Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Soffice2
[quote name="xsoul" post=6068294]... già visto.. un backup per la 1.70.111.1 non c'è..
prova a ripristinare comunque uno di quei backup, con il mio m8 non ho avuto problemi, basta che il region number sia lo stesso, il resto è solo la versione del firmware. Dovrebbero essere compatibili, al massimo non ti lascia ripristinare[/QUOTE]
con un brivido.. ma ci provo. grazie
-
Quote:
neumann66
stranissima cosa avvenuta ieri sera nel momento in cui ho avviato ricarica (telefono spento): ricaricava correttamente ma mi si e' avviata la TWRP;
riprovato anche oggi e ad ogni tentativo di ricarica si avvia la recovery. mai successo in vita mia...
dovuto reinstallare recovery stock per ovviare al problema: oltre a TWRP, anche con Philz Touch mi dava lo stesso problema
-
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di HTC One M8 (da pochi giorni per la precisione :P) , prima avevo un S4 rootato con rom kernel e recovery moddati, sono stato fortunato perchè non ho installato i nuovi firmware che mi flaggavano il knox e quindi ho potuto installare delle rom knox free (in caso di ritorno in garanzia potevo portare tutto a stock).
Ora mi chiedo con HTC One M8 cosa c'è da sapere in caso volessi moddare il cellulare? C'è qualche counter o flag da azzerare in caso dovessi rimettere il tutto a stock? Oppure se moddo il telefono in assistenza se ne accorgono anche se ritorno a stock??
GRAZIE MILLE A TUTTI. Un saluto.
-
Quote:
Mattoneita
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di HTC One M8 (da pochi giorni per la precisione :P) , prima avevo un S4 rootato con rom kernel e recovery moddati, sono stato fortunato perchè non ho installato i nuovi firmware che mi flaggavano il knox e quindi ho potuto installare delle rom knox free (in caso di ritorno in garanzia potevo portare tutto a stock).
Ora mi chiedo con HTC One M8 cosa c'è da sapere in caso volessi moddare il cellulare? C'è qualche counter o flag da azzerare in caso dovessi rimettere il tutto a stock? Oppure se moddo il telefono in assistenza se ne accorgono anche se ritorno a stock??
GRAZIE MILLE A TUTTI. Un saluto.
se sblocchi normalmente il bootloader passando dal sito HTC Dev
in teoria (e non solo) HTC ti avrebbe già segnato !!!
e dovresti aver "perso" la garanzia per ciò che riguarda la parte Software !!!
ma non quella per la parte Hardware ...
in ogni caso il problema principale per un completo "Return 2 Stock" è quello di ripristinare la scritta nel bootloader!
infatti dopo lo sblocco la scritta passa da "LOCKED" in "UNLOCKED"
se dovessi ribloccare invece di tornare "LOCKED" diventa "RELOCKED"
per rimettere a posto tutto sei costretto a mettere il telefono in S-OFF
ed al momento non tutti gli M8 lo posso fare gratuitamente !!
-
Quote:
ultimo125
se sblocchi normalmente il bootloader passando dal sito HTC Dev
in teoria (e non solo) HTC ti avrebbe già segnato !!!
e dovresti aver "perso" la garanzia per ciò che riguarda la parte Software !!!
ma non quella per la parte Hardware ...
in ogni caso il problema principale per un completo "Return 2 Stock" è quello di ripristinare la scritta nel bootloader!
infatti dopo lo sblocco la scritta passa da "LOCKED" in "UNLOCKED"
se dovessi ribloccare invece di tornare "LOCKED" diventa "RELOCKED"
per rimettere a posto tutto sei costretto a mettere il telefono in S-OFF
ed al momento non tutti gli M8 lo posso fare gratuitamente !!
Nono, non sono andato su nessun sito e ancora non ho fatto nulla di modding al mio HTC, pensavo di farlo più in la e volevo appunto sapere il rischio per la parte garanzia.
Quindi se la scritta da LOCKED ritorna in RELOCKED sempre che in assistenza se ne accorgerebbero che il telefono è stato moddato giusto??
Se ho capito bene facendo questo S-OFF la scritta andrebbe da RELOCKED A LOCKED? O non centra nulla? :P
Se volessi rootare il telefono sono costretto a sbloccare il bootloader? Perdona le troppe domande ma con il samsung è un pò diverso :)
-
Quote:
Mattoneita
Nono, non sono andato su nessun sito e ancora non ho fatto nulla di modding al mio HTC, pensavo di farlo più in la e volevo appunto sapere il rischio per la parte garanzia.
Quindi se la scritta da LOCKED ritorna in RELOCKED sempre che in assistenza se ne accorgerebbero che il telefono è stato moddato giusto??
Se ho capito bene facendo questo S-OFF la scritta andrebbe da RELOCKED A LOCKED? O non centra nulla? :P
Se volessi rootare il telefono sono costretto a sbloccare il bootloader? Perdona le troppe domande ma con il samsung è un pò diverso :)
se metti in S-OFF il telefono avrai la possibilità di modificare la scritta rimettendola nuovamente in "LOCKED"
solitamente per le normali procedure la primissima operazione di Modding è quella dello sblocco Bootloader (tramite HTC Dev)
anche se che con il metodo SunShine sembrerebbe che si possa ottenere direttamente S-OFF
senza UNLOCKARE ... ma il SunShine è a pagamento :/
-
ragazzi buonasera, posso installare un backup di un firmware diverso?? in questo caso il mio firmware è 1.54.401.10 e quello del backup è 1.54.771.9..Ho provato a cercare di scaricare il firmware (1.54.771.9) ma non lo trovo :p
-
Quote:
ultimo125
se metti in S-OFF il telefono avrai la possibilità di modificare la scritta rimettendola nuovamente in "LOCKED"
solitamente per le normali procedure la primissima operazione di Modding è quella dello sblocco Bootloader (tramite HTC Dev)
anche se che con il metodo SunShine sembrerebbe che si possa ottenere direttamente S-OFF
senza UNLOCKARE ... ma il SunShine è a pagamento :/
Quindi se lo sblocco da HTC Dev la htc stessa mi becca e capisce che ho "smanettato" con il telefono anche se riuscissi a riportare tutto alla normalità LOCKED compreso??
Il metodo più "efficace" se si vuole portare stock è quello a pagamento a quanto pare?! :/
-
Quote:
Mattoneita
Quindi se lo sblocco da HTC Dev la htc stessa mi becca e capisce che ho "smanettato" con il telefono anche se riuscissi a riportare tutto alla normalità LOCKED compreso??
Il metodo più "efficace" se si vuole portare stock è quello a pagamento a quanto pare?! :/
per lo sblocco tramite HTC Dev è necessario inviare il proprio codice identificativo (identifier_token)
per poi ricevere il codice di sblocco (Unlock_code.bin) dedicato esclusivamente al tuo Device ...
va da se che nei data base di HTC sapranno che hai fatto richiesta del codice di sblocco !!!
come descritto dalla stessa HTC al momento della richiesta del codice di sblocco
a decadere è la Garanzia per la parte Software ...
per cui se si dovesse avere necessità di assistenza per la parte Hardware non dovrebbero esserci problemi
e vi sono decine di testimonianze in questo forum di invii in assistenza di terminali sbloccati con HTC Dev
e riparati in garanzia, ovviamente per problemi di natura Hardware ...
per i problemi di natura Software esiste questo Forum ... :D
-
Ciao androdiani!
Ho un problema con la connessione 3g o H su HTC m8...
La connessione con Vodafone è piuttoosto instabile e spesso non prende e salta proprio... Poi riprende e continua ad andare e poi salta di nuovo... Cosa mi consigliate di fare per risolvere??