Visualizzazione stampabile
-
scusate ragazzi..ho pedissequamente seguito la guida in OP (ringrazio ancora sirio) x installare la Rom "Android Revolution HD One M9 20.0"
sembrava andasse tutto bene..ma al riavvio mi ritorna in booloader..
non so come risolvere..
nela guida diceva di flashare il kernel (all'interno dello zip della rom) con adb..ma non riavviandosi correttamente il pc non me lo vede proprio.
ho provato ad estrarre il boot.img a zipparlo e a metterlo nella sd x tentare di farlo installare dalla twrp..ma ha fallito.
aiuto x favore
-
Quote:
Originariamente inviato da
bbenzino
scusate ragazzi..ho pedissequamente seguito la guida in OP (ringrazio ancora sirio) x installare la Rom "Android Revolution HD One M9 20.0"
sembrava andasse tutto bene..ma al riavvio mi ritorna in booloader..
non so come risolvere..
nela guida diceva di flashare il kernel (all'interno dello zip della rom) con adb..ma non riavviandosi correttamente il pc non me lo vede proprio.
ho provato ad estrarre il boot.img a zipparlo e a metterlo nella sd x tentare di farlo installare dalla twrp..ma ha fallito.
aiuto x favore
Il boot.img lo devi flashare da fastboot con il comando fastboot flash boot boot.img, quindi dalla schermata del bootloader se i drivers sono ok non dovresti avere problemi, sia prima che subito dopo il flash dai un fastboot erase cache(consigliato).
-
fatto..ma qnd ho dato il reboot..mi è tornata la schermata del bootloader
allora ho dinuovo tentato di installare la rom..ma il risultato è stato sempre..riavvio in bootloader..
help please
-
Quote:
bbenzino
fatto..ma qnd ho dato il reboot..mi è tornata la schermata del bootloader
allora ho dinuovo tentato di installare la rom..ma il risultato è stato sempre..riavvio in bootloader..
help please
Spiegaci in dettaglio tutta la procedura che hai seguito x installare la rom, sei s-on? Se riesci posta una foto del tuo bootloader.. che recovery hai messo? Se twrp che versione?
-
sto tentando di inserire le immagini ..ma mi da solo la possibilità di inserire immagini da url..
cercherò di scrivere qui le info:
INFO DELLA schermata Bootloader
***Software stauts: Modified***
*** UNLOCKED ***
*** S-ON***
INFO DOWNLOAD MODE
*** UNLOCKED ***
hyc_himauhl PVT S-ON
LK-1.0.0.000
RADIO-01.01_U11440061_52a.01.50225G_2
OpenDSP-v20.2.6-00452-m8994_0216
OS-1.32.401.3
Feb 27 2015, 15:11:23 (493992)
poi in fondo ci sn qst scritte in giallo
Secuity checking failed NOT_FIND_SMART
IO
FILE /mnt/media_ew/ext_sd/0PJAIMG.zip
File NOT FOUND
TWRP è 2.8.7.0 _hima
la rom è Android Revolution HD one M9 20.0
-
Quote:
bbenzino
sto tentando di inserire le immagini ..ma mi da solo la possibilità di inserire immagini da url..
cercherò di scrivere qui le info:
INFO DELLA schermata Bootloader
***Software stauts: Modified***
*** UNLOCKED ***
*** S-ON***
INFO DOWNLOAD MODE
*** UNLOCKED ***
hyc_himauhl PVT S-ON
LK-1.0.0.000
RADIO-01.01_U11440061_52a.01.50225G_2
OpenDSP-v20.2.6-00452-m8994_0216
OS-1.32.401.3
Feb 27 2015, 15:11:23 (493992)
poi in fondo ci sn qst scritte in giallo
Secuity checking failed NOT_FIND_SMART
IO
FILE /mnt/media_ew/ext_sd/0PJAIMG.zip
File NOT FOUND
TWRP è 2.8.7.0 _hima
la rom è Android Revolution HD one M9 20.0
la revolution hd 20.0 ha come base firmware 3.35.401.12 te hai come firmware 1.32.401.3 la vedo dura che parte.
devi prima aggiornare il firmware e poi montarla oppure usare una vecchia versione
-
cosa dovrei fare x aggiornare il firmware nella situazione in cui mi trovo?
oppure potresti indicarmi qlc versione adatta a me?
ti ringrazio infinitamente
-
Quote:
bbenzino
cosa dovrei fare x aggiornare il firmware nella situazione in cui mi trovo?
oppure potresti indicarmi qlc versione adatta a me?
ti ringrazio infinitamente
dai
codice:
fastboot getvar all
e riporta qui cosa ti esce
-
(bootloader) kernel: lk
(bootloader) product: htc_himauhl
(bootloader) version: 1.0
(bootloader) imei: 357226062041124
(bootloader) version-main: 1.32.401.3
(bootloader) boot-mode: download
(bootloader) version-bootloader: 1.0.0.0000
(bootloader) mid: 0PJA10000
(bootloader) cid: HTC__002
all:
finished. total time: 0.006s
-
Quote:
sirioo
In che senso impedisce gli aggiornamenti ota? li scarica si riavvia e non li installa?
Se è presente quella scritta nel bootloader vuol dire che il device ha subito modding.
1) controlla se monta una recovery stock
2) se il telefono in passato aveva il root devi fare la procedura unroot completa..
Quella scritta conta poco se ha una rom stock senza root e monti recovery stock gli aggiornamenti li fà tranquillamente anche avendo il bootloader sbloccato
Ciao sono il fratello di Matteubu e sono io che gli ho passato l'm9 che avevo acquistato usato nelle seguenti condizioni: rom stock, recovery stock e senza root e con la scritta modiefied in bootloader. Con l'arrivo di mm ho scaricato l'ota ma riavvia ma falliva l'installazzione.
Ora è nelle medesinme condizioni, rimesso una rom stock tramite backup da twrp quindi recovery è tornata stock e la scritta in bootloader rimane modified e infatti gli ota continuano a fallire.
Cosa devo fare per far si che installi sti benedetti ota?
grazie a presto