CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 79 di 119 primaprima ... 2969777879808189 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 781 a 790 su 1190
Discussione:

[GUIDA] Sblocco Bootloader, recovery, root + Relock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #781
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    - qui trovate le ruu per processore S3 [...] se non siete utenti premium basta cercare su google il nome esatto (facendo copia e incolla del nome) su Google e cercare un download free
    Buonasera a tutti,

    mi chiamo Dario e mi sono appena registrato nel tentativo di poter rootare il mio HTC One S, operazione per me indispensabile per poterlo far "dialogare" con un'autoradio Pioneer AppRadio 3 tramite l'app ARLiberator.

    Sono molto "timoroso" di queste procedure, ma vedo che molti utenti le hanno già messe in pratica...dunque anch'io mi "lancerò" in questo fine settimana.
    Avrei solo alcune domande, prima di cominciare:

    - Come ho evidenziato sopra, all'inizio della guida c'è un link alle le RUU per un S3 (il mio). Non essendo utente premium non ho accesso al sito; non capisco cosa devo cercare su Google ma, soprattutto, vi chiedo se sapete darmi un link esatto di dove scaricare una RUU univoca ed evitare di rischiare di fare il download di una con problemi.

    - Ho un telefono brand Vodafone; questo significa che devo scaricare una RUU a brand Vodafone?

    - Devo necessariamente sbrandizzare il telefono? A me sostanzialmente va bene anche così. Il motivo per il quale lo devo rootare l'ho spiegato. Che poi si accenda con marchio Vodafone o meno, poco mi importa.

    - Alla fine delle operazioni, conviene "relockarlo"?

    - Una volta "azzerato" gli aggiornamenti delle app e del sistema operativo avverranno come prima?

    Grazie per l'attenzione e perdonate le domande...sono alle prime armi...e preoccupato!

    Ciao.



    Dario

  2.  
  3. #782
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario1974 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,

    mi chiamo Dario e mi sono appena registrato nel tentativo di poter rootare il mio HTC One S, operazione per me indispensabile per poterlo far "dialogare" con un'autoradio Pioneer AppRadio 3 tramite l'app ARLiberator.

    Sono molto "timoroso" di queste procedure, ma vedo che molti utenti le hanno già messe in pratica...dunque anch'io mi "lancerò" in questo fine settimana.
    Avrei solo alcune domande, prima di cominciare:

    - Come ho evidenziato sopra, all'inizio della guida c'è un link alle le RUU per un S3 (il mio). Non essendo utente premium non ho accesso al sito; non capisco cosa devo cercare su Google ma, soprattutto, vi chiedo se sapete darmi un link esatto di dove scaricare una RUU univoca ed evitare di rischiare di fare il download di una con problemi.

    - Ho un telefono brand Vodafone; questo significa che devo scaricare una RUU a brand Vodafone?

    - Devo necessariamente sbrandizzare il telefono? A me sostanzialmente va bene anche così. Il motivo per il quale lo devo rootare l'ho spiegato. Che poi si accenda con marchio Vodafone o meno, poco mi importa.

    - Alla fine delle operazioni, conviene "relockarlo"?

    - Una volta "azzerato" gli aggiornamenti delle app e del sistema operativo avverranno come prima?

    Grazie per l'attenzione e perdonate le domande...sono alle prime armi...e preoccupato!

    Ciao.



    Dario
    Ciao, innanzitutto benvenuto nel forum

    Ti serve solo fare il root al telefono? In tal caso ti basta seguire tutto il primo post di questo thread, niente ruu o cose varie.

    Ti ricordo che lo sblocco del bootloader cancella tutti i dati sul telefono quindi dovrai riconfigurarlo da 0.

    Dopo il root, funzionerà esattamente allo stesso modo di prima, con l'unica differenza che avrai ottenuto i permessi di root.

    Non c'è bisogno di relockarlo, a meno che non dovrai effettuare update ufficiali ricevuti via OTA (se ce ne saranno).

    Spero di aver chiarito i tuoi dubbi
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    dario1974 (12-10-13)

  5. #783
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -Luke- Visualizza il messaggio

    Ti serve solo fare il root al telefono? In tal caso ti basta seguire tutto il primo post di questo thread, niente ruu o cose varie.

    Ti ricordo che lo sblocco del bootloader cancella tutti i dati sul telefono quindi dovrai riconfigurarlo da 0.

    Dopo il root, funzionerà esattamente allo stesso modo di prima, con l'unica differenza che avrai ottenuto i permessi di root.

    Non c'è bisogno di relockarlo, a meno che non dovrai effettuare update ufficiali ricevuti via OTA (se ce ne saranno).
    Ciao Luke,

    grazie per la rapidità con la quale mi hai risposto! Quello che mi dici mi "solleva" non di poco da preoccupazioni!
    L'app ARLiberator chiede solamente che il telefono abbia i permessi di root....quindi provo sicuramente prima con il primo post.

    Quando parli di "update ufficiali ricevuti da OTA" parli degli aggiornamenti del sistema operativo Android, giusto? Perdona la domanda, ma sto prendendo da poco confidenza con alcuni termini.

    Da quando ho l'HCT (1 anno circa) credo che ce ne siano già stati un paio e non mi dispiacerebbe perdermene di futuri... Se un domani decidessi di relockarlo, per non perdere questa funzione, dovrei resettare nuovamente tutto il telefono?

    Dopo questa risposta....direi che posso "partire"!

    Grazie.

    Dario

  6. #784
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario1974 Visualizza il messaggio
    Ciao Luke,

    grazie per la rapidità con la quale mi hai risposto! Quello che mi dici mi "solleva" non di poco da preoccupazioni!
    L'app ARLiberator chiede solamente che il telefono abbia i permessi di root....quindi provo sicuramente prima con il primo post.

    Quando parli di "update ufficiali ricevuti da OTA" parli degli aggiornamenti del sistema operativo Android, giusto? Perdona la domanda, ma sto prendendo da poco confidenza con alcuni termini.

    Da quando ho l'HCT (1 anno circa) credo che ce ne siano già stati un paio e non mi dispiacerebbe perdermene di futuri... Se un domani decidessi di relockarlo, per non perdere questa funzione, dovrei resettare nuovamente tutto il telefono?

    Dopo questa risposta....direi che posso "partire"!

    Grazie.

    Dario

    Ciao,

    con il termine update ufficiali tramite OTA (Over-the-air)
    si fa riferimento a degli aggiornamenti inviati da HTC
    che possono essere ance solo delle piccole patch o migliorie
    all'intero pacchetto firmware e non per forza del SO Android ...

    Riguardo al Relock (mi pare) che non comporti un reset del Telefono !
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ultimo125 per il post:

    dario1974 (12-10-13)

  8. #785
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultimo125 Visualizza il messaggio
    Ciao,

    con il termine update ufficiali tramite OTA (Over-the-air)
    si fa riferimento a degli aggiornamenti inviati da HTC
    che possono essere ance solo delle piccole patch o migliorie
    all'intero pacchetto firmware e non per forza del SO Android ...

    Riguardo al Relock (mi pare) che non comporti un reset del Telefono !
    Grazie per le informazioni. Mi fido del "mi pare" e, a questo punto, mi porrò il problema più avanti, nel caso.
    Spero di riscrivere solo per ringraziamenti e non per problemi! "Vado"...

    Dario

  9. #786
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultimo125 Visualizza il messaggio

    Riguardo al Relock (mi pare) che non comporti un reset del Telefono !
    Confermo il relock non comporta perdita di dati..
    l'unlock invece si....
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    dario1974 (13-10-13)

  11. #787
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da -Luke- Visualizza il messaggio
    Confermo il relock non comporta perdita di dati..
    l'unlock invece si....
    Grazie Luke e Ultimo125!

    Ieri ho eseguito il primo step ed è stato sufficiente per rootare lo smartphone, come mi aveva suggerito Luke (ottimo suggerimento!).
    Tutto abbastanza "liscio", seguendo le istruzioni...non è mancato qualche attimo di profonda indecisione, lo ammetto.

    ARLiberator, l'app che "dovrebbe" far comunicare il mio HTC con l'AppRadio3 Pioneer, fa infatti un test per vedere che tutti i prerequisiti fossero soddisfatti e mi ha dato un risultato positivo. Dico "dovrebbe" perché in realtà i dispositivi sembrano accoppiarsi, ma poi il "pair" non avviene. Di fatto lo fa solo ARLiberator per qualche secondo, mentre la Pioneer arriva al 75% e poi da "failure"...che tristezza...ma per questo vedrò di sbatterci la testa su un forum apposito...non credo che qui qualcuno saprebbe darmi una mano...sarei troppo fortunato!

    Tornando sull'argomento ho ancora 2 cose da chiedervi:

    - Dopo le operazioni svolte io ho solo la dicitura **UNLOCKED** e non **TAMPERED**. E' corretto ugualmente?

    - Posso ribloccare il bootloader semplicemente seguendo i passi "FLASH RECOVERY STOCK + RELOCK BOOTLOADER" ed evitando anche il successivo "INSTALLARE LA RUU", indicati nello step#2? Se così fosse, quasi quasi lo farei...


    Come info generale, dopo le operazioni descritte è stato installato il software "Superuser v3.1.3 (46)".

    Grazie.

    Dario

  12. #788
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario1974 Visualizza il messaggio
    Grazie Luke e Ultimo125!

    Ieri ho eseguito il primo step ed è stato sufficiente per rootare lo smartphone, come mi aveva suggerito Luke (ottimo suggerimento!).
    Tutto abbastanza "liscio", seguendo le istruzioni...non è mancato qualche attimo di profonda indecisione, lo ammetto.

    ARLiberator, l'app che "dovrebbe" far comunicare il mio HTC con l'AppRadio3 Pioneer, fa infatti un test per vedere che tutti i prerequisiti fossero soddisfatti e mi ha dato un risultato positivo. Dico "dovrebbe" perché in realtà i dispositivi sembrano accoppiarsi, ma poi il "pair" non avviene. Di fatto lo fa solo ARLiberator per qualche secondo, mentre la Pioneer arriva al 75% e poi da "failure"...che tristezza...ma per questo vedrò di sbatterci la testa su un forum apposito...non credo che qui qualcuno saprebbe darmi una mano...sarei troppo fortunato!

    Tornando sull'argomento ho ancora 2 cose da chiedervi:

    - Dopo le operazioni svolte io ho solo la dicitura **UNLOCKED** e non **TAMPERED**. E' corretto ugualmente?

    - Posso ribloccare il bootloader semplicemente seguendo i passi "FLASH RECOVERY STOCK + RELOCK BOOTLOADER" ed evitando anche il successivo "INSTALLARE LA RUU", indicati nello step#2? Se così fosse, quasi quasi lo farei...


    Come info generale, dopo le operazioni descritte è stato installato il software "Superuser v3.1.3 (46)".

    Grazie.

    Dario
    Effettivamente riguardo al tuo problema, con l'autoradio non so aiutarti, mentre per il "return to stock" è giusta la tua procedura senza necessità di flashare la RUU , ti rimarrebbe però l'applicazione superSU e nel bootloader avresti la scritta RELOCKED ...

    ma perché riblocare il bootloader ?
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  13. Il seguente Utente ha ringraziato ultimo125 per il post:

    dario1974 (13-10-13)

  14. #789
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario1974 Visualizza il messaggio
    Grazie Luke e Ultimo125!

    Ieri ho eseguito il primo step ed è stato sufficiente per rootare lo smartphone, come mi aveva suggerito Luke (ottimo suggerimento!).
    Tutto abbastanza "liscio", seguendo le istruzioni...non è mancato qualche attimo di profonda indecisione, lo ammetto.

    ARLiberator, l'app che "dovrebbe" far comunicare il mio HTC con l'AppRadio3 Pioneer, fa infatti un test per vedere che tutti i prerequisiti fossero soddisfatti e mi ha dato un risultato positivo. Dico "dovrebbe" perché in realtà i dispositivi sembrano accoppiarsi, ma poi il "pair" non avviene. Di fatto lo fa solo ARLiberator per qualche secondo, mentre la Pioneer arriva al 75% e poi da "failure"...che tristezza...ma per questo vedrò di sbatterci la testa su un forum apposito...non credo che qui qualcuno saprebbe darmi una mano...sarei troppo fortunato!
    Ho anche io uno stereo Pioneer in auto ( il F900BT, magari avessi l'AppRadio3 ), quando effettuo accoppiamento del cellulare via bluetooth allo stereo, quest'ultimo mi chiede il codice di conferma e subito dopo sul cellulare esce scritto "consentire al dispositivo bluetooth di accedere ai tuoi contatti...." .. in quel punto bisogna confermare altrimenti la connessione non va a te non esce?


    Quote Originariamente inviato da dario1974 Visualizza il messaggio
    Tornando sull'argomento ho ancora 2 cose da chiedervi:

    - Dopo le operazioni svolte io ho solo la dicitura **UNLOCKED** e non **TAMPERED**. E' corretto ugualmente?
    Corretto..

    Quote Originariamente inviato da dario1974 Visualizza il messaggio
    - Posso ribloccare il bootloader semplicemente seguendo i passi "FLASH RECOVERY STOCK + RELOCK BOOTLOADER" ed evitando anche il successivo "INSTALLARE LA RUU", indicati nello step#2? Se così fosse, quasi quasi lo farei...
    Si che puoi, ma a che scopo? La custom recovery può sempre servire e magari ti verrà voglia di passare a custom ROM.

    Quote Originariamente inviato da dario1974 Visualizza il messaggio
    Come info generale, dopo le operazioni descritte è stato installato il software "Superuser v3.1.3 (46)".
    E' l'app che gestisce i permessi di root
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  15. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    dario1974 (13-10-13)

  16. #790
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -Luke- Visualizza il messaggio
    Ho anche io uno stereo Pioneer in auto ( il F900BT, magari avessi l'AppRadio3 ), quando effettuo accoppiamento del cellulare via bluetooth allo stereo, quest'ultimo mi chiede il codice di conferma e subito dopo sul cellulare esce scritto "consentire al dispositivo bluetooth di accedere ai tuoi contatti...." .. in quel punto bisogna confermare altrimenti la connessione non va a te non esce?
    Se avessi speso il fine settimana a smanettare sull'AppRadio, ti assicuro che non diresti "magari"...

    "Magari" sarebbe se tutto funzionasse come promesso...con la possibilità di vedere specchiato il tuo smartphone sullo schermo, avere il touch screen dell'AppRadio3 funzionante e l'utilizzo del GPS dell'AppRadio3...per questo ho acquistato ARLiberator al posto della app AppRadio di Pioneer (che consente l'utilizzo di poche app e che mi fa vedere dov'è l'auto su Google Maps senza avere attivo il navigatore...a che serve, poi?! Bah).

    L'accoppiamento del cellulare via Bluetooth avviene correttamente...infatti riesco ad utilizzare il cellulare in vivavoce e lo streaming per la musica...il problema è che quando ARLiberator e l'AppRadio3 cercano di dialogare, l'HTC si connette qualche secondo, mentre l'AppRadio 3 si ferma al 75% e da "failure"...

    Spero che qualcuno mi accenda qualche speranza sul forum di ARLiberator...altrimenti la AppRadio3 è peggio di una scatola vuota...

    Tornando a noi, volevo lockare il mio smartphone per avere gli aggiornamenti di HTC e Android, così come avveniva fino ad ora...ma per ora, seguirò i vostri suggerimenti e ne farò a meno...

    Grazie ancora. Visto che mi hai dato ottimi suggerimenti, spero che tu possa acquistare presto un'AppRadio3 per aiutarmi anche lì!

    Dario
    Ultima modifica di dario1974; 13-10-13 alle 14:49

Pagina 79 di 119 primaprima ... 2969777879808189 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy