Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ultimo125
... ma sopratutto perché lo chiedi in questo Thread ???
effettivamente @ultimo125 ha ragione, parlavamo di sbrandizzazione ma se si parla di altro bisogna rispettare le discussioni inerenti
-
Scusate...volevo solo sapere se posso installare di nuovo la rom originale brandizzata TIM perchè non voglio fare casini... :/
-
Quote:
HtcOneSVille
Scusate...volevo solo sapere se posso installare di nuovo la rom originale brandizzata TIM perchè non voglio fare casini... :/
Hai mai pensato di dare un'occhiata al regolamento del forum?
1) Cercare su google, troverai "giusto un paio" di situazioni simili: RISULTATO
2) Usare il tasto cerca del forum per ottenere lo stesso risultato
3) Se non si trova nulla, chiedi e pazienta
4) Leggi il regolamento prima di postare una domanda già fatta un milione di volte: REGOLAMENTO
Quote:
Originariamente inviato da HtcOneSVille
Ciao Kalel scusami se ti disturbo ancora ma mi potresti rispondere alla guida.Ancora scs se ti mando messaggi privati ma ho bisogno di sapere in fretta!
Grazie,Daniel. :(
5) non stressare via PM gli utenti per avere risposte celeri, non siamo alla HTC Italia
Ti rendi conto che se ognuno mandasse un PM ad un' altro utente solo per avere una risposta rapida, questo forum sarebbe un manicomio(o un deserto, abbandonerebbero tutti)
pazienta, c'e' chi lavora, chi studia, chi ogni tanto va fuori a prendere una boccata d' aria con la famiglia.....appena puo' e sara' presente ti rispondera'...se poi hai una gran fretta, a Livorno si dice "AVVIATI che poi vengo"
comunque, se vuoi tornare brand tim per non fare casini, l' unica soluzione e' flashare un NAN Backup che trovi QUI, flashi la recovery stock htc e riblocchi il bootloader.
Sappi pero' che rimarra' scritto "relocked" nel bootloader, vale a dire niente garanzia.
Solo con s-off si puo' riportare a "locked"
non esistono in rete RUU brand TIM(se la trovi diccelo anche a noi)
-
Cito un estratto del regolamento:
-
Grazie e scusatemi...prometto che non lo faro di nuovo...dal tronde è giuso che abbia ognuno la sua vita!
detto questo posso confermarvi che vi è presente nel blog una ruu con brand tim ma aimè con radio differente dalla mia.
Potresti spiegarmi cos'è un NAN Backup?
lo stato del mio ONE S è IL SEGUENTE:
BOOTLOADER SBLOCCATO
S-ON
Grazie ancora,Daniel.
-
Quote:
HtcOneSVille
Grazie e scusatemi...prometto che non lo faro di nuovo...dal tronde è giuso che abbia ognuno la sua vita!
detto questo posso confermarvi che vi è presente nel blog una ruu con brand tim ma aimè con radio differente dalla mia.
Potresti spiegarmi cos'è un NAN Backup?
lo stato del mio ONE S è IL SEGUENTE:
BOOTLOADER SBLOCCATO
S-ON
Grazie ancora,Daniel.
Il nandroid backup è un backup di una rom completa.. Nel tuo caso ti serve il backup della stock TIM. Il problema è che i backup brandizzati sono molto difficili da trovare e siccome la tim sta solo in Italia la ricerca si complica ancora di più... (lo cerco anche io per htc one x tim)
-
Grazie per la risposta veloce,devo flasharla con la twrp?
la rom è compatibile con il mio One S?
ho paura che sia compatibile con le versioni precedenti della radio e riscio di fottermi il cell...
Grazie
-
inoltre il link per il download della rom TIM non funziona!
-
edit - su JB non c'è quel tipo di selezione.
-
edit.
sbagliato a digitare. tutto ok.
next step.
-
scusate la domanda ma...all'inizio della guida c'è scritto "Driver Htc installati sul pc"
cosa si intende ????
-
Quote:
arm322
scusate la domanda ma...all'inizio della guida c'è scritto "Driver Htc installati sul pc"
cosa si intende ????
è sufficiente che tu abbia installato HTC Sync
è che collegando il telefono al PC venga riconosciuto senza errori !
-
Quote:
ultimo125
è sufficiente che tu abbia installato HTC Sync
è che collegando il telefono al PC venga riconosciuto senza errori !
Ooook allora questa è fatta!!! Altra cosa, su google sto trovando tante informazioni sul adb, come so se è configurato correttamente ???
-
Quote:
arm322
Ooook allora questa è fatta!!! Altra cosa, su google sto trovando tante informazioni sul adb, come so se è configurato correttamente ???
ho appena scritto due Righe in questo post:
https://www.androidiani.com/forum/htc-one-s-snapdragon-s4-modding/346314-tool-s4-s3-05-10-13-windroid-htc-one-s-toolkit-v1-0-unlock-root-s-off-4.html#post4783942
dai un'occhiata ...
-
ho rifatto la procedura 2 volte (chiedendo su htcdev un nuovo codice) e controllato il cid con l'applicazione CID getter ma continua a darmi HTC__405. dove posso sbagliare??? l'unica cosa che non faccio è la parte (mattere il telefono in modalità carica o disco)
-
Quote:
arm322
ho rifatto la procedura 2 volte (chiedendo su htcdev un nuovo codice) e controllato il cid con l'applicazione CID getter ma continua a darmi HTC__405. dove posso sbagliare??? l'unica cosa che non faccio è la parte (mattere il telefono in modalità carica o disco)
per cambiare cid non basta sbloccare il bootloader con il codice di htcdev, devi eseguire la procedura per il superCid
-
Quote:
kalel77
per cambiare cid non basta sbloccare il bootloader con il codice di htcdev, devi eseguire la procedura per il superCid
e non è quella indicata in prima pagina ??? ho richiesto il codice perché c'è scritto:
"NB: se eseguirete la guida più volte, come molti hanno fatto, dovrete tutte le volte richiedere un nuovo codice per lo sblocco da htcdev.com in quanto un codice che è già stato utilizzato non funzionerà una seconda volta. Giusto una precisazione per levare ogni dubbio."
-
Quote:
arm322
e non è quella indicata in prima pagina ??? ho richiesto il codice perché c'è scritto:
"NB: se eseguirete la guida più volte, come molti hanno fatto, dovrete tutte le volte richiedere un nuovo codice per lo sblocco da htcdev.com in quanto un codice che è già stato utilizzato non funzionerà una seconda volta. Giusto una precisazione per levare ogni dubbio."
se devi sbloccare il bootloader in caso tu l' abbia ribloccato precedentemente, ma per cambiare cid e ottenere l' s-off devi eseguire le guide inerenti
SuperCid
s-off
-
Quote:
arm322
Scusa nell'altro Thread ti avevo già suggerito che
dopo aver eseguito i primi due passaggi
1) Sblocco Bootloader
2) Flash di una Recovery Modificata
i rimanenti passaggi da eseguire sono i seguenti
3) Root
[GUIDA AGGIORNATA] Sblocco Bootloader, recovery, root
oppure sempre tramite il Tool All-in-ONE
4) SuperCID
[GUIDA][S4] Impostare il SuperCid
5) S-OFF
[GUIDA][S4] S-Off su One S
se hai dubbi ho domande postale nei relativi Thread !!!
NOTA bene per evitare problemi con il primo Flash (provvisorio) della MAXIMUSHD
ti consigli di Flashare la Recovery TWRP 2.3.3.0
... successivamente con la procedura di aggiornamento firmware richiesto
verrà eseguito anche un Aggiornamento della Recovery (TWRP 2.6.1)
per poi passare al Flash definitivo della ROM
-
Quote:
ultimo125
Scusa nell'altro Thread ti avevo già suggerito che
dopo aver eseguito i primi due passaggi
1) Sblocco Bootloader
2) Flash di una Recovery Modificata
i rimanenti passaggi da eseguire sono i seguenti
3) Root
[GUIDA AGGIORNATA] Sblocco Bootloader, recovery, root
oppure sempre tramite il Tool All-in-ONE
4) SuperCID
[GUIDA][S4] Impostare il SuperCid
5) S-OFF
[GUIDA][S4] S-Off su One S
se hai dubbi ho domande postale nei relativi Thread !!!
NOTA bene per evitare problemi con il primo Flash (provvisorio) della MAXIMUSHD
ti consigli di Flashare la Recovery TWRP 2.3.3.0
... successivamente con la procedura di aggiornamento firmware richiesto
verrà eseguito anche un Aggiornamento della Recovery (TWRP 2.6.1)
per poi passare al Flash definitivo della ROM
ho già ffatto il root :) mi sono bloccato qui al supercid, ho seguito la procedura più volte ma non capisco dove sbaglio... continua a darmi come cid htc__405.
gli 8 caratteri da modificare con 11111111 sono htc__405 (htc__405 diventa 11111111 seguito dagli altrinumeri che sono l'imei) giusto ??
-
Quote:
arm322
ho già ffatto il root :) mi sono bloccato qui al supercid, ho seguito la procedura più volte ma non capisco dove sbaglio... continua a darmi come cid htc__405.
gli 8 caratteri da modificare con 11111111 sono htc__405 (htc__405 diventa 11111111 seguito dagli altri numeri che sono l'imei) giusto ??
si si ... esatto
salva il file
ricopialo nella SD
e prosegui cono i comandi della Guida
EDIT: Quale applicazione stai usando per editare il File ?
-
Quote:
ultimo125
si si ... esatto
salva il file
ricopialo nella SD
e prosegui cono i comandi della Guida
EDIT: Quale applicazione stai usando per editare il File ?
ok ho riavviato il cellulare e ora mi da il supercid !!! avere fretta e paura di sbagliare è una brutta cosa... presterò più attenzione grazie per la pazienza (ritornerò alla carica per l' s-off domani :D )!!!
-
Quote:
arm322
ok ho riavviato il cellulare e ora mi da il supercid !!! avere fretta e paura di sbagliare è una brutta cosa...
presterò più attenzione grazie per la pazienza (ritornerò alla carica per l' s-off domani :D )!!!
Va benissimo ... dormi sogni tranquilli ;)
a Domani !
-
Telefono morto.. dopo questa parte si è spento definitivamente..
"Per verificare il buon esito della procedura entrare in fastboot usb
codice:
adb reboot bootloader
e una volta entrati digitare
codice:
fastboot oem readcid"
Suggerimenti?
-
Quote:
Fede90vasco
codice:
adb reboot bootloader
codice:
fastboot oem readcid"
Suggerimenti?
Il PC lo rileva? In gestione periferiche con che nome lo vede?
-
ho seguito la guida e mi dice così nel cmd:
C:\Users\android\Minimal ADB and Fastboot> adb reboot bootloader
C:\Users\android\Minimal ADB and Fastboot>fastboot oem readcid
...
(bootloader) cid: 11111111
OKAY [ 0.006s]
finished. total time: 0.007s
ma quando metto il cell in modalità bootloader non leggo cid 11111111
ma tampered
unlocked
VLE PVT SHIP S-ON RL
HBOOT - 1.13.0000
RADIO 0-0.16.31501S.17-2
OPENDSP-V25.1.0.32.0405
EMMC-BOOT
ho sbagliato qualcosa? se si dove?
grazie
-
Quote:
mcleodclaire
...
OKAY [ 0.006s]
ma tampered
unlocked
VLE PVT SHIP S-ON RL
HBOOT - 1.13.0000
RADIO 0-0.16.31501S.17-2
OPENDSP-V25.1.0.32.0405
EMMC-BOOT
grazie
scusa ma non ho capito una cosa, hai detto che il telefono era morto...ma se entri nel bootloader non e' morto...android si avvia?
ora, non ricordo se deve visualizzarlo nel bootloader, fatto sta che alla richiesta il cid lo riporta in modo corretto, 11111111.
se tu avessi incasinato il file modificando erroneamente il cid, il telefono ora sarebbe morto davvero, in tutti i sensi
-
Quote:
mcleodclaire
...
OKAY [ 0.006s]
ma tampered
unlocked
VLE PVT SHIP S-ON RL
HBOOT - 1.13.0000
RADIO 0-0.16.31501S.17-2
OPENDSP-V25.1.0.32.0405
EMMC-BOOT
grazie
Se non ricordo Male solo dopo aver fatto S-OFF compare il CID 111111111 anche nel bootloader ... ;)
Quote:
Fede90vasco
codice:
adb reboot bootloader
codice:
fastboot oem readcid"
Suggerimenti?
Quote:
kalel77
scusa ma non ho capito una cosa, hai detto che il telefono era morto...ma se entri nel bootloader non e' morto...android si avvia?
ora, non ricordo se deve visualizzarlo nel bootloader, fatto sta che alla richiesta il cid lo riporta in modo corretto, 11111111.
se tu avessi incasinato il file modificando erroneamente il cid, il telefono ora sarebbe morto davvero, in tutti i sensi
@Kalel77 forse hai confuso con Fede90vasco
era lui ad aver fatto la segnalazione di "Telefono Morto"
-
Quote:
kalel77
veramente ho mai detto che il mio cell era morto, ho solo chiesto dove ho sbagliato
-
Quote:
mcleodclaire
veramente ho mai detto che il mio cell era morto, ho solo chiesto dove ho sbagliato
Sorry....rispondi oggi rispondi domani ad un certo punto...... non ci capisco un beneamato thread:banghead:
ultimo125 conferma il mio dubbio comunque...il cid compare nel bootloader solo dopo s-off, i no?
-
Quote:
kalel77
Il PC lo rileva? In gestione periferiche con che nome lo vede?
Sono io ad avere il telefono morto.
Il pc lo rileva con questa nome.. "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (COM18)"
-
Quote:
Fede90vasco
Sono io ad avere il telefono morto.
Il pc lo rileva con questa nome.. "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (COM18)"
Quote:
se non vi si accende più il One S dopo aver seguito la procedura
e collegandolo al PC vi installa i driver QHSUSB_DLOAD avete Brickato il telefono
mi sa che hai Brickato il tuo telefono ...
se non avevi ancora aggiornato ad Androidi 4.1 e Jelly Bean puoi seguire questa Guida
altrimenti l'unica soluzione è quella di inviarlo in Assistenza ... solitamente lo riparano in Garanzia !!!
-
Quote:
kalel77
Sorry....rispondi oggi rispondi domani ad un certo punto...... non ci capisco un beneamato thread:banghead:
ultimo125 conferma il mio dubbio comunque...il cid compare nel bootloader solo dopo s-off, i no?
No compare il cid anche da S-ON ho controllato da recovery io se la procedura era andata a buon fine sia dal mio sia da quello Brand Tim del mio amico che non cambiava avendo la protezione ;)
-
Quote:
salvy931
No compare il cid anche da S-ON ho controllato da recovery io se la procedura era andata a buon fine sia dal mio sia da quello Brand Tim del mio amico che non cambiava avendo la protezione ;)
ok ... comunque non è un problema se non compare nel bootloader
importante che la verifica dia esito positivo !!
-
Quote:
ultimo125
ok ... comunque non è un problema se non compare nel bootloader
importante che la verifica dia esito positivo !!
L'ho detto solo perché anche kalel era in dubbio, volevo fare chiarezza ;) l'importante che la procedura sia andata a buon fine
-
Quote:
salvy931
L'ho detto solo perché anche kalel era in dubbio, volevo fare chiarezza ;) l'importante che la procedura sia andata a buon fine
hai fatto benissimo a "fare chiarezza" ... anche io avevo questo dubbio !
-
il mio problema e' che il bootloader in s-on l' avro' visto si e no tre volterotfl
-
ne ho combinata una delle mie.
stavo ricontrollando se avevo il cid impostato a 1111111 e devo aver aggiunto qualche 1 di troppo, il cell non si accende più.
la prima pagina di questo forum dice così:
se non vi si accende più il One S dopo aver seguito la procedura e collegandolo al pc vi installa i driver QHSUSB_DLOAD avete brickato il telefono, per risolvere seguite questa guida
piccolo problema a me non da più segni di vita e non installa i driver, cosa ho combinato questa volta???
-
Quote:
mcleodclaire
ne ho combinata una delle mie.
stavo ricontrollando se avevo il cid impostato a 1111111 e devo aver aggiunto qualche 1 di troppo, il cell non si accende più.
la prima pagina di questo forum dice così:
se non vi si accende più il One S dopo aver seguito la procedura e collegandolo al pc vi installa i driver QHSUSB_DLOAD avete brickato il telefono, per risolvere seguite questa guida
piccolo problema a me non da più segni di vita e non installa i driver, cosa ho combinato questa volta???
verifica una volta attaccato al pc nelle periferiche se te l vede con il nome QHSUSB_DLOAD
comunque se hai aggiunto qualche 1 di troppo...
-
il pc non lo rileva x niente