Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jetro
Ciao pasudag,
mi è partito il motorino vibrazione del mio M9 e il led e sinceramente non ricordo più qual'era il mio cid e la mia versione.
Ho trovato la cartella TWRP con il primo nandroid stock effettuato, ma a memoria ricordo che non avevo spuntato il flag della recovery.
Dovendo ripristinare per mandarlo in assistenza, cosa mi consigli di fare?
Ora sono messo così:
Cid: supercid
Numero build: 4.14.401.7 (flashato manualmente da recovery)
Rom: ICE 5.2.1
Recovery: TWRP 3.0.2
Avrei anche un vecchio back-up della maximusHD sempre del 05/2014
Grazie mille
Ho supercid lo devo togliere prima del flash della ruu?
devo aggiornare prima il fw?
Il fatto che non ricordi il cid originario è un problema, anche se ne imposti uno qualunque no-brand Europa se fanno un controllo approfondito tramite imei se ne accorgono dell'irregolarità anche se difficile, resta il fatto che corri questo rischio, ma a questo punto tanto vale tentare non hai alternative. Il tuo è un no brand Europa? Posta i dati della schermata di download mode e vediamo il da farsi.
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
-
Cid HTC__31 trovato vecchia firma sul forum prima di mettere supercid, si tratta di un nobrand europeo, OPJA10000, per l'OS ho flashato prima di mettere su la ICE 5.2.1 nougat il 4.14.401.7
-
Quote:
Jetro
Cid HTC__31 trovato vecchia firma sul forum prima di mettere supercid, si tratta di un nobrand europeo, OPJA10000, per l'OS ho flashato prima di mettere su la ICE 5.2.1 nougat il 4.14.401.7
HTC__031, la versione dell'os serve a poco, se non hai cambiato mid in precedenza occorre sapere la versione firmware che leggi da download mode.
-
ho messo lo stesso fw full stock della RUU 2.10.401.1
e flashato la ruu, si è riavviato e l'ho messo anche in s-on.
Ora è locked
s-on
ed ora mi sta scaricando vari aggiornamenti....
L'unica cosa che non vedo è il cid, è normale?
-
Quote:
Jetro
ho messo lo stesso fw full stock della RUU 2.10.401.1
e flashato la ruu, si è riavviato e l'ho messo anche in s-on.
Ora è locked
s-on
ed ora mi sta scaricando vari aggiornamenti....
L'unica cosa che non vedo è il cid, è normale?
Si è normale, il problema è un altro..perché già sei tornato s-on? Comunque Controlla dal bootloader lo stato del sistema se ti risulta modificato devi ritornare in s-off e fare un altro tipo di procedura prima di mettere la ruu.
https://forum.xda-developers.com/one...write-t3171735
-
I 25$ per sunshine li ho già pagati, al max lo rimetto in s-off.
Mi dici cortesemente cosa controllare esattamente?
dove vedo lo stato del sistema? altra domanda scusami, ho provato a riavviare in recovery per controllare che tutto fosse ok e mi è andato su schermata nera con triangolo con punto esclamativo rosso, è cosi che deve essere?
-
Quote:
Jetro
I 25$ per sunshine li ho già pagati, al max lo rimetto in s-off.
Mi dici cortesemente cosa controllare esattamente?
dove vedo lo stato del sistema? altra domanda scusami, ho provato a riavviare in recovery per controllare che tutto fosse ok e mi è andato su schermata nera con triangolo con punto esclamativo rosso, è cosi che deve essere?
Ti ho postato il link sopra, il triangolo con punto esclamativo è la recovery stock quindi è normale, dalla schermata di bootloader o download mode non ricordo bene dovrebbe esserci la voce "software status" se è impostato "modified" devi fare la procedura che ti ho linkato su, hai bisogno di s-off e root, fatta la procedura metti la ruu e sei total stock per la garanzia, quando hai fatto tutto e ti sei accertato che è tutto stock rimetti s-on, solo alla fine.
-
sai che mi sa che quello lo avevo già fatto, mi pare di aver visto che era tutto ok, ma non appena finisce questo aggiornamento te ne dò conferma.
Ma ho usato la guida in prima pagina, e direi che è lo stesso di quella che hai postato di xda.
Scusami ma avevo visto che non eri più on line e pensavo fossi andato via...
..domani htc mi manda il corriere, oggi al telefono la tipa è stata gentilissima.
Ti confermo presenza in BOOTLOADER dei seguenti mess
*** Software status: Official ***
*** Lokcked ***
*** s-on ***
Grazie mille!!!!
-
Quote:
Jetro
sai che mi sa che quello lo avevo già fatto, mi pare di aver visto che era tutto ok, ma non appena finisce questo aggiornamento te ne dò conferma.
Ma ho usato la guida in prima pagina, e direi che è lo stesso di quella che hai postato di xda.
Scusami ma avevo visto che non eri più on line e pensavo fossi andato via...
..domani htc mi manda il corriere, oggi al telefono la tipa è stata gentilissima.
Ti confermo presenza in BOOTLOADER dei seguenti mess
*** Software status: Official ***
*** Lokcked ***
*** s-on ***
Grazie mille!!!!
Ottimo, in bocca al lupo per la riparazione..😉
-
Alla fine HTC Italia dice che l'aggiornamento sta riprendendo gradualmente in questi giorni.