Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ma come mai quando faccio partire il comando fastboot oem get_identifier_token mi ritorna la risposta waiting for device? Il computer non mi vede il dispositivo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
seriana
Ragazzi ma come mai quando faccio partire il comando fastboot oem get_identifier_token mi ritorna la risposta waiting for device? Il computer non mi vede il dispositivo?
si problema di driver DOWNLOAD
-
Quote:
kalel77
si problema di driver
Immaginavo. Ho installato Htc Sync manager ma nulla, stesso problema. Nemmeno quello mi trova il dispositivo.
Sai mica dopo posso trovare dei driver? Sono su xp 64 bit. Grazie
-
Quote:
seriana
Immaginavo. Ho installato Htc Sync manager ma nulla, stesso problema. Nemmeno quello mi trova il dispositivo.
Sai mica dopo posso trovare dei driver? Sono su xp 64 bit. Grazie
Il dispositivo deve essere nel bootloader in modalita' fastboot-usb
-
Quote:
kalel77
Il dispositivo deve essere nel bootloader in modalita' fastboot-usb
Ho visto ora il link nel tuo post. Grazie! :)
-
Purtroppo non sono compatibili con win xp 64 bit. Ma possibile che non esistano driver per questo sistema operativo?
-
Quote:
seriana
Purtroppo non sono compatibili con win xp 64 bit. Ma possibile che non esistano driver per questo sistema operativo?
Qui tutti i miei driver DOWNLOAD
Io ho Win 7 64bit
-
Quote:
kalel77
Qui tutti i miei driver
DOWNLOAD
Io ho Win 7 64bit
Niente, purtroppo anche questi non sono compatibili :(
Devo trovare un altro pc
-
Raga, cè modo di togliere le scritte rosse "this build is only for......" etc etc che compare all'avvio? Ho s-off super cid rom maximum hd.
-
Quote:
blusim2
Raga, cè modo di togliere le scritte rosse "this build is only for......" etc etc che compare all'avvio? Ho s-off super cid rom maximum hd.
[GUIDA][S4] Upgrade / Downgrade HBOOT
scegli in base al tuo Hboot ... presumo sia il 2.16 !!!
-
Quindi devo mettere su la 2.16 modded?
grazie
-
Quote:
blusim2
Quindi devo mettere su la 2.16 modded?
grazie
se hai il 2.16, scegli il 2.16Modded e lo flashi da fastboot
-
Quote:
frobenius
Ciao a tutti! Chiedo aiuto per risolvere un problema, molto probabilmente banale. :(
Stavo seguendo la guida aggiornata e ufficiale di androidiani per sblocco bootloader, recovery, root + relock, ed ho problemi quando installo la recovery twrp.
Ho cercato fra i vari post, ma non ho trovato un problema analogo, ma solo un caso simile dello stesso problema che si manifestava in un Htc One.
Sostanzialmente mi succede questo: dopo aver riavviato il telefono in fastboot e collegato all'usb, do il comando "fastboot flash recovery twrp.img" e il terminale mi rimane bloccato con la scritta "sending 'recovery' (8384 KB)...", e nello schermo dello smartphone si vede la barra di caricamento a destra, che rimane o completamente vuota, o con una piccola percentuale di verde, alcune volte (meno della metà).
Non capisco cosa possa essere. :'(
Il mio Htc ha il processore S4, e dalle impostazioni ho chiaramente attivata la modalità Debug e disattivato il fastboot.
Grazie in anticipo a chi legge! :-[
Hai sbloccato il boot loader e poi hai cercato di flashare la recovery, giusto?
fastboot flash recovery twrp.img(attenzione, se hai scritto cosi' devi aver rinominato la Nomerecovery.img proprio in twrp.img)
-
Si, esatto! Ho controllato e per i nomi non ci sono problemi, nel senso che ho la giusta corrispondenza. Parte e si blocca subito!
-
Quote:
frobenius
Si, esatto! Ho controllato e per i nomi non ci sono problemi, nel senso che ho la giusta corrispondenza. Parte e si blocca subito!
un problema di driver non e', altrimenti non avresti nemmeno sbloccato il bootloader...strano prova a riscaricare il pacchetto della recovery....ECCOLA QUI
-
1 allegato(i)
Purtroppo si presenta anche in questo caso. Posto una foto per fare capire meglio lo stato dello smartphone.
Mentre il terminale mostra:
c:\fastboot>fastboot flash recovery twrp.img
sending 'recovery' (7704 KB)...
Allegato 94872
La barra di caricamento in alto a destra rimane bloccata. :(
-
Quote:
frobenius
Purtroppo si presenta anche in questo caso. Posto una foto per fare capire meglio lo stato dello smartphone.
Mentre il terminale mostra:
c:\fastboot>fastboot flash recovery twrp.img
sending 'recovery' (7704 KB)...
Allegato 94872
La barra di caricamento in alto a destra rimane bloccata. :(
ti diro', io non ho mai fatto caso alla barra verde.....rotfl il problema e' che non ti dice finished ok...
che sistema operativo hai?
hai provato/puoi provare con altro pc?
-
Ho provato anche con qualche toolkit tipo all-in-one, ma succede la stessa cosa.
Come sistema operativo ho Windows 7 Home Premium; posso provare da un pc con Xp sp3!
Sconfortante.. :(
-
Una domanda.
Con Hboot 2.16 se cambio/sbaglio recovery mi formatta anche la sd?
Avevo la Twrp 2.6.1 con la Magio Rom. Volevo provare la Beanstalk ma non mi andava a buon fine l'installazione. Ho pensato che servisse la 2.6.3 come indicato nel thread di Xda e quindi l'ho installata. Risultato: la recovery non vede la partizione, come mi aspettavo e come avevo già verificato in passato. Così ho reinstallato la 2.6.1 che ora mi vede la sd ma risulta vuota.
Per caso il passaggio da una recovery all'altra ( con lettura diversa delle partizioni ) comporta la formattazione dell'sd ?
Nel mentre non mi sono fatto mancara la "pirlata" del momento: prima di verificare se la recovery vedesse le partizioni ho fatto un bel wipe data e system.
Ora qualcuno mi ricorda come installare una rom da pc, o come caricare la rom sulla sd da recovery, non mi ricordo i comandi.
Grazie in anticipo.
Paolo
-
Quote:
maestropaolino
Una domanda.
Con Hboot 2.16 se cambio/sbaglio recovery mi formatta anche la sd?
Avevo la Twrp 2.6.1 con la Magio Rom. Volevo provare la Beanstalk ma non mi andava a buon fine l'installazione. Ho pensato che servisse la 2.6.3 come indicato nel thread di Xda e quindi l'ho installata. Risultato: la recovery non vede la partizione, come mi aspettavo e come avevo già verificato in passato. Così ho reinstallato la 2.6.1 che ora mi vede la sd ma risulta vuota.
Per caso il passaggio da una recovery all'altra ( con lettura diversa delle partizioni ) comporta la formattazione dell'sd ?
Nel mentre non mi sono fatto mancara la "pirlata" del momento: prima di verificare se la recovery vedesse le partizioni ho fatto un bel wipe data e system.
Ora qualcuno mi ricorda come installare una rom da pc, o come caricare la rom sulla sd da recovery, non mi ricordo i comandi.
Grazie in anticipo.
Paolo
[GUIDA] ADB Sideload | Push files on internalSD from Recovery
EDIT: comunque, che io sappia, il cambio di Recovery, solitamente, non formatta la SD ... :(
-
Quote:
ultimo125
Ricordo che al passaggio all'hboot 2.16 te provasti molte recovery per cercare di risolvere il problema del mount SD
-
Quote:
ultimo125
Intanto grazie.
Ho risolto comunque con il mio amato Hasoon 2000 che ha tra le altre cose la possibilità di usare il sideload.
In ogni caso sono riuscito ad installare soltanto la Magio Rom e non la BeanStalk.
La mia sd è stata piallata completamente. Non so capacitarmi di come possa essere successo ma tant'è.
Tra l'altro ho perso parecchia roba tra foto e dati di app che avevo backuppato con Titanium che naturalmente ho perso vista la formattazione della sd.
Vabbeh, impara a stare più attento la prossima volta.
Paolo
-
Quote:
maestropaolino
Intanto grazie.
Ho risolto comunque con il mio amato Hasoon 2000 che ha tra le altre cose la possibilità di usare il sideload.
In ogni caso sono riuscito ad installare soltanto la Magio Rom e non la BeanStalk.
La mia sd è stata piallata completamente. Non so capacitarmi di come possa essere successo ma tant'è.
Tra l'altro ho perso parecchia roba tra foto e dati di app che avevo backuppato con Titanium che naturalmente ho perso vista la formattazione della sd.
Vabbeh, impara a stare più attento la prossima volta.
Paolo
fare una copia della SD sul PC è una cosa che scrivo spesso agli altri ma è capitato due tre volte anche a me :(
-
Quote:
ultimo125
fare una copia della SD sul PC è una cosa che scrivo spesso agli altri ma è capitato due tre volte anche a me :(
Quando ho aggiornato il firmware ( 2.16 ) è la prima cosa che ho fatto, ma ripeto, non mi aspettavo uno scherzo del genere.
Visto che siamo qui. Per installare una rom con KitKat 4.4 come devo fare ?
Ho provato sia la BeanStalk che la SlimKat ed entrambe mi danno errore con la TWRP 2.6.1 .
D'altronde però è l'unica recovery che mi riconosce la giusta partizione della sd.
Tu come hai fatto ? ( se hai già provato rom 4.4 )
Paolo
-
Quote:
maestropaolino
Quando ho aggiornato il firmware ( 2.16 ) è la prima cosa che ho fatto, ma ripeto, non mi aspettavo uno scherzo del genere.
Visto che siamo qui. Per installare una rom con KitKat 4.4 come devo fare ?
Ho provato sia la BeanStalk che la SlimKat ed entrambe mi danno errore con la TWRP 2.6.1 .
D'altronde però è l'unica recovery che mi riconosce la giusta partizione della sd.
Tu come hai fatto ? ( se hai già provato rom 4.4 )
Paolo
al momento ho provato solo questa:
[ROM][S4][4.4][UNOFFICIAL][BETA] CyanogenMod 11 for HTC One S | HBOOT 2.16 Supportato
versione Hboot 2.16
direttamente con la TWRP 2.6.1.0 come da NOTA
Quote:
Note:
You can now flash this ROM using TWRP Recovery.
all'inizio per questa ROM era consigliato un'altra Recovery
poi sono riusciti a sistemare con la TWRP,
forse per alcune potrebbe ancora esserne richiesta un differente ?!?!
-
Ciao ragazzi, ho un problema iniziale (il primo di tanti .-.) ho deciso di seguire la guida per installare la Maximus HD, tuttavia mi sono impantanato già quì:
"4. create una cartella in c:\ chiamata fastboot" dove la devo creare questa cartella nel mio hard disk o sulla memoria del telefono da fastboot? Perchè in questo secondo caso sia da XP che da Vista, con la modalità fastboot avviata e lo smartphone collegato con l'usb al pc, non riesco a "trovarlo" come se fosse un disco rigido. CIoè il pc me lo legge (il classico suono di windows) solo che da risorse del computer/COmputer non c'è...
-
Quote:
FraFal
Ciao ragazzi, ho un problema iniziale (il primo di tanti .-.) ho deciso di seguire la guida per installare la Maximus HD, tuttavia mi sono impantanato già quì:
"4. create una cartella in c:\ chiamata fastboot" dove la devo creare questa cartella nel mio hard disk o sulla memoria del telefono da fastboot? Perchè in questo secondo caso sia da XP che da Vista, con la modalità fastboot avviata e lo smartphone collegato con l'usb al pc, non riesco a "trovarlo" come se fosse un disco rigido. CIoè il pc me lo legge (il classico suono di windows) solo che da risorse del computer/COmputer non c'è...
Sul pc.
C:\ è la radice di ogni ( quasi tutti ) pc.
Prosegui e poi ci dici. :)
Paolo
-
Quote:
FraFal
Devi crearla nel pc in computer nel disco C: che è quello principale dove trovi le cartelle programmi e windows la crei affianco a quelle ;) cosi ti trovi con il percorso C:\fastboot
-
Grazie raga, l'avevo fatto ma dal dos inserendo il comando mi dava errore e quindi ho rinviato tutto a domani con calma(domani sicuramente vi stresserò ancora) ._. Buona domenica :)
-
Quote:
2lame4fame
Avevo letto di problemi driver con windows 8 per quello!!!
Inviato dal mio HTC One S usando
Androidiani App
e invece problemi ci sono eccome....in adb non riconosce il cell
-
Quote:
2lame4fame
Avevo letto di problemi driver con windows 8 per quello!!!
Quote:
ultimo125
ah ecco ... no non ricordo di aver avuto problemi con i driver su windows 8 !!!
Quote:
maxou
e invece problemi ci sono eccome ... in adb non riconosce il cell
... io non ne ho riscontrati con Windows 8, ma ne ho a tutt'oggi con Windows 8.1, ma solo in modalità Fastboot ...
sei sicuro di aver installato i Drivers aggiornati o l'ultima versione di HTC Sync Manager ?
-
Purtroppo non c'è verso di fargli riconoscere il dispositivo
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
maxou
Purtroppo non c'è verso di fargli riconoscere il dispositivo
disinstalla i vecchi Drivers e tutto ciò che riguarda HTC
riavvia il PC ed installa questi "Drivers" ... e prova !!
se vuoi escludere anche altri fattori elimina la vecchia cartella di ADB/fastboot
ed usa questa applicazione per scaricare ADB e Fastboot aggiornati !
minimal_adb_fastboot
Download Version 1.1.3 Here
MD5 Checksum: 47334BD7837C379F44A96B9FEE9F66E7
-
Quote:
ultimo125
disinstalla i vecchi Drivers e tutto ciò che riguarda HTC
riavvia il PC ed installa questi "Drivers" ... e prova !!
se vuoi escludere anche altri fattori elimina la vecchia cartella di ADB/fastboot
ed usa questa applicazione per scaricare ADB e Fastboot aggiornati !
minimal_adb_fastboot
Download Version 1.1.3 Here
MD5 Checksum: 47334BD7837C379F44A96B9FEE9F66E7
grazie mille, provo subito
-
Buona sera a tutti, sono nuovo del forum, nel senso che mi sono appena registrato, ma è da molto che vi seguo per risolvere ogni tipo di problema sui miei dispositivi Android!
Premetto che utilizzo: Windows 8.1 Pro; HTC ONE S S4 S-Off (ex vodafone, ma non sbrandizzato da me).
E' la prima volta che mi cimento nel modding per il mio telefono, e sono fermo al primo passaggio di questa guida, perchè come "maxou" non riesco ad andare avanti, ogni volta nel cmd, mi appare "in attesa del dispositivo" o una dicitura simile, nonostante il telefono sia in fastboot usb.
Chiedo scusa se magari sollevo per l'ennesima volta questo problema, ma mi sono letto quasi tutte le pagine di questa guida e ancora non ho risolto.
Ho disinstallato HTC Sync e tutti i driver HTC, per reinstallare quelli indicati da "ultimo125", ma ancora niente.
Sicuramente mi sarò perso qualche passaggio fondamentale! Che gli admin non me ne vogliano a male! ;)
-
Io ho risolto installando i drivers indicati sopra.... Ma ho win 8 non 8.1
-
Quote:
Pecchio
Buona sera a tutti, sono nuovo del forum, nel senso che mi sono appena registrato, ma è da molto che vi seguo per risolvere ogni tipo di problema sui miei dispositivi Android!
Premetto che utilizzo: Windows 8.1 Pro; HTC ONE S S4 S-Off (ex vodafone, ma non sbrandizzato da me).
E' la prima volta che mi cimento nel modding per il mio telefono, e sono fermo al primo passaggio di questa guida, perchè come "maxou" non riesco ad andare avanti, ogni volta nel cmd, mi appare "in attesa del dispositivo" o una dicitura simile, nonostante il telefono sia in fastboot usb.
Chiedo scusa se magari sollevo per l'ennesima volta questo problema, ma mi sono letto quasi tutte le pagine di questa guida e ancora non ho risolto.
Ho disinstallato HTC Sync e tutti i driver HTC, per reinstallare quelli indicati da "ultimo125", ma ancora niente.
Sicuramente mi sarò perso qualche passaggio fondamentale! Che gli admin non me ne vogliano a male! ;)
disinstalla htc sync, installa i driver per win8 postati e presentati in area nuovi arrivi/presentazioni come da prassi;)
-
Si scusa kalel77 è che dopo più di 4 ore al PC mi si stanno incrociando gli occhi e mi son dimenticato di presentarmi!
Comunque una volta installata l'applicazione "minimal_adb_fastboot" di ultimo125, come faccio col cmd? Cioè cosa mi cambia per trovare il Token?
-
Ho installato gli ultimi driver, disinstallato Htc Sync ed usato l'applicazione per scaricare ADB e Fastboot aggiornati. Ma continuo a visualizzare il messaggio < waiting for device >.
Non mi sento il telefono. E se vado in Gestione Dispositivi (tramite il pannello di controllo), vedo che alla porta USB dove ho collegato l'htc, mi dice Dispositivo USB sconosciuto enumerazione dispositivo non riuscita.
Quindi ho provato tramite le proprietà ad installare manualmente i driver, ma il risultato non cambia.
-
Quote:
Pecchio
Ho installato gli ultimi driver, disinstallato Htc Sync ed usato l'applicazione per scaricare ADB e Fastboot aggiornati. Ma continuo a visualizzare il messaggio < waiting for device >.
Non mi sento il telefono. E se vado in Gestione Dispositivi (tramite il pannello di controllo), vedo che alla porta USB dove ho collegato l'htc, mi dice Dispositivo USB sconosciuto enumerazione dispositivo non riuscita.
Quindi ho provato tramite le proprietà ad installare manualmente i driver, ma il risultato non cambia.
Purtroppo ho anche io Windows 8.1 e sono nella tua identica situazione
mentre (da Telefono avviato normalmente) ADB riconosce il Dispositivo,
in modalità Fastboot ricevo il tuo stesso errore ... e non siamo gli Unici !!!
prova a seguire quanto consigliato in questa Guida ... (link)
ti dico anche che per me non ha funzionato :(
quando mi serve operare in Fastboot per ora uso un vecchio PC con Windows XP !!
ne abbiamo discusso anche quì: Driver ADB su Windows 8.1