Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
famostrano
Ciao, e possible e come avere solo i permessi di root senza modificare altro ed ritornare come prima cioè eliminando i permessi di root senza che ciò vada a modificare s-off o s-on ecc... in modo tale che non risulta nulla di ciò fatto ?
No , per ottenere i permessi di root devi necessariamente sbloccare il bootloader , successivamente per ritornare completamente stock hai bisogno di una recovery modificata , della recovery e della rom stock ( se l'hai cambiata ) e dell'S-OFF (comprando necessariamente Sunshine a 25$ ) .
P.S. : sempre nella sezione modding ci sono tutte le guide ( root, s-off, tornare stock )
-
ok, volevo evitare sunshine, fa niente, niente root.
-
Quote:
Jazer
Figurati ;) !
Piccolo O.T. : A quanto vedo hai la Viper con Lollipop , faccio le domande per gradi cosi ti faccio capire meglio dove voglio arrivare : hai sempre avuto il cid HTC__405 ,quindi no brand, oppure l'hai cambiato tu con l'S-OFF ? La viper l'hai montata quando avevi già aggiornato a lollipop da stock oppure quando avevi kitkat ? .. infine volevo arrivare a questo : il firmware 4.xx.xxx.xx che hai ce l'avevi perchè hai aggiornato a lollipop da stock oppure l'hai aggiornato tu il vecchio firmware con quello nuovo manualmente ? .. in pratica vorrei montare anche io una rom lollipop ( insertcoin, viper o revolution HD ) però dato che ho un m8 brand tim ancora con kitkat 4.4.4, e ancora non mi è arrivato l'aggiornamento , ho il firmware vecchio e non vorrei che poi dopo montando una Lollipop ci fossero dei problemi ( poichè l'unica soluzione sarebbe fare s-off per cambiare cid, fare l'aggiornamento a lollipop stock e quindi in questo modo aggiornare anche il firmware ).. spero di essere stato chiaro e scusami per il dilungamento rotfl
Allora io ho il cid 405 suo non l ho cambiato io ....avevo già sù l aggiornamento di lollipop e ho sbloccato /recovery/root e poi ho messo la android revolution 22.2 ( Kitkat) e ho fatto s-off con sunshine (perchè con lollipop no funziona ancora )e a quel punto ho messo viper ...insert ....e attualmente ho la Viper 4.2;)
-
Grazie per l'informazione !
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
Ragazzi AIUTO. Stavo aggiornando il mio M8 alla viper one m8 4.3.0.
Ora dopo che ha compiuto tutti i procedimenti è fermo da mezz'ora sulla schermata di avvio bianca. Quando premo il tasto di accensione il telefono vibra. Che faccio?
-
Prova a rientrare in recovery ....e riflasha ..
-
[quote name="matti996" post=6653202]Ragazzi AIUTO. Stavo aggiornando il mio M8 alla viper one m8 4.3.0.
Ora dopo che ha compiuto tutti i procedimenti è fermo da mezz'ora sulla schermata di avvio bianca. Quando premo il tasto di accensione il telefono vibra. Che faccio?[/QUOTE]
E successo anche a me ma dopo si è riavviato se non ricordo male in bootloader e sono entrato in recovery ed ho fatto il restore, quindi stai tranquillo
-
L ha fatto anche a me io avevo un backup e ho ripristinato quello o basta avere una rom su sdcard tieni premuto volume su e power appena si spegne cambia e premi volume giù entra in hboot e da li riavvia in recovery e flashi la rom o backup
-
Grazie mille mi hai salvato!
-
Bene mi fa piacere che hai risolto
-
Però avrei un altro problema, sul telefono non ho ne backup ne rom da installare, ho tutto sul computer. Come faccio a metterle dentro? Il computer riconosce il telefono ma quando provo a trasferire il file mi dice che è impossibile.
-
Dalla recovery spegni il cell togli la sdcard e copia una rom poi rientri in recovery e flashi
-
-
[quote name="matti996" post=6653272]Però avrei un altro problema, sul telefono non ho ne backup ne rom da installare, ho tutto sul computer. Come faccio a metterle dentro? Il computer riconosce il telefono ma quando provo a trasferire il file mi dice che è impossibile.[/QUOTE]
[quote name="ubuntu" post=6653285]Dalla recovery spegni il cell togli la sdcard e copia una rom poi rientri in recovery e flashi[/QUOTE]
Carica bene la batteria almeno 80%
-
Domandona a bruciapelo:
esiste un modo per flashare (anche temporaneamente ) i binari del supersu, senza mettere prima una custom recovery? Magari da adb!
grazie.
-
Quote:
nerlim
Domandona a bruciapelo:
esiste un modo per flashare (anche temporaneamente ) i binari del supersu, senza mettere prima una custom recovery? Magari da adb!
grazie.
ma da telefono ancore "LOCKED" o già "RELOCKED" ?!?!?
-
Quote:
ultimo125
Senti, il telefono è unlocked, ma non capisco il senso della tua domanda, (non voglio essere maleducato anzi) per quale motivo dovrebbe essere relocked?
Grazie!
-
buonasera a tutti. piccola richiesta d'aiuto, mi hanno dato un m8 con root ma niente s-off e non prende il segnale gsm quindi temo nel cid. La bella notizia purtroppo è che ha il firmware Lollipop come posso procedere?
Chiedo scusa per le domande ma sono abituato al mio samsung e con htc è dai tempi del desire che non ci metto le mani
-
non credo sia colpa del cid, hai già provato naturalmente a fare un wipe? sempre se ha una recovery mod!!
-
Quote:
skynet
buonasera a tutti. piccola richiesta d'aiuto, mi hanno dato un m8 con root ma niente s-off e non prende il segnale gsm quindi temo nel cid. La bella notizia purtroppo è che ha il firmware Lollipop come posso procedere?
Chiedo scusa per le domande ma sono abituato al mio samsung e con htc è dai tempi del desire che non ci metto le mani
io non vedo nessun collegamento tra cid e segnale di rete, se non prende sarà un problema dell'operatore ( credo) se sei s-on non puoi diventare s-off ( per ora ) quindi non puoi cambiare cid
-
Quote:
Egge11
io non vedo nessun collegamento tra cid e segnale di rete, se non prende sarà un problema dell'operatore ( credo) se sei s-on non puoi diventare s-off ( per ora ) quindi non puoi cambiare cid
Sushine non va con lollipop?
-
Quote:
nerlim
Sushine non va con lollipop?
No ...devi rimettere kitkat.
-
Quote:
nerlim
non credo sia colpa del cid, hai già provato naturalmente a fare un wipe? sempre se ha una recovery mod!!
La recovery è twrp ho fatto tutti i wipe installato la rom venom funziona tutto ma non ho segnale e non posso chiamare eppure il traffico dati funziona
Quote:
Egge11
Quindi non posso nemmeno flashare un firmware già s-off?
-
Quote:
Andreasworks
non può rimettere kitkat completamente ( firmware ) perchè è s-on, solo la rom può mettere, comunque il suo problema credo che non risolva cambia cid, non c'entrano niente
-
Quote:
Andreasworks
Come posso procedere? devo per forza usare app a pagamento per s-off?
-
Quote:
skynet
La recovery è twrp ho fatto tutti i wipe installato la rom venom funziona tutto ma non ho segnale e non posso chiamare eppure il traffico dati funziona
Quindi non posso nemmeno flashare un firmware già s-off?
che cid hai? sei sicuro di avere il firmware lollipop ( hai montato l'ultima viper) ? magari incompatibilità del firmware ( se hai quello di kk ) oppure problema della ROM
-
Quote:
Egge11
che cid hai? sei sicuro di avere il firmware lollipop ( hai montato l'ultima viper) ? magari incompatibilità del firmware ( se hai quello di kk ) oppure problema della ROM
come lo posso vedere con certezza? dal boot?
-
Quote:
skynet
Come posso procedere? devo per forza usare app a pagamento per s-off?
tempo fa scrissi la differenza ad avere s-off o s-on, se la trovo te la riscrivo ( è lunga ) il tuo problema non si risolve cambiando cid , rasserenati
-
Quote:
skynet
come lo posso vedere con certezza? dal boot?
si, entri nel bootloader dimmi cid e numero O.S
-
Quote:
ultimo125
[quote name="nerlim" post=6657303]Domandona a bruciapelo:
grazie.
ma da telefono ancore "LOCKED" o già "RELOCKED" ?!?!?[/QUOTE]
Nessuna idea??
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Egge11
si, entri nel bootloader dimmi cid e numero O.S
questo è quello che mi da
Unlocked
M8_UL PVT SHIP S-ON
HBOOT 3.19.0.0000
RADIO-1.25.214500021.06G
OpenDSP-v48.2.2-00564-M8974_FO.1211
OS-4.16.401.10
eMMC-boot 2048MB
non mi indica altro
-
Quote:
nerlim
Nessuna idea??
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
i comandi adb funzionano solo in custom recovery ( in recovery stock non credo ) non so a cosa si riferisse ultimo ma comunque penso che fastboot con telefono unlocked e dando il comando di fleshare lo zip non te lo prenderebbe ( e a sto punto che sei in bootloader entri in recovery no ), ma perché lo vuoi fare? vuoi root con recovery stock?
-
Quote:
skynet
questo è quello che mi da
Unlocked
M8_UL PVT SHIP S-ON
HBOOT 3.19.0.0000
RADIO-1.25.214500021.06G
OpenDSP-v48.2.2-00564-M8974_FO.1211
OS-4.16.401.10
eMMC-boot 2048MB
non mi indica altro
cid sicuramente europeo, hai il firmware lollipop, sembra strano che la viper ti porta questi problemi, ti consiglio di scrivere nella seione della viper per vedere se qualcuno ha riscontrato il tuo stesso problema e poi soprattutto di provare a cambiare rom per verificare se si risolve ( magari quella stock )
discussione viper: https://www.androidiani.com/forum/mo...nse-6-0-a.html
qui puoi trovare la rom stock lollipop: https://www.androidiani.com/forum/mo...re-kitkat.html
-
Quote:
Egge11
ultima cosa quando clicco sim lock o passo da fastboot a hboot mi da errori in alcuni file dice che non li trova e tra quelli leggo CID.
-
Quote:
Egge11
i comandi adb funzionano solo in custom recovery ( in recovery stock non credo ) non so a cosa si riferisse ultimo ma comunque penso che fastboot con telefono unlocked e dando il comando di fleshare lo zip non te lo prenderebbe ( e a sto punto che sei in bootloader entri in recovery no ), ma perché lo vuoi fare? vuoi root con recovery stock?[/QUOTE]
Certo, funzionano anche in recovery stock, oppure speravo di poter fare il root da fastboot, ciò mi serve per poter dopo aver fatto il root, utilizzare recovery tools, e backuppare la stock recovery che, haime, non trovo per questo htc E8.
-
Scusate non mi sincronizza più il backup sul cloud HTC ...sapete come fare a ripristinare la sincronizzazione ....ho tirato su il backup della insertcoin e lì funziona ma qui non ne vuole sapere
-
Quote:
skynet
ultima cosa quando clicco sim lock o passo da fastboot a hboot mi da errori in alcuni file dice che non li trova e tra quelli leggo CID.
scaricati dal play store cid getter e verificalo
anche a me da errori, però del cid no, forse perché a te nel bootloader non te lo mostra ( non so perché ) prova ad entrare in custom recovery - wipe - advace wipe- e selezioni dalvik cache e cache, poi li selezioni uno per uno e fai repair or change file system dopodichè vai in advanced-fix permissions e selezioni also fix selinux contects e fai lo swipe e riavvia ( vedi se è risolto qualcosa ) altrimenti prova a cambiare rom e credo che il tuo problema sarà risolto, casomai scrivi di nuovo :D
-
Quote:
Andreasworks
Scusate non mi sincronizza più il backup sul cloud HTC ...sapete come fare a ripristinare la sincronizzazione ....ho tirato su il backup della insertcoin e lì funziona ma qui non ne vuole sapere
prova a sloggarti
-
Quote:
Egge11
prova a sloggarti
Già fatto ma nulla ...dove si trova la cartella con le sincronizzazioni ?
-
non trovo quelle voci nella recovery. ho la twrp 2.7.0.2