CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 80 primaprima ... 917181920212969 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 794
Discussione:

[Guida] [Htc one M9] Sblocco bootloader, Recovery, Root, S-Off, Return stock, S-on

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bysimo95 Visualizza il messaggio
    Si, probabilmente è un telefono asiatico.
    Io l'ho acquistato come ricondizionato con garanzia di 12 mesi da un rivenditore italiano, purtroppo non so la sua storia.
    Ora provo e ti faccio sapere. Grazie mille intanto.
    Il consiglio che ti do' rendilo europeo facendo s-off cambiando cid e mid ed usando una ruu europea

    fai s-off

    https://www.androidiani.com/forum/mo...c-devices.html



    Disabilitare la protezione "Scrittura in System"

    Telefono avviato normalmente e digitate :

    codice:
    adb shell
    
    su 
    
    echo -ne '\x04' | dd of=/dev/block/mmcblk0p32 bs=1 seek=4126
    
    exit
    
    exit 
    
    adb reboot

    Cambiare il vs CID

    reboot in DOWNLOAD MODE e digitate

    codice:
    fastboot oem writecid HTC__031
    
    fastboot reboot

    Cambiare il vs MID


    reboot in DOWNLOAD MODE e digitate :

    codice:
    fastboot oem writemid 0PJA10000
    
    fastboot reboot

    Bloccare il bootloader (PROVA PRIMA SENZA BLOCCARLO il file 0PJAIMG.zip dovrebbe funzionare lo stesso )

    Telefono acceso digitate da adb :

    codice:
    adb shell
    su
    echo -ne '\x00\x00\x00\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p2 bs=1 seek=33796
    exit
    exit

    Scaricare la RUU 2.10.401.1

    Rinominare la RUU in 0PJAIMG.zip e copiare il file zip nella vostra Micro sd (La micro SD deve essere stata formattata in FAT32)

    Riavviare in download mode

    In download mode premere Volume SU per avviare l'installazione.

    Al termine premere "power" per avviare il device.


    Cosi avrai il tuo M9 con software europeo ed aggiornamenti Eu.
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  2. Il seguente Utente ha ringraziato sirioo per il post:

    bysimo95 (19-01-16)

  3.  
  4. #182
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    ma questo è un telefono asiatico ? almeno da quello che leggo dalla versione main


    cmq puoi scaricare questa ruu | The #1 source for Android RUU files[/url]

    è ripristini il tutto rinominando il file come 0PJAIMG.zip e segui la procedura in OP
    Rieccomi, ho completato l'operazione, tutto è andato per il meglio, ora ho il firmware stock senza Root Grazie Milleee, come posso sdebitarmi?
    Mi piacerebbe chiederti un'ulteriore domanda; come anticipato in precedenza questo modello specifico è asiatico, e purtroppo monta ancora la versione 5.0.2, ho verificato gli aggiornamenti OTA ma non è presente nessun aggiornamento; questo mi fa pensare che non abbiano ancora rilasciato 5.1 per questa ROM. Mi consigli di aspettare, e di sperare che rilascino 5.1 in futuro, oppure ho sentito parlare anche di un'eventuale modifica del codice regione. Esiste questa procedura? Cosa mi consigli? E' un' operazione pericolosa?

    Grazie infinite ancora

  5. #183
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bysimo95 Visualizza il messaggio
    Rieccomi, ho completato l'operazione, tutto è andato per il meglio, ora ho il firmware stock senza Root Grazie Milleee, come posso sdebitarmi?
    Mi piacerebbe chiederti un'ulteriore domanda; come anticipato in precedenza questo modello specifico è asiatico, e purtroppo monta ancora la versione 5.0.2, ho verificato gli aggiornamenti OTA ma non è presente nessun aggiornamento; questo mi fa pensare che non abbiano ancora rilasciato 5.1 per questa ROM. Mi consigli di aspettare, e di sperare che rilascino 5.1 in futuro, oppure ho sentito parlare anche di un'eventuale modifica del codice regione. Esiste questa procedura? Cosa mi consigli? E' un' operazione pericolosa?

    Grazie infinite ancora

    Rendilo europeo come spiegato sopra è questa settimana avrai anche l'aggiornamento alla 6.0.1
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  6. #184
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    Rendilo europeo come spiegato sopra è questa settimana avrai anche l'aggiornamento alla 6.0.1
    Grazie per il consiglio.
    Sto leggendo e rileggendo ora nelle 19 pagine di post come renderlo europeo ma non sono sicuro di aver trovato il post corretto. Il post in cui lo hai spiegato è #75? non vorrei sbagliarmi.
    Se ho letto bene dovrei sbloccare bootloader, recovery custom e root?

  7. #185
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bysimo95 Visualizza il messaggio
    Grazie per il consiglio.
    Sto leggendo e rileggendo ora nelle 19 pagine di post come renderlo europeo ma non sono sicuro di aver trovato il post corretto. Il post in cui lo hai spiegato è #75? non vorrei sbagliarmi.
    Se ho letto bene dovrei sbloccare bootloader, recovery custom e root?
    post 181 (subito sopra)

    in precedenza devi aver sbloccato il bootloader ed aver fatto il root (guida in 1° pagina)

    poi

    Spoiler:



    postami uno screen della schermata download mode e bootloader percho ho il presentimento che già sei s-off e bootloader sbloccato
    Ultima modifica di sirioo; 19-01-16 alle 19:15
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  8. #186
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    post 181 (subito sopra)

    in precedenza devi aver sbloccato il bootloader ed aver fatto il root (guida in 1° pagina)

    poi

    Spoiler:



    postami uno screen della schermata download mode e bootloader percho ho il presentimento che già sei s-off e bootloader sbloccato
    I tuoi presentimenti sono fondati, sono in s-off ma con bootloader bloccato (credo). Ti riporto le immagini



    Perdona le foto rosa ma, la fotocamera del mio M7 si diverte molto

    Una domanda, prima di procedere, una volta completata la procedura, e reso il terminale europeo, avrò ancora il Root?
    Grazie mille per tutto l'aiuto che mi stai dando

  9. #187
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Ok s-off già è stato fatto...sblocca il bootloader fai il root e procedi come ti ho indicato , cambio mid cambio cid ecc ...dopo averlo reso europeo con bootloader sbloccato fai il root...quando ti arriva l'aggiornamento per MM 6.0.1 devi prima toglierlo e rimettere recovery stock per questo ti consiglio quando lo rendi europeo lascialo così stock controlla gli aggiornamenti e solo dopo aggiornato a MM sblocchi il bootloader e rifai il root
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  10. #188
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    Ok s-off già è stato fatto...sblocca il bootloader fai il root e procedi come ti ho indicato , cambio mid cambio cid ecc ...dopo averlo reso europeo con bootloader sbloccato fai il root...quando ti arriva l'aggiornamento per MM 6.0.1 devi prima toglierlo e rimettere recovery stock per questo ti consiglio quando lo rendi europeo lascialo così stock controlla gli aggiornamenti e solo dopo aggiornato a MM sblocchi il bootloader e rifai il root
    Ciao. Ti ringrazio per la guida. Sono riuscito a sbloccare il Bootloader. Ora dal bootloader mi da ***Unlocked*** ma sto riscontrando un problema nel flashare la recovery. Recovery scaricata e rinominata in "twrp.img" inserita nella cartella adb, inserisco il codice, il telefono mi da il 100% del caricamento, mi chiede di premere il tasto Power per completare, e poi da adb mi esce questa finestra:

    Cosa devo fare?
    Ho già provato due volte, ma una volta che entro in recovery, mi compare la recovery stock.
    Ti chiedo ancora un aiuto.
    Grazie mille ancora per tutto
    Ultima modifica di bysimo95; 19-01-16 alle 21:28

  11. #189
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bysimo95 Visualizza il messaggio
    Ciao. Ti ringrazio per la guida. Sono riuscito a sbloccare il Bootloader. Ora dal bootloader mi da ***Unlocked*** ma sto riscontrando un problema nel flashare la recovery. Recovery scaricata e rinominata in "twrp.img" inserita nella cartella adb, inserisco il codice, il telefono mi da il 100% del caricamento, mi chiede di premere il tasto Power per completare, e poi da adb mi esce questa finestra:

    Cosa devo fare?
    Ho già provato due volte, ma una volta che entro in recovery, mi compare la recovery stock.
    Ti chiedo ancora un aiuto.
    Grazie mille ancora per tutto
    Devi rinominarla solo twrp. Ho fatto lo stesso errore anche io

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Claddagh per il post:

    bysimo95 (19-01-16)

  13. #190
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bysimo95 Visualizza il messaggio
    Ciao. Ti ringrazio per la guida. Sono riuscito a sbloccare il Bootloader. Ora dal bootloader mi da ***Unlocked*** ma sto riscontrando un problema nel flashare la recovery. Recovery scaricata e rinominata in "twrp.img" inserita nella cartella adb, inserisco il codice, il telefono mi da il 100% del caricamento, mi chiede di premere il tasto Power per completare, e poi da adb mi esce questa finestra:
    Cosa devo fare?
    Ho già provato due volte, ma una volta che entro in recovery, mi compare la recovery stock.
    Ti chiedo ancora un aiuto.
    Grazie mille ancora per tutto

    come ti ha consigliato @Claddagh rinominala twrp.img (.img è l'estensione )

    fastboot flash recovery twrp.img
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  14. Il seguente Utente ha ringraziato sirioo per il post:

    bysimo95 (19-01-16)

Pagina 19 di 80 primaprima ... 917181920212969 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy