se avevi già aggiornato al firmware più recente non serve S OFF
Visualizzazione stampabile
se avevi già aggiornato al firmware più recente non serve S OFF
Un saluto a tutti ...
Un aggiornamento, vorrei eliminare il blocco della "system write protection" senza però installare un nuovo KERNEL, esiste qualche modo?
Sono S-ON, ROM STOCK, KERNEL STOCK, TWRP e ROOT.
Mi fa strano essere ROOT e non poter sbloccare la scrittura sulla SD-EXT o non poter installare XPOSED ecc.ecc.
Nel caso, e solo per curiosità, installando il KERNEL modificato come si fa ad aggiornare via OTA.
Io adesso metto solo la RECOVERY STOCK presa dall'OTA scaricata e aggiorno. Poi rimetto la TWRP e rifaccio il ROOT.
Se metto anche il KERNEL immagino che oltre alla RECOVERY STOCK dovrei mettere il KERNEL STOCK (che prenderei sempre dalla OTA) ... come si fa?, si può fare??
TK
io avevo aggiornato la viper 2.2.0 ancora prima di aggiornare il firmware :) ed ero S ON ... poi ho dovuto andare S OFF per poter aggiornare il firmware ma l'aggiornamento della rom non mi aveva dato problemi a parte i tempi lunghissimi per accenderlo
ragazzi, ho altre domande da farvi essendo nuovissimo in htc (vengo da samsung).
Ora il mio m8 ha la rom stock 4.4.3 e gli ho soltanto sbloccato il bootloader , fatto il root e messo la recovery Twrp. Già così, posso flashare qualsiasi custom rom a quanto ho capito.
Ora ho qualche dubbio in seguito a qualche lettura fatta sul web. Per esempio, se tra un mese uscirà una nuova base ufficiale htc (per esempio 3.0), devo prima installare la rom stock ufficiale per poter poi flashare le custom rom su questa base.... giusto? E per fare tutto ciò (cioè mettere di nuovo la rom stock ufficiale) ho bisogno di essere S-off??
Mi sbaglio o ho capito bene?
se esce una nuova versione ufficiale con relativo firmware dovrai rimettere la rom stock + kernel stock fare gli aggiornamenti OTA e poi dopo rimettere kernel custom + rom custom
se invece non vuoi fare questo sbattimento , fai s-off cosi quando esce una nuova versione software ti scarico lo zip solo del firmware e fai installazione manuale da fastboot , poi monti direttamente una nuova rom custom con la nuova base
capito... quindi qualcosa avevo intuito. io ho un problema nel fare l's-off. guarda qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-s-off-22.html
leggi anche alla pagina precedente. mi aiuteresti?
Ragazzi tornano i miei problemi e le mie divergenze con i backup!
(mi dispiace per voi XD)
allora, ho provato ad installare nuovamente la fotocamera moddata, ma nulla non mi si apre, e pazienza ho fatto un wipe e factory reset ma ancora on mi si apriva, quindi genio che sono ho eliminato la rom. . .[per sbaglio ovviamente] e ora ho installato viper, ma mi si avvia solo in bootloader e recovery.. Perché?
Ragazzi buonasera è possibile fare il root e installare la recovery custom stesso dal cellulare?? Senza usare adb ecc... Grz