CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 47 di 58 primaprima ... 37454647484957 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 572
Discussione:

[Guida & Terminologia] Sblocco, flash rom, recovery, return stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #461
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mimmetto90 Visualizza il messaggio
    Vorrei provare il cell con il firmware originale..quindi non per l assistenza..
    Quote Originariamente inviato da mimmetto90 Visualizza il messaggio
    Non ho alcun backup perché l'ho preso ieri ed era già così..sto cercando di seguire la guida per il RUU ma sto sbattendo da ieri sera senza risultato..
    Leggo chiaramente nelle tue due foto postate che sei "UNLOCKED + Sftware status: Modified !!
    il che significa che hai il Bootloader Sbloccato e presumibilmente una Recovery Custom !!

    la brutta notizia è che il Telefono è ancora in S-ON ed hai un CID T-MOB009 il che indica che il telefono era destinato al mercato Austriaco !!

    ora le RUU sono le utility usate dai centri assistenza HTC per ripristinare completamente la parte software del telefono
    e per evitare errori hanno dei vincoli, per cui ad esempio sono legate alla destinazione del telefono (CID)
    ciò significa che per il tuo Telefono dobbiamo cercare una RUU compatibile con il tuo CID
    in'oltre non possiamo usare una RUU che sia precedente alla tua attuale versione OS
    possiamo solo usarne una pari o superiore ... tutto questo vale anche per un eventuale backup nel caso si vogliano ricevere eventuali aggiornamenti OTA ...
    tali problemi non sussistono se il telefono fosse in S-OFF ... potremmo cambiare il CID al telefono e non darebbe errore se la RUU non fosse compatibile !!

    ora o scegli di acquistare la licenza per il SUNSHINE ed ottenere l'S-OFF ... oppure usi un backup qualunque per ripristinare una ROM Stock ma niente OTA ?!??!
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  2.  
  3. #462
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    708

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Io vorrei averlo come appena comprato.. Quindi anche con gli ota.. L unico metodo è a pagamento?

  4. #463
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mimmetto90 Visualizza il messaggio
    Li installa automaticamente appena collego il telefono! O devo installarli in un altra maniera?
    Non li installa automaticamente, scaricati htc sync manager dal sito htc, installa il software che ti va automaticamente ad installare anche i drivers, dopo installato rimuovi solo htc sync senza eliminare i drivers htc, riavvia il pc, se non l'avessi già fatto abilità il debug USB dalle opzioni sviluppo del telefono.
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pasudag per il post:

    Andreasworks (06-12-15),mimmetto90 (06-12-15)

  6. #464
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    708

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultimo125 Visualizza il messaggio
    Leggo chiaramente nelle tue due foto postate che sei "UNLOCKED + Sftware status: Modified !!
    il che significa che hai il Bootloader Sbloccato e presumibilmente una Recovery Custom !!

    la brutta notizia è che il Telefono è ancora in S-ON ed hai un CID T-MOB009 il che indica che il telefono era destinato al mercato Austriaco !!

    ora le RUU sono le utility usate dai centri assistenza HTC per ripristinare completamente la parte software del telefono
    e per evitare errori hanno dei vincoli, per cui ad esempio sono legate alla destinazione del telefono (CID)
    ciò significa che per il tuo Telefono dobbiamo cercare una RUU compatibile con il tuo CID
    in'oltre non possiamo usare una RUU che sia precedente alla tua attuale versione OS
    possiamo solo usarne una pari o superiore ... tutto questo vale anche per un eventuale backup nel caso si vogliano ricevere eventuali aggiornamenti OTA ...
    tali problemi non sussistono se il telefono fosse in S-OFF ... potremmo cambiare il CID al telefono e non darebbe errore se la RUU non fosse compatibile !!

    ora o scegli di acquistare la licenza per il SUNSHINE ed ottenere l'S-OFF ... oppure usi un backup qualunque per ripristinare una ROM Stock ma niente OTA ?!??!
    Leggevo che potrebbe anche essere fatto tramite firewater (o qualcosa di simile).. Centra qualcosa con cio che serve a me?

  7. #465
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    708

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultimo125 Visualizza il messaggio
    Leggo chiaramente nelle tue due foto postate che sei "UNLOCKED + Sftware status: Modified !!
    il che significa che hai il Bootloader Sbloccato e presumibilmente una Recovery Custom !!

    la brutta notizia è che il Telefono è ancora in S-ON ed hai un CID T-MOB009 il che indica che il telefono era destinato al mercato Austriaco !!

    ora le RUU sono le utility usate dai centri assistenza HTC per ripristinare completamente la parte software del telefono
    e per evitare errori hanno dei vincoli, per cui ad esempio sono legate alla destinazione del telefono (CID)
    ciò significa che per il tuo Telefono dobbiamo cercare una RUU compatibile con il tuo CID
    in'oltre non possiamo usare una RUU che sia precedente alla tua attuale versione OS
    possiamo solo usarne una pari o superiore ... tutto questo vale anche per un eventuale backup nel caso si vogliano ricevere eventuali aggiornamenti OTA ...
    tali problemi non sussistono se il telefono fosse in S-OFF ... potremmo cambiare il CID al telefono e non darebbe errore se la RUU non fosse compatibile !!

    ora o scegli di acquistare la licenza per il SUNSHINE ed ottenere l'S-OFF ... oppure usi un backup qualunque per ripristinare una ROM Stock ma niente OTA ?!??!
    Posso seguire la guida "firewater s off"? Presente qui sul forum?

  8. #466
    Androidiano VIP L'avatar di Andreasworks


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2,360
    Smartphone
    HTC One M8 silver

    Ringraziamenti
    929
    Ringraziato 323 volte in 281 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mimmetto90 Visualizza il messaggio
    Posso seguire la guida "firewater s off"? Presente qui sul forum?
    Non credo che funzioni più ormai sugli ultimi hboot ...però provare non costa nulla ..


    HTC ONE M8
    silver

    SIM :Vodafone
    UNLOCKED /S-OFF/CID 405
    HBOOT :3.19.0.0000
    RADIO :1.25.214500021.06G
    OpenDSP :v48.2.2-00564-M8974_F0.1211
    FIRMWARE :4.16.401.10

    RECOVERY :Twpr 2.8.7.0 M8

    Rom : Leedroid 7.4.3
    Kernel : Lonelyx

  9. #467
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mimmetto90 Visualizza il messaggio
    Leggevo che potrebbe anche essere fatto tramite firewater (o qualcosa di simile).. Centra qualcosa con ciò che serve a me?

    ti posso assicurare che ormai tutti i vecchi metodi (vedi Firewater, Rumrunner etc) non funzionano più
    al momento l'unico metodo è il SUNSHINE

    [GUIDA][S-OFF] SunShine for HTC Devices
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  10. #468
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    708

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Vorrei tornare a stock ma non ho il backup..come mai non riesco a vedere la versione del mio firmware?



  11. #469
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    vasto CH, abruzzo
    Messaggi
    243
    Smartphone
    HTC One M8

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    salve a tutti , ho appena ricevuto un htc one m8 con brand vodafone e la versione firmware 4.19.161.3. Il problema e che questa versione è per il mercato tedesco e il telefono funziono solo in 2g o 4g ma io purtroppo non avendo quest'ultimo sono costretto ad utilizzare il 2g . Ho vodafone e non ho il 4g ,ce un modo per installare un custom firmware che abbia dentro anche le frequenze per il 3g o installare un firmware italiano anche se più vecchio? il telefono lo rootato, sbloccato e passato da s-on a s-off.

  12. #470
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elmister997 Visualizza il messaggio
    salve a tutti , ho appena ricevuto un htc one m8 con brand vodafone e la versione firmware 4.19.161.3. Il problema e che questa versione è per il mercato tedesco e il telefono funziono solo in 2g o 4g ma io purtroppo non avendo quest'ultimo sono costretto ad utilizzare il 2g . Ho vodafone e non ho il 4g ,ce un modo per installare un custom firmware che abbia dentro anche le frequenze per il 3g o installare un firmware italiano anche se più vecchio? il telefono lo rootato, sbloccato e passato da s-on a s-off.
    cambia cid
    codice:
    fastboot oem writecid HTC__001
    cambia mid
    codice:
    fastboot oem writemid 0P6B10000
    e monta un firmware no brand 4.16.401.10

    https://www.androidiani.com/forum/mo...dio-hboot.html



    dopo fatto il cambio cid/mid e aggiornato il firmware se hai installata una rom stock vodafone tedesca , monta una custom rom con la stessa versione del firmware no brand europeo (prima da recovery fai un full wipe)

    oppure la rom stock no brand tramite RUU 4.16.401.10
    Ultima modifica di sirioo; 08-01-16 alle 23:16
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

Pagina 47 di 58 primaprima ... 37454647484957 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy