CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Ti è stata utile questa guida?

Chi ha votato
42. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

    34 80.95%
  • No

    6 14.29%
  • Non so

    2 4.76%
Pagina 1 di 126 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1258
Discussione:

[GUIDA][S4] Impostare il SuperCid | Sbrandizzazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    [GUIDA][S4] Impostare il SuperCid | Sbrandizzazione

    Ecco la guida tradotta da MaestroPaolino a cui vanno tutti i ringraziamenti, io unisco solo il tutto con i link

    ATTENZIONE: POST #1 PROCEDURA PER S-ON E PER OTTENERE IL SUPERCID
    POST #2 PROCEDURA MODIFICA CID S-OFF


    !
    LEGGETE INTERAMENTE E PIU' VOLTE LA GUIDA PRIMA DI ESEGUIRE LE OPERAZIONI, CHIEDETE SE NON SIETE SICURI E ABBIATE MOOOOLTA PAZIENZA. Nè IO Nè MAESTROPAOLINO Nè IL FORUM SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITA' SE QUALCOSA VI VA MALE, SARA' SOLO COLPA VOSTRA.
    detto questo possiamo iniziare

    vi consiglio di effettuare tutte queste operazioni da un notebook in quanto da pc fisso se per disgrazia dovesse mancare la corrente mentre state flashando la RUU rischiate il brick totale

    un breve incipit:

    - Se volete installare il nuovo aggiornamento e avete un telefono brandizzato ma originale prima dovete rootarlo con questa guida.
    - Se il Vs. telefono è brandizzato ma già con permessi di root proseguite pure nella lettura.
    - Se volete impostare in SuperCid continuate a leggere questa guida

    Requisiti:

    codice:
    Bootloader sbloccato
    Permessi di root 
    Driver Htc installati sul pc e Adb perfettamanente funzionante ( Per i comandi da dare potrete scegliere se usare l'All-in-one di Hasoon2000 oppure darli a mano nel terminale di windows, io preferisco questi ultimi :) )
    Un editor di file esadecimali
    FATE UN BACKUP DEI VOSTRI DATI SULLA SD PERCHE' VERRANNO TUTTI CANCELLATI

    1. collegare il cellulare al pc tramite usb in modalità solo carica ( attivate l'opzione debug usb da impostazioni ->opzioni sviluppatore )

    2. aprire il prompt dei comandi sul pc e recarsi nella cartella dove avete installato i comandi ADB

    3. digitare
      codice:
      adb shell
    4. digitare
      codice:
      su
      ( si ottengono i privilegi di root )

    5. digitare
      codice:
      dd if=/dev/block/mmcblk0p4 of=/sdcard/mmcblk0p4
      ( questo file viene estratto da /system sulla sdcard, se non vedete il file allora scollegate e ricollegate il cellulare, cosi riuscirete a vederlo )
    6. digitare
      codice:
      exit
      e di nuovo
      codice:
      exit
      ( il primo exit ci toglierà dalla modalità superuser e il secondo ci riporterà al prompt nella cartella di partenza )

      Il file "mmcblk0p4" è ora nella directory principale della Sdcard, Collegate il telefono in modalità disco (non necessario se avete Jelly Bean). ANNOTARE LE DIMENSIONI DEL FILE PRIMA DI MODIFICARLO CON L'EDITOR ESADECIMALE!!!

    7. copiare il file "mmcblk0p4" sul desktop ed aprirlo con l'editor esadecimale (se non vedete il file, abilitate la visualizzazione dei file nascosti)

    8. in corrispondenza della riga di sinistra dove trovate il valore 210 ( colonna Offset ) vedrete sulla destra gli 8 caratteri HTC__00X ( x sta per un numero ) oppure TIMXXXXX o VODAPXXX (dato che il Vs. tel è brandizzato, dipende dall'operatore) seguiti da altri numeri che è il vostro numero IMEI.

    9. EVIDENZIATE SOLAMENTE I PRIMI 8 CARATTERI che dovete andare a sostituire SEMPRE CON ALTRI 8 CARATTERI

    10. Ora il mio consiglio è di mettere il supercid 11111111 per ottenere l's-off. In questo modo potrete comodamente modificare la scritta da relocked a locked, modificare il cid tramite fastboot molto più velocemente che con questa guida e installare la ruu che più vi aggrada. IN FONDO A QUESTO POST TROVERETE UN FILE EXCEL CON TUTTI I CID

      CONTROLLATE CHE LA DIMENSIONE DEL FILE CORRISPONDA A QUELLA VISIONATA IN PRECEDENZA

    11. modificate solo queste otto cifre e lasciate intatto l'IMEI in modo da aver la possibilità di tornare indietro

    12. salvate il file come mmcblk0p4MOD

    13. disattivate da cellulare l'archivio di massa usb riportando la connessione a solo carica

    14. copiare il file mmcblk0p4MOD nella cartella dove avete adb e digitare
      codice:
      adb push mmcblk0p4MOD /sdcard/mmcblk0p4MOD
    15. digitare
      codice:
      adb shell
    16. digitare
      codice:
      su
      ( si ottengono i privilegi di root )

    17. digitare
      codice:
      dd if=/sdcard/mmcblk0p4MOD of=/dev/block/mmcblk0p4
    18. sul prompt digitate
      codice:
      exit
      e nuovamente
      codice:
      exit
      così potrete riavviare nel bootloader tramite adb

    Per verificare il buon esito della procedura entrare in fastboot usb
    codice:
    adb reboot bootloader
    e una volta entrati digitare
    codice:
    fastboot oem readcid
    .

    Se il la riga di comando vi restituisce lo stesso cid che avete modificato avrete ottenuto il Custom ID.
    Ora potete andare a fare un giro per scaricare i nervi, MA PRIMA andate a ringraziare MaestroPaolino in questo post se vi è stato utile

    Link al thread originale su xda

    se non vi si accende più il One S dopo aver seguito la procedura e collegandolo al pc vi installa i driver QHSUSB_DLOAD avete brickato il telefono, per risolvere seguite questa guida. Probabilmente a causa dell'hboot corrotto, causato dal blocco dell'installazione tramite RUU (VI RICORDO CHE INSTALLARE LE RUU é PERICOLOSO. SE SI BLOCCA L'INSTALLAZIONE O SI SPEGNE IL PC è BRICK SICURO) quindi non fate i faciloni installandone 5 al giorno, per lo meno sapete a cosa andate incontro anche seguendo la guida.

    CONCLUSIONE DELLA PROCEDURA DI RIMOZIONE DEL BRAND

    NB: se eseguirete la guida più volte, come molti hanno fatto, dovrete tutte le volte richiedere un nuovo codice per lo sblocco da htcdev.com in quanto un codice che è già stato utilizzato non funzionerà una seconda volta. Giusto una precisazione per levare ogni dubbio. thx to nimo182 per la prova effettuata!

    Ancora grazie a @MaestroPaolino per la guida e per il perrmesso di utilizzarla per fare una guida completa. Fatemi sapere come vi sembra e se notate errori o modifiche da effettuare
    Un grazie a tutti gli utenti che leggendo la guida trovano imperfezioni e mi aiutano a renderla perfetta tutti i giorni!
    File allegati
    Ultima modifica di iLuke; 17-02-14 alle 22:47

  2. I seguenti 11 Utenti hanno ringraziato Richtc per il post:

    chiaracbr (26-02-13),ingx01 (11-09-12),maestropaolino (22-08-12),Matty (12-11-12),meme1989 (08-12-12),pista74 (16-09-12),sirio87s (26-08-12),sophokle (10-01-13),storon (06-09-12),ultimo125 (22-02-13),zartas91 (27-12-12)

  3.  
  4. #2
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    PROCEDURA PER MODIFICARE IL CID CON S-OFF

    1-collegate il telefono in fastboot al pc
    2-aprite il terminale e digitate
    codice:
    fastboot oem writecid xxxxxxxx
    dove le xxxxxxx stanno per il cid che sceglierete.

    In fondo al primo post troverete un file in excel dove sono inseriti tutti i cid
    Ultima modifica di iLuke; 28-09-13 alle 16:13

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Richtc per il post:

    Heartless (22-08-12)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    ti perdono

    con android esistono sempre diverse soluzioni, anche io pensavo servisse l's-off ma mi hanno fatto ricredere, c'è sempre una soluzione per tutto. Nella guida qui sopra ti propongo di:
    1)sbloccare il bootloader e rootare il one s
    2)utilizzare adb per estrarre da /system e modificare un file esadecimale utilizzando un programma apposito
    3)salvare tutto
    4)verificare che il cid sia cambiato
    5)ribloccare il bootloader
    6)installare la RUU (Rom Update Utility) UFFICIALE di HTC che ti permette di forzare l'aggiornamento
    7)goderti in anteprima (ora non più dato che è uscito ) ics 4.0.4 e la nuova radio.

    certamente è un po macchinosa come procedura appunto perchè non abbiamo l's-off. Il mio era brandizzato Tim e seguendo la procedura l'ho sbrandizzato
    Grazie per la risposta così rapida
    pure il mio è un brand tim... L'ho acquistato all'euronics.Avrebbe dovuto essere no brand invece è brandizzato...stranamente... Comunque facendo tutto ciò ovviamente saluto la mia garanzia vero?o avendo una rom no brand si conserva?

  7. #4
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Teoricamente no. la garanzia la perdi sbloccando il bootloader e lasciandolo sbloccato, se lo brikki non te lo passano in garanzia, ma se lo riblocchi nel bootloader viene scritto **relocked** e se installi una RUU scompare anche la scritta **tampered** per cui installando una rom UFFICIALE htc non dovrebbero dirti niente ma finora a me non è mai successo quindi di più non so dirti. Anche perchè se la ruu va a buon fine tu hai a tutti gli effetti il sistema originale htc quindi....d'altronde anche l's-off fa la stessa cosa solamente che non viene fuori l'avviso di sicurezza nel bootloader

    EDIT: SE AVETE IL ONE S STOCK (senza bootloader sbloccato) E LO SBLOCCHERETE, IL TERMINALE ANDRÀ FUORI GARANZIA E ANCHE RIBLOCCANDOLO L'AVRETE PERSA, SAPPIATE CHE SE COMBINERETE CASINI HTC NON VE LO PASSERÀ IN GARANZIA.
    Ultima modifica di Richtc; 11-09-12 alle 17:01

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Richtc per il post:

    Heartless (22-08-12)

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    Teoricamente no. la garanzia la perdi sbloccando il bootloader e lasciandolo sbloccato, se lo brikki non te lo passano in garanzia, ma se lo riblocchi nel bootloader viene scritto **relocked** e se installi una RUU scompare anche la scritta **tampered** per cui installando una rom UFFICIALE htc non dovrebbero dirti niente ma finora a me non è mai successo quindi di più non so dirti. Anche perchè se la ruu va a buon fine tu hai a tutti gli effetti il sistema originale htc quindi....d'altronde anche l's-off fa la stessa cosa solamente che non viene fuori l'avviso di sicurezza nel bootloader
    quindi io mettendo la ruu uffuciale adesso mi conservo la garanzia praticamente.Un'altra domanda (ok sono un rompiballe XD ) ma a te che scritta
    ti compare adesso durante il boot del cell?

  10. #6
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    una scritta rossa dove ti dice che questa è una rom test di htc e non può uscire da htc senza autorizzazione scritta....è normale..questo perchè quando testano le rom tengono sempre il bootloader sbloccato per fare i NANDbackup, anche per scovare falle e testare il loro tool

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Richtc per il post:

    Heartless (22-08-12)

  12. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    una scritta rossa dove ti dice che questa è una rom test di htc e non può uscire da htc senza autorizzazione scritta....è normale..questo perchè quando testano le rom tengono sempre il bootloader sbloccato per fare i NANDbackup, anche per scovare falle e testare il loro tool
    grazie mille

  13. #8
    Senior Droid L'avatar di maestropaolino


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Vimodrone (MI)
    Messaggi
    566
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 144 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Bravo Riccardo (perchè questo credo sia il tuo nome), bel lavoro davvero.

    Paolo

    P.s. ma sei ancora in ferie?
    Ultima modifica di maestropaolino; 22-08-12 alle 18:17
    Htc One M9

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato maestropaolino per il post:

    supermiky (07-03-16)

  15. #9
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    si si direi che mi chiamo riccardo grazie ancora, stamattina ci ho perso 5 anni di vita a fare sta guida...qui urge un moderatore stabile che ordini un po le cose

    no sono tornato oggi pomeriggio perchè avevano bisogno in ufficio anche se sarei dovuto rientrare comunque domani...

  16. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 79 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Nella guida manca questa parte:

    9. Now go back to your command prompt and type "adb push mmcblk0p4MOD /sdcard/mmcblk0p4MOD" and hit enter.
    senza questa parte il cid non può essere cambiato!

Pagina 1 di 126 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy