a questo punto scarica un nuovo back-up che non abbia già il ROOT !
credo che tu abbia ragione. duncue il mio cid htc--405 firmware_1.54.401.10 dove trovo un backup
Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock
NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO
****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****
ciao a tutti ragazzi! come da titolo voglio sbrandizzare il mio m8 (il logo vodafone all'accensione e le app mi danno fastidio) e dopo eseguire il root ecc...
ora : che rom devo prendere? sul sito di htc ci sono 2 versioni europee! poi come posso flasharla? devo sbloccare prima i bootloader?
*htc : scusate l'errore!
Ultima modifica di ikekko2499; 21-07-14 alle 19:22 - Motivo: errore nel titolo
Considera che per installare una ROM noBrand originale devi modificare il CID il che richiede che il dispositivo sia S-OFF.
Altrimenti puoi semplicemente usare una ROM Custom (non ufficiale) che sono tutte prive di Brand e già Rootate, unica richiesta che tu abbia una Custom Recovery.
Al momento, non essendoci RUU in circolazione, l'unico modo per installare una ROM Stock è quello di ripristinare un Backup ...
Faccio presente che al momento non tutti i M8 sono compatibili con il Tool gratuito per ottenere S-OFF, per i meno fortunati esiste un metodo a pagamento.
Piccola precisazione per l'imminente aggiornamento Ufficiale ad Android 4.4.3 da parte di Htc sui nostri dispostivi.
L'aggiornamento ufficiale può essere fatto tranquillamente con Rom stock + Bootloader sbloccato + S-off .
Basta avere Rom stock (senza root) + Recovery stock .
Dico questo :
1)Nel prossimo aggiornamento se per caso prima bloccate il bootloader quasi sicuramente dopo l'aggiornamento per risbloccarlo dovete rifare di nuovo la procedura da htcdev perchè servirà un nuovo token. Fonte LlabTooFeR (Twitter)
2)Nel prossimo aggiornamento se per caso in precedenza avete rimesso da s-off a s-on il vostro dispositivo , dopo l'aggiornamento vi ritroverete una nuova versione del Hboot (3.18) quasi sicuramente le vecchie procedura (free o pay) per ottenere s-off non saranno più idonee per ottenere S-off.
Per questo invito a chi ha il bootloader sbloccato + S-off di lasciare tutto come stà e caricare Rom stock (senza root) + Recovery stock per ricevere i prossimi aggiornamenti da parte di HTC ad Android 4.4.3
Ultima modifica di sirioo; 21-07-14 alle 21:46
Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock
Piccolo dubbio, in previsione dell'aggiornamento avevo già messo rom e recovery stock, ma sono ancora root.
In queste condizioni, secondo te l'aggiornamento non viene proprio rilevato, oppure lo rileva ma poi si verifica l'errore durante l'installazione?..perchè io ho bisogno del root per l'utilizzo di 2 applicazioni con i dati sulla SD e farei un-root solamente quando necessario !!!![]()
LG G4..per ora