vabbe io intendevo lo stesso procendimento con i file relativi al one x!
Visualizzazione stampabile
vabbe io intendevo lo stesso procendimento con i file relativi al one x!
Il procedimento è uguale identico
Inviato dal mio Flyer con Tapatalk 2
Ciao Richtc, innanzi tutto grazie per questa e tutte le altre guide che hai postato in questa sezione, veramente precise e ben fatte!
Premetto che ho un Htc One S da me già sbrandizzato (grazie alla vostra guida!) e con l'ultima RUU ufficiale caricata (2.31).
Ora avrei necessità/piacere di installarci un programma che mi permetta di fare un bel back up, tipo Titanium il che mi richiede di rootarlo.
A questo punto perciò rifarò tutta la procedura che mi porterà al rooting del mio HTC; la mia domanda, che potrà anche essere stupida, è:
dopo aver rootato il mio HTC ha senso rilockarlo con la recovery stock o è un item del tutto inutile? Chiedo questo perchè con il telefono unlocked e con la recovery custom non so se riuscirei a prendermi eventuali aggiornamenti del sw (come ad es quello che ho preso proprio stamattina per la correzione del bug sulla notifica del cambio SIM).
Come sempre, grazie in anticipo!!!
A che pro relockarlo? Se mantieni il root puoi fare i backup dei dati e delle app anche quando aggiornerai le app...e per gli aggiornamenti sw appena verrà rilasciato jb noi lo avremo già con la rom rootata e perfettamente funzionante quindi non vedo perché relockarlo ;) ad esempio io l'aggiornamento della sim non l'ho ricevuto e tutto fila liscio come l'olio, sei tu che decidi cosa installare, se un aggiornamento si reputa buono viene inserito dai dev nelle rom, altrimenti niente...ad ogni modo la scelta è tua, puoi tenerlo rootato e fare dopo il relock per l'aggiornamento ufficiale ;)
Inviato dal mio HTC One s con TapaTalk 2
Quale guida mi consigliate da utilzzare per ripristinare il mio HTC ONE S NO BRAND all'ultimo firmware (ruu 2.31) e quindi bloccare il bootloader ? Insomma per tornare allo stock, ricevere l'update in futuro, e rientrare + o - nella garanzia :) C'è anche un altra guida che consiglia il programma ONE S ALL IN ONE KIT ... fatemi sapere, non so quale utilzzare!
Come mai ?
Ho appena flashato lo stock-recovery.img
Su bootloader vi è scritto:
**********TAMPERED********** IN GRIGIO
**********RELOCKED********** IN FUCSIA
**********SECURITY WARNING**** IN FUCSIA
Perchè vi è ancora la scritta tampered in grigio?
devi seguire questa guida, c'è scritto aggiornata ed è quella corretta...esattamente devi seguire il secondo post per essere precisi..se l'hai sbloccato una sola volta non sarà in garanzia neanche se lo riblocchi ;)
Vabbe per la garanzia non fa niente ma..
Ora sto ripristinando con la RUU, prima però sul bootloader mi segnalava :
TEMPERED
RELOCKED
SECURITY WARNING.
Perchè anche TEMPERED?
EDIT: Ora che la RUU ha finito di installarsi, sul bootloader segnala solo RELOCKED. Niente più TEMPERED e Security Warning..
Quindi ora è tutto ok ?
perchè hai installato una custom recovery...hai flashato da fastboot la recovery stock linkata?
edit: ho visto ora la modifica del tuo post, flasha anche la ruu e sparirà tutto apparte relocked
salve ragazzi,
se volessi eseguire il tutto con mac os?
non c'è una procedura per il sistema apple?
grazie
Indastria segui questa guida, è per one x ma è praticamente tutto uguale. ricordati che devi flashare una recovery per one s e NON one x che trovi qui
grazie!
tutto ciò è bellissimo!
personalmente riporterei in guida questi passaggi per completezza!
ciao ciao
L'hai seguita la guida? Tutto ok?
Inviato dal mio HTC One s con TapaTalk 2
no non l'ho eseguita sono ancora in valutazione , visto che il terminale al momento soddisfa le mie esigenze.
l'unica cosa è il brand di1&1 che per fortuna non è invasivo sono riuscito a disinstallare facilmente le app legate all'operatore quindi credo che al momento non apporterò sblocco.
la mia gioia è sapere che il metodo esiste anche per sistema mac osx.
ma la guida di sblocco è valida anche per il one s con processore s3???
grazie
Si è valida anche per s3 MA aspetta che stasera ci aggiungo una piccola parte.
Inviato dal mio HTC Flyer P510e con Tapatalk 2
ok, grazie mille
Aggiornato il passaggio del flash della recovery con i due download, state attenti che la recovery sia corretta per il tipo di processore
Scusate ma sono un pò tardo di comprendonio: ho un HTC One S brandizzato TIM che vorrei sbrandizzare per farci quello che voglio.
Finora ho sbloccato il bootloader ma non ho capito poi cosa devo fare ovvero devo seguire la procedura di sbrandizzazione della guida (ma non ho i permessi di root) oppure installare recovery eppoi root che mi interessa. Tra l'altro io ho un Mac ma mi pare di aver visto da qualche parte una guida che faccia riferimento al Mac...
Ragazzi salve a tutti..:)
Ho appena acquistato un Htc One S ma ho il grande problema dell'odiosissima brandizzazione Tim che è davvero fastidiosa!:(
Vorrei sapere da voi qualche dritta sul come procedere alla sbrandizzazione e cosa comporta il farlo..dato che mi pare di aver capito che HTC con bootloader aperto fa capricci sull'assistenza e dato che io sono abbastanza niubbo non vorrei far danni...
Il problema è che poi sono costantemente senza ricezione!ed è stranissimo dato che sull'iPhone 5 ho quasi ricezione piena dato che Postemobile si appoggia su reti Vodafone e nel One S c'è sim Vodafone!:(
Ora spero vivamente sia un problema sw risolvibile con un aggiornamento che mi è stato notificato(4.0.4) ma non so se procedere all'aggiornamento o sbrandizzarlo direttamente...
Sono nel pallone...potreste aiutarmi cortesemente?:)
Ciao Vassago ti rispondo qui ;)
Htc non riconosce la garanzia con bootloader sbloccato e ribloccato.
Se ti leggi la guida bene per 3-4 volte non avrai problemi a sbrandizzarlo in quanto è abbastanza semplice, ovviamente se cambi telefono una volta ogni 2 mesi non ti conviene perchè se lo rivendi fuori garanzia non so quanti possano comprarlo ;)
Anche il mio era brand tim e le icone sono veramente inguardabili, così l'ho sbrandizzato...è fuori garanzia ma lo tratto veramente con i guanti
Per la ricezione è molto migliorata con l'ultimo aggiornamento a ics 4.0.4 rispetto al 4.0.3...secondo me ti conviene aspettare ancora un po in quanto oggi dovrebbe uscire Jelly Bean per i no brand e entro 4/5 settimane anche per i brandizzati
Ciao Ritchc grazie per avermi risposto inanzitutto..:)
Sebbene ero tentatissimo dallo sbrandizzarlo tutto ho desistito e aggiornato alla 4.0.4 e in effetti noto miglioramenti in ricezione..;)
Arrivando da un Nexus conosco bene i vantaggi che porta Jelly Bean ed è proprio per questo che aspetterò l'aggiornamento e poi deciderò sul da farsi con la speranza che nel prossimo aggiornamento la personalizzazione tim sia meno invasiva..:)
Ps non capisco davvero quelli che criticano la Sense..è l'interfaccia più bella e completa dell'Universo Android..unica pecca secondo me è il non poter disabilitarla altrimenti sarebbe perfetta...in ogni caso grazie della dritta!!:)
la speranza è vana :) le icone saranno sempre quelle anche con JB
E vabbè pazienza..passerò alla smanettone mode e risolverò il problema!:D
Mi sono accorto che dopo l'aggiornamento il telefono si è riavviato già tre volte senza motivo.....:S!!!
hai fatto un factory reset dopo?
Ho fatto un ripristino dati di fabbrica(penso sia la stessa cosa no?) e si è riavviato un'alta volta...ma che diamine succede!
salva tutto quello che hai nella memoria sd sul pc, vai in impostazioni ->alimentazione e togli la spunta a fastboot
poi spegni il telefono e quando è del tutto spento tieni premuto power + volume meno fino a quando non vedrai la schermata bianca del bootloader, muoviti con vol- su factory reset e poi vai di factory reset, poi riavvia e torna a mettere solo le cartelle delle foto e della musica sul telefono (anche altre importanti se ne hai chennesò, i download per esempio) le cartelle di sistema le ricrea lui automaticamente
così dovresti risolvere ;)
Appena fatto...speriamo bene!intanto grazie!:)
Ho fatto vari factory reset e diversi ripristino impostazione di fabrica..risultato lo smartphone continua a riavviarsi di continuo..:(
Prima dell'aggiornamento non aveva questi problemi..ma ho chiamato al tizio dove l'ho comprato e mi ha detto che domani me lo sostituisce..Ora sono un pò indeciso sul da farsi(prima di questo avevo preso un One X con una settimana di vita che poi mi son reso conto aveva seri problemi al touch)..e questa storia mi ha un pò smontato...Mi sa che mi butto su un Note...tu cosa mi consigli?:)
ho trovato una guida sul web, posso postare il link per sapere se è valida ???
Postalo pure, questa è più che valida e non porta problemi, se è sbagliata poi te lo dico :)
Inviato dal mio HTC One S Special Edition con Tapatalk 2
grazie :)
la guida in questione è questa HTC One S: Root, sblocco del bootloader e recovery in un unico tool - Forum Android - AndroidPIT
È pari pari uguale a questa, tranne che con quella che ho rifatto io devi flashare la recovery twrp e non la cwm che da solo problemi...segui questa che vai sul sicuro, dopotutto i passaggi sono molto veloci e prenderai la mano con il prompt che ti servirà sempre ;)
Inviato dal mio HTC One S Special Edition con Tapatalk 2
ok... me la sono fatta tutta nelle mutande, si vede che non ho afferrato molti passaggi XD !!! fortunatamente ho risolto tutto :P un giorno ci riproverò ma ora lo spaghetto è troppo forte per riprovarci hahahahaha
Cosa hai sbagliato?
non lo so... il bootloader l'ho sbloccato con il programma della guida sopra, poi stavo cercando di fare il passaggio "INSTALLAZIONE RECOVERY CUSTOM TOUCH - TWRP recovery" quando ad un certo punto mi è uscita l'immagine del telefono e una cosa rossa di fianco... non si spegneva più !!! poi sono riuscito a spegnerlo ma mi ha cancellato tutte le apk (fortuna ho fatto il backup di tutto)
Salve a tutti, posto anche qui la mia richiesta sperando sia la sezione giusta...mia sorella ha un htc one s S3, comprato su expansys con imei svizzero (assurdo), che non ha avuto l'aggiornamento a ics 4.0.4 e chissà quando vedrà jb...volevo installarle l'ultima ruu disponibile nobrand, ma essendo il telefono bloccato, devo prima sbloccarlo, rottarlo e cambiare cid per poi installare la ruu? E dopo l'installazione devo ribloccare tutto e cambiare cid di nuovo per riportare tutto a un livello quanto più stock possibile? Grazie
Ciao a tutti! Ho un problema: ho seguito la guida fino all'installazione della twrp e fin qui tutto bene... solo che non mi entra in recovery! Mi esce la scritta HTC quitly brilliant con la scritta rossa sotto e poi va in loop infinito... come faccio???
EDIT: Risolto :)
ric sto seguendo la guida per il flash della ruu... sono alla fine del relock, il cell in bootloader ha sia *TAMPERED* che *RELOCKED*e +Security Warning*... ,ma quando lo riavvio mi entra automaticamente in bootloader e non parte la rom... ho sbagliato qualcosa?? posso avviare la ruu in queste condizioni?
edit: risolto, il flash della ruu 2.31 è andato a buon fine... adesso spero che mi arrivi l'aggiornamento a jb T_T