Visualizzazione stampabile
-
Thread e link aggiornati in OP :)
-
ho fatto tutta la procedura ma al momento di dare il comando adb reboot mi scrive device not found.. sul display ho il logo htc con la barra verde completa. posso riavviare manualmente? ho rifatto la procedura e ho scritto alla fine fastboot reboot, il device si e' effettivamente riavviato solo che il telefono rimane fisso sulla scritta htc e lo sfondo bianco..la cosa strana e' che sento che arrivano le notifiche..helpp
-
ragazzi temo di aver briccato il cell..non mi si accende piu..sono senza parole..non mi era mai successo in 200 cellulari che ho smanettato. non capisco che e' successo, avevo s-off, tra l'altro pagato 20 euro..bootloader sbloccato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nexus76
ho fatto tutta la procedura ma al momento di dare il comando adb reboot mi scrive device not found.. sul display ho il logo htc con la barra verde completa. posso riavviare manualmente? ho rifatto la procedura e ho scritto alla fine fastboot reboot, il device si e' effettivamente riavviato solo che il telefono rimane fisso sulla scritta htc e lo sfondo bianco..la cosa strana e' che sento che arrivano le notifiche..helpp
Quote:
nexus76
ragazzi temo di aver briccato il cell..non mi si accende piu..sono senza parole..non mi era mai successo in 200 cellulari che ho smanettato. non capisco che e' successo, avevo s-off, tra l'altro pagato 20 euro..bootloader sbloccato.
Fammi capire cosa ha fatto.... Alla fine della procedura ti è uscito scritto "success"? Solitamente al primo flash da un Failed e li bisogna ridare immediatamente il comando.. Spiegami cosa hai fatto.
-
ho risolto.. non so cosa ho fatto..avevo perso anche la recovery, per fortuna sono riuscito ad andare nel bootloader, ho flashato tramite fastboot la twrp in formato img e da li' ho flashato la maximus hd che avevo nella sd..
-
Quote:
nexus76
ho risolto.. non so cosa ho fatto..avevo perso anche la recovery, per fortuna sono riuscito ad andare nel bootloader, ho flashato tramite fastboot la twrp in formato img e da li' ho flashato la maximus hd che avevo nella sd..
Ottimo :) avevi flashato il fw senza custom recovery
-
Eppure avevo la twrp prima del flash..mah..i misteri del modding..
-
buonasera ragazzi dopo avermi aiutato per moddare ora sono di nuovo qui a rompere rotfl capitemi ero abituato al galaxy lamia situazione è
s-off bootloader sbloccato twrp e rom viper 2.5 cid 405
prima di fare danni avrei qualche domanda
vorrei aggiornare il firmware per portarmi avanti con il lavoro
1 seguo la guida in rilievo?
2 dopo aver fatto il flash la rom rimane installata ho devo reinstallarla?
3 c'è bisogno di un wipe factory?
4 devo anche aggiornare la twrp io ho la 2.7 va fatto prima o dopo il firmware?
grazie come sempre per la vostra disponibilità :)
-
Quote:
ubuntu
buonasera ragazzi dopo avermi aiutato per moddare ora sono di nuovo qui a rompere rotfl capitemi ero abituato al galaxy lamia situazione è
s-off bootloader sbloccato twrp e rom viper 2.5 cid 405
prima di fare danni avrei qualche domanda
vorrei aggiornare il firmware per portarmi avanti con il lavoro
1 seguo la guida in rilievo?
2 dopo aver fatto il flash la rom rimane installata ho devo reinstallarla?
3 c'è bisogno di un wipe factory?
4 devo anche aggiornare la twrp io ho la 2.7 va fatto prima o dopo il firmware?
grazie come sempre per la vostra disponibilità :)
1 segui la guida
2 no non si cancella
3 non c'è bisogno
4 dipende: se il firmware contiene la recovery stock la nuova twrp la devi mettere dopo, se invece prendi quello con già l'ultima twrp inclusa non c'è bisogno perchè la installa insieme al firmware..
in ogni caso se non sai se il firmware la contiene o no installala dopo e stai sicuro ;)
-
Grazie giuzy un ultima domanda la twrp la devo flashare subito dopo il firmware o dopo aver riavviato il cell grazie
-
Quote:
ubuntu
Grazie giuzy un ultima domanda la twrp la devo flashare subito dopo il firmware o dopo aver riavviato il cell grazie
Dopo aver fleshato il fw riavvii nel bootloader e fleshi la recovery
-
Dopo l'aggiornamento mi appare *** software status modified***
È normale?
-
Ma a voi dopo il flash rimane fermo con la schermata nera con scritto htc e la striscia verde sotto? Perche a me e rimasto cosi..poi ho dovuto spegnerlo tenendonpremito accensione + vol+.. Si e spento e da li sono rientratonnel bootloader..
-
Alla fine della procedura dovevi dare il comando
Fastboot rebot-bootloader
-
Io ho usato htcbone toolkit v2 ..dibsolito fa TT da solo
-
Ah ok....io normalmente faccio tutto in "manuale" step by step....allora probabilmente qualche cosa si è bloccato...... Ma ti si è aggiornato il firmware?
-
Si si poi alla accensione del bootloader avevo la scritta nera sopra anche...
-
Allora dovresti essere a posto....
-
Anche a me mi appare la scritta"software status modified"
-
Quote:
nexus76
Anche a me mi appare la scritta"software status modified"
a me invece compare sempre "official"
-
Ho una domanda...mi sono accorto che ho cancellato il file unlock.bin..ho provato a recuperarlo da HTC.dev ma quando inserisco i miei tokenid mi da fallito dal sito...può essere xke i tokenid che metto sn di un HTC già con bootloader sbloccato?
-
Premetto che prima di inserire i tokenid non ho ribloccato il bootloader...
-
Quote:
la1bussola87
Premetto che prima di inserire i tokenid non ho ribloccato il bootloader...
Direi che ti sei risposto da solo
-
Ok allora è per quello...volevo solo essere più sicuro..allora riblocco il bootloader e rifaccio la richiesta giusto?
-
Quote:
la1bussola87
Ok allora è per quello...volevo solo essere più sicuro..allora riblocco il bootloader e rifaccio la richiesta giusto?
Certo, relock e poi richiedi
-
Ok perfetto..grazie mille..
-
Quote:
la1bussola87
Ok perfetto..grazie mille..
Thasto thanks:)
-
Ma deve essere locked o va bene relocked??
-
Quote:
la1bussola87
Ma deve essere locked o va bene relocked??
o locked, la prima volta o relocked, le volte successive
-
solo una cosa...
ma il cid_102 è uguale al cid_T_MOB102 ???
quindi se è uguale posso agiornare il firmware, altrimenti devo editare il file aggiungendo il mio cid...dico bene???
-
No nn credo dado...io ho cos HTC_102 e nn è brand...quello dovrebbere essere un brand t-mobile
-
Quote:
la1bussola87
No nn credo dado...io ho cos HTC_102 e nn è brand...quello dovrebbere essere un brand t-mobile
si infatti, ma il telefono non ha niente di brand....era semplice semplice.....
comunque, basta che aggiungo il mio cid nel fiemware, e poi lo installo....
-
Ragazzi aiutatemi, ho un grosso problema con il mio M8 ... Ho aggiornato il firmware con il nuovo 3.28.401.7 ed il tutto è andato a buon fine.
Solo che una volta finito l'aggiornamento sono andato in recovery pensando di poter installare la Rom ma il telefono una volta tentato di entrare in recovery è andato in blocco!!! E' apparso un triangolo rosso e non c'è modo di spegnerlo, ho tenutopremutoil tastom power per minuti interi ma niente...
Mi viene da pensare che il firmware mi ha cancellato la recovery.....
Che posso fare ??
-
Premi i due tasti del volume più power..
-
Quote:
la1bussola87
Sei un mitoooooo :)
Si è spento finalmente, grazie mille :)
Cmq se può essere utile ad altri il firmware l'ho scaricato dal sito dell'android revolution, evidentemente è senza recovery.
Grazie ancora ora reinstallo la recovery e flasho la rom .
-
Quote:
vegemo
Ragazzi aiutatemi, ho un grosso problema con il mio M8 ... Ho aggiornato il firmware con il nuovo 3.28.401.7 ed il tutto è andato a buon fine.
Solo che una volta finito l'aggiornamento sono andato in recovery pensando di poter installare la Rom ma il telefono una volta tentato di entrare in recovery è andato in blocco!!! E' apparso un triangolo rosso e non c'è modo di spegnerlo, ho tenutopremutoil tastom power per minuti interi ma niente...
Mi viene da pensare che il firmware mi ha cancellato la recovery.....
Che posso fare ??
Si il firmware ha rimesso la Recovery stock, se ti occorre devi rimettere la Custom.
Quote:
la1bussola87
... per riavviare tieni premuto il tasto di accensione e il tasto "volume su" per oltre 15 secondi.
-
Quote:
ultimo125
Si il firmware ha rimesso la Recovery stock, se ti occorre devi rimettere la Custom.
... per riavviare tieni premuto il tasto di accensione e il tasto "volume su" per oltre 15 secondi.
Si tutto ok, grazie mille anche a te :)
-
Nn ho capito cosa è quel file con no red text...Nn so quale scaricare xke li ci sono 3 link
-
Quote:
la1bussola87
Nn ho capito cosa è quel file con no red text...Nn so quale scaricare xke li ci sono 3 link
... è una versione firmware che contiene un hboot modificato che nn fa più comparire le scritte rosse di warning all'avvio del telefono ...
-