Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Conte1991
Dove deve apparire? Il cellulare va tenuto in recovery?
Driver credo siano tutti ok, in quanto avevo già installato tutto quando ho installato la Viper, rimosso le scritte rosse all'avvio, ecc...
non credo tu debba andare in recovery ma basta rimanga in fastboot
-
un'ultima domandina ... ora che sono finalmente S OFF, è meglio se prima reinstallo la viper 2.1.0 con android 4.4.3 o prima aggiorno il firmware con la 4.4.2 e poi metto la rom ?
-
se sei stock metti l'aggiornamento manuale e poi passi alla viper che ha il firmware 2.22.401.5
-
Quote:
Conte1991
Dove deve apparire? Il cellulare va tenuto in recovery?
Driver credo siano tutti ok, in quanto avevo già installato tutto quando ho installato la Viper, rimosso le scritte rosse all'avvio, ecc...
No, la recovery non c'entra nulla.
Devi andare in fastboot, power + volume giù.
Poi, dal momento che ti appaiono le scritte sullo sfondo bianco, scegli fastboot sempre con power.
Inserisci usb connessa al pc, se la scritta rossa fastboot è seguita da la scritta usb, puoi procedere con i comandi della prima pagina.
-
Quote:
nerlim
No, la recovery non c'entra nulla.
Devi andare in fastboot, power + volume giù.
Poi, dal momento che ti appaiono le scritte sullo sfondo bianco, scegli fastboot sempre con power.
Inserisci usb connessa al pc, se la scritta rossa fastboot è seguita da la scritta usb, puoi procedere con i comandi della prima pagina.
Quindi devo eseguire la procedura a smartphone acceso normalmente sulla home?
-
Quote:
Conte1991
Quindi devo eseguire la procedura a smartphone acceso normalmente sulla home?
Ma perchè non leggete le guide ? :)
Il primo comando è "fastboot oem rebootRUU" e ogni comando "fastbooot .... " per essere eseguito necessita che il cellulare sia in modalità fastboot..
Per andare in modalità fastboot:
- Spegni il telefono
- Lo accendi tenendo premuto "Volume giu", comparirà la schermata bianca del bootloader
- Da qui selezioni "fastboot" e hai fatto, potrai digitare i comandi
-
no, da cell spento premi volume- e power poi una volta entrato selezioni fastboot col tasto power come diceva nerlim
... dimenticavo ... se hai il fast boot attivato nel menù alimentazione delle impostazioni non riesci ad entrare in fastboot. Devi togliere il flag prima di spegnere il device
-
Ce l'ho fatta, però una domanda: non ho ancora la MicroSD, quindi non ho sufficiente spazio per fare il backup, infatti non me lo fa. Posso tranquillamente agire con un full wipe prima dell'installazione?
-
io non sono un esperto ma ho imparato che prima di qualsiasi maneggiamento è bene fare un backup della rom stock ... non si sa mai
-
scusate una domanda, ma per mettere la Viper 2.1.0 che ha base 1540.5 devo mettere questa base o posso mettere il firmware .4 che è in descrizione?
-
Quote:
mjfiloppo
scusate una domanda, ma per mettere la Viper 2.1.0 che ha base 1540.5 devo mettere questa base o posso mettere il firmware .4 che è in descrizione?
Cambia poco tra il .4 e il .5 ovviamente se ti trovi a farlo metti direttamente il .5 che è il fw della nuova viper :)
-
Quote:
-Luke-
Cambia poco tra il .4 e il .5 ovviamente se ti trovi a farlo metti direttamente il .5 che è il fw della nuova viper :)
Scusa non ho chiara una cosa, sul 3d ufficiale Viper la base è la 2.22.401.5, io devo mettere quella o quella 1540.4?
-
Quote:
mjfiloppo
Scusa non ho chiara una cosa, sul 3d ufficiale Viper la base è la 2.22.401.5, io devo mettere quella o quella 1540.4?
Io mi riferivo al fw 2.22.401.4 che viene immediatamente prima del 2.22.401.5 .. puoi metttere quest ultimo.
-
-
gente buongiorno stò aggiornando il firmware ma stò riscontrando qualche problemuccio,
premetto che hò tutti i requisiti necessari soff bott sbloccato e supercid.
il problema è questo target reported max download size of 1830711296 bytes
error:cannot load 'firmware_2.12.401.3' :no error
-
Salve vi pongo un quesito , possibile abbia fatto al moi m8 cid 405 , recovery-root-s-off ho la rom stok , mi segnala aggiornamento di sistema 2.22.401.5... se lo faccio si chiude tutto ??
Grazie
-
Il fatto sta , che non puoi flashare l'aggiornamento in questione, a meno che tu non ripristini la recovery stock. Cioè l'aggiornamento lo scarichi, ma non lo installi. E comunque no, non vai ad intaccare assolutamente s-off ed unlocked. Diversamente dopo dovrai riflashare recovery e root.
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
ragazzi come faccio a verificare se il terminale è s-off ?
-
Quote:
rodriguez93
ragazzi come faccio a verificare se il terminale è s-off ?
dalla schermata del bootloader, c'è scritto in alto
-
Quote:
-Luke-
dalla schermata del bootloader, c'è scritto in alto
qunidi ***TAMPERED*** ??
***UNLOCKED***
EDIT : SCUSA C'è proprio scritto xD
-
Quote:
rodriguez93
qunidi ***TAMPERED*** ??
***UNLOCKED***
EDIT : SCUSA C'è proprio scritto xD
roftl roftl
-
help!!! ho rimesso stock ,ma ho ancora s-off ho aggiornato al 4.4.3 hboot 3.18 , ora voglio riflashare la recovery mod e mi da questo errore echo FAILED (remote: not allowed) , ma che devo risbloccare il bootloader con perdita di dati !!!,,,
-
Quote:
polipone
help!!! ho rimesso stock ,ma ho ancora s-off ho aggiornato al 4.4.3 hboot 3.18 , ora voglio riflashare la recovery mod e mi da questo errore echo FAILED (remote: not allowed) , ma che devo risbloccare il bootloader con perdita di dati !!!,,,
Se hai relokkato devi risbloccare il bootloader
-
quindi devo risbloccare ???
-
Quote:
polipone
quindi devo risbloccare ???
Se è relock sicuramente
-
Non c'è bisogno di fare la procedura su htcdev, dal momento che sei in s-off, basta adb, e fai tutto...
-
Salve a tutti,vorrei un chiarimento per favore,facendo l'aggiornamento del firmare e della ROM cioè passando dalla 4.4.2 alla 4.4.3 tramite recovery stock non è che mi riporta il telefono in s-on visto che ero arrivato al tanto atteso s-off.?
qualcuno l'ha già fatto? è rimasto s-off il telefono?
Grazie
-
Quote:
mcaronte1
Salve a tutti,vorrei un chiarimento per favore,facendo l'aggiornamento del firmare e della ROM cioè passando dalla 4.4.2 alla 4.4.3 tramite recovery stock non è che mi riporta il telefono in s-on visto che ero arrivato al tanto atteso s-off.?
qualcuno l'ha già fatto? è rimasto s-off il telefono?
Grazie
Non ti preoccupare, l's-off non te lo toglie nessuno !
-
Quote:
Madara76
Non ti preoccupare, l's-off non te lo toglie nessuno !
ti ringrazio mi hai dato un grande sollievo
-
Buongiorno ragazzi, io vorrei procedere stasera all'aggiornamento del firmware ma ho alcuni dubbi: anzitutto la questione del cid... Come faccio ad inserire il mio nel file android text? aprendo il file trovo scritto : "modelid: 0P6B12000 cidnum: BS_US001 cidnum: BS_US002 mainver: 2.22.1540.3 btype:1 aareport:1 hbootpreupdate:12".
Poi volevo capire un'altra cosa: io ho la Viper installata, una volta installato il nuovo firmware cosa accade? Troverà gli aggiornamenti in automatico o dovrò flashare la rom nuovamente?
Grazie in anticipo a chi risponderà.
-
Quote:
neeskens87
Buongiorno ragazzi, io vorrei procedere stasera all'aggiornamento del firmware ma ho alcuni dubbi: anzitutto la questione del cid... Come faccio ad inserire il mio nel file android text? aprendo il file trovo scritto : "modelid: 0P6B12000 cidnum: BS_US001 cidnum: BS_US002 mainver: 2.22.1540.3 btype:1 aareport:1 hbootpreupdate:12".
Poi volevo capire un'altra cosa: io ho la Viper installata, una volta installato il nuovo firmware cosa accade? Troverà gli aggiornamenti in automatico o dovrò flashare la rom nuovamente?
Grazie in anticipo a chi risponderà.
... dove hai preso l'OTA ?!?!?!
il Firmware da cui hai estratto il file android text è per HTC One U.S. Developer Edition !!!!!!!!!
-
Quote:
ultimo125
... dove hai preso l'OTA ?!?!?!
il Firmware da cui hai estratto il file android text è per HTC One U.S. Developer Edition !!!!!!!!!
l'ho scaricato da uno dei link presenti nel thread
-
Ho scaricato questo firmware: Firmware_2.22.401.4_Radio_1.19.21331147A1.09G_20.5 7.4196.01L_F. Va bene?
Nel file android text c'è scritto: 0P6B10000 cidnum: HTC__001 cidnum: HTC__E11 cidnum: HTC__102 cidnum: HTC__203 cidnum: HTC__405 cidnum: HTC__Y13 cidnum: HTC__304 cidnum: HTC__A07 cidnum: HTC__002 cidnum: HTC__016 cidnum: HTC__032 cidnum: HTC__J15cidnum: HTC__M27 cidnum: HTC__A48 cidnum: HTC__K18 mainver: 2.22.401.4 btype:1 aareport:1 hbootpreupdate:12 DelCache:1.
-
Nessuno che mi possa aiutare?
-
Quote:
neeskens87
l'ho scaricato da uno dei link presenti nel thread
Quote:
neeskens87
Ho scaricato questo firmware: Firmware_2.22.401.4_Radio_1.19.21331147A1.09G_20.5 7.4196.01L_F. Va bene?
Nel file android text c'è scritto: 0P6B10000 cidnum: HTC__001 cidnum: HTC__E11 cidnum: HTC__102 cidnum: HTC__203 cidnum: HTC__405 cidnum: HTC__Y13 cidnum: HTC__304 cidnum: HTC__A07 cidnum: HTC__002 cidnum: HTC__016 cidnum: HTC__032 cidnum: HTC__J15cidnum: HTC__M27 cidnum: HTC__A48 cidnum: HTC__K18 mainver: 2.22.401.4 btype:1 aareport:1 hbootpreupdate:12 DelCache:1.
Quote:
neeskens87
Nessuno che mi possa aiutare?
ma te che CID hai ?
cosa più importante sei S-OFF ?!?!?
-
Si sono in s-off. Il mio ci è htc__001
-
Quote:
neeskens87
Si sono in s-off. Il mio ci è htc__001
Inviato dal mio HTC One_M8 usando
Androidiani App
Quindi non devi fare nulla, puoi installare il firmware, il tuo CID è già presente nella lista del file .txt !!
-
salve sono nuovo
ho acquistato un htc one m8 dual sim con cid htc_102 versione 4.4.2, numero software 1.45.401.12
e possibile aggiornarlo.
grazie
-
Quote:
matis
salve sono nuovo
ho acquistato un htc one m8 dual sim con cid htc_102 versione 4.4.2, numero software 1.45.401.12
e possibile aggiornarlo.
grazie
Da quello che ho capito sei stock giusto ? se si vai in Impostazioni, informazioni, aggiornamento software, controlla ora e effettua l'aggiornamento ;)
-
Quote:
matis
salve sono nuovo
e possibile aggiornarlo.
grazie
ovviamente non da questa sezione visto che quì sei in quella di HTC ONE M8 (mono SIM)
... per il tuo Dual SIM il Firmware è differente !!!