Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ultimo125
Tranquillo vai eccedi pure !!!
però non ho capito la domanda ?
voglio fare un nanbackup della rom stock attuale, per poi eventualmente tornare stock si puo'? e se si, in recovery, cosa devo spuntare su backup?
confermo che il root c'e'
-
Quote:
kalel77
cosa intendi se si aggiorna??
ho l' app installata di supersu, mi sono arrivati subito gli aggiornamenti di htc contatti, tastiera....insomma, i soliti di quando resetti
1) prova a vedere se SuperSu richiede aggiornamenti ... e se riesce ad aggiornare o da errore !!!
2) verifica se effettivamente hai i permessi attivati ... oppure no !!!
-
Quote:
kalel77
voglio fare un nanbackup della rom stock attuale, per poi eventualmente tornare stock si puo'? e se si, in recovery, cosa devo spuntare su backup?
confermo che il root c'e'
tu il NANDBackup fallo sempre completo ... al max poi per il ripristino scegli cosa ti serve !
-
root checkers, chiede richiesta superuser, la consento e da esito positivo.
ora vado di viper, ma per l' s-off faccio domani, mi serve il portatile
-
Quote:
kalel77
root checkers, chiede richiesta superuser, la consento e da esito positivo.
oki ... quindi il tizio dell'altra sera aveva qualche versione vecchia !!!
-
Quote:
medanor
Allora, la cosa positiva è che mi ha installato la twrp 2.3.3.0 dal link che hai messo, la cosa negatova è che continua a non aggiornarmi l'eseguibile di Super SU, mi dice sempre installazione fallita...anche con la 2.3.3.0, e si riavvia. Si, ovviamente il bootloader è sbloccato.
Quindi Kalel ha confermato
che con SuperSU upadate v1.3.0 il root funziona anche su STOCK
-
per la viper flashmagegui va bene?
-
Quote:
kalel77
per la viper flashmagegui va bene?
affermativo !!!
oppure da Fastboot !!!
-
Quote:
ultimo125
affermativo !!!
oppure da Fastboot !!!
ho visto e' consigliato....con quello posso flashare anche il kernel se non erro?
-
Quote:
kalel77
ho visto e' consigliato....con quello posso flashare anche il kernel se non erro?
Boot.img = Kernel
ovviamente si !!!
-
Quote:
ultimo125
Quindi Kalel ha confermato
che con SuperSU upadate v1.3.0 il root funziona anche su STOCK
A me no, continuo a confermarti che su ROM stock SU 1.3 non aggiorna l'eseguibile.
-
Quote:
medanor
A me no, continuo a confermarti che su ROM stock SU 1.3 non aggiorna l'eseguibile.
hai scaricato l'ultimo
UPDATE-SuperSU-v1.30.zip
-
Quote:
medanor
scaricato su xda?
-
Quote:
ultimo125
Allora, io scaricavo l'1.10 e poi lo aggiornavo all'1.30 e mi dava l'errore nell'aggiornamento dell'eseguibile. Effettivamente scaricando direttamente l'1.30 non mi da l'aggiornamento. Apparentemente sembra ci sia il root ma sembra solo momentaneo. Mi spiego, ho provato a disinstallare delle app dalla rom stock con Titanium backup e me le ha fatte disinstallare ma quando ho riavviato me le sono ritrovate di nuovo tutte la...perchè? altra cosa, ho cambiato le proprietà di scrittura nel file system, con solid explorer (permessi root concessi) ma come sono andato a eliminare un file apk si è spento e riavviato il telefono, come avesse una qualche protezione. Il file cancellato è stato ripristinato.
-
Quote:
medanor
Allora, io scaricavo l'1.10 e poi lo aggiornavo all'1.30 e mi dava l'errore nell'aggiornamento dell'eseguibile. Effettivamente scaricando direttamente l'1.30 non mi da l'aggiornamento. Apparentemente sembra ci sia il root ma sembra solo momentaneo. Mi spiego, ho provato a disinstallare delle app dalla rom stock con Titanium backup e me le ha fatte disinstallare ma quando ho riavviato me le sono ritrovate di nuovo tutte la...perchè? altra cosa, ho cambiato le proprietà di scrittura nel file system, con solid explorer (permessi root concessi) ma come sono andato a eliminare un file apk si è spento e riavviato il telefono, come avesse una qualche protezione. Il file cancellato è stato ripristinato.
Ricordo che i tuoi problemi li ho avuti anche io, ai tempi dell'arrivo dell'update 3.16 con jb ...
booh ... Kalel afferma che a lui è andato tutto bene ?!?!
appena rientra il mio ONE S provo e vi faccio sapere ;) ora altro non posso fare :(
-
Quote:
ultimo125
Ricordo che i tuoi problemi li ho avuti anche io, ai tempi dell'arrivo dell'update 3.16 con jb ...
booh ... Kalel afferma che a lui è andato tutto bene ?!?!
appena rientra il mio ONE S provo e vi faccio sapere ;) ora altro non posso fare :(
confermo, da stock ho flashato UPDATE-SuperSU-v1.30.zip ed ho ottenuto il root, sara' mica perche' ho flashato tempo fa il firmware.zip dell' ota 3.16.401.9?
-
scusate non mi fa scaricare adb e fastboot dal link in prima pagina... avete altri link?
p.s.avendo già fatto il root e tutto il resto da software all-in-one, dovrei avere già da qualche parte adb e fastboot?
-
Quote:
fabfra
scusate non mi fa scaricare adb e fastboot dal link in prima pagina... avete altri link?
p.s.avendo già fatto il root e tutto il resto da software all-in-one, dovrei avere già da qualche parte adb e fastboot?
Se guardi tra le cartelle del "all in one tool kit" trovi la recovery e potresti sostituirla con la 2.3.3.0 al max la devi rinominare ... cmq ora ti posto il link per adb
EDIT:
*Scaricate ed Scompattate l'archivio .zip Mini ADB (Quì)
-
purtroppo non lo vede più all-in-one perchè dovrebbe essere acceso il tel ma ovviamente io non ho l'os su...
-
Quote:
fabfra
p.s. avendo già fatto il root e tutto il resto da software all-in-one, dovrei avere già da qualche parte adb e fastboot?
Giusto per informazione ... il ToolKit "All in ONE" è uno script che si basa su ADB e FastBoot
infatti nelle cartelle del programma ci sono i 2 file .exe ... quindi volendo si possono usare normalmente ;)
-
Un paio di domande:
voglio passare da ICS a JB sul mio HTC Ville già rootato. Dalla guida ho capito bene come fare a tornare allo stato di locked e recovery stock, ma:
- oltre a titanium backup per il backup delle app, c'è un modo per salvare anche tutte le altre impostazioni del telefono?
- quando ribloccherò il telefono e installerò JB, la sdcard verrà cancellata o rimarranno i file?
- per rieseguire il root (metterò un JB stock), c'è qualche precauzione da prendere o la guida iniziale è sempre valida? (a parte l'uso magari di una versione aggiornata di SuperSU che ora è alla 1.32)
Il mio bootloader ora mostra questo:
Tampered
Unlocked
Vle pvt ship s-on
Hboot 1.14.0002
Radio 1.06es.50.02.31
e il cid è HTC_001 quindi il nobrand. La versione del bootloader potrebbe dare problemi?
Grazie
-
Quote:
galerio
Un paio di domande:
voglio passare da ICS a JB sul mio HTC Ville già rootato. Dalla guida ho capito bene come fare a tornare allo stato di locked e recovery stock, ma:
- oltre a titanium backup per il backup delle app, c'è un modo per salvare anche tutte le altre impostazioni del telefono?
- quando ribloccherò il telefono e installerò JB, la sdcard verrà cancellata o rimarranno i file?
- per rieseguire il root (metterò un JB stock), c'è qualche precauzione da prendere o la guida iniziale è sempre valida? (a parte l'uso magari di una versione aggiornata di SuperSU che ora è alla 1.32)
Il mio bootloader ora mostra questo:
Tampered
Unlocked
Vle pvt ship s-on
Hboot 1.14.0002
Radio 1.06es.50.02.31
e il cid è HTC_001 quindi il nobrand. La versione del bootloader potrebbe dare problemi?
Grazie
Visto che la procedura la conosci bene, io direi solo di fare un backup completo dalla recovery, copia tutto il contenuto della SD sul PC ... Ritorna stock, aggiorna a jb, riesegui tutta la procedura (sblocco,recovery e root} ricopia tutto il contenuto della SD dal PC al telefono (se occorre) e da recovery fai restore solo dei dati ...
Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab7 con TapaTalk 2
-
Grazie, così sembra ancora più facile. Ma io ora ho come recovery la ClockWorkMod, mentre dopo installerà la TWRP, il backup fatto dalla prima è comunque compatibile?
-
Quote:
galerio
Grazie, così sembra ancora più facile. Ma io ora ho come recovery la ClockWorkMod, mentre dopo installerà la TWRP, il backup fatto dalla prima è comunque compatibile?
Domanda da un milione di dollari.....rotfl
a regola dovrebbero usare il medesimo sistema per creare il nanbackup...ma la certezza o te la dara' chi ha fato il backup con una e il riprisitino con l' altra, o.....tentando tu stesso la sorte
-
Quote:
galerio
IO direi di sostituire la Recovery prima e di fare un BackUp con la stessa ... Giusto per tagliare la testa al Toro ;)
copia sempre prima ciò che ti serve dalla Memoria Interna sul PC (non si sa mai)
sostituisci la Recovery
fai il BackUp
copia il backup sul PC
e inizia tutta la procedura descritta prima
-
Ok, mi sembra sensato! Grazie, ora lo faccio
-
Quote:
galerio
Ok, mi sembra sensato! Grazie, ora lo faccio
OK ... fai e facci sapere ...
... magari se non ti è di fastidio:
Fai anche un BackUp anche con la ClockWorkMod e conservalo sul PC
al Restore potresti provare se lo legge TWRP (2.3.3.0 raccomandata)
può essere utile per qualcun'altro nelle tua stessa condizione
-
Sicuro, il backup con la CWM è già fatto, poi vi dirò se la TWRP lo legge
-
Quote:
galerio
Sicuro, il backup con la CWM è già fatto, poi vi dirò se la TWRP lo legge
oghey ... Grazie a nome di tutti ;)
-
Ma se ripristino i dati dal backup (la partizione data), non è che mi rimette le vecchie applicazioni di sistema al posto di quelle di JB?
-
Quote:
galerio
Ma se ripristino i dati dal backup (la partizione data), non è che mi rimette le vecchie applicazioni di sistema al posto di quelle di JB?
Presumo che le app di sistema risiedano in System ...
-
Secondo la guida, dopo aver rimesso la recovery stock dovrei trovarmi la scritta "security warning" e invece ho ancora tampered (mentre ora sono già Relocked) ma se entro nella recovery mi compare solo un'immagine centrale del telefono con un triangolo rosso e un punto esclamativo al centro e non mi fa far nulla se non riavviare. E' normale? posso procedere con la RUU?
Vi faccio vedere i messaggi dei comandi fastboot:
codice:
C:\HTC\One_S_All-In-One_Kit_v3.5\data>fastboot flash recovery stock.img
sending 'recovery' (9480 KB)...
OKAY [ 1.139s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 3.432s]
finished. total time: 4.571s
C:\HTC\One_S_All-In-One_Kit_v3.5\data>fastboot oem lock
...
(bootloader) Lock successfully...
(bootloader) TZ_HTC_SVC_DISABLE ret = 534642040 (0x1FDDFD78)
FAILED (status read failed (Too many links))
finished. total time: 0.936s
C:\HTC\One_S_All-In-One_Kit_v3.5\data>
-
Quote:
galerio
Secondo la guida, dopo aver rimesso la recovery stock dovrei trovarmi la scritta "security warning" e invece ho ancora tampered (mentre ora sono già Relocked) ma se entro nella recovery mi compare solo un'immagine centrale del telefono con un triangolo rosso e un punto esclamativo al centro e non mi fa far nulla se non riavviare. E' normale? posso procedere con la RUU?
si è normale ... vai di RUU !!!
-
Ultimissimo intoppo: la RUU parte, gli dico avanti, avanti, ma quando inizia la verifica del dispositivo il programma scompare e non c'è più nulla. Ho Windows 7 32bit, ho disabilitato ogni antivirus e protezione, non ho altri software che possano interferire. Ho messo il telefono in modalità solo carica (con usb debug ancora attivo). Ho già riprovato a riavviare windows, ma ancora, la ruu si chiude da sola. Riprovo col telefono in fastboot?
EDIT:
in fastboot la RUU parte, ma dopo un po' che ha iniziato l'aggiornamento mi dice ERRORE [132]: ERRORE FIRMA e che quindi non può continuare.
La ruu si chiama RUU_Ville_U_JB_45_S_HTC_Europe_3.16.401.8_Radio_1. 11.50.05.28_10.27.50.08L_release_301814_signed_2_4 .exe
-
Quote:
galerio
Ultimissimo intoppo: la RUU parte, gli dico avanti, avanti, ma quando inizia la verifica del dispositivo il programma scompare e non c'è più nulla. Ho Windows 7 32bit, ho disabilitato ogni antivirus e protezione, non ho altri software che possano interferire. Ho messo il telefono in modalità solo carica (con usb debug ancora attivo). Ho già riprovato a riavviare windows, ma ancora, la ruu si chiude da sola. Riprovo col telefono in fastboot?
si riprova da Fastboot
comunque sul mio vecchio PC con windows8 la procedura è lentissima
prima che si riapra la finestra passano attimi lunghissimi
che sembra tutto bloccato
-
in fastboot la RUU parte, ma dopo un po' che ha iniziato l'aggiornamento mi dice ERRORE [132]: ERRORE FIRMA e che quindi non può continuare.
La ruu si chiama RUU_Ville_U_JB_45_S_HTC_Europe_3.16.401.8_Radio_1. 11.50.05.28_10.27.50.08L_release_301814_signed_2_4 .exe
-
Quote:
galerio
da dove lo hai preso ?
qualcun'altro aveva il tuo stesso problema
ha risolto installando ICS ed aggiornando via OTA a JB
scarica JB da quì e riprova
oppure rimetti su ICS
-
Lo ho preso dal link che c'è nella guida nel primo post. Perchè invece sul sito che dici tu (che è il link che si trova anche su xda-developer) i link per le ruu non sono validi e non portano a nessun file da scaricare. Aggiornare via OTA? La cosa mi fa paura, preferirei che sia qualcuno con esperienza diretta a dirmelo ;) Comunque io ho già ICS originale su, non ho mai messo rom modificate, ma il fatto che nel bootloader ci sia scritto ancora Tampered, mi fa temere che un OTA possa essere rischioso.
Sto leggendo che potrei "forzare" l'aggiornamento usando un RUU zip e dando io i comandi da fastboot... ma... bo
-
Quote:
galerio
Lo ho preso dal link che c'è nella guida nel primo post. Perchè invece sul sito che dici tu (che è il link che si trova anche su xda-developer) i link per le ruu non sono validi e non portano a nessun file da scaricare. Aggiornare via OTA? La cosa mi fa paura, preferirei che sia qualcuno con esperienza diretta a dirmelo ;) Comunque io ho già ICS originale su, non ho mai messo rom modificate, ma il fatto che nel bootloader ci sia scritto ancora Tampered, mi fa temere che un OTA possa essere rischioso.
Sto leggendo che potrei "forzare" l'aggiornamento usando un RUU zip e dando io i comandi da fastboot... ma... bo
Dammi il tempo di tornare a casa e sistemiamo ... Ok ?
-
Ok, ma forse il problema è questo: il mio cid non è HTC_001 ma HTC_405, non so perchè ma avevo visto 001.
Comunque altri dati presi con getvar all:
codice:
version: 0.5
version-bootloader: 1.14.0002
version-baseband: 1.06es.50.02.3
version-cpld: None
version-microp: None
version-main:
version-misc: PVT SHIP S-ON
serialno: ***************
imei: ***************
product: vle