CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 90 di 119 primaprima ... 40808889909192100 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 891 a 900 su 1190
Discussione:

[GUIDA] Sblocco Bootloader, recovery, root + Relock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quindi devo mettere su la 2.16 modded?
    grazie

2.  
    alexis77
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blusim2 Visualizza il messaggio
    Quindi devo mettere su la 2.16 modded?
    grazie
    se hai il 2.16, scegli il 2.16Modded e lo flashi da fastboot

alexis77
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frobenius Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Chiedo aiuto per risolvere un problema, molto probabilmente banale.
    Stavo seguendo la guida aggiornata e ufficiale di androidiani per sblocco bootloader, recovery, root + relock, ed ho problemi quando installo la recovery twrp.
    Ho cercato fra i vari post, ma non ho trovato un problema analogo, ma solo un caso simile dello stesso problema che si manifestava in un Htc One.
    Sostanzialmente mi succede questo: dopo aver riavviato il telefono in fastboot e collegato all'usb, do il comando "fastboot flash recovery twrp.img" e il terminale mi rimane bloccato con la scritta "sending 'recovery' (8384 KB)...", e nello schermo dello smartphone si vede la barra di caricamento a destra, che rimane o completamente vuota, o con una piccola percentuale di verde, alcune volte (meno della metà).
    Non capisco cosa possa essere.
    Il mio Htc ha il processore S4, e dalle impostazioni ho chiaramente attivata la modalità Debug e disattivato il fastboot.
    Grazie in anticipo a chi legge!
    Hai sbloccato il boot loader e poi hai cercato di flashare la recovery, giusto?

fastboot flash recovery twrp.img(attenzione, se hai scritto cosi' devi aver rinominato la Nomerecovery.img proprio in twrp.img)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Si, esatto! Ho controllato e per i nomi non ci sono problemi, nel senso che ho la giusta corrispondenza. Parte e si blocca subito!

alexis77
    Guest
    Predefinito

Si, esatto! Ho controllato e per i nomi non ci sono problemi, nel senso che ho la giusta corrispondenza. Parte e si blocca subito!
    un problema di driver non e', altrimenti non avresti nemmeno sbloccato il bootloader...strano prova a riscaricare il pacchetto della recovery....ECCOLA QUI

7. Il seguente Utente ha ringraziato alexis77 per il post:

frobenius (19-12-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Purtroppo si presenta anche in questo caso. Posto una foto per fare capire meglio lo stato dello smartphone.
    Mentre il terminale mostra:

c:\fastboot>fastboot flash recovery twrp.img
    sending 'recovery' (7704 KB)...

DSC06110.jpg

La barra di caricamento in alto a destra rimane bloccata.

alexis77
    Guest
    Predefinito

Purtroppo si presenta anche in questo caso. Posto una foto per fare capire meglio lo stato dello smartphone.
    Mentre il terminale mostra:

c:\fastboot>fastboot flash recovery twrp.img
    sending 'recovery' (7704 KB)...

DSC06110.jpg

La barra di caricamento in alto a destra rimane bloccata.
    ti diro', io non ho mai fatto caso alla barra verde..... il problema e' che non ti dice finished ok...
    che sistema operativo hai?
    hai provato/puoi provare con altro pc?

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ho provato anche con qualche toolkit tipo all-in-one, ma succede la stessa cosa.
    Come sistema operativo ho Windows 7 Home Premium; posso provare da un pc con Xp sp3!
    Sconfortante..

Senior Droid L'avatar di maestropaolino

Smartphone
    Htc One M9

Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 144 volte in 99 Posts
    Predefinito

Una domanda.

Con Hboot 2.16 se cambio/sbaglio recovery mi formatta anche la sd?

Avevo la Twrp 2.6.1 con la Magio Rom. Volevo provare la Beanstalk ma non mi andava a buon fine l'installazione. Ho pensato che servisse la 2.6.3 come indicato nel thread di Xda e quindi l'ho installata. Risultato: la recovery non vede la partizione, come mi aspettavo e come avevo già verificato in passato. Così ho reinstallato la 2.6.1 che ora mi vede la sd ma risulta vuota.

Per caso il passaggio da una recovery all'altra ( con lettura diversa delle partizioni ) comporta la formattazione dell'sd ?

Nel mentre non mi sono fatto mancara la "pirlata" del momento: prima di verificare se la recovery vedesse le partizioni ho fatto un bel wipe data e system.

Ora qualcuno mi ricorda come installare una rom da pc, o come caricare la rom sulla sd da recovery, non mi ricordo i comandi.

Grazie in anticipo.

Paolo
    Htc One M9

Androidiano VIP L'avatar di ultimo125

Smartphone
    new "HTC ONE M8"

Ringraziamenti
    1,150
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maestropaolino Visualizza il messaggio
    Una domanda.

Con Hboot 2.16 se cambio/sbaglio recovery mi formatta anche la sd?

Avevo la Twrp 2.6.1 con la Magio Rom. Volevo provare la Beanstalk ma non mi andava a buon fine l'installazione. Ho pensato che servisse la 2.6.3 come indicato nel thread di Xda e quindi l'ho installata. Risultato: la recovery non vede la partizione, come mi aspettavo e come avevo già verificato in passato. Così ho reinstallato la 2.6.1 che ora mi vede la sd ma risulta vuota.

Per caso il passaggio da una recovery all'altra ( con lettura diversa delle partizioni ) comporta la formattazione dell'sd ?

Nel mentre non mi sono fatto mancara la "pirlata" del momento: prima di verificare se la recovery vedesse le partizioni ho fatto un bel wipe data e system.

Ora qualcuno mi ricorda come installare una rom da pc, o come caricare la rom sulla sd da recovery, non mi ricordo i comandi.

Grazie in anticipo.

Paolo

[GUIDA] ADB Sideload | Push files on internalSD from Recovery

EDIT: comunque, che io sappia, il cambio di Recovery, solitamente, non formatta la SD ...
    Ultima modifica di ultimo125; 20-12-13 alle 20:30
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

Twitter ---- Google+

13. Il seguente Utente ha ringraziato ultimo125 per il post:

maestropaolino (20-12-13)

Pagina 90 di 119 primaprima ... 40808889909192100 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio