Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Avevi la versione di firmware corretta?
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Penso di si......fino al flash della root è andato tutto bene poi ha iniziato a riavviarsi.
Quando ho scaricato i file non c'erano differenze di firmware ho sempre scaricato la versione di twrp e di SU più recente.
-
Quote:
alegara
Penso di si......fino al flash della root è andato tutto bene poi ha iniziato a riavviarsi.
Quando ho scaricato i file non c'erano differenze di firmware ho sempre scaricato la versione di twrp e di SU più recente.
Riesci ad accedere al bootloader e alla recovery senza che si riavvi? In caso affermativo dal bootloader dai il comando fastboot erase cache, eri aggiornato ad Android 6?
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
-
Si riesco ad accedere sia a bootloader che a recovery il problema e che ho fatto un wipe anche del sistema.....quindi non c'è più un os nel telefono .
Sono scemo
-
Quote:
alegara
Si riesco ad accedere sia a bootloader che a recovery il problema e che ho fatto un wipe anche del sistema.....quindi non c'è più un os nel telefono .
Sono scemo
A questo punto ti basta caricare lo zip di una rom , anche quella stock se vuoi sulla micro sd, oppure memoria interna del cell, e installi da recovery.
-
Ho già provato e mi dava errore...adesso provo a inserire una custom rom e vedo cosa mi dice
-
Ok come non detto ! Tutto risolto grazie mille :like: se posso chiedere qua come tolgo la scritta rossa al boot del telefono ?
-
Quote:
alegara
Ok come non detto ! Tutto risolto grazie mille :like: se posso chiedere qua come tolgo la scritta rossa al boot del telefono ?
Quella la puoi togliere solo flashando un aboot modificato, ti serve s-off.
-
-
Allora ragazzi sono alle prese con un HTC M9 che è in bootloop ed è nella posizione Locked!Non me ne intendo per niente di Htc e mi è stato detto che nel tentare di fare un reset di fabbrica è successo questo!Ora io non sò nè se il debug mode fosse attivo sul dispositivo o meno ma non riesco in nessun modo ad andare oltre e chiedo il vostro aiuto!Ho scaricato Minimal and ADB fastboot ma non sono riuscito in nessun modo a mandarlo in fastboot o perlomeno sbaglio la procedura io credo!Ho provato a flashare la twrp ma mi da un errore e spulciando in rete si riferisce al blocco del bootloader!Che devo fare?Sito Htc già visitato e registrato,driver scaricati ed installati!
-
Quote:
Raspanduck
Allora ragazzi sono alle prese con un HTC M9 che è in bootloop ed è nella posizione Locked!Non me ne intendo per niente di Htc e mi è stato detto che nel tentare di fare un reset di fabbrica è successo questo!Ora io non sò nè se il debug mode fosse attivo sul dispositivo o meno ma non riesco in nessun modo ad andare oltre e chiedo il vostro aiuto!Ho scaricato Minimal and ADB fastboot ma non sono riuscito in nessun modo a mandarlo in fastboot o perlomeno sbaglio la procedura io credo!Ho provato a flashare la twrp ma mi da un errore e spulciando in rete si riferisce al blocco del bootloader!Che devo fare?Sito Htc già visitato e registrato,driver scaricati ed installati!
Up......raga nessuno sà essermi di aiuto???Please sono nella cacchetta con sto device!:'(
-
Quote:
Raspanduck
Up......raga nessuno sà essermi di aiuto???Please sono nella cacchetta con sto device!:'(
Il telefono ti entra in download mode? O si riavvia anche da li?
-
Quote:
pasudag
Il telefono ti entra in download mode? O si riavvia anche da li?
Ciao e grazie della risposta intanto!Si in download mode entra ma fastboot nel bootloader non me lo indica!
-
Quote:
Raspanduck
Ciao e grazie della risposta intanto!Si in download mode entra ma fastboot nel bootloader non me lo indica!
Allora posta una foto della schermata di download mode, i drivers htc sono installati sul PC?
-
Quote:
pasudag
Allora posta una foto della schermata di download mode, i drivers htc sono installati sul PC?
Si driver installati http://imageshack.com/a/img923/4742/AuBkwk.jpg
finalmente ce l'ho fatta a trovare la dimensione giusta!!
-
Quote:
Raspanduck
Ok, dalla schermata di bootloader oppure da download non risponde ai Comandi? Se dai il comando fastboot getvar all che ti da? Quale sistema operativo usi? I drivers li hai installati tramite htcsync?
-
Quote:
pasudag
Ok, dalla schermata di bootloader oppure da download non risponde ai Comandi? Se dai il comando fastboot getvar all che ti da? Quale sistema operativo usi? I drivers li hai installati tramite htcsync?
scusa la mia ignoranza ma sono noob di questi device!I driver li ho installati tramite htcsync e come sistema oprativo ho Seven
-
[QUOTE=Raspanduck;7626723]scusa la mia ignoranza ma sono noob di questi device!I driver li ho installati tramite htcsync e come sistema oprativo ho Seven
Ok,risponde tranquillamente con il comando fastboot, il telefono si riavvia continuamente? Prova prima a dare il comando fastboot erase cache e prova a riavviare, altrimenti dovremmo fare un tentativo provando a flashare una ruu da fastboot dato che sei in s-on.
-
[QUOTE=pasudag;7626729]
Quote:
Raspanduck
scusa la mia ignoranza ma sono noob di questi device!I driver li ho installati tramite htcsync e come sistema oprativo ho Seven
Ok,risponde tranquillamente con il comando fastboot, il telefono si riavvia continuamente? Prova prima a dare il comando fastboot erase cache e prova a riavviare, altrimenti dovremmo fare un tentativo provando a flashare una ruu da fastboot dato che sei in s-on.
già fatto ma dopo continua a riavviarsi
-
[QUOTE=Raspanduck;7626733]
Quote:
pasudag
già fatto ma dopo continua a riavviarsi
Il telefono è in garanzia?
Facciamo giusto un tentativo con la ruu?
Scaricati un altro fastboot da qua https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934539737 rinominalo in htc_fastboot e mettilo nella stessa cartella dove hai l'altro fastboot, scaricati questa ruu da qui https://www.androidfilehost.com/?fid=24459283995301860 rinominala in ruu.zip e mettila sempre nella cartella dove hai il fastboot,entra in download mode, e dai il comando htc_fastboot oem rebootRuu, vedi che il telefono si riavvierà in ruu mode, dopo riavviato dai il comando htc_fastboot flash zip ruu.zip, da dare 2 volte in caso di errore la prima volta, se parte il flash fagli fare tutto , impiega un po' di tempo, terminato il flash riavvia con il comando htc_fastboot reboot-bootloader, poi riavvii normalmente dal bootloader, facci sapere.
-
[QUOTE=pasudag;7626749]
Quote:
Raspanduck
Scaricati un altro fastboot da qua
https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934539737 rinominalo in htc_fastboot e mettilo nella stessa cartella dove hai l'altro fastboot, scaricati questa ruu da qui
https://www.androidfilehost.com/?fid=24459283995301860 rinominala in ruu.zip e mettila sempre nella cartella dove hai il fastboot,entra in download mode, e dai il comando htc_fastboot rebootRuu, vedi che il telefono si riavvierà in ruu mode, dopo riavviato dai il comando htc_fastboot flash zip ruu.zip, da dare 2 volte in caso di errore la prima volta, se parte il flash fagli fare tutto , impiega un po' di tempo, terminato il flash riavvia con il comando htc_fastboot reboot bootloader, poi riavvii normalmente dal bootloader, facci sapere.
ok grazie mille ti aggiorno,intanto ho già ricevuto info di cui non disponevo!Ho sostituito fastboot ho fatto bene?Azz mi accorgo ora che dovevo rinominarlo e non sostituirlo e mo?
-
[QUOTE=pasudag;7626749]
Quote:
Raspanduck
Scaricati un altro fastboot da qua
https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934539737 rinominalo in htc_fastboot e mettilo nella stessa cartella dove hai l'altro fastboot, scaricati questa ruu da qui
https://www.androidfilehost.com/?fid=24459283995301860 rinominala in ruu.zip e mettila sempre nella cartella dove hai il fastboot,entra in download mode, e dai il comando htc_fastboot rebootRuu, vedi che il telefono si riavvierà in ruu mode, dopo riavviato dai il comando htc_fastboot flash zip ruu.zip, da dare 2 volte in caso di errore la prima volta, se parte il flash fagli fare tutto , impiega un po' di tempo, terminato il flash riavvia con il comando htc_fastboot reboot bootloader, poi riavvii normalmente dal bootloader, facci sapere.
htc_fastboot rebootRuu, vedi che il telefono si riavvierà in ruu mode non succede nulla pare che il comando sia incompleto,dove sbaglio?
-
[QUOTE=Raspanduck;7626787]
Quote:
pasudag
htc_fastboot rebootRuu, vedi che il telefono si riavvierà in ruu mode non succede nulla pare che il comando sia incompleto,dove sbaglio?
Hai ragione, un mio errore, il comando è htc_fastboot oem rebootRuu
-
[QUOTE=pasudag;7626790]
Quote:
Raspanduck
Hai ragione, un mio errore, il comando è htc_fastboot oem rebootRuu
RU_SECURITY_FAIL
con il primo comando invece mi dice direttamente bootloader (ERR) Comand error
http://imageshack.com/a/img923/2012/FAm11A.png
-
[QUOTE=Raspanduck;7626792]
Quote:
pasudag
Ma il comando l'hai dato da download mode o sbaglio? La ruu la devi flashare dalla modalità ruu.
-
[QUOTE=pasudag;7626801]
Quote:
Raspanduck
Ma il comando l'hai dato da download mode o sbaglio? La ruu la devi flashare dalla modalità ruu.
il problema è che non mi entra in ruu mode e allora ho provato a farlo da download mode!Ho scoperto l'inghippo,cioè il comando giusto è questo fastboot oem rebootRUU
-
[QUOTE=pasudag;7626801]
Quote:
Raspanduck
http://imageshack.com/a/img921/8786/hCuPcg.png
-
[QUOTE=Raspanduck;7626802]
Quote:
pasudag
il problema è che non mi entra in ruu mode e allora ho provato a farlo da download mode!Ho scoperto l'inghippo,cioè il comando giusto è questo fastboot oem rebootRUU
rinominare la RUU in 0PJAIMG e copiare il file zip nella Micro sd ?? (La micro SD deve essere stata formattata in FAT32)
Riavviare in download mode :
Con il terminale spento, tenere premuti i tasti "Power e Vol-" e il telefono si riavvierà in download mode .
In download mode premere Volume SU per avviare l'installazione.
Al termine premere "power" per avviare il device.
"Ricorda di cancellare il file della Ruu 0PJAIMG dalla microSd, senò ogni volta che entri in download mode parte l'installazione della Ruu"
-
[QUOTE=sirioo;7626816]
Quote:
Raspanduck
rinominare la RUU in 2PS6IMG e copiare il file zip nella Micro sd ?? (La micro SD deve essere stata formattata in FAT32)
Riavviare in download mode
Con il terminale spento, tenere premuti i tasti "Power e Vol-" e il telefono si riavvierà in download mode .
In download mode premere Volume SU per avviare l'installazione.
Al termine premere "power" per avviare il device.
"Ricorda di cancellare il file della Ruu 2PS6IMG dalla microSd, senò ogni volta che entri in download mode parte l'installazione della Ruu"
È in s-on e in bootloop sirioo, il metodo con sd esterna non lo può utilizzare..
-
azz sta messo male...allora deve usare solo una ruu.exe , e vedere se riconosce il telefono quando parte la procedura da pc
credo anche il metodo per l'installazione della ruu con il comando fastboot non credo che vada a buon fine senza s-off
oppure se ha il booltloader sbloccato, monta la twrp , dalla twrp prova a fare un backup della sua rom (cosi gli crea nella memoria interna la cartella radice dove salva i bk)
dalla rete scarica un bk compatibile per il suo device , copia nella cartella della twrp il bk scaricato
dalla twrp fa un fullwipe e ripristina il bk copiato in precedenza
-
Quote:
sirioo
azz sta messo male...allora deve usare solo una ruu.exe , e vedere se riconosce il telefono ed avvia la procedura.
credo anche il metodo per l'installazione della ruu con il comando fastboot non credo che vada a buon fine senza s-off
Eh appunto...alcune ruu signed vanno da fastboot,si fa almeno il tentativo, ma se non erro dall'errore forse ha sbagliato a rinominare la ruu, tipo doppia estensione...
-
Quote:
sirioo
azz sta messo male...allora deve usare solo una ruu.exe , e vedere se riconosce il telefono quando parte la procedura da pc
oppure se ha il booltloader sbloccato, monta la twrp , copia nella cartella della twrp un bk preso dalla rete , fa un fullwipe dalla twrp e ripristina il bk
Per me greco praticamente ma ho il bootloader bloccato
-
Quote:
Raspanduck
Per me greco praticamente ma ho il bootloader bloccato
che firmware monta il tuo m9 ? lo leggi dalla schermata del dw mode cosi provo a trovarti una ruu.exe , basta copiarla nel pc , avviarla con il device collegato e dovrebbe fare tutto lei.
-
Quote:
pasudag
e qual'è il firmware?ah ah ah ahhttps://imageshack.com/i/pnAuBkwkj
-
p.s il telefono lo hai acquistato usato ?
se la risposta è si , chiedi al vecchio proprietario se ha sbloccato il bootloader quando era in suo possesso e se ha ancora il file bin scaricato da htcdev cosi sblocchiamo il bootloader e puoi fare quello che vuoi .
-
Quote:
Raspanduck
Come hai rinominato il file della ruu? In ruu.zip? Hai messo anche l'estensione?
-
Quote:
sirioo
p.s il telefono lo hai acquistato usato ?
se la risposta è si , chiedi al vecchio proprietario se ha sbloccato il bootloader quando era in suo possesso e se ha ancora il file bin scaricato da htcdev cosi sblocchiamo il bootloader e puoi fare quello che vuoi .
Non è mio,me lo hanno mandato solo nella speranza io riesca a riportarlo in vita ma direi proprio di si,solitamente io pratico Samsung
-
Quote:
pasudag
Come hai rinominato il file della ruu? In ruu.zip? Hai messo anche l'estensione?
L'ho rinominato ruu.zip ed ho la visione delle estensioni conosciute quindi non ho fatto l'errore della doppia estensione se è quello che intendi tipo ruu.zip.zip
-
Quote:
Raspanduck
L'ho rinominato ruu.zip ed ho la visione delle estensioni conosciute quindi non ho fatto l'errore della doppia estensione se è quello che intendi tipo ruu.zip.zip
Ok, a questo punto se riesci a recuperare il bin per sbloccare va bene altrimenti rimane solo la garanzia dato che è tutto stock.
-
e come lo recupero il bin che non mi funziona nulla?
-
qua trovi un altro post di un altro utente con il tuo stesso firmware se riesci a trovare il bin qua trovi bk ed altro materiale per il tuo device
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7515688