Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
shot84
Quindi anche se s-off per ogni procedura è sempre consigliabile agire tramite adb e fastboot?
Allora a sto punto se lo avessi saputo prima sarei rimasto s-on.....tanto è uguale!!!
Scusate se rispondo cosi....ma è solamente x capire meglio...
allora forse sono io che non mi spiego ...
vorrei capire te come hai fatto ad installare la recovery custom ?
senza il fastboot come faI per esempio ad aggiornare manualmente il firmware ?
che centra il flash dei kernel o rom con questo discorso?
la recovery custom se non viene installata nel modo corretto da fastboot te avrai sempre problemi nel flash di rom o kernel o altro..!! CLARO ???
-
Quote:
sirioo
allora forse sono io che non mi spiego ...
vorrei capire te come hai fatto ad installare la recovery custom ?
senza il fastboot come faI per esempio ad aggiornare manualmente il firmware ?
che centra il flash dei kernel o rom con questo discorso?
la recovery custom se non viene installata nel modo corretto da fastboot te avrai sempre problemi nel flash di rom o kernel o altro..!! CLARO ???
Assolutamente d'accordo con te per quanto riguarda il flash di recovery custom o firmware...
Ma prima....quando si era s-on si doveva utilizzare il fastboot ANCHE x installazioni di Rom o kernel custom.
Adesso invece con s-off non c'è piu bisogno. solo x il flash di recovery custom e firmware serve il fastboot.
O meglio...si puo continuare ad utilizzare il fastboot come si vuole...da quanto ne so io da diversi anni a questa parte se si è s-off, x installare rom e kernel non sia ha bisogno del fastboot
-
Quote:
shot84
Assolutamente d'accordo con te per quanto riguarda il flash di recovery custom o firmware...
Ma prima....quando si era s-on si doveva utilizzare il fastboot ANCHE x installazioni di Rom o kernel custom.
Adesso invece con s-off non c'è piu bisogno. solo x il flash di recovery custom e firmware serve il fastboot.
O meglio...si puo continuare ad utilizzare il fastboot come si vuole...da quanto ne so io da diversi anni a questa parte se si è s-off, x installare rom e kernel non sia ha bisogno del fastboot
Lasciamo perdere s-off , ora mi spieghi la procedura che ha utilizzato per installare la recovery custom ? che dovrebbe essere la medesima sia da s-on (bootloader sbloccato) che da s-off
-
Avvio bootloader
fastboot devices (X avere la conferma che riconosca il device)
Fastboot flash recovery recovery.img
Fastboot erase cache
La recovery in se x se funziona benissimo...il suo lavoro lo fa alla perfezione
-
Quote:
shot84
Avvio bootloader
fastboot devices (X avere la conferma che riconosca il device)
Fastboot erase cache
La recovery in se x se funziona benissimo...il suo lavoro lo fa alla perfezione
il problema però che dopo un flash si spegne il telefono ?
rimetti la recovery custom facendo anche prima
Fastboot erase cache
Fastboot erase cache
-
Quote:
sirioo
il problema però che dopo un flash si spegne il telefono ?
rimetti la recovery custom facendo anche prima
Fastboot erase cache
Fastboot erase cache
Esattamente
alla fine di ogni flash da recovery il device si spegne e si riaccende a suo piacimento
In giornata cerco di rimettere...sempre se la trovo la recovery base CWM
Altrimenti credo sia giusto rimettere da zero la tabella delle partizioni...ma in questo caso non saprei proprio come fare....
-
Quote:
shot84
Esattamente
alla fine di ogni flash da recovery il device si spegne e si riaccende a suo piacimento
In giornata cerco di rimettere...sempre se la trovo la recovery base CWM
Altrimenti credo sia giusto rimettere da zero la tabella delle partizioni...ma in questo caso non saprei proprio come fare....
prova questa recovery : [m8][CWM Advanced Edition] PhilZ Touch - xda-developers
-
Quote:
sirioo
Ti voglio raccontare quanto mi è accaduto ieri mattina
volevo rifleshare da zero che montavo xkè con diversi mod installati...in landascape mi dava sempre una schermata nera.
Faccio i vari backup delle app ed entro in recovery x i vari wipe.
Eseguo tutti gli wipe necessari...installo la rom...si avvia...solo che all'avvio mi riconosceva una versione non europea...cioè..era scritto in italiano ma non avevo segnale telefonico avevo una radio diversa e caratteristiche diverse....
Allora mi son detto....qui tocca rimettere di nuovo tutto dall'inizio..
Rieseguo i vari wipe...flasho la rom.....il telefono si riavvia....ma invece di avviare la rom....mi rientrava nel bootloader:bd::bd::bd::bd:
Dopo diversi tentativi tra wipe e flash sempre con lo stesso risultato...provo a pensare che sia un problema di recovery...
La provo a sostituire con la tua....provo ad entrarci e non ci entra...mi faceva vedere che provava ad entrarci ma non riuscendoci....mi riportava nel bootloader.
Alla fine ho scelto di prendere la versione meno recente della twrp...ed ha funzionato...
solo che lla fine del flash mi si spegne sempre....:( :(
-
Quote:
shot84
Ti voglio raccontare quanto mi è accaduto ieri mattina
volevo rifleshare da zero che montavo xkè con diversi mod installati...in landascape mi dava sempre una schermata nera.
Faccio i vari backup delle app ed entro in recovery x i vari wipe.
Eseguo tutti gli wipe necessari...installo la rom...si avvia...solo che all'avvio mi riconosceva una versione non europea...cioè..era scritto in italiano ma non avevo segnale telefonico avevo una radio diversa e caratteristiche diverse....
Allora mi son detto....qui tocca rimettere di nuovo tutto dall'inizio..
Rieseguo i vari wipe...flasho la rom.....il telefono si riavvia....ma invece di avviare la rom....mi rientrava nel bootloader:bd::bd::bd::bd:
Dopo diversi tentativi tra wipe e flash sempre con lo stesso risultato...provo a pensare che sia un problema di recovery...
La provo a sostituire con la tua....provo ad entrarci e non ci entra...mi faceva vedere che provava ad entrarci ma non riuscendoci....mi riportava nel bootloader.
Alla fine ho scelto di prendere la versione meno recente della twrp...ed ha funzionato...
solo che lla fine del flash mi si spegne sempre....:( :(
Per curiosità mi fai da fastboot :
Fastboot getvar all
e riporti qui il tutto
-
Quote:
sirioo
Per curiosità mi fai da fastboot :
Fastboot getvar all
e riporti qui il tutto
C:\Sdk\platform-tools>fastboot getvar all