@sirioo hai idea di che versione Radio e Hboot
è presente sull'ultimo aggiornamento ROM 1.57.111.2
per M8 con CID T-Mob101 ? ?
Visualizzazione stampabile
@sirioo hai idea di che versione Radio e Hboot
è presente sull'ultimo aggiornamento ROM 1.57.111.2
per M8 con CID T-Mob101 ? ?
1.54.401.10_firmware per htc one m8
cid -htc__405
hboot-3.16.0.0000
radio-1.15.2133156
dove lo posso trovare
Questo è il firmware originale Htc :
Tu prima aggiorna il 1.54.401.10 (all'interno ha la recovery stock dopo aver aggiornato il firmware rimetti la recovery custom)
dopo aver aggiornato il firmware originale se vuoi far sparire le scritte rosse con la stessa procedura che hai aggiornato il firmware originale monti questo : http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1401015081
da quello che leggo qui : [RADIO] HTC One M8 Radio collection for different Models/CID's - xda-developers
la radio dovrebbe essere la : 1.16.21331931.LA24G_20.31A.4145.02L_F
per quanto riguarda hboot è rimasto invariato...
per sicurezza trovo il tuo firmware e ci controllo dentro...
qui trovi la tua ota completa : http://download.seo-fuerst.de/?dir=H...le%20%28DE%29/
all'interno ce il firmware da estrarre (conservalo potrebbe servirti la recovery stock nel caso ripristini il backup stock)
ok Grazie ... sto valutando se vale la pena aggiornare
il che non avendo S-OFF mi costringerebbe rimettere ROM stock da Backup
e poi Relock per ricevere l'OTA ... per poi tornare alla Custom ROM !
non so se la nuova Radio porta migliorie !?!?
... riguardo a S-OFF pare tutto fermo al FireWater che sul mio non và :(
basta rimettere rom stock e recovery stock puoi lasciarlo sbloccato il bootloader ....sopra ti ho allegato Ota completa conservati il firmware , dentro ce la recovery stock puo servirti per il futuro... ;)
Per s-off pazienta ancora un po' se pure oggi hanno messo un nuovo file in rete sul sito firewater ...prova non si sa mai :)
... niente da fare ... sto riprovando !Quote:
whelp, this sucks, firewater can not work on your deviceno amount of reflashing, retrying, or ruuing will fix...
DO NOT COME TO IRC ASKING FOR UPDATES OR ETAS!!!!!!
if we are able to fix this issue, it will be announced
bye bye.....sorry it didn't work out.
altrimenti domani aggiorno il telefono e riprovo !!!
per aggiornare il firmware e far sparire la scritte rosse metto tutte e due in sd e installo da recoveri?
sei pazzo ?? :) !!!
segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-tampered.html
Vorrei tornare all'origini del mio HTC M8, con firmware originale ecc, potete dirmi che dati vi servono per farmi avere il mio firmware, grazie
1) da recovery custom ripristina il backup della rom stock 4.4.2 : 1.54.401.5 - TWRP o 1.54.401.5 - CWM Philz touch (scegli il backup per la tua recovery custom che monti) , ripristina la lingua italiana dopo averla ripristinata.
2) installa supersu da recovery custom http://download.chainfire.eu/446/Sup...etrieve_file=1
3) installata la recovery stock Download STOCK RECOVERY 1.54.401.5
Da fastboot
fastboot erase cache
fastboot flash recovery recovery.img (nome recovery.img)
fastboot erase cache
4) da rom stock modifica la scritta in Locked (settando in precedenza supersu su allow) Link
5) elimina supersu dalla rom stock : Link
6) da bootloader torna in s-on Link
Tutti i file sono per backup e firmware 1.54.401.5 controlla tramite
fastboot getvar all
se 1.54.401.5 è il tuo firmware di base..bye
salve,ma posso chiederti dove hai comprato l'htc M8 cioè se è italiano o d'importazione?
Grazie
... per info su dove acquistare il telefono esiste una sezione dedicata ...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5451945
Salve, Vorrei un vostro aiuto/consiglio ...
La mia situazione attuale è:
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 3.16.0.0000
(bootloader) version-baseband: 1.15.2133156.UA13G
(bootloader) version-main: 1.54.401.5
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-ON
(bootloader) product: m8_ul
(bootloader) modelid: 0P6B10000
(bootloader) cidnum: HTC__001
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: on
(bootloader) build-mode: SHIP
Con ROOT e Custom Recovery (TWRP)
In considerazione del fatto che è uscito il nuovo firmware 1.54.401.10 e la nuova vcersione di Android 4.4.3, per poter aggiornare dovrei:
1) Aggiornare il FIRMWARE dalla OTA che ho scaricato, posso farlo o serve S-OFF?
2) Aggiornare Android 4.4.3, posso farlo o serve S-OFF?
Nel caso poi volessi passare ad una Custom ROM (quando usciranno quelle con Android 4.4.3) tipo:
[ROM] Android Revolution HD
[ROM] ViperOneM8
Queste però avranno/hanno già il firmware 1.54.401.10, posso installarle o devo prima installare il firmware.
In questo caso se non ho S-OFF sono praticamente bloccato!
Considera che il nuovo OTA non è ancora con Android 4.3.3
dalla tua situazione attuale, per aggiornare tramite OTA è sufficiente che tu rimetta una Recovery stock (la puoi estrarre dallo zip dell'OTA).
Per Android 4.3.3 devi aspettare una Custom ROM per M8 oppure un nuovo OTA da parte di HTC.
per installare una Custom ROM è sufficiente che tu rimetta una Recovery Custom ... Non è indispensabile avere S-OFF !!!
Quindi se ho capito bene rimettendo la Recovery STOCk (anche se con ROOT e Bootloader sbloccato) posso fare il flash dello ZIP della OTA che così mi aggiorna la parte Firmware alla versione 1.54.401.10 ... Avevo capito che l'aggiornamento OTA con ROOT comunque voleva S-OFF dato che il ROOT modificava file di sistema.
Per la Custom ROM o OTA HTC OK, ci sono, però dato che le ROM faranno sicuramente riferimento al nuovo firmware devo installare per forza prima il firmware e poi la ROM.
La domanda era riferita principalmente alla possibilità di aggiornare la parte Firmware alla versione 1.54.401.10, posso farlo senza S-OFF?
Grazie per le risposte.
... si puoi aggiornare da OTA con ROOT e UNLOCKED (thanks to @sirioo per il suggerimento) l'ho fatto personalmente ieri sera ...
riguardo ad Android 4.3.3, trattandosi di un minor update, nn credo richiederà obbligatoriamente l"aggiornamento del firmware, x cui credo che si potrà installare anche senza aggiornare.
Mi puoi indicare quale guida o procedure hai utilizzato per aggiornare da OTA. Essendo alle prime armi non vorrei fare sciocchezze. Grazie
ho sbloccato bootloader con htcdev, ho perso la garanzia per sempre anche se ritorno stock e cambio le scritte?
Dipende! Sul sito HTCDEV c'è scritto:
"It is our responsibility to caution you that not all claims resulting or caused by or from the unlocking of the bootloader may be covered under warranty"
cioè:
"E 'nostra responsabilità di avvisarvi che non tutti i reclami derivanti o causati o dalla sblocco del bootloader possono essere coperti da garanzia"
Io la vedo che se il tuo CELL si blocca per causa delle operazioni fatte sul Bootloader allora non sei coperto, ma negli altri casi credo di si.
Se riesci a ritornare completamente STOCK allora il problema della garanzia non si pone.
ciao, ho comprato un htc m8 usato e al momento di fare aggiornamento 1.54.401.10, mi blocca e mi inserisce la videata di team win...
come posso fare per riportare htc m8 al momento dell' acquisto?
mettendolo in recovey, mi dice che e LOCKED ma in off.
percui non mi lascia metterlo in recovey, perchè appare sempre teamwin.
please AIUTO.
Il dispositivo penso monti una recovery modificata twrp (teamwinrecoveryproject appunto) per cui non puoi fare l'aggiornamento tramite OTA quando ti viene segnalato. Dovresti trovare qui in sezione delle guide per sistemare il telefono ripristinandolo, ma di sicuro al momento sei fuori garanzia. Io sentirei che te lo ha venduto.
ciao, scusate ma sono di cocccio...
ho firmware finale 05, vorrei passare all'ultima la installo tramite OTA ma sul tel. ho una recovery tmrwp...
se la installo da time win mi dice che è fallita....come faccio scusate ma non capisco....
Devi installare la recovery stock con il toolkit semplicemente. Devi rinominarla r"ecovery" e basta
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
perdona ma non capisco...io aggiorno tramite OTA.... PER aggiornare firmware,..mi apre timewin..ma non aggiorna....prendo lo zip manualmente ma mi dice che non lo installa.....
scusa ma cosa c'entra il toolkit?
si presume che tu abbia:
1) ROM stock
2) Bootloader sbloccato
3) Recovery TWRP
se hai già l'OTA.zip ...
estrai la recovery.img stock che trovi all'interno
la copi (senza rinominarla) nella cartella dove hai fastboot e adb
e la installi sul telefono da fastboot con il seguente comando:
fastboot flash recovery recovery.img
a questo punto con:
1) ROM stock
2) Bootloader sbloccato
3) Recovery stock
la cosa più semplice è avviare il telefono
cercare l'aggiornamento e lasciare che lo installi da solo !!!
Ho un paio di dubbi, essendo novellino del mondo del modding... Non ho capito la differenza tra ROM, Bootloader e Recovery... Chi riesce a spiegarmela?
Fatemi capire se ho inteso come si fa:
1) Backup stock (Di tutto o solo qualcosa delle tre sopracitate?)
2) Passaggio a S-off
3) Sblocco bootloader
4) Installazione ROM cucinata
5) Permessi di root
Cosa ho sbagliato?
Comunque, le persone che hanno tutto sbloccato, leggono sul web che c'è un aggiornamento OTA, tornano stock per poterlo ricevere, ed ogni volta rifanno la procedura per poter avere tutto?
E tutti gli sblocchi e le installazioni, devo farle dall'M8 o da PC?
Grazie
Salve a tutti.
Vi scrivo per un piccolo problema con hic m8.
Sono passato da una custom rom alla rom stock tramite restore di nandroid backup in TWRP
il problemino è che non sono presenti gli adesivi nella app fotocamera... appena seleziono su un adesivo va in crash l'app galleria.
La mia idea era di ripristinare il tutto come se fosse nuovo con un nandroid backup il cui CID corrisponde al mio ma non ne trovo così.
( CID__304)
conoscete un altro modo per ripristinare anche gli adesivi?
ho letto tutto l altro 3d ma non mi è sembrato troppo chiaro...
ho fatto modding au tutti gli android quindi le basi ce l ho ma...
per tornare completamente stock come devo fare?
ho bl sbloccato
recovery twrp
e rom viper
ehmmm... non esiste un modo se non si ha il nandroid?
chi me l hs venduto lo ha, ma mi resterebbe piu comodo non usarlo