Visualizzazione stampabile
-
QUindi da quello che ho capito devo scompattare la ROM Stock e copiare tutte le cartelle o comunque tutto quello scompattato dallo .zip e copiarlo nella scheda SD esterna???
Se si, ma dove si trova la cartella twrp/backups perchè io on la vedo .... o la devo creare io e copiare tutto li???
inoltre qual'è la procedura passo passo nella recovery per installare/ripristinare il buckup???
Grazie in anticipo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
enbaweb
QUindi da quello che ho capito devo scompattare la ROM Stock e copiare tutte le cartelle o comunque tutto quello scompattato dallo .zip e copiarlo nella scheda SD esterna???
Se si, ma dove si trova la cartella twrp/backups perchè io on la vedo .... o la devo creare io e copiare tutto li???
inoltre qual'è la procedura passo passo nella recovery per installare/ripristinare il buckup???
Grazie in anticipo.
Devi copiare solo la cartella principale con i file del backup dentro (senza sotto cartelle) , se nella sd non hai le cartelle twrp/backups (nell'ultima copi il backup ) te le crei a mano
qua trovi la procedura per installare la recovery ecc : https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5496397
Fai la procedura per la twrp il backup che ti ho segnalato è compatibile con quella recovery
-
Scusami se mi ripeto:
1. scompattare lo zip
2. copiare il contenuto nella Sd esterna nel seguente modo: twrp\backups\.....(dentro i file .WIN e .MD5)
3. entrare nella TWRP da fastboot\recovery (ed è qui che non ho capito. Ora in TWRP devo installare la ROM Scompattata in twrp\buckups o devo selezionare buckup in recovery e poi fare cosa visto che selezionando backup in recovery mi da solo le cartelle della memoria del telefono e non quella della SD esterna).
Ti chiedo scusa ma forse per i troppi errori fatti in precedenza non vorrei più sbagliare.
-
Quote:
enbaweb
Scusami se mi ripeto:
1. scompattare lo zip
2. copiare il contenuto nella Sd esterna nel seguente modo: twrp\backups\.....(dentro i file .WIN e .MD5)
3. entrare nella TWRP da fastboot\recovery (ed è qui che non ho capito. Ora in TWRP devo installare la ROM Scompattata in twrp\buckups o devo selezionare buckup in recovery e poi fare cosa visto che selezionando backup in recovery mi da solo le cartelle della memoria del telefono e non quella della SD esterna).
Ti chiedo scusa ma forse per i troppi errori fatti in precedenza non vorrei più sbagliare.
Devi copiare nella sd la cartella estratta (senza sottocartelle) solo la cartella con i file al suo interno in twrp\backups\(nome cartella estratta) se non hai le 2 cartelle le crei a mano twrp\backups
Poi come da guida installi la recovery Twrp
La recovery da installare e questa : https://dl.twrp.me/m8/twrp-2.8.7.0-m8.img
Segui la guida x installarla : https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5496397
Dopo entri nella recovery , vai sul tasto wipe e selezioni advanced wipe e selezioni data,system ,dalvik cache fai uno Swype verso destra x cancellare il tutto ..
Torni indietro nella home della recovery vai su restore...vai su select storage scegli la microsd dove hai salvato il backup , ti apparire la cartella salvata ci clicchi sopra e parti con il ripristino della rom..
Torni nella home e vai su reboot e poi system
Ps se non leggi le guide farai sempre casini..un po' di buona volontà per evitare cose del genere.
-
Ciao, buongiorno,
Sei stato fantastico, sei riuscito dove altri hanno toppato. Grazie di cuore.
-
Quote:
enbaweb
Ciao, buongiorno,
Sei stato fantastico, sei riuscito dove altri hanno toppato. Grazie di cuore.
Di nulla. :)
Per i ringraziamenti usa il tasto "thanks" ;)
-
Quote:
enbaweb
Buongiorno a tutti io ho un HTC M8 hp provato da senza avere grosse conoscenze ad aggiornare il mio HTC con una ROM Android 6 sense 7 etcc... Dopo vari tentativi seguendo una delle procedure scaricate da internet nell'aggiornare "Update-SuperSU-v1-94-zip" il mio telefono da come ho capito si è briccato, se così si dice. COmunque non voleva più accendersi. Non so per quale grazia ricevuto si è riacceso in modalità Fastboot con queste indicazioni:
UNLOCKED
M8_UL_PVT SHIP S-ON
HBOOT-3.19.0.0000
Radio-1.25.214500021.06G
OpenDSP-v48.2.2-00564-M8974_FO.1211
OS-4.16.401.10
eMMC-Boot 20478MB
Da questo punto di partenza il telefono è completamente fermo non posso fare niente non si avvia il S.O. precedentemente installato quindi è completamente inutilizzabile. Sono solo riuscito, almeno penso, ad installare la recoveri originale per il firmware 4.16.401.10 ma anche da li non riesco ad installare una ROM/RUU/OTA possibile.
Aiutratemi cosa posso fare per poter riutilizzare il mio HTC M8. Vi prego aiutatemi.
con una recovery originale HTC
Dimenticavo ora se vuoi fare il root
1) Download SuperSU (copia lo zip nella sd senza estrarlo)
2) Riavviare in recovery
3) Flashare lo zip:
selezionare Install -> -> selezionare la micro sd -> scegliere lo zip copiato in precedenza nella sd -> Swipe per confermare
Riavvia ora hai anche il root
Ps in futuro per quanto riguarda il moddign scrivi qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...tc-one-m8.html
-
Ciao a tutti ragazzi! Una breve domanda: ho da poco fatto l'unroot del mio M8 perché devo venderlo. L'operazione non ha comportato problemi di sorta, tuttavia continua ad apparirmi la notifica per l'installazione del SUperUser. Come è possibile ciò? il telefono è 100% stock, con Rom e recovery originale. Il problema è che la notifica non riesco a levarla, rimane perennemente. QUalcuno ha avuto lo stesso problema o quantomeno sa come risolverlo? Grazie in anticipo
-
Quote:
neeskens87
Ciao a tutti ragazzi! Una breve domanda: ho da poco fatto l'unroot del mio M8 perché devo venderlo. L'operazione non ha comportato problemi di sorta, tuttavia continua ad apparirmi la notifica per l'installazione del SUperUser. Come è possibile ciò? il telefono è 100% stock, con Rom e recovery originale. Il problema è che la notifica non riesco a levarla, rimane perennemente. QUalcuno ha avuto lo stesso problema o quantomeno sa come risolverlo? Grazie in anticipo
Il telefono è completamente stock in che senso? Hai messo recovery stock? Hai ribloccato il bootloader? Se si prova con un ripristino impostazioni di fabbrica.
-
Quote:
pasudag
Il telefono è completamente stock in che senso? Hai messo recovery stock? Hai ribloccato il bootloader? Se si prova con un ripristino impostazioni di fabbrica.
Ciao, ho sia rimesso la recovery stock sia ribloccato il bootloader. L'unico problema è che continua ad apparire tra le notifiche il percorso per installare il Super User.
-
Quote:
neeskens87
Ciao, ho sia rimesso la recovery stock sia ribloccato il bootloader. L'unico problema è che continua ad apparire tra le notifiche il percorso per installare il Super User.
L'unroot l'hai fatto dall'app superuser? Dopo fatto l'unroot fai un bel ripristino configurazione di fabbrica e dovresti risolvere..
-
Quote:
pasudag
L'unroot l'hai fatto dall'app superuser? Dopo fatto l'unroot fai un bel ripristino configurazione di fabbrica e dovresti risolvere..
Onestamente non ricordo. Ho seguito la procedura indicata nel thread Modding, bloccando il bootloader dopo aver rimesso la recovery stock. Come posso fare ora?
-
Ragazzi, Vi chiedo scusa, forse sono OT, ma se volessi SBRANDIZZARE un HTC One M8 Vodafone e poi rootarlo, cosa dovrei fare esattamente? Mi è chiaro il rpocesso di rooting, ma non trovo niente sulla sbrandizzazione :-( Grazie mille
...mi verrebbe regalato da un amico, ma non sopporto i cell. brandizzati ihihih
Edit:...beh no, ho deciso che compro l'm8S che in offerta mi viene 270 :-)
-
Quote:
Shikaiya
Ragazzi, Vi chiedo scusa, forse sono OT, ma se volessi SBRANDIZZARE un HTC One M8 Vodafone e poi rootarlo, cosa dovrei fare esattamente? Mi è chiaro il rpocesso di rooting, ma non trovo niente sulla sbrandizzazione :-( Grazie mille
...mi verrebbe regalato da un amico, ma non sopporto i cell. brandizzati ihihih
Ciao, innanzitutto dovresti aver sbloccato il bootloader, flashato una custom recovery e acquisito i permessi root. Poi devi diventare s-off così da poter flashare un firmware no brand e di conseguenza una custom rom senza essere brandizzata.
In sezione trovi tutte le guide per fare ciò.
Se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure
-
Ciao a tutti, avrei gentilmente bisogno di una spiegazione riguardo ai vari wipe......quando si passa da una rom all'altra è consigliato sempre un full wipe (dalvik+cache+system+data), ma non andrebbe formattata anche l'internal storage per avere un dispositivo completamente pulito per la nuova rom?? Grazie in anticipo a chi mi risponderà!! ;);)
-
Quote:
MartaHTC
Ciao a tutti, avrei gentilmente bisogno di una spiegazione riguardo ai vari wipe......quando si passa da una rom all'altra è consigliato sempre un full wipe (dalvik+cache+system+data), ma non andrebbe formattata anche l'internal storage per avere un dispositivo completamente pulito per la nuova rom?? Grazie in anticipo a chi mi risponderà!! ;);)
Diciamo che formattando anche l internal strage e magari la sd card ...il lavoro è al top.
-
Ho tolto bootloader ho installato Recovery e Root per S-OFF quale guida devo seguire. Non si puo installare Custom Rom su S-ON?
-
Quote:
Pirat21
Ho tolto bootloader ho installato Recovery e Root per S-OFF quale guida devo seguire. Non si puo installare Custom Rom su S-ON?
Si si possono installare anche da S-ON. Per ottenere l'S-OFF l'unico modo attualmente funzionante è un app chiamata sunshine a pagamento (circa 25€).
-
Che cosa ha in vantaggio questo F-OFF - quante cose biosgna sblocare su HTC, se sapevo non li facevo guadaniare. Hanno pensato bene con questo doppio sblocco bootloader e poi S-OFF - Morti di Famme peggio della Sony. Quale rom consigliate per mio HTC con lollipop stock che posso flashare tranquillo senza pensare di briccare telefono. THX
-
Buonasera a tutti e sopratutto a sirioo perchè i ha risposto in un post presedente dove è riportata la mia situazione "POST 2360", volevo sapere se era già uscita la RUU ufficiale di Android 6.0 con sense 7 e se si dove e come scaricarla ed installarla.
Grazie
-
Ho un problemino su lollipop non posso disinstallare da Titanium Backup aplicazioni google tornano sempre dopo riavvio.
-
Quote:
Pirat21
Ho un problemino su lollipop non posso disinstallare da Titanium Backup aplicazioni google tornano sempre dopo riavvio.
Sei ancora in S-on e non hai il pieno controllo della memoria....lo faceva anche a me prima di passare ad s-off....vedrai che se provi ad installare adaway non funzionera nemmeno lui....
-
Grazie mille - Questo che fa HTC oltre passa limite. Provo installare Custom Rom forse cambia qualcossa e spero che qualcuno presto fa un tool tutto gratis. Quale Rom consigliate?
-
Quote:
Pirat21
Grazie mille - Questo che fa HTC oltre passa limite. Provo installare Custom Rom forse cambia qualcossa e spero che qualcuno presto fa un tool tutto gratis. Quale Rom consigliate?
Ogni produttore ha le proprie pecche....spendi 25€ ma hai la possibilità di rimuovere qualsiasi traccia di modding e usufruire della garanzia e per un telefono di 600€ vale la pena, asus ad esempio su zenfone ti fornisce il tool per sbloccare il bootloader ma una volta fatto addio per sempre alla garanzia...sarebbe un discorso infinito....
Io sono su leedroid(molto simile alla stock)e ho provato solo questa ma da quello che si legge qui sono tutte valide le rom!!!
-
Quote:
Pirat21
capisco che è dura da accettare ma ...
sulle ROM Stock esiste un ulteriore blocco imposto da HTC si tratta di una protezione in "scrittura" nella partizione "system"
è questa protezione che impedisce di eliminare le app di sistema, anche in presenza di ROOT
... si può risolvere con una eventuale PATCH specifica
oppure installando un Kernel Dedicato che porti la dicitura "system write protection disable"
altrimenti puoi installare una qualsiasi Custom ROM le quali solitamente sono già patchate !!!
-
Quote:
ultimo125
capisco che è dura da accettare ma ... sulle ROM Stock esiste un ulteriore blocco imposto da HTC si tratta di una protezione in "scrittura" nella partizione "system"
ciò impedisce di eliminare le app di sistema, anche in presenza di ROOT ... si può risolvere con una eventuale PATCH specifica
oppure installando un Kernel Dedicato che porti la dicitura "system write protection disable"
altrimenti puoi installare una qualsiasi Custom ROM le quali solitamente sono già patchate !!!
Se hai il root su rom stock basta installare internal sd card fix e risolve...se vuole su sd esterna invece sd card fix
Cmq la questione della scrittura su memoria interna e esterna con app non proprietarie e una scelta di Google con LL non ti HTC
-
Allora ho installato ViperOne 4.6.1 questo Rom ha Patch "system write protection disable" o devo installare un Custom kernel? - quale mi potete consigliare.
Quale sarebe la Patch che mi da possibilita di installre apk e data di giochi sulla Sdesterna. Telefono ha solo 16GB di memoria e rimane poco da gestire.
-
Quote:
Pirat21
Allora ho installato ViperOne 4.6.1 questo Rom ha "system write protection disable" o devo installare un Custom kernel? - quale mi potete consigliare.
Già ha disabilitato la protezioni...se vuoi un kernel migliore dello stock prova elementalx
-
Va bene per Viper 4.6.1 "elementalx" ?
-
Quote:
Pirat21
Va bene per Viper 4.6.1 "elementalx" ?
L'ultimo disponibile per LL
-
Allora con S-On posso installare tutti rom che trovo qua su Forum evitando solo di installare Rom per GPE di google - si?
"elementalx" devo cercare su XDA o si trova su Foum di androidiani.
-
Quote:
Pirat21
Allora con S-On posso installare tutti rom che trovo qua su Forum evitando solo di installare Rom per GPE di google - si?
Volendo puoi installare anche una rom gpe, il firmware anche se non è gpe non ti dovrebbe creare problemi basta che sia aggiornato..
-
Quote:
Pirat21
ElementalX-m8-4.05-Sense
-
Posso fare backup di kernel con "Flashify" per ripristinare in qulasiasi momento. Per gestire kernel questo e migliore "EXKernelManager"?
-
Mah per ripristinare il kernel basta fare il flash da recovery, x gestirlo puoi usare anche trickster mod
-
Quote:
sirioo
Mah per ripristinare il kernel basta fare il flash da recovery, x gestirlo puoi usare anche trickster mod
Ci sono disponibili delle guide per imparare a modificare i vari parametri senza rischiare di friggere il telefono??o dei settaggi messi a disposizione da altri utenti?
-
Quote:
MartaHTC
Ci sono disponibili delle guide per imparare a modificare i vari parametri senza rischiare di friggere il telefono??o dei settaggi messi a disposizione da altri utenti?