Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ElgaboEl
No no lo già fatto l aggiornamento la recovery penso sia stock perché o flashato la ruu stock e poi o cercato su aggiornamento e lo fatto tutto ok solo che quando si avvia il cellulare alla prima schermata mi esce la scritta rossa tris build ecc... Volevo toglierla
Mi sta venendo il dubbio che quella ruu sia una versione europea per sviluppatori..
Prova a rifare la procedura senza la procedura del cid e del mid usando questa ruu
https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934551595
Devi essere s-off con bootloader bloccato
Oppure fammi uno screen del download mode e di quella scritta per capire
-
2 allegato(i)
-
Quote:
ElgaboEl
da quello che vedo hai fatto gli aggiornamenti alla 2.10.401.1 ultima versione disponibile...questo vuol dire che avevi la recovery stock senò gli aggiornamenti non andavano a buon fine...
L'unica cosa che ti rimane da fare e tornare s-on (come da guida in prima pagina ) : https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6758075
Cosi scomparirà anche la scritta nel bootflash perchè e l'unica cosa stock da rimettere come prima..
-
Tornare a s-on io lo pagato 25 dollari se poi un giorno voglio rimetterlo in s-off devo ripagare?
-
Quote:
ElgaboEl
Tornare a s-on io lo pagato 25 dollari se poi un giorno voglio rimetterlo in s-off devo ripagare?
già hai pagato basta riscaricare app e lanciarla...il controllo lo fanno sul imei del telefono..mica ripaghi ad ogni botta :D
invece nel caso l'ho avresti mandato in assistenza e ti avrebbe cambiato device o scheda madre (imei diversa) dovevi ripagare ;)
-
1 allegato(i)
Allegato 155891
Mi da un errore alla fine
-
Quote:
ElgaboEl
Prova ad entrare in fastboot da download mode e ridai il comando...
-
Allora riavviato in download mode avviato il comando adb device e invece di darmi il solito messaggio tipo list devices attachment e sotto il numero relativo al mio htc mi dice solo list devices attachment e basta non e che non me lo vede in download mode?
-
Quote:
ElgaboEl
Allora riavviato in download mode avviato il comando adb device e invece di darmi il solito messaggio tipo list devices attachment e sotto il numero relativo al mio htc mi dice solo list devices attachment e basta non e che non me lo vede in download mode?
Yes non vede il telefono ...cambia porta usb e riprova
-
Niente sempre uguale cambiato 6 porte USB
-
Quote:
ElgaboEl
Niente sempre uguale cambiato 6 porte USB
Riavvia PC e telefono
-
Niente sempre uguale errore fail-1 e non lo vede
-
Quote:
ElgaboEl
Niente sempre uguale errore fail-1 e non lo vede
mi fai uno screen della pagina del bootloader
-
Software status official
Bootloader. Look
S-off
-
Quote:
ElgaboEl
Software status official
Bootloader. Look
S-off
anche qui sembra tutto ok...
proviamo cosi
attiva le "Opzioni sviluppo" nel menu del telefono.
Spostati nel menu sotto "Informazioni/Informazioni software/Altro/Numero build (clicca più volte su questa voce x attivare le opzioni di sviluppo)
Fatto questo spostati nel menu sotto "Opzioni di sviluppo" e flegga "Debug Usb" (aspetta che il pc veda il telefono )
Riprova dalla rom a dare :
codice:
adb reboot download mode
lascia il terminale aperto
poi da download mode o bootloader :
codice:
fastboot oem writesecureflag 3
-
Niente sempre uguale stesso risultato o letto su internet che per eliminare la scritta devo fare flash dell hboot che ne pensi io sto uscendo pazzo
-
Quote:
ElgaboEl
Niente sempre uguale stesso risultato o letto su internet che per eliminare la scritta devo fare flash dell hboot che ne pensi io sto uscendo pazzo
sai che puo essere vera la cosa venendo te da un altro cid/mid , prova cosi scarica solo il firmware : http://renovate-themes.de/renovate/m...1-Firmware.zip
lo copi nella cartella di adb , riavvia in download mode e dai :
codice:
adb reboot download mode
Quando sei dentro download mode :
codice:
fastboot flash zip 2.10.401.1-Firmware.zip
Nel caso in cui il flash del firmware darà esito FAILED (è normale, lo fa quasi sempre) non scollegare nulla, piuttosto riesegui subito il comando
codice:
fastboot flash zip 2.10.401.1-Firmware.zip
alla fine quando ha finito dai :
codice:
fastboot reboot download mode
Già così dovrebbero sparire le scritte rosse nel boot...
e poi se vuoi vai in S-ON
codice:
fastboot oem writesecureflag 3
nel firmware che ti sto facendo installare che è quello ufficiale htc e compatibile con il tuo device è compreso l'ultimo hboot che verrà installato nella procedura sopra indicata
-
Niente seguito tutta la guida ma poi vedo che in download mode mando il comando del flash firmware a volte fallisce e si riavvia ma quando funziona i file arrivano tutti al 100% tranne 3 file dice bypass cmq nulla
-
Quote:
ElgaboEl
Niente seguito tutta la guida ma poi vedo che in download mode mando il comando del flash firmware a volte fallisce e si riavvia ma quando funziona i file arrivano tutti al 100% tranne 3 file dice bypass cmq nulla
Nono fermo e ok x quei 3 file basta arrivare al 100% per il resto hai aggiornato il firmware....le scritte rosse le hai ancora ? Hai provato s-on?
-
Scritta rossa c'è ancora s-on mi da sempre quell errore non capisco perché
-
Quote:
ElgaboEl
Scritta rossa c'è ancora s-on mi da sempre quell errore non capisco perché
Prova questo firmware che dovrebbe essere quello completo 134 MB (attento che ti formatta la sd toglila prima)
Download : https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347791419
Rinominalo firmware.zip
Copialo nella cartella ADB
vai in download mode
fastboot erase cache
fastboot oem rebootRUU
quando sei dentro dai
fastboot flash firmware.zip
se ti da errore o si riavvia ci rientri e ridai
fastboot flash zip firmware.zip
quando ha finito dai
fastboot reboot-bootloader
quando hai finito fai i tuoi controlli e da download mode dai
fastboot getvar all
e riporta qui tutto quello che esce
-
Ok provò con questo il penultimo a fatto il flash ma niente sempre scritta rossa
-
Quote:
ElgaboEl
Ok provò con questo il penultimo a fatto il flash ma niente sempre scritta rossa
dopo questa ho finite le cartucce :D a me interessa se dopo questo flash fai s-on, le scritte rosse con firmware modificati si tolgono
-
Ciao sirio ieri o fatto il flash come scritto ma la scritta rimane o provato a metterlo in s-off stesso errore rispondo ora perché ieri poi a fatto l aggiornamento applicazioni e si riavviava sempre o fatto un reset per vedere se ripartiva ma nulla alla fine o riflashato la rruu intera e aggiornato all ultima ora va ma sempre con lo stesso problema non capisco perché non va in s-on e incredibile
-
Quote:
ElgaboEl
Ciao sirio ieri o fatto il flash come scritto ma la scritta rimane o provato a metterlo in s-off stesso errore rispondo ora perché ieri poi a fatto l aggiornamento applicazioni e si riavviava sempre o fatto un reset per vedere se ripartiva ma nulla alla fine o riflashato la rruu intera e aggiornato all ultima ora va ma sempre con lo stesso problema non capisco perché non va in s-on e incredibile
Per s-on scrivi qui : http://forum.xda-developers.com/one-...s-off-t3091730 può essere con il passaggio da tmobile a wwe hboot e da montare separatamente...sinceramente e assurda sta cosa del s-on
Al massimo fai prima una prova con una ruu più vecchia : https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934551595
Se non risolvo per le scritte rosse dopo che ripristinato quella ruu e fatto tutti gli aggiornamenti fino alla 2.10.401.1 basta installare questo firmware : http://renovate-themes.de/renovate/m...-noredtext.zip
Dopo il ripristino di quella vecchia ruu non so più cosa consigliarti x s-on devi solo scrivere su xda e vedere se qualcuno ha avuto lo stesso problema...si dettagliato nei passaggi che hai fatto.
Alla fine quando puoi incollami la schermata che ti appare dopo aver dato
fastboot getvar all
Sono curioso di vedere a livello firmware come stai messo dopo tutto questo.
-
Siiiiii siiiiii scritta andata via con flash firmware nored grazie Dell'aiuto
-
salve gente finalmente pure io hò preso l'm9 ma vorrei sapere una cosa che cid è HTC__031 un altra cosa non riesco a farlo andare in fastboot mode che razza di m9 è si accettano consigli
-
Ciao ragazzi,
Primi km e primo post con m9 😀
Allora, vi chiedo per cortesia se l'unico modo per andare off è sunshine? e se si... Devo prima sbloccare da htcdev?
Grazie in anticipo.
-
Quote:
HTConeRix
Ciao ragazzi,
Primi km e primo post con m9 😀
Allora, vi chiedo per cortesia se l'unico modo per andare off è sunshine? e se si... Devo prima sbloccare da htcdev?
Grazie in anticipo.
Attualmente è disponibile solo sunshine, solita procedura, sblocchi da htcdev, diritti di root poi vai di sunshine, è preferibile avere recovery stock.
-
Quote:
pasudag
Attualmente è disponibile solo sunshine, solita procedura, sblocchi da htcdev, diritti di root poi vai di sunshine, è preferibile avere recovery stock.
Per me va benissimo.. Io ero un fortunato possessore dei pochi m7 che non potevano andare in s off tramite i vari tools, dopo mesi e mesi di esaurimento con firewather etc sunshine finalmente mi salvò 😇
Grazie per la risposta.👍
Un ultima cosa, il bootloader è diverso vero? Con volume giù+power mi va in download mode e soltanto dopo cliccando su reboot bootloader entra ... Ed è anche graficamente diverso, giusto?
-
Quote:
HTConeRix
Per me va benissimo.. Io ero un fortunato possessore dei pochi m7 che non potevano andare in s off tramite i vari tools, dopo mesi e mesi di esaurimento con firewather etc sunshine finalmente mi salvò 😇
Grazie per la risposta.👍
Un ultima cosa, il bootloader è diverso vero? Con volume giù+power mi va in download mode e soltanto dopo cliccando su reboot bootloader entra ... Ed è anche graficamente diverso, giusto?
Si esatto è diverso, vai tranquillo[emoji6]
-
salve gente mi sapete spiegare perche non mi appare la scritta fartboot ma nel momento che entro nel bootloader mi rimane le scritte
reboot
reboot to bootloader
boot to download mode
boot to recovery mode
power down
eppure ci sono tutti i drive ed il telefono viene letto senza problemi
-
Quote:
mastersix
salve gente mi sapete spiegare perche non mi appare la scritta fartboot ma nel momento che entro nel bootloader mi rimane le scritte
reboot
reboot to bootloader
boot to download mode
boot to recovery mode
power down
eppure ci sono tutti i drive ed il telefono viene letto senza problemi
Perchè quello che prima si faceva da bootloader che ti appariva la scritta fastboot usb ora lo fai da download mode
-
https://www.facebook.com/photo.php?f...9311001&type=3 ci provo a sbloccare il bootloader ma questo è ciò che mi dice
come mai a me fa cosi
-
(bootloader) [killswitch] :/dev/block/bootdevice/by-name/frp
(bootloader) [killswitch] last byte is 0x00, disable unlock
(bootloader) [killswitch] oem unlock turn off!
okay [ 0.058s]
finisced. totaltime: 0.059s
-
Quote:
mastersix
(bootloader) [killswitch] :/dev/block/bootdevice/by-name/frp
(bootloader) [killswitch] last byte is 0x00, disable unlock
(bootloader) [killswitch] oem unlock turn off!
okay [ 0.058s]
finisced. totaltime: 0.059s
hai fleggato nella rom sotto opzioni sviluppo la voce Sblocco OEM ?
-
grazie sirio non mi era neppure passata per l'anticamera della mente anzi non lo sapevo ne lo avevo visto
-
Quote:
mastersix
grazie sirio non mi era neppure passata per l'anticamera della mente anzi non lo sapevo ne lo avevo visto
con l'ultima versione della sense è stata aggiunta questa cosa
p.s per i ringraziamenti usa il tasto thanks
-
stò provando ad istallare la 3.5.0 ma non ci riesco fallisce sempre l'istallazione mentre la 3.1.0 sono riuscito ad istallarla normalmente sapete dirmi il perche ed eventuali consigli,
stò cercando sunshine sullo store ma nessuna traccia: non è ancora uscito per m9!
-
Buongiorno, ragazzi scusate..devo tornare stock perchè ho un problema di sensore, non funziona piu la rotazione e il wake del telefono fallisce molto frequentemente..
Stamattina ho fatto il test *#*#3424#*#* ..e l'asse X da errore.
La mia domanda è: ho la sd esterna a 64 gb...vuol dire che non posso fare il processo per tornare stock? e poi, la formattazione in fat la faccio da pc?
..che sfiga ragazzi con sto M9, il primo dopo 6 ggiorni ho dovuto farlo sostituire dal negoziante perchè aveva problemi di touch ...
Grazie
@sirioo per favore, vorrei lasciarlo stamattina stessa..
se dovesse essere un problema l'sd 64gb, io ho un backup stock con root, magari potrei usare quello e poi recovey stock+un unroot da supersu, se funziona?
che dici?