Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pasudag
Beh in effetti è così, dovrai installarti tutte le app e riconfigurare un po' tutto, i dati quali foto, musica ecc sono sulla sd per cui il male è minore,a questo punto ti rimane da mettere il backup, proverei in ogni caso a mettere prima la twrp 3.0, è più stabile rispetto a quella che hai adesso e fare l'ultimo tentativo per vedere se si avvia.
Nulla ... :(
Messa la TWRP 3.0.0.0 ma va ancora in bootloop
Sto scaricando il backup nandroid che ti ho lonkato su ...
Ora vado a nanna .. per oggi ho fatto anche troppi guai
Spero si riavvii con il nandroid backup
A quel punto un po di redownload di app e configurazioji varie e per il momento lo lascio così
L'unica cosa che non capisco è ... COSA E' ACCADUTO !!!:frustate:
-
Quote:
paolocorpo
Nulla ... :(
Messa la TWRP 3.0.0.0 ma va ancora in bootloop
Sto scaricando il backup nandroid che ti ho lonkato su ...
Ora vado a nanna .. per oggi ho fatto anche troppi guai
Spero si riavvii con il nandroid backup
A quel punto un po di redownload di app e configurazioji varie e per il momento lo lascio così
L'unica cosa che non capisco è ... COSA E' ACCADUTO !!!:frustate:
Credo che qualcosa sia andato storto con il flash di supersu che ti ha corrotto il system, ecco perché è sempre superconsigliato farsi prima un backup, con il restore del nandroid sicuramente si risolve, potresti volendo installare una rom pulita Android 6, ce ne sono tante, valuta tu, ovviamente prima fai un full wipe, anche prima di installare il backup.
-
Quote:
pasudag
Credo che qualcosa sia andato storto con il flash di supersu che ti ha corrotto il system, ecco perché è sempre superconsigliato farsi prima un backup, con il restore del nandroid sicuramente si risolve, potresti volendo installare una rom pulita Android 6, ce ne sono tante, valuta tu, ovviamente prima fai un full wipe, anche prima di installare il backup.
Hai ragione ... è stata una improdenza imperdonabile ... :(
Dunque: stamane mi sono svegliato alle 07:00 ed ho fatto il tentativo di mettere il nandroid backup scaricato dal web sulla memoria
Come zip lo mettevo ma poi così la recovery non lo vedeva
Se lo decomprimevo non riuscivo a caricarlo sulla memoria interna ne sulla sd esterna perchè ricevevo un errore secondo cui il file al suo interno + grande aveva dimensioni sup a 4 GB !
Insomma ... panico
A quel punto ho messo un rom custom la REVOLUTION HD 20.0
Appena flashata ... panico perchè c'è stato un reloop ma per fortuna ... una sola volta !
E' quindi partita la ottimizzaione delle app (187) ed ora la sta ancora facendo ...
Sembra che sia uscito dal tunnel ...
Ora metterò il mio account Goggle per riprendere le mie app e ... vediamo un po se abbiamo finito
EDIT
Tutto OK ... sono nuovamente on line :)
Mah ... il modding è sempre un piccolo pericolo !
Facciamo bene a scriverlo sempre nei nostri 3D ;)
Ciao e grazie ancora
Paolo
-
Quote:
paolocorpo
Hai ragione ... è stata una improdenza imperdonabile ... :(
Dunque: stamane mi sono svegliato alle 07:00 ed ho fatto il tentativo di mettere il nandroid backup scaricato dal web sulla memoria
Come zip lo mettevo ma poi così la recovery non lo vedeva
Se lo decomprimevo non riuscivo a caricarlo sulla memoria interna ne sulla sd esterna perchè ricevevo un errore secondo cui il file al suo interno + grande aveva dimensioni sup a 4 GB !
Insomma ... panico
A quel punto ho messo un rom custom la REVOLUTION HD 20.0
Appena flashata ... panico perchè c'è stato un reloop ma per fortuna ... una sola volta !
E' quindi partita la ottimizzaione delle app (187) ed ora la sta ancora facendo ...
Sembra che sia uscito dal tunnel ...
Ora metterò il mio account Goggle per riprendere le mie app e ... vediamo un po se abbiamo finito
EDIT
Tutto OK ... sono nuovamente on line :)
Mah ... il modding è sempre un piccolo pericolo !
Facciamo bene a scriverlo sempre nei nostri 3D ;)
Ciao e grazie ancora
Paolo
Il backup evidentemente la sd essendo in fat32 non supporta i file superiori ai 4gb, per far sì che venga riconosciuto dalla recovery devi rispettare i nomi delle varie cartelle nel percorso..ma a questo punto l'installazione di una rom pulita era la soluzione migliore.
L'importante è aver risolto..[emoji6]
-
Si ...
Mi piaceva restare stock (a parte il bootloader e la recovery) per ricevere gli update dalla HTC
NOn so se il team della REVOLUTION HD siano attenti a ciò ...
SPeriamo !
Ciao
Dubbio:
se avessi voluto avrei potuto flashare una RUU per tornare stock ?
Certo avrei dovto prima relockare il bootloader (cosa che feci ti ricordi ?) e poi flashare la RUU stock
Se leggo la guida in OP trovo che lo si può fare solo in S-Off ma altrove non mi sembra venga confermato ... da qui il dubbio :frustate:
-
Quote:
paolocorpo
Si ...
Mi piaceva restare stock (a parte il bootloader e la recovery) per ricevere gli update dalla HTC
NOn so se il team della REVOLUTION HD siano attenti a ciò ...
SPeriamo !
Ciao
Dubbio:
se avessi voluto avrei potuto flashare una RUU per tornare stock ?
Certo avrei dovto prima relockare il bootloader (cosa che feci ti ricordi ?) e poi flashare la RUU stock
Se leggo la guida in OP trovo che lo si può fare solo in S-Off ma altrove non mi sembra venga confermato ... da qui il dubbio :frustate:
Lee ruu ufficiali criptate "signed" le puoi flashare anche in s-on a patto che riblocchi il bootloader e che il firmware della ruu sia uguale o superiore al tuo, cid e mid devono coincidere, nel tuo caso purtroppo essendo brandizzato non trovi ruu disponibili tantomeno recovery stock, per cui sei obbligato in futuro a fare s-off per poter aggiornare il tuo m9..forse qualche ota in rete si riesce a trovare per poter estrapolare la recovery ma è difficile..
-
Quote:
pasudag
Lee ruu ufficiali criptate "signed" le puoi flashare anche in s-on a patto che riblocchi il bootloader e che il firmware della ruu sia uguale o superiore al tuo, cid e mid devono coincidere, nel tuo caso purtroppo essendo brandizzato non trovi ruu disponibili tantomeno recovery stock, per cui sei obbligato in futuro a fare s-off per poter aggiornare il tuo m9..forse qualche ota in rete si riesce a trovare per poter estrapolare la recovery ma è difficile..
Perchè dovrei trovare anche la recovery stock ??
Quando flasho la RUU devo essere:
locked (o relocked)
MID e CID ... del caso
FIRMWARE uguale o superiore
ed anche la recovery stock ??
Insomma devo essee STOCK al 100% ... (ma mi chiedo a quel punto eprchè dovrei flasharla ... :))
Sei certo ??
Avevo inteso che questo fosse uno dei metodi per tornare stock il che vuol dire che ... inizialmete almneo su qualcosa NON lo sei :)
DOve sbaglio ?
-
Quote:
paolocorpo
Perchè dovrei trovare anche la recovery stock ??
Quando flasho la RUU devo essere:
locked (o relocked)
MID e CID ... del caso
FIRMWARE uguale o superiore
ed anche la recovery stock ??
Insomma devo essee STOCK al 100% ... (ma mi chiedo a quel punto eprchè dovrei flasharla ... :))
Sei certo ??
Avevo inteso che questo fosse uno dei metodi per tornare stock il che vuol dire che ... inizialmete almneo su qualcosa NON lo sei :)
DOve sbaglio ?
No evidentemente non mi sono spiegato bene, per il flash della ruu in s-on basta che coincidano cid e mid e che il firmware sia uguale o superiore al tuo, il problema è che in rete non ce ne sono, si trovano solo per quelli no brand Europei e internazionali, potresti saltare il passaggio della ruu mettendo recovery stock e rom stock, così che tu possa farti tranquillamente gli ota ufficiali aggiornando il device, anche per la recovery stock vale il discorso della ruu, per i brandizzati non si trova niente..
-
HO trovato anche la recovery stock del mio CID :)
Ed ho anche capito come gestire i file > 4GB
La mictroSd andava formattata sul PC in exfat e no in FAT32 !
Se lo avessi saputo (o meglio se ieri mattina vaessi fatto + attenzione) ora sarei stock e non su REVOLUTION HD
Anche se tutti mi dicono che questa rom custom in cui sono incappato quasi epr caso sia meglio della stock nel senso che sono stati apportati alcuni tricks che la migliorano sensibilmente
Inoltre leggo su XDA che il team è molto attivo e pronto ad introdurre update e che quindi la stock non dovrebbe ... mancarmi :)
-
Quote:
pasudag
Il backup evidentemente la sd essendo in fat32 non supporta i file superiori ai 4gb, per far sì che venga riconosciuto dalla recovery devi rispettare i nomi delle varie cartelle nel percorso..ma a questo punto l'installazione di una rom pulita era la soluzione migliore.
L'importante è aver risolto..[emoji6]
Infatti ti avevo risposto del problema dei file superiori ai 4gbyte che era dipeso dal tipo di partizione..il fat 32 si utilizza x il flash..
Quote:
paolocorpo
HO trovato anche la recovery stock del mio CID :)
Ed ho anche capito come gestire i file > 4GB
La mictroSd andava formattata sul PC in exfat e no in FAT32 !
Se lo avessi saputo (o meglio se ieri mattina vaessi fatto + attenzione) ora sarei stock e non su REVOLUTION HD
Anche se tutti mi dicono che questa rom custom in cui sono incappato quasi epr caso sia meglio della stock nel senso che sono stati apportati alcuni tricks che la migliorano sensibilmente
Inoltre leggo su XDA che il team è molto attivo e pronto ad introdurre update e che quindi la stock non dovrebbe ... mancarmi :)
La recovery stock dev'essere della stessa versione di firmware altrimenti in caso di aggiornamento rischi di brikkare...fai attenzione..