Esatto solo per cambio firmware. Se non ne hai bisogno ti basta sbloccare bootloader e installare una custom recovery.
Mattoneita (18-08-15)
Premi il tasto THANKS se ti sono stato d'aiuto
Smartphone : HTC One M8 (Che Bomba!!) & Samsung S4 i9505 iTV
ROM : ViperOne 5.0.2
RECOVERY : TWRP 3.0.0.1
S-ON Al momento :P
Mattoneita (18-08-15)
Diciamo che HTC ha preferito fare le cose in grande ...... altrimenti noi HTC users nn ne avremmo tratto divertimento !!!
Scherzi a parte, per il modding, le operazioni da compiere sui terminali HTC sono:
1) Sblocco del bootloader, tramite invio richiesta di sblocco al sito HTC Dev, e ricezione automatica di un file di sblocco.
2) Sostituzione della recovery originale con una Custom (es: TWRP o CWM) che ci consentita di installare ROM.zip o qualsiasi altra MOD.zip oltre che fare il backup/restore della stessa ROM.
3) Permessi di ROOT tramite flash da Custom Recovery, nn è indispensabile visto che tutte le Custom ROM sono già ROOTATE sicché basterebbe installare una Custom ROM.
4) S-OFF facoltativo, oltre che a pagamento, ma indispensabile se si vuole tornare allo stato originale (es: per invio in assistenza) o se si desidera eseguire operazioni più complesse come cambio CID oppure si vuole cambiare firmware manualmente !!!
S-ON in sostanza è una ulteriore sicurezza pensata da mamma HTC,
per una completa e più profonda padronanza del dispositivo è necessario ottenere S-OFF.
Mattoneita (18-08-15)
Più semplice di così si muore![]()
![]()
![]()
..Effettivamente per l's4 c'è qualche passaggio di meno
.....GRAZIE MILLE....
Sicuramente sarei molto OT e non vorrei divulgarmi più di tanto, ma un consiglio su che rom installare?![]()
Vorrei far sparire (se possibile) i tasti menù in basso in modo da avere più spazio e magari farli apparire con uno swipe up come si fa per le app a tutto schermo... Magari una risposta in privato per non sporcare il thread
ANCORA GRAZIE
P.S.
Ho letto che sei di Brindisi provincia io sono di Brindisi città heehheeh
Mattoneita (19-08-15)
Andreasworks (19-08-15),Mattoneita (19-08-15),ultimo125 (19-08-15)
Appena ottenuto s-off tramite sunshine...siiiii!!!![]()
Andreasworks (06-09-15)
Scusate quale Rom posso installare con S-ON senza briccare HTC. Ho lollipop stock 5.0.1 - Numero software 4.16.401.13 ho tolto Bootloader, TWRP e ROOT presente.