Ultima cosa, io ho soltato effettuato lo sblocco bootloader, cambiato recovery e caricato root tramite All-in-One-Toolkit.
Quindi non so nulla di S-off ed S-on.
Dici che così com'è, senza fare altro, posso caricare una recovery stock? Magari dal toolkit stesso?
Parli di questo toolkit?
[TOOL] HTC One Toolkit [M8] - v1.1 OTA + XP Version - xda-developers
Se si, c'è il tasto per installarla.. non lo cononosco quindi non so dirti :) io consiglio sempre i metodi tradizionali
-
Quote:
-Luke-
Si, c'è il tasto per flashare recovery personali, al di la di quelle proposte dal tool. Io l'ho usato per il lavoro fatto oggi pomeriggio e in pochi minuti ho sistemato tutto.
Per quanto riguarda il discorso S-On/S-Off, banner etc...dicevo, vado sereno così come sono? :D
-
Quote:
stevross
Si, c'è il tasto per flashare recovery personali, al di la di quelle proposte dal tool. Io l'ho usato per il lavoro fatto oggi pomeriggio e in pochi minuti ho sistemato tutto.
Per quanto riguarda il discorso S-On/S-Off, banner etc...dicevo, vado sereno così come sono? :D
Finche non ne avrai bisogno (tipo per bloccare completamente il bootloader), non ne sentirai la mancanza :) ma fatti comunque una lettura in giro per capire di che si parla