E anche questa è sistemata. Un thanks sarebbe gradito.![]()
E anche questa è sistemata. Un thanks sarebbe gradito.![]()
iamkevin (26-09-13)
Ancora qualche problema, con Trickdroid ho avuto un problema, il telefono mi dava segnale pieno ma saltuariamente a chi cercava di chiamarmi risultava il telefono chiuso...poi dopo un po' mi arrivava il messaggio "Ti ha cercato..." A voi non è mai successo?
Ho deciso di cambiare ROM, ma persistono i problemi di boot, sia Cyanogen che Carbon non ne vogliono sapere di partire.
Quel che ho fatto è: scaricare la rom giusta per villec2, estrarre il file boot.img e copiarlo in C:\fastboot dove ho il fastboot; entrare in bootloader e fare erase cache, flash boot, erase cache; entrare in recovery, fare il wipe delle cartelle; installare la ROM; riavviare in bootloader; rifare il flashboot e erase cache; riavviare il dispositivo.
Non capisco dove sbaglio.
Cosa strana, con il Trickdroid mi ha funzionato. (il file boot.img lo cambio ad ogni installazione di rom con il suo boot.img)
Ma quante volte fai l'install del boot? Con Cyanogen vai prima in recovery, fai il wipe di factory dalvik e system, installa lo zip della ROM, installa le GApp giuste, riavvia in bootloader, abilita il fastboot, cancella cache e fai il flash del boot poi riavvia (non cancellare la cache dopo il flash del boot). Occhio che per partire la rom ci mette i suoi 5/10 minuti. Per il problema delle chiamate capita con tutti gli smartphone Android se si tiene abilitato lo switch automatico tra 3G/2G o meglio GPRS/UMTS/HDSPA
iamkevin (05-10-13)
Prima lo avevo fatto una volta sola ma non andava comunque, probabilmente perchè avevo fatto l'erase cache dopo, comunque, ora sono a questo punto:
Installato Cyanogen 10.1, nel quale non vedo la possibilità di disabilitare lo switch automatico (o meglio, tolgo il 3g ma poi mi va in Edge quindi non mi va bene)
Installato Viper con tutte le patch, settato su Impostazioni/Dati Mobili/Modalità rete -> Solo WCDMA (come opzioni ho "Solo WCDMA";"Solo GSM";"GSM/WCDMA auto")
Pensavo di aver risolto il problema delle chiamate invece niente mi dà ancora il problema.
Ora ho provato a disabilitare il Risparmio Energetico (che mi toglie il 3g quando non lo uso) ma niente...chiamo e mi da telefono chiuso, dopo un po' va, poi di nuovo non và...
Ho risolto o meglio capito cosa è successo...effettivamente con il cell vecchio lo avevo testato superficialmente perchè anche con quello non funziona, quindi ho cambiato 3 rom e imprecato 3 giorni...quando ora so che il ripetitore della Wind nella mia zona ha dei problemi e anche ad altri da lo stesso problema....e la sfortuna ha voluto che succedesse proprio nel giorno in cui effettuavo la mia prima installazione della ROM... Vabbè meglio così...
Ultima modifica di iamkevin; 05-10-13 alle 17:54
Tieni presente comunque che anche inserendo solo wcdma o solo gprs hai comunque la commutazione tra Edge/Gprs e tra Umts/Hdspa. In ogni caso tieni poi presente che il problema può essere (in parte) risolto flashando un diverso Ril o Radio ma una Rom non risolve il problema almeno che non si installi un aggiornamento ufficiale che allora riscrive anche il Ril. Infine ti confermo che il problema con Wind c'è in tutta Italia non solo a casa tua. Io rimango con loro solo perché ho delle tariffe imbattibili.
E' solo da questa settimana che è successo, l'assistenza tecnica mi ha detto temporaneamente di mettere in modalità "solo gsm" quando sono a casa, non è che mi dia molto fastidio dato che ho il wifi...e che dovranno risolvere il problema. Prima qui nella mia zona non avevo mai avuto problemi con Wind e avevo il telefono in modalità duale.
Comunque ora tengo la Viper Rom fino a che non uscirà un Sense5 stabile per S3, avevo letto che forse esce un Viper con Sense 5 per S3...vedremo...instanto sono a posto così![]()
Ultima modifica di alexis77; 07-10-13 alle 11:00
salve,
ho provato la nuova viper c2 3.1.3;rom installata correttamente, al primo avvio è partita senza dover flashare il boot.img,credo l'abbia fatto da sola.
mi sono subito accorto che il wifi non andava,quindi ho pensato che dovessi flashare il boot.img ugualmente; collego il cell al pc (formattato recentemente) e non riconosce il fastboot usb, è un problema di driver ma non so come risolverlo qualcuno può darmi una mano?
In alternativa avete idea del perché non mi funzioni il wifi? ho letto che chi ha commentato non ha avuto problemi.
grazie
Ho risolto! bastava installare htc sync manager!
Ultima modifica di hc550; 20-10-13 alle 09:06
Capitano tutte a me
Ho un S3 con Viper rom installata con tutti gli aggiornamenti indicati nella guida di installazione.
Ogni tanto non legge più la sim. 1 volta a settimana circa lo fa, bastava toglierla e rimetterla e tutto si sistemava, ieri neanche così funzionava, aspettando qualche ora poi ha funzionato.
Spostando la sim su altro telefono funziona quindi sicuramente è la ROM.
Avete consigli? Patch?