CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 77
Discussione:

[GUIDA] Unlock Bootloader/Installare CMW/Permessi di Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 64 volte in 34 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    una volta che il bootloader è stato ribloccato teoricamente deve ritornare in garanzia. Per non perdere la garanzia devi startene fermo e buono e non smanettare, quindi tenerlo stock. è molto difficile fare dei danni irreparabili, specialmente se segui le guide, prima di fare i passi leggi leggi e ancora leggi (e se sei insicuro chiedi), una volta presa la mano sarà semplice flashare, anche se installare custom rom ora senza s-off bisogna flashare prima la boot.img della rom. Tranquillo. non è niente di complicato, la guida è molto semplice ma perderai la garanzia..

Quello è il problema, e perciò mi sarei accontentato dei soli permessi di root.
    l'HTC è in versione nera (quello dei punti vodafone) e so di quanto si dice della verniciatura.

Ma sbloccare il bootloader, fregarsene della CWM, e fare il solo root, lasciando la ROM predente, è possibile? O comunque salta la garanzia? (userei il tool, a questo punto)

2.  
    Richtc
    Guest
    Predefinito

sbloccando il bootloader PERDI la garanzia. i permessi di root li ottieni SBLOCCANDO il bootloader e installando una custom recovery. Se temi per la vernice una volta sbloccato potrai ribloccarlo, non ti faranno storie perchè non è colpa del bootloader sbloccato se la vernice è saltata via

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

sbloccando il bootloader PERDI la garanzia. i permessi di root li ottieni SBLOCCANDO il bootloader e installando una custom recovery. Se temi per la vernice una volta sbloccato potrai ribloccarlo, non ti faranno storie perchè non è colpa del bootloader sbloccato se la vernice è saltata via
    insomma, mi trovo dinnanzi a due alternative: sbloccarlo e basta con la suite, o non sbloccarlo.
    Mai tenuto nulla di non rootato, salvo un samsung w per improcedibilità della cosa... Sarebbe come usare una carriola per trainare una ferrari.

A questo punto, mi consigli di fare a manina o usare la suite segnalata post fa?

Richtc
    Guest
    Predefinito

Io a manina non ho avuto nessun problema è piuttosto semplice e la guida ben fatta...dei tool non è che mi fidi molto..

Inviato dal mio HTC ONE S con Tapatalk 2

Androidiano L'avatar di Mcign

Smartphone
    Huawei P30

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

Anche io l'ho fatto a manina , ma questa mattina per curiosità ho provato HTC One S All-In-One Toolkit ed è veramente ben fatto e molto semplice , inoltre prima con il procedimento a mano non mi funzionava rom manager ( pur avendo la clockworkmod recovery installata ) ora invece dopo averla rifleshata ( per curiosità ) con il toolkit mi funziona anche rom manager

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chacheci
    ragazzi io sono alle prime armi ma mi servirebbero i diritti di root per installare un programma per rSAP. ho letto tutta l'utilissima guida di mattero, la procedura mi sembra semplice e snella per il root rispetto a quanto succedeva nel Desire. Alcuni dubbi:
    1. è davvero sufficiente mettere il file zip nel dispositivo e far flasharlo dal recovery o è necessario sbloccare anche il bootloader e installare la nuova recovery? cioè è possibile fare solo il root senza le altre due procedure?
    2. con i diritti di root potrò fare gli aggiornamenti OTA?
    3. in caso di problemi e di necessità di assistenza come fare per togliere i diritti di root?

grazie

Ragazzi per avere o diritto di root per poter installare programma x rsap devo sbloccare il. Bootloader e installare la recovery nuova oppure è sufficiente mettere il file zip nel dispositivo è poi flasharlo dal recovery? Io non voglio cambiare la rom custom ma ho bisogno dei diritti di root x installare qst app del market che gestisce la sim remota.. Quale è la strada più semplice e meno rischiosa sa seguire considerando che sono piuttosto inesperto di modding? Confido in voi..

Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
    Chacheci by HTC One S

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mcign Visualizza il messaggio
    Anche io l'ho fatto a manina , ma questa mattina per curiosità ho provato HTC One S All-In-One Toolkit ed è veramente ben fatto e molto semplice , inoltre prima con il procedimento a mano non mi funzionava rom manager ( pur avendo la clockworkmod recovery installata ) ora invece dopo averla rifleshata ( per curiosità ) con il toolkit mi funziona anche rom manager
    Concordo. Visto che l'aveva preso anche mio fratello, a manina ho fatto il suo (e lo sconsiglio a meno che non abbiate Seven x32... Xp dava problemi).

Il mio, per stanghezza e rottura sono andato con la suite: unica cosa NON mettere CWM (per motivi a me ignoti, dava errore e manda un messaggio d'errore ad HTC: non dico sia da evitare, ma... si, è da EVITARE mandi rapporti d'errore stò cell, per la garanzia) e che non si avviava.

Meglio TWRP, che è touch.

Richtc
    Guest
    Predefinito

Anche io flashato subito da fastboot la twrp, con la cwm ho sempre avuto problemi, specie con il tablet che non riesco più a levarla..

Androidiano L'avatar di Mcign

Smartphone
    Huawei P30

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

Anche io flashato subito da fastboot la twrp, con la cwm ho sempre avuto problemi, specie con il tablet che non riesco più a levarla..

Strano
    io con il tool ho flashato la cwm senza problemi , prima avevo la twrp ma l'ho tolta perchè mi hanno detto ( non so se sia vero ) che ha qualche problema di compatibilità

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ciao ragazzi arrivo da un s2 semplicissimo da rootare, un galaxcy nexus un pelino più complicato ma anche su quello ho fatto tutto e flashato la 4.1!!!adesso mi ritrovo a sbloccare il bootloader e permessi di root del ONE s di un amico ma il pc non trova i driver del terminale...dove posso trovarli da installare manualmente?credo che senza quelli non riuscirò a combinare niente!!!grazie in anticipo...
    §@mp87

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio