Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mak81
Raga ma questi backup sono rom pure senza niente di aggiunto come se fosse nuovo di fabbrica? Io volevo prima di passare a lollipop installare tutto da zero come mi conviene fare??
Inviato dal mio GT-I9195 usando
Androidiani App
sono backup di rom stock... se magari hanno installato qualche programma che non ti piace o vuoi un sistema pulito basta che fai un reset di fabbrica...
-
se volessi tornare stock per rivenderlo sono in s-on quindi posso flashare un backup che corrisponde al mio cid e anche la recovery stock oppure devo per forza andare in s.off?
-
Quote:
serpico1981
se volessi tornare stock per rivenderlo sono in s-on quindi posso flashare un backup che corrisponde al mio cid e anche la recovery stock oppure devo per forza andare in s.off?
s off ti serve in caso in cui devi mandare in assistenza il terminale... L' s off serve ad eliminare le scritte che segnalano che il terminale è stato moddato....
-
Ragazzi, una domanda (forse stupida)..
Ma se dopo aver convertito il terminale in GPE, posso usare questa guida per tornare locked e unrooted (non facendo le parti del flash della recovery e della rom stock) in modo che il telefono "sembri" una GPE 100% stock?
Grazie mille!
-
Quote:
rokujom
Ma se dopo aver convertito il terminale in GPE, posso usare questa guida per tornare locked e unrooted (non facendo le parti del flash della recovery e della rom stock) in modo che il telefono "sembri" una GPE 100% stock?
Grazie mille!
ma a cosa ti servirebbe ribloccare il bootloader ???? tanto comunque in assistenza non lo puoi mandare...... imho non serve a nulla.
-
Quote:
rokujom
Grazie mille!
certo che puoi, ricordati di mettere cid della gpe così riceverai gli OTA originali , ovviamente con recovery stock e unroot
comunque se non devi mandare in assistenza io direi di essere rimanere unlocked e con root ( sempre se non devi ricevere qualche aggiornamento ) altrimenti tieni root e poi lo togli solo quando ci saranno gli aggiornamenti. unlocked locked relocked non influiscono con gli aggiornamenti ..
-
Grazie mille della risposta!
Quindi tecnicamente posso mandare in assistenza anche il terminale come fosse sempre stato GPE (almeno per loro)?
Grazie ancora comunque!
-
Quote:
rokujom
Grazie mille della risposta!
Quindi tecnicamente posso mandare in assistenza anche il terminale come fosse sempre stato GPE (almeno per loro)?
Grazie ancora comunque!
Ma il tuo telefono è un gpe oppure lo hai fatto tu? Guarda non so dirti se effettuano dei controlli su cid ( ma non credo proprio ) però tramite imei posso capire se è europeo o meno. Io ti consiglio, se lo devi mandare in garanzia di farlo tornare completamente stock ( anche del suo cid, se non lo ricordi purché il cid sua europeo supponendo sempre che il tuo sia un device europeo (( ho fatto solo supposizioni )) ) dammi più info
-
No, è europeo. Comunque capito, dovrei tornare a sense. Essendo una procedura non proprio facile (ritornare a sense), mi scoraggia un po' fare la conversione.
Grazie ancora davvero, gentilissimo!
-
Quote:
rokujom
No, è europeo. Comunque capito, dovrei tornare a sense. Essendo una procedura non proprio facile (ritornare a sense), mi scoraggia un po' fare la conversione.
perchè dici che non è facile? si tratta di flashare una ruu, fa tutto lui :) GUIDA ... Ben più difficile (e rischioso) se si dovesse flashare qualche firmare o altro.
-
Quote:
rokujom
Ma lo devi mandare in assistenza? Come mai?
-
Help, ho ripristinato tutto, locked satuts official, s-on.
Ho rimesso un backup di una rom, e quando ho scaricato e installare un aggiornamento ota, scaricato dal tel è tornato modified, ed in più "security warning" !!!!!
-
Quote:
nerlim
Help, ho ripristinato tutto, locked satuts official, s-on.
Ho rimesso un backup di una rom, e quando ho scaricato e installare un aggiornamento ota, scaricato dal tel è tornato modified, ed in più "security warning" !!!!!
La rom ripristinata era originale? :) Corrispondeva al tuo cid?
-
Quote:
iLuke
La rom ripristinata era originale? :) Corrispondeva al tuo cid?
Sinceramente, non ricordo se corrispondesse o meno al mio cid (sono un demente non ho controllato), ma era originale,di quello sono certo.
-
Quote:
nerlim
Sinceramente, non ricordo se corrispondesse o meno al mio cid (sono un demente non ho controllato), ma era originale,di quello sono certo.
Spiegati meglio!
Hai completato la guida e poi? Ti ha dato quel messaggio? Non hai messo il back-up della guida ?
-
Quote:
Egge11
Spiegati meglio!
Hai completato la guida e poi? Ti ha dato quel messaggio? Non hai messo il back-up della guida ?
Allora, ho risolto in parte, ho rimesso supersu, twrp, ho fashato il firmware della guida, ma quando vado a dare i comandi per togliere lo stato modified, non accade più nulla, e resta status modified...
Già, mi ero scordato, ho rimesso in s-on :'(
-
Quote:
nerlim
Allora, ho risolto in parte, ho rimesso supersu, twrp, ho fashato il firmware della guida, ma quando vado a dare i comandi per togliere lo stato modified, non accade più nulla, e resta status modified...
Già, mi ero scordato, ho rimesso in s-on :'(
Eh. Per modificare nuovamente quei dati hai bisogno dell's-off :-/
-
ora ho rimesso Unlocked con Custom Recovery TWRP ma ho il software in Status Official
cosa devo fare per risolvere il problema?
Prerequisiti:custom recovery, S-off, driver HTC
1. Ripristinare la ROM stock
ho scaricato rom da qui (ultimo aggiornamento 4.16.401.10) https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934517696
ma da Custom Revovery mi da errore
-
Quote:
Serpico792013
ora ho rimesso Unlocked con Custom Recovery TWRP ma ho il software in Status Official
cosa devo fare per risolvere il problema?
Prerequisiti:custom recovery, S-off, driver HTC
1. Ripristinare la ROM stock
ho scaricato rom da qui (ultimo aggiornamento 4.16.401.10)
https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934517696
ma da Custom Revovery mi da errore
Segui questa e lascia il passaggio della rimozione dei root e di ritornare locked https://www.androidiani.com/forum/mo...8-europeo.html
Prova a scaricare l ultima custom recovery
-
io quella guida sto utilizzando
ho scaricato rom da qui (ultimo aggiornamento 4.16.401.10) https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934517696
ma da Custom Revovery mi da errore ed in più flashando la rom caricato nella memoria interna TWRP mi segnala 0 Mb come internal Storage....mah
ok ok sto scaricando ultima recovery TWRP e ti faccio sapere grazie ;)
-
OK perfetto è andata!
ora salto come hai detto i punti
2. Permessi di root
3. Rimettersi in Locked
4. Rimozione permessi di root
e passo direttamente al punto 5.?
-
Quote:
Serpico792013
OK perfetto è andata!
ora salto come hai detto i punti
2. Permessi di root
3. Rimettersi in Locked
4. Rimozione permessi di root
e passo direttamente al punto 5.?
i permessi di spot non li vuoi? Io li metterei, comunque se non ti interessa vai al passaggio del firmware è della la recovery stock che sono insime .
-
quindi cosi come sto scarico il firmware stock al punto 5. della guida per poi poter ricevere via OTA aggiornamento alla versione LOLLIPOP?
OPPURE devo mettere prima recovery stock e fare qualche altro passaggio?
al momento sono in S-OFF, Unlocked, No Root con TWRP recovery
-
Facendo ilpassaggio 5 sei già Lollipop, è aggiornata la guida , per questo ho detto che puoi fleshare i permessi di root se vuoi
Quote:
Serpico792013
quindi cosi come sto scarico il firmware stock al punto 5. della guida per poi poter ricevere via OTA aggiornamento alla versione LOLLIPOP?
OPPURE devo mettere prima recovery stock e fare qualche altro passaggio?
al momento sono in S-OFF, Unlocked, No Root con TWRP recovery
-
alpunto 2. Permessi di root si scarica lo stesso pacchetto del punto 1. Ripristinare la ROM stock.
E' errato il link? Dove posso scaricare pacchetto per ottenere permessi di Root? Nel caso in cui li volessi devo prima fare il punto 5. Firmware Stock della guida e poi permessi di root
oppure viceversa=?
provato a caricare firmware stock ma da errore:
fastboot flash zip firmware.zip
target reported max download size of 1006735360 b
sending 'zip' (800351 KB)...
OKAY [ 32.092s]
writing 'zip'...
(bootloader) zip header checking...
(bootloader) zip info parsing...
FAILED (remote: 24 parsing android-info fail)
finished. total time: 32.932s
-
Quote:
Serpico792013
alpunto 2. Permessi di root si scarica lo stesso pacchetto del punto 1. Ripristinare la ROM stock.
E' errato il link? Dove posso scaricare pacchetto per ottenere permessi di Root? Nel caso in cui li volessi devo prima fare il punto 5. Firmware Stock della guida e poi permessi di root
oppure viceversa=?
provato a caricare firmware stock ma da errore:
fastboot flash zip firmware.zip
target reported max download size of 1006735360 b
OKAY [ 32.092s]
writing 'zip'...
finished. total time: 32.932s
Sei entrato nella modalità dove vedi la scritta HTC e schermo nero?Riprova.
Grazie che me lo hai detto che sostituisco il link, comunque prima perché il punto 5 ti mettere la recovery stock
ho aggiornato i link, anche del punto 5
-
@iLuke appena puoi sposta questi msg bella sezione dedicata :)
-
Si arrivato alla schermata nera con logo HTC
avviato procedura ma stesso errore:
tform-tools>fastboot flash zip firmware.zip
target reported max download size of 1826418688 byt
OKAY [ 32.686s]
writing 'zip'...
finished. total time: 33.482s
forse qualche driver non installato o problemi dovuti al fatto che non ho custom recovery stock o altro?
-
Quote:
Serpico792013
Si arrivato alla schermata nera con logo HTC
avviato procedura ma stesso errore:
tform-tools>fastboot flash zip firmware.zip
target reported max download size of 1826418688 byt
OKAY [ 32.686s]
writing 'zip'...
finished. total time: 33.482s
forse qualche driver non installato o problemi dovuti al fatto che non ho custom recovery stock o altro?
riprova con il nuovo file :D
-
file al punto 5 Firmware Stock?
edit: è andato! tt ok con il nuovo file
grazie mille siete stati preziosissimi ;)
-
Quote:
Serpico792013
Si, ho sbagliato file, ora dovrebbe essere funzionare !
-
Quote:
Egge11
@
iLuke appena puoi sposta questi msg bella sezione dedicata :)
Fatto... :)
-
Quote:
Serpico792013
prego, per ringraziarmi c'è il tasto thanks :D
-
Ciao Egge11
Dovrei far ritornare il mio Htc_m8 Riginale di fabbrica
Il mio problema è che dopo che o seguito tutte le procedure per eseguire il ROOT (ho eseguito il root per questioni di supersu) adesso ho necessita di farlo ritornare in modalita "LOKED" tutto il resto originale.
Ho provato a eseguire la guida,le guide,ma fallendo
Il problema che penso provochi il fallimento di tutto ciò è che quando entro nella bootloader mi spunta che essa e "UNLOKED" ma con la scritta "M8_UL PVT SHIP S-ON
Grazie per l'aiuto dato
ps:scusate per l'italiano ma non sono di origine it.
-
Quote:
Mellok
Ciao Egge11
Dovrei far ritornare il mio Htc_m8 Riginale di fabbrica
Il mio problema è che dopo che o seguito tutte le procedure per eseguire il ROOT (ho eseguito il root per questioni di supersu) adesso ho necessita di farlo ritornare in modalita "LOKED" tutto il resto originale.
Ho provato a eseguire la guida,le guide,ma fallendo
Il problema che penso provochi il fallimento di tutto ciò è che quando entro nella bootloader mi spunta che essa e "UNLOKED" ma con la scritta "M8_UL PVT SHIP S-ON
Grazie per l'aiuto dato
ps:scusate per l'italiano ma non sono di origine it.
Per poter togliere la scritta relocked e mettere locked devi essere s-off..
-
Scuami come faccio a farla diventare s-off ?
-
Le alternative sono due...la più semplice e sicura e tramite Sunshine..però costa 25€circa...la seconda un Po più macchinosa ma niente di impossibile che si fa tramite adb, è firewater...
-
Grazie per avermi risposto Bussola, prima di tutto!
adb lo conosco lo usato per mettere la scritta "UNLOKED"
Quello che non capisco è: quando ho messo la scritta "UNLOKED" la scrtitta S-ON , non doveva passare autamaticamente a S-off
Ma la differenza tra S-on & S-OFF sarebbe: S-ON Bootloader bloccato / S-OFF Bootloader sbloccato ??
-
Quote:
Mellok
Grazie per avermi risposto Bussola, prima di tutto!
adb lo conosco lo usato per mettere la scritta "UNLOKED"
Quello che non capisco è: quando ho messo la scritta "UNLOKED" la scrtitta S-ON , non doveva passare autamaticamente a S-off
Ma la differenza tra S-on & S-OFF sarebbe: S-ON Bootloader bloccato / S-OFF Bootloader sbloccato ??
No..allora il telefono in s-on sbloccato e modificabile fino ad un certo punto..puoi cambiare recovery e cambiare rom e basta...in s-off hai il pieno controllo..puoi anche cambiare cid o flashare firmware è altre cosuccie..:)
-
In parole povere cosa devo fare per portare il cellulare all 100% originale levando tutte le modifiche che ho fatto
Ne ho bisogno per poter istallare android 5.0 Basta seguire la guida è basta ?
Ho devo fare altro?
Tu non ci crederai ma sono al pc dalle 3:30 per questo fatto
Sei il mio dio per adesso rotfl