Se vuoi cancellare anche i dati si, altrimenti escludi "internal storage" e "sd-ext"
Visualizzazione stampabile
salve a tutti, stavo cercando di ottenere s off sul mio htc m8 con firewater per poi trasformarlo nella versione GPE,ma quando nella finestra di comando inserisco: adb shell
su
chmod 755 /data/local/tmp/firewater
/data/local/tmp/firewater
mi esce questo errore: error: only position independent executables (PIE) are supported. come risolvo? grazie in anticipo
sto provando con sunshine ma quando lo apro mi dice che super su deve essere aggiornato..
se hai una custom recovery (CWM o TWRP) puoi installare i binari SU da recovery. e raccomandato per i dispositivi HTC. come preferisci installare i binari SU? se premo su NORMALE mi esce installazione fallita riavvia e riprova se clicco su TWRP mi esce ke super su nn risponde
salve a tutti, ieri purtroppo installandoo chainfire ho blooccato il telefono. sono subito andato nella recovery per fare un wipe ma dalla twrp per sbaglio ho selezionato anche la partizione del sistema. ho provatoo a reinstallare la rom (insert coin) ma niente, il telefono continua a bloccarsi nella schermata iniziale htc..non so come fare anche perchè il telefono lo uso per lavoro..coonfido in qualche vostra risposta.
grazie in anticipo.:'(
Un saluto a tutti. Mi sono appena iscritto e spero che il mio problema sia pertinente alla discussione. Soprattutto spero di farmi capire.....Ho acquistato da poco un htc m8 che ho subito aggiornato alla versione 5. Il problema (già ben noto dalla kk) riguarda I permessi di scrittura sulla sd esterna. Dopo diversi tentativi infruttuosi con utility che promettevano di risolvere il problema senza root, ho optato per il root e l'installazione di superSU. Per fortuna è andato tutto bene, anche se la garanzia ormai è ko. Ho rootato il dispositivo, installato la recovery "openrecovery-twrp-2.8.5.0-m8" e successivamente ho installato "UPDATE-SuperSU-v2.46" che mi pare sia l'utlima versione disponibile. Apparentemente tutto ok, ma di fatto supersu sembra non funzionare. Le app non ricevono le autorizzazioni e l'elenco delle app autorizzate da supersu appare vuoto. Il solito messaggio di supersu con il quale viene richiesto di autorizzare l'app non viene mai visualizzato e chiaramente continuo a non riuscire a scrivere sulla sd esterna. Dalle poche ricerche fatte in rete sembra che sia l'unico fesso (con un dispositivo rootato) ad avere questo problema!! Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Ringrazio anticipatamente.
Diego
Cioè stavi reinstallando superuser o lo stavi aggiornando? Probabilmente hai cancellato i permessi di root, prova a scaricare il file zip di supersu da recovery (lo trovi nella guida per sbloccare il cel etc etc, e poi prova a riflashare la rom, oppure prova a scaricare e flashare la android revolution 22.2, che dovrebbe avere supersu installabile in aroma. Un piccolo appunto in generale, i dev che assemblano le ROM solitamente mettono l'opzione di wipe per un'installazione sul pulito, non serve altro :)
Ti linko al thrade dove potrai scaricare il twrp/cwm flashable zip di chainfire [STABLE][2015.02.13] SuperSU v2.46 - XDA Forums
Prova a scaricare il flashabile da recovery da qui [STABLE][2015.02.13] SuperSU v2.46 - XDA Forums
no ti spiego io sono andato in recovery perchè dopo aver installato uno di quei programmi che agiscono sulla grafica dei giochi ecc mi si è bloccato il telefono..allora nel fare un wipe dalla recovery ho selezionato anche la voce "system" quindi penso di aver proprio cancellato il sistema! infatti ho provato a installare nuovamente tramite aroma la insert coin ma niente...installazione completata ma nessun avvio...non vorrei dover fare qualche procedimento con una RUU originale...
Anche se hai cancellato system non dovrebbe essere un problema, viene cancellato tutte le volte e riscritto nel caso di full wipe ad esempio, puoi linkarmi al thrade dove hai trovato quello zip da flashare? E intanto hai provato a flashare la android revo?
L'installazione di supersu l'hai effettuata da applicazione o hai flashato uno zip da recovery?
Ciao,
grazie per la risposta. Supersu è stato installato da recovery. In ogni caso oggi ho tentato una Wipe data/factory reset ed ho reinstallato supersu. Sembra aver funzionato. In effetti due app che vogliono i diritti di root sono state rilevate da supersu e sembra che funzionino bene. Si tratta di FX File Explorer che finalmente scrive sulla sd esterna e folder sync. Curiosamente, in ogni caso, altre app che vogliono di diritti di root continuano a non funzionare. La mia sensazione è che con lollipop l'accesso in scrittura alla sd esterna sia diventato una questione, se possibile, ancor più annosa che con kk. mah.. non capisco.
Ho provato anche con l'ultimo xposed framework e con un modulo scritto apposta per lollipop che avrebbe dovuto risolvere il problema, ma niente da fare. Vedremo in futuro..
Grazie ancora.
Un saluto
Diego
Io con Lollipop scrivo sulla Sd senza problemi e senza root.
Utilizzo es file explorer, all'inizio mi mandava in crash l'applicazione che da i permessi di scrittura, poi ho risolto semplicemente mettendo la micro Sd su computer e dandogli un nome.
La gestione dei permessi in scrittura sulla Sd è diversa perché devi selezionare il percorso su cui vuoi autorizzare la scrittura.
Cavolo, non avevo pensato che il problema potesse essere questo. A pensarci bene mi era capitato già in passato su un note3 un problema di acceso sulla sd, risolto proprio rinominandola con "sd1". Adesso provo.
Grazie infinite
Un saluto
Diego
ho provato ad installare supersu v2.46 ma e la stessa versione che avevo e quindi nn va mi da lo stesso errore. ci sono altri metodi per ottenere s off. Mi serve xke voglio trasformarlo nella versione GPE, ho gia fatto il bootloader e installato la recovery custom twrp.
Scusate sapete per caso se esiste un app per programmare l attivazione e spegnimento del Wi-Fi e rete dati? Perché io usavo taskbomb ma su Lollipop non funziona..
Grazie
Salve ragazzi, sono un felice possessore di m8 (versione t-mobile da 32gb). Da quando ho aggiornato il terminale a Lollipop, purtroppo, il browser web (uno dei principali motivi per cui ho scelto htc) è diventato lento, scattoso, resize pessimo... Insomma una catastrofe. Con la versione 4.4.4 di Android non avevo problemi, bastava cancellare gli aggiornamenti,riportarlo in versione stock e tornava una meraviglia. Come posso fare per riaverlo? Calcolate che ho una versione t-mobile. Mi potreste suggerire un percorso preciso per riaverlo ? Tipo : cambiare versione poi così , poi colà... Vi ringrazio in anticipo !
Come si cambia il CID ...?
Ho s-off, boothloader sbloccato, root e custom recovery
Ciao ragazzi come da titolo vi chiedo la differenza, sembra banale ma io onestamente non l'ho capita e poi quando serve l'uno o l'altro?Magari serve anche a qualcun'altro avere chiarezza grazie a tutti e un saluto[emoji6]
A proposito io di Lollipop ho il software 4.19.111.2 t-mob e ho il nanandroid backup e non la ruu. Grazie
in breve la ruu è il sistema operativo compreso di recovery stock... quando installi una ruu si "pialla tutto" ovvero viene cancellato tutto e reinstallato da capo ... cosa che non accade quando ripristini un backup.....
La RUU è un pacchetto che contiene firmware, recovery e rom originali , si può flashare via adb fastboot da pc, o via hboot direttamente da telefono. Per firmware s'intende radio hboot e os. Le ruu necessitano di due requisiti fondamentali, ovvero sono compatibili solo con device di determinati mid e cid nel caso di un device s on. Un nandroid backup è, una copia della rom (quindi noterai che è solo un 'pezzo' rispetto ad una ruu, per dirlo in soldoni) e deve rispondere ad altri requisiti, nel senso che un backup si ripristina da recovery, ma solo la recovery da cui è stato effettuato il backup cioè, se faccio un backup con team win recovery project (twrp), mi servirà quella recovery per poterlo ripristinare, ogni altra recovery (ad oggi credo solo cwm) non vedrà il backup in questione. Queste in soldoni sono le differenze :)
Per caso , per flashare qualsiasi rom Lollipop ( indipendentemente essa sia sense based o no ) , è necessario obbligatoriamente aggiornare all'ultimo firmware ? ( non vorrei servirmi per forza di sunshine per avere una rom Lollipop ) Grazie.
No , mi sono espresso male magari ... ora sono all-stock , rom stock recovery stock ecc.. Il problema è che anche sbloccando boot , flash recovery mod e root poi dopo , volendo flashare una rom Lollipop , io ho il vecchio firmware e magari ,dato che le rom LL sono basate sul nuovo fw , potrei incappare in qualche problema o malfunzionamento ... quindi sarei costretto ad aggiornare manualmente il fw con l'ultimo e per farlo mi serve l'S-OFF , capito cosa voglio dire ?
Perché lo devi fare manualmente? Se sei all stock non hai ricevuto Lollipop? Che cid hai? Se non hai ricevuto Lollipop ota vuol dire che il tuo firmware LL non lo trovi neanche per aggiornare manualmente . Se vuoi montare custom rom Lollipop non puoi perché devi avere per forza firmware Lollipop .
Il mio consiglio è: ricevere firmware via ota perché sei s-on e poi iniziare il modding, così non sei vincolato e puoi anche installare la rom kk
Edit : tutto ciò che dici è vero! Se non vuoi sunshine aspetta aggiornamento stock del tuo cid
Ok , perfetto , io questo volevo sapere , perciò ho chiesto se era strettamente necessario fw LL per flashare rom LL ! Grazie !.... comunque lascio immaginare a te che cid ho , sono brand del peggiore operatore al mondo purtroppo ( ovviamente parliamo sempre di un operatore italiano, l'unico rimasto in italia che ancora non ha rilasciato l'OTA , tutti ma proprio tutti l'hanno fatto )
Infatti sto pensando seriamente di farlo così con S-OFF non sono vincolato proprio a nulla ... e riguardo alla tim, ormai ci si fa solo il fegato amaro ( apparte gli aggiornamenti parlo anche dei servizi che ha.... telecom italia , i più ladri e schifosi dell'universo , bruciassero all'inferno )
Salve a tutti ragazzi!!! Avrei una curiosità, provenendo da samsung dove nelle custom rom c'erano sempre problemi di compatibilità con la fotocamera(impossibile accedere alla fotocamera) o con l'audio(anche regolando nel kernel i valori al massimo il suono risultava basso) dovuti al non rilascio dei sorgenti ufficiali agli sviluppatori vorrei sapere se anche in htc è così.
Scusate avrei bisogno di aiuto : ho flashato la recovery 2.8.5.1 ....solo che adesso il tel non si avvia ...come faccio da recovery a rimettere l altra 2.8.5 ?
Grazie
Figurati ;) !
Piccolo O.T. : A quanto vedo hai la Viper con Lollipop , faccio le domande per gradi cosi ti faccio capire meglio dove voglio arrivare : hai sempre avuto il cid HTC__405 ,quindi no brand, oppure l'hai cambiato tu con l'S-OFF ? La viper l'hai montata quando avevi già aggiornato a lollipop da stock oppure quando avevi kitkat ? .. infine volevo arrivare a questo : il firmware 4.xx.xxx.xx che hai ce l'avevi perchè hai aggiornato a lollipop da stock oppure l'hai aggiornato tu il vecchio firmware con quello nuovo manualmente ? .. in pratica vorrei montare anche io una rom lollipop ( insertcoin, viper o revolution HD ) però dato che ho un m8 brand tim ancora con kitkat 4.4.4, e ancora non mi è arrivato l'aggiornamento , ho il firmware vecchio e non vorrei che poi dopo montando una Lollipop ci fossero dei problemi ( poichè l'unica soluzione sarebbe fare s-off per cambiare cid, fare l'aggiornamento a lollipop stock e quindi in questo modo aggiornare anche il firmware ).. spero di essere stato chiaro e scusami per il dilungamento rotfl
Ciao, e possible e come avere solo i permessi di root senza modificare altro ed ritornare come prima cioè eliminando i permessi di root senza che ciò vada a modificare s-off o s-on ecc... in modo tale che non risulta nulla di ciò fatto ?