Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MatteBu
Ciao a tutti ragazzi, non so se sia il topic giusto però vi chiedo lo stesso..
Ho preso un M9 usato, però ho un problema.. Il telefono è tutto stock, però in bootloader appare la scritta "modified" che mi impedisce di aggiornarlo tramite OTA.. Quindi, c'è un modo per togliere "modified" in modo da poter installare gli OTA?
Grazie per l'aiuto..
Se era un ex rootato la ruu é l'unica soluzione...
-
Ciao a tutti, ho una domanda sull'unroot del M9. Al momento io ho la Venom installata e vorrei tornare stock per aggiornare e poi mettere la nuova versione della Venom. Dalla guida ho visto, però, che per tornare stock bisogna usare il metodo tramite RUU ed essere S-OFF. Io con i precedenti HTC avevo sempre usato la procedura tramite Nandroid Backup e vorrei sapere se è possibile fare così anche con M9. In caso negativo come posso fare? Ah, il mio cell è ancora S-ON. Grazie in anticipo a chi risponderà
-
Quote:
neeskens87
Ciao a tutti, ho una domanda sull'unroot del M9. Al momento io ho la Venom installata e vorrei tornare stock per aggiornare e poi mettere la nuova versione della Venom. Dalla guida ho visto, però, che per tornare stock bisogna usare il metodo tramite RUU ed essere S-OFF. Io con i precedenti HTC avevo sempre usato la procedura tramite Nandroid Backup e vorrei sapere se è possibile fare così anche con M9. In caso negativo come posso fare? Ah, il mio cell è ancora S-ON. Grazie in anticipo a chi risponderà
Per tornare stock devi necessariamente essere s-off e pagare i 25 dollari... non ci sono altre soluzioni... il massimo che puoi fare é girarti e rigirarti custom rom se non vuoi pagare....solo che una volta fatto il root addio ota.. se li rivuoi va rimessa la ruu... e bisogna pagare...ormai se si modda lo stato va in modificato... forse forse puoi aggirare tutto trovando un nandroid backup della stock, metterlo e ripristinando il suo fastboot originario (contenente pure la recovery stock).. cosa che ho fatto sul mio M8 1 anno fa per non arrivare a l's-off ma ora come ora credo che anche eseguendo questa procedura gli ota diano errore
-
Quote:
neeskens87
basta fare un full wipe ripristinare tramite recovery custom un backup stock della tua stessa versione firmware e rimettere la recovery stock fai gli aggiornamenti ota , poi fai un full wipe e metti la nuova viper
se non vuoi fare tutti questi sbattimenti , fai s-off , installi manualmente il nuovo firmware , fai un full wipe e metti la nuova viper MM
-
Quote:
SamueleBrancaccio
Per tornare stock devi necessariamente essere s-off e pagare i 25 dollari... non ci sono altre soluzioni... il massimo che puoi fare é girarti e rigirarti custom rom se non vuoi pagare....solo che una volta fatto il root addio ota.. se li rivuoi va rimessa la ruu... e bisogna pagare...ormai se si modda lo stato va in modificato... forse forse puoi aggirare tutto trovando un nandroid backup della stock, metterlo e ripristinando il suo fastboot originario (contenente pure la recovery stock).. cosa che ho fatto sul mio M8 1 anno fa per non arrivare a l's-off ma ora come ora credo che anche eseguendo questa procedura gli ota diano errore
Lui intende tornare stock per eseguire gli ota, non per tornare in garanzia, per fare quello basta mettere il backup di una rom stock con relativa recovery e non avrà problemi con gli ota, volendo può anche flashare una ruu di pari o superiore al suo firmware attuale che coincida con il suo cid e mid e poi dopo farsi gli ota, se invece è brandizzato li è un problema senza s-off..
Edit @sirioo non avevo ancora visto il tuo intervento..
-
Quote:
pasudag
Lui intende tornare stock per eseguire gli ota, non per tornare in garanzia, per fare quello basta mettere il backup di una rom stock con relativa recovery e non avrà problemi con gli ota, volendo può anche flashare una ruu di pari o superiore al suo firmware attuale che coincida con il suo cid e mid e poi dopo farsi gli ota, se invece è brandizzato li è un problema senza s-off..
Edit @
sirioo non avevo ancora visto il tuo intervento..
@pasudag I tuoi interventi sono sempre ben accetti. Non problem ;)
-
Quote:
sirioo
In che senso impedisce gli aggiornamenti ota? li scarica si riavvia e non li installa?
Se è presente quella scritta nel bootloader vuol dire che il device ha subito modding.
1) controlla se monta una recovery stock
2) se il telefono in passato aveva il root devi fare la procedura unroot completa..
Quella scritta conta poco se ha una rom stock senza root e monti recovery stock gli aggiornamenti li fà tranquillamente anche avendo il bootloader sbloccato
L'ho riportato tutto stock, rom, recovery.. Tutto.. Na non flasha l'ota, quando si riavvia fallisce..
Ma se io l'ho riportato stock.. Ha ancora il root?
-
Quote:
MatteBu
L'ho riportato tutto stock, rom, recovery.. Tutto.. Na non flasha l'ota, quando si riavvia fallisce..
in che modo lo hai riportato stock ? con RUU? facendo prima un full wipe e rimettendo un backup pulito di rom stock e poi recovery stock della stessa versione del firmware?
-
Quote:
MatteBu
A parer mio il sistema rimane modified a meno che non si riflasha il fastboot ;) devi vedere se lo trovi peró... io per M9 non rrovo nulla mi sono messo la ruu ed ho riavuto lo sttus official...
-
Quote:
SamueleBrancaccio
A parer mio il sistema rimane modified a meno che non si riflasha il fastboot ;) devi vedere se lo trovi peró... io per M9 non rrovo nulla mi sono messo la ruu ed ho riavuto lo sttus official...
Per rimettere lo stato su software status original
- S-Off
- Root
codice:
adb shell
su
echo -ne '\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p8 bs=1 seek=4228100
Fonte XDA