Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
la1bussola87
Quindi non è ufficiale?
... è una versione modificata di quello originale, elimina solo le scritte rosse che indicano la presenza di un software nn originale ....
-
Io che ho ROM e recovery stock e sono in s-off nn ho le scritte rosse..allora quel file modificato serve nel momento in cui metto una ROM custom..ho capito bene?
-
Quote:
la1bussola87
Io che ho ROM e recovery stock e sono in s-off nn ho le scritte rosse..allora quel file modificato serve nel momento in cui metto una ROM custom..ho capito bene?
in Realtà dire che l'Hboot modificato "serve" non è corretto ...
perchè se ne può tranquillamente fare a meno !!!
le scritte rosse all'avvio che ci siano o meno non da nessuna reale differenza ;)
diciamo che è più una cosa per "patiti" ... solo per chi ha noia di vederele :D
-
Quote:
ultimo125
solo per chi ha noia di vederele :D
E sopratutto perché coprono la scritta "Powered by Android" XD
-
ragazzi ho un problema ho fatto il flash del firmware 2 volte esito ok adesso ho il cell con la scritta htc e barra verde solo che adb adesso non lo riconosce per riavviarlo tramite comandi adb che faccio?
aiutatemi grazie
-
Tieni premuto vol+ più power
-
fatto ma adesso rimane fermo sulla scritta htc come procedo ma il cell funziona ho provato a chiamare e funziona ma non si sblocca da li
-
Come fermo sulla scritta HTC??
-
sfondo bianco scritta htc funziona anche il led ho provato a chiamare il mio numero da casa e funziona ma rimane sulla scritta
-
sono riuscito a metterlo in fastboot ma il pc non lo riconosce dovrei mettere la recoveri twrp perchè adesso ha la stock come procedo
-
ho risolto spiego come se può servire a qualcuno
dopo aver fatto il flash del firmware il pc non riconosceva più il device ho dovuto riavviare manualmente e al riavvio rimane sulla schermata htc perchè non ha la recovery stock
poi sono riuscito ad entrare in fastboot ho riavviato con i tasti volume+ e power appena ho visto la schermata nera ho cambiato su volume- andato in fasboot ma nessun pc dei 3 che ho lo riconosceva
ho dato lo stesso il comando fastboot flash recovery twrp.img esito ok
ma rimaneva sempre nella schermata bianca htc ( il telefono funzionava perfettamente ha suonato anche la sveglia) ripetuta la procedura con tasti volume+ e power e poi volume- entrato in fastboot riavviato in recovery e ho trovato la recovery twrp avevo già copiato la rom viper 3 nella sd ext e ho flashato tutto è andato a buon fine.
grazie al forum perchè leggendo e rileggendo poi una soluzione si trova........anche se il cuore era andato a 1000 :)
-
Immagino che il telefono squillava anche con schermo fisso su scritta HTC...a me era successo così perché ho fatto tutte le procedure senza pulire e senza wipe...però rifacendo tutto passo passo Cn Tt i wipe non ho più avuto quel problema :)
-
si bravo funzionava tutto su schermo bianco vabbe l'importante che ho risolto :)
-
Si è successo lo stesso a me..dopo un Po che stava così bianco..si spegneva lo schermo è da lì riprendeva ad andare...cmq .meglio così allora ahha
-
Visto che, è uscito un' altro firmware, che permette di eliminare bug, dopo il flash delle ultime rom con 4.4.4, ho prima flashato il 3.28.401.6, fin quì tutto ok, poi
è uscito il 3.28.401.7 , la procedura va a buon fine, ma se vado nelle info ho sempre il precedente....
Consigli?
-
L hai flashato 2 volte il firmware?
-
Quote:
nerlim
Visto che, è uscito un' altro firmware, che permette di eliminare bug, dopo il flash delle ultime rom con 4.4.4, ho prima flashato il 3.28.401.6, fin quì tutto ok, poi
è uscito il 3.28.401.7 , la procedura va a buon fine, ma se vado nelle info ho sempre il precedente....
Consigli?
Quote:
la1bussola87
L hai flashato 2 volte il firmware?
probabilmente se hai flashato solo il Firmware allora è normale !!!
il Firmware è sempre 3.28
401 indica la provenienza (CID)
la parte finale "7" è la versione ROM
l'ultimo numero cambierà se aggiorni anche la ROM !!!
-
Quote:
ultimo125
ho appena messo anche io l'ultimo firmware e monto la maximus hd 8.0.1 e nel bootloader a me compare 3.28.401.7
quindi sei sicuro che dipende dalla rom??
-
Io ho fatto l aggiornamento firmware manuale con il 3.28.401.7 ed ho ROM stock..sicura la definizione del 7?
-
Quote:
giuzy
ho appena messo anche io l'ultimo firmware e monto la maximus hd 8.0.1 e nel bootloader a me compare 3.28.401.7
quindi sei sicuro che dipende dalla rom??
Quote:
la1bussola87
Io ho fatto l aggiornamento firmware manuale con il 3.28.401.7 ed ho ROM stock..sicura la definizione del 7?
... hai aggiornato tramite OTA o solo firmware ?!?!?
-
No solo firmware manualmente...
-
Quote:
ultimo125
probabilmente se hai flashato solo il Firmware allora è normale !!!
il Firmware è sempre 3.28
401 indica la provenienza (CID)
L'ho flashato tipo quindici volte.
Mi pare strano il discorso di Ultimo, (che ringrazio vivamente per la considerazione), visto che mike86, spiega i changelog di quest'ultimo.
Può darsi abbia capito o letto male.
-
Quote:
la1bussola87
Quote:
nerlim
L'ho flashato tipo quindici volte.
Mi pare strano il discorso di Ultimo, (che ringrazio vivamente per la considerazione), visto che mike86, spiega i changelog di quest'ultimo.
Può darsi abbia capito o letto male.
... mi risulta che il numero firmware viene scritto nel file build.prop che solitamente si flashare con la ROM non nel solo firmware !
... ma attendiamo eventualmente ulteriori conferme !
-
Quote:
ultimo125
... mi risulta che il numero firmware viene scritto nel file build.prop che solitamente si flashare con la ROM non nel solo firmware !
... ma attendiamo eventualmente ulteriori conferme !
ma forse ti confondi con la versione della rom, che se hai tutto stock coincide con la versione del firmware
-
Confermo, credo che il firmware sia stato installato perfettamente, mi ha rimesso infatti la recovery stock!
Sto flashando la revo 21.0, vediamo che succede!
-
Allora è vero, adesso il firmware è 3.28.401.7.......
-
Quello che non capisco sono le differenze tra i vari zip d'aggiornamento, si va da oltre 100MB a meno di 40MB, come mai?
Quali scegliere?
-
Quote:
nerlim
Allora è vero, adesso il firmware è 3.28.401.7.......
fra 3.28.401.6 e 3.28.401.7 la differenza e': FIXES Vipnet Croatia Data issues
-
ma un giorno uscirà qualche aggiornamento firmware per la insert coin 5.0.1 da flashare normalmente con la recovery?? oppure una rom che già ha al suo interno l'aggiornamento anche del firmware?? al posto di fare soff ecc....
-
Quote:
lican1987
ma un giorno uscirà qualche aggiornamento firmware per la insert coin 5.0.1 da flashare normalmente con la recovery?? oppure una rom che già ha al suo interno l'aggiornamento anche del firmware?? al posto di fare soff ecc....
Il firmware non si può aggiornare tramite recovery, quindi no!
-
quindi mi consigliate questo firmware, 3.28.401.7?
-
Quote:
dado750
quindi mi consigliate questo firmware, 3.28.401.7?
si, conviene sempre installare le versioni più recenti
-
ciao a tutti ho un problema, voglio aggiornare l'insert coin da 4.0.9 a 5.0.1 per farlo ho prima fatto il flash del firmware nuovo 3.28.401.7 e successivamente ho flashato la recovery twrp ultima, dopo ho messo l insert coin 5.0.1, però a fine installazione mi fa un errore (set_Perm: some changes failed). e lo smartphone si riavvia sempre in recovery. inserendo la vecchia insertcoin 4.0.9 funziona tutto perfettamente. come devo procedere?
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 3.19.0.0000
(bootloader) version-baseband: 1.21.21331147A1.19_2G
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 3.28.401.7
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-OFF
(bootloader) cidnum: HTC__405
-
Quote:
giuseppelm64
ciao a tutti ho un problema, voglio aggiornare l'insert coin da 4.0.9 a 5.0.1 per farlo ho prima fatto il flash del firmware nuovo 3.28.401.7 e successivamente ho flashato la recovery twrp ultima, dopo ho messo l insert coin 5.0.1, però a fine installazione mi fa un errore (set_Perm: some changes failed). e lo smartphone si riavvia sempre in recovery. inserendo la vecchia insertcoin 4.0.9 funziona tutto perfettamente. come devo procedere?
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 3.19.0.0000
(bootloader) version-baseband: 1.21.21331147A1.19_2G
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 3.28.401.7
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-OFF
(bootloader) cidnum: HTC__405
hai visto se per caso il pacchetto zip della rom è stato corrotto?
-
Quote:
giuzy
hai visto se per caso il pacchetto zip della rom è stato corrotto?
Ho appena controllato l'MD5 e l M8 mi aveva corrotto il file durante la copia nella memoria x ben 2 volte
-
Quote:
giuzy
si, conviene sempre installare le versioni più recenti
ok grazie, e mi diresti per favore, da quale link lo prendo?
ho vistop che sono tutti e tre diversi, uno mette la recovery stock, uno non mette la scritta rossa, ecc.....
quale prendo?
-
Ho aggiornato il firmware con il nuovo 3.28.401.7 tutto ok,ho rimesso la recovery twrp,ma in bootloader mi compare quesra scritta in alto che prima non avevo(software status official)
ma sono ancora unlocked s-off
non capisco,,
-
Quote:
boviorn
Ho aggiornato il firmware con il nuovo 3.28.401.7 tutto ok,ho rimesso la recovery twrp,ma in bootloader mi compare quesra scritta in alto che prima non avevo(software status official)
ma sono ancora unlocked s-off
non capisco,,
È normale con il nuovo hboot la scritta che esce è quella
-
Quote:
ippoglosso
Quello che non capisco sono le differenze tra i vari zip d'aggiornamento, si va da oltre 100MB a meno di 40MB, come mai?
Quali scegliere?
Come mai queste differenze?
-
piccolo dubbio ... il mio bootloader mi da versione 3.19.000 significa che ho aggiornato il firmware alla versione più recente per il 4.4.4 o è ancora quello vecchio per il 4.4.3 ?