Visualizzazione stampabile
-
quella la dovrei aver già installata devo solo verificare che sia quella giusta, ma il problema è l'ota, è lentissimo il download....
solo che se rimetto la twrp dopo mi tocca di riscaricarla...
niente da fare.....
seppur installato la twrp 2.8.6.4 e supersu beta, mi dice che non posso fare l'aggiornamento ota.....
qualcuno sa come si installa manualmente?
e dove trovo l'ota? non è possibile cercarlo nel one? lo ha già scaricato deve averlo pur messo da qualche parte....
Niente Ota ma avrei trovato la RUU che veramente sono due...
...come capisco quale delle due è? differiscono solo per il campo numerico finale prima di signed.zip
0PJAIMG_HIMA_UHL_L50_SENSE70_HTC_Europe_1.32.401.1 5_R2_Radio_01.01_U11440261_56.02.50306G_2_F_releas e_427846_signed.zip
0PJAIMG_HIMA_UHL_L50_SENSE70_HTC_Europe_1.32.401.1 5_R1_Radio_01.01_U11440261_56.02.50306G_2_F_releas e_426891_signed.zip
-
ciao quale hai usato jetro ho anche io il tuo cid e vorrei provare con la ruu la prima e di aprile quella con R1 la seconda R2 di maggio forse cambia per questo?o_O
-
Guarda alla fine non ho usato nessuna delle due per non fare danni.
Non ho trovato una guida abbastanza comprensibile per le mie conoscenze linguistiche ed informatiche, e dato che nei vari siti specializzati nessuno mi ha cagato, ho deciso di flashare il firmware e di mettere su la Maximus HD.
Occhio che se flashi solo il firmware senza poi mettere una rom che lo supporti, l'M9 ti si spegna da solo dopo pochi minuti, e così fa ogni volta che lo riaccendi....
Ho scaricato anche la Insertcoin 2.1.0, ma alla fine non l'ho installata perchè ho visto che la base è 1.40.401.5.
-
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3060545
HTC ONE (M9) RUUs, OTAs, Stock TWRP Backups, Firmware & More Collection
Controlla il cid e eventualmente scarica la 1.32.401.17
-
Ragazzi c'è un modo per passare all'ultimo firmware essendo s-on?
-
Mi spiace ma penso proprio di no.passa tramite ruu e poi aggiorni
-
Quote:
Originariamente inviato da
kaos80
Mi spiace ma penso proprio di no.passa tramite ruu e poi aggiorni
Mi sa dovrò andare s-off con sunshine e stop, così semplifico tutto. Mi scoccia solo pagare 25$. Non si sa se usciranno metodi per farselo da soli gratuitamente come feci con m7?
-
-
Quote:
BartLuke94
Mi sa dovrò andare s-off con sunshine e stop, così semplifico tutto. Mi scoccia solo pagare 25$. Non si sa se usciranno metodi per farselo da soli gratuitamente come feci con m7?
Probabilmente no... :( 25$ e via, la spesa ti ritornerà utile più volte (io ho aggiornato manualmente all'ultimo fw)
@kaos80 ho preso di nuovo l'm9, Gold on Silver :D dopo aver provato S6 e G4 sono tornato alla base, M9 è di troppo il migliore :D
-
Raga come dovrei fare ad aggiornare il firmware ?? Attualmente monto la leedroid. Sapete indicarmi la procedura da fare ?
-
[quote name="cp89" post=6906037]Raga come dovrei fare ad aggiornare il firmware ?? Attualmente monto la leedroid. Sapete indicarmi la procedura da fare ?[/QUOTE]
Devi essere s-off ed aver scaricato i driver del M9 e debug-usb da opz.sviluppo abilitato
Da interno cartella aperta "minimal adb" tasto destro mouse contemporaneamente a maiuscolo/shift, dal pop up che ti appare scegli "aprì finestra di comando qui" e digiti:
adb reboot download
Per mandare il telefono in fastboot se non lo hai già messo manualmente con i tasti accensione e volume, poi digiti
fastboot oem rebootRUU
fastboot flash zip Firmware_xyz.zip
Dove al posto di firmware_xyz.zip devi mettere il nome del firmware che ha scaricato e messo nella cartella minimal adb
Tieni conto che la prima volta ti ritorna un errore e devi ridare subito il comando
fastboot flash zip Firmware_xyz.zip
Dopo che ti ha dato l'ok digiti
fastboot reboot-bootloader
Si riavvia ed il gioco è fatto
Per istruzioni più complete leggi su xda da qui
http://forum.xda-developers.com/one-...mware-t3068243
Altra cosa importante se monti una ROM basata su Fw precedente è possibile che ti si spenga sempre il telefono dopo pochi minuti che lo accendi, quindi flashalo solo se hai intenzione di mettere su una ROM con quella base
Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App
-
ciao ragazzi ho un problema quando lancio fastboot oem get_identifier_token mi restituisce sempre FAILED (remote:unknow command) perche??? grazie
-
Quote:
alf79
ciao ragazzi ho un problema quando lancio fastboot oem get_identifier_token mi restituisce sempre FAILED (remote:unknow command) perche??? grazie
Anche io ho avuto un pò di problemi, l'unica secondo me se conosci l'inglese è trovare una guida su xda, io ho provato a tornare stock ma non ci sono riuscito...
-
non ho trovato nulla ahime mannaggia ho sostuito l sdk tutto con il nuovo e ho messo anche adbapi.dll e adbwin.dll da platform-tools a tools ma niente nn va....
-
2 allegato(i)
Arrivato a sto punto mi sa che rinuncio, saranno 10 volte che ci provo.
In bootloader dà questo Allegato 150210
e in download mode questo Allegato 150211
e il toolkit mi va in errore appena cerca di riavviare in bootloader
-
Vale anche per M9ew? a me servono solo i permessi di root per adesso. Grazie
-
salve ragazzi....
anche a me.....non riesco a prendere il codice per lo sblocco.....
il tel me lo riconosce, tutto ok.....ma quando do il comando .....token......non mi da nulla....
ma non è che con il software 2.10.401.1 hanno cambiato qualcosa??
altra cosa, quando vado il bootloader, non ho più la modalita fastboot, ma ho solo download mode e rocovery mode.......
io devo scegliere download mode, dico bene?
-
Quote:
dado750
salve ragazzi....
il tel me lo riconosce, tutto ok.....ma quando do il comando .....token......non mi da nulla....
altra cosa, quando vado il bootloader, non ho più la modalita fastboot, ma ho solo download mode e rocovery mode.......
Impostazioni - Opzione sviluppo : sblocco OEM : Fleggare consentire lo sblocco del bootloader
p.s per far apparire la voce Opizoni sviluppo andate Impostazioni - informazioni - informazioni software - altro - e cliccate per circa 5/6 vole sulla voce numero build
la modalita download mode è stata aggiunta con m9 potete fare gia tutto da li' se volete entrare nella modalità fastboot dovete selezionare reboot to bootloader da download mode
-
Quote:
sirioo
Quote:
dado750
salve ragazzi....
Impostazioni - Opzione sviluppo : sblocco OEM : Fleggare consentire lo sblocco del bootloader
p.s per far apparire la voce Opizoni sviluppo andate Impostazioni - informazioni - informazioni software - altro - e cliccate per circa 5/6 vole sulla voce numero build
la modalita download mode è stata aggiunta con m9 potete fare gia tutto da li' se volete entrare nella modalità fastboot dovete selezionare reboot to bootloader da download mode
Fatto.......non sapevo di questa impostazione...ero rimasto al m8....
-
Quote:
dado750
Fatto.......non sapevo di questa impostazione...ero rimasto al m8....
Inviato dal mio HTC One M9 usando
Androidiani App
Aggiunta con il firmware 2.10.401.1 , prima era come m8. Quando presi m9 non ci fu' bisogno di attivarla per sbloccare allora non esisteva
-
Ciao ragazzi o bisogno di aiuto allora ho acquistato un HTC m9 usato ma o notato che a il root bootloaderssbloccato e s-on.
Vorrei portarlo stock ma come faccio? Scarico adb fastboot li metto sul PC abilito USB debugging lo mando in fastboot mode il cellulare avvio il comando di flash firmware reboot e fatto. E giusto? Oppure devo fare altro grazie aiutatemi.
-
Ciao ragazzi anchio o un HTC m9 monta la rom ice 3.1.1 vorrei tornare stock e quindi official o il bootloader sbloccato ma s-off e on mi spiegate perfavore tutta la procedura e i file da scaricare?
Grazie per la disponibilita'
-
Quote:
ElgaboEl
Ciao ragazzi anchio o un HTC m9 monta la rom ice 3.1.1 vorrei tornare stock e quindi official o il bootloader sbloccato ma s-off e on mi spiegate perfavore tutta la procedura e i file da scaricare?
Grazie per la disponibilita'
La procedura da eseguire la leggi da quà https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6758074, per i file da scaricare se non ci mostri una foto del tuo bootloader difficilmente ti può aiutare qualcuno...
-
Ok appena o la possibilita' di fare la foto te la pubblico grazie a dopo
-
Allora o visto entrando nel bootloader
Sistem status modified
Bootloader unlooked
S-on
-
Quote:
ElgaboEl
Allora o visto entrando nel bootloader
Sistem status modified
Bootloader unlooked
S-on
Non basta devi scrivere tutto quello che c'è, una foto è meglio..
-
Allora entro in bootloader e vedo solo quello magari devo fare altro per vedere tutto quello che c'e'
-
Quote:
ElgaboEl
Allora entro in bootloader e vedo solo quello magari devo fare altro per vedere tutto quello che c'e'
Dalla 'download mode' (seleziona boot in download mode dal bootloader) vedi altre informazioni, come il cid e la os version, info necessarie per sapere i file da scaricare/installare.
-
1 allegato(i)
-
Ragazzi mi aiutate perfavore
-
Se vuoi tornare stock devi essere s-off ribloccare il bootloader è scaricare questa ruu
http://androidruu.com/getdownload.ph...4_signed_2.exe
Altrimenti ti trovi un backup su xda e fai tutto da Recovery!
Ma ti consiglio di passare a s-off per eventuali ripristini così sei fuori garanzia
-
Ultima cosa ma e Tmobile us il mio? E se faccio il flash di una ruu Europa succede qualcosa? Non avro problemi con le sim ita se e T-Mobile? Grazie questa e l ultima cosa che vorrei sapere gentilissimo davvero
-
No!!!!devi modificare il cid poi aggiornare il firmware e poi faree il flash della ROM Europa o backup!
-
Che cid devo mettere aggiornare la rom come flash firmware Ok lo capito se ci fossero delle guide su
Come cambiare cid e quale mettere
Aggiornare la rom
Cmq grazie non sono tanto esperto di HTC e il primo che o
-
Quote:
ElgaboEl
Che cid devo mettere aggiornare la rom come flash firmware Ok lo capito se ci fossero delle guide su
Come cambiare cid e quale mettere
Aggiornare la rom
Cmq grazie non sono tanto esperto di HTC e il primo che o
Per cambiare cid devi essere s-off , metti HTC__001
Prima di tutto devi sbloccare il bootloader e fare il root : https://www.androidiani.com/forum/mo...urn-stock.html (segui solo i passaggi per lo sblocco del bootloader , della recovery custom (twrp) e poi fai il root.. lascia perdere il resto)
Qua trovi la recovery twrp compatibile : https://dl.twrp.me/hima/
Dallo screen della pagina precedente vedo che hai già sbloccato il bootloader nel caso segui solo il passaggio della recovery custom e per il root.Se anche il root è presente sulla tua rom vai diretto con s-off
s-off : https://www.androidiani.com/forum/mo...c-devices.html , (ti consiglio in supersu di settarlo su allow o consenti senza farti chiedere i permessi ogni volta che app dal s-off riavvia il device e ti chiede dopo il riavvio i permessi) a volte puo essere causa di problemi.
Fatto s-off cambi cid e mid :
1) Riavviare in download mode
2) Collega il device
3) da adb
Digitare:
fastboot oem writecid HTC__001
fastboot reboot
1) Riavviare in download mode
2) Collega il device
3) da adb
fastboot oem writemid 0PJA10000
fastboot reboot
------------
riblocchi il bootloader (dai questi comandi da adb con il device collegato ed avviato nella rom )
Digitare:
adb shell
su
echo -ne '\x00\x00\x00\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p2 bs=1 seek=33796
exit
exit
---------------------------------
Scarichi la ruu europea : https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347761537
la rinomini 0PJAIMG.zip , la copi nella micro sd esterna del telefono (formattata in precedenza in fat32 max 32gb)
In fine riavvia in download mode premi su Volume UP e parti con l'installazione della ruu ..farà tutto lui ;) quando ha finito premi sul tasto power.
se tutto va a buon fine cancella il file zip dalla micro sd senò ogni volta che vai in download mode lui tenta di installare la ruu.
In fine se vuoi fare tutti gli aggiornamenti ota ufficiali basta avere recovery stock installata in precedenza tramite la ruu e niente root,il bootloader puo' essere tranquillamente risbloccato ed il telefono puoi tenerlo in s-off.
Bye
-
Grandissimo più chiaro di così domani provo e ti faccio sapere
-
Ho aggiornato le guide nei primi post...ora dovrebbero essere più chiare tutte le procedure...se trovate errori fatemi sapere..!!
-
Ragazzi tutto ok o seguito la guida per il cid mid e fatto flash firmware europa tutto questo grazie a voi adesso volevo eliminare la scritta al boot che dice tris build is for developer ecc... Monto l ultimo firmware europa quello che mi a dato Sirio nella guida. Che e la 5.0.2 ma io o fatto l aggiornamento e o la 5.1.1 come faccio adesso ? Grazie
-
Quote:
ElgaboEl
Ragazzi tutto ok o seguito la guida per il cid mid e fatto flash firmware europa tutto questo grazie a voi adesso volevo eliminare la scritta al boot che dice tris build is for developer ecc... Monto l ultimo firmware europa quello che mi a dato Sirio nella guida. Che e la 5.0.2 ma io o fatto l aggiornamento e o la 5.1.1 come faccio adesso ? Grazie
Hai rimesso la recovery custom ?
Nel menu sotto informazioni - aggiornamento software . Non ti trova nessun aggiornamento ?
-
No no lo già fatto l aggiornamento la recovery penso sia stock perché o flashato la ruu stock e poi o cercato su aggiornamento e lo fatto tutto ok solo che quando si avvia il cellulare alla prima schermata mi esce la scritta rossa tris build ecc... Volevo toglierla