CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 81 di 119 primaprima ... 3171798081828391 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 801 a 810 su 1190
Discussione:

[GUIDA] Sblocco Bootloader, recovery, root + Relock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #801
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZannaRage Visualizza il messaggio
    Cioè i driver htc sono installati correttamente? cioè ho semplicemente messo i file che c'erano dentro la zip nella cartella fastboot . dal cmd ci entro nella cartella, ma secondo me il problema sta a monte
    cioe'? io parlo dei driver per far riconoscere il telefono al pc, non c'entra niente fastboot o adb.
    Per intenderci, i file che si installano scaricando ed installando htc sync manager

  2. Il seguente Utente ha ringraziato alexis77 per il post:

    ZannaRage (19-10-13)

  3.  
  4. #802
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah ecco, devo scaricare htc sync manager, che su sto computer non avevo :/ facepalm. quindi scaricato htc sync manager dovrebbe andare? Facilmente il problema è che non mi riconosce il telefono non avendo appunto htc sync manager lol

  5. #803
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZannaRage Visualizza il messaggio
    Ah ecco, devo scaricare htc sync manager, che su sto computer non avevo :/ facepalm. quindi scaricato htc sync manager dovrebbe andare? Facilmente il problema è che non mi riconosce il telefono non avendo appunto htc sync manager lol
    non e' che non ti riconosce il telefono perche' non hai htc sync manager, ma installandolo sei sicuro di aver installato gli ultimi driver disponibili per il telefono.
    poi htc sync lo puoi anche buttare subito, ma installandolo installi anche i driver.
    ok

  6. #804
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto, ce l 'ho fatto, sempre molto gentili

  7. #805
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sono bloccato nuovamente qui: "tappate su "mount" e "mount sdcard", vi si aprirà la sd sul pc come se aveste il telefono acceso e selezionato la modalità disco. copiate nella root il pacchetto supersu scaricato
    ora smontate l'archivio prima da pc poi da recovery e tappate sul tasto soft indietro per tornare alla schermata principale
    tappate su install e andate a selezionare lo zip SuperSU. Dopo averlo selezionato fate uno swype dove indicato per installarlo"

    Non capisco cosa intenda nel selezionate modalità disco. e copiate nella root il pacchetto supersu scaricato

  8. #806
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZannaRage Visualizza il messaggio
    Mi sono bloccato nuovamente qui: "tappate su "mount" e "mount sdcard", vi si aprirà la sd sul pc come se aveste il telefono acceso e selezionato la modalità disco. copiate nella root il pacchetto supersu scaricato
    ora smontate l'archivio prima da pc poi da recovery e tappate sul tasto soft indietro per tornare alla schermata principale
    tappate su install e andate a selezionare lo zip SuperSU. Dopo averlo selezionato fate uno swype dove indicato per installarlo"

    Non capisco cosa intenda nel selezionate modalità disco. e copiate nella root il pacchetto supersu scaricato
    da recovery, se tappi su "mount" e successivamente su "mount sdcard" ti si apre la SD sul pc, come se tu avessi il telefono avviato normalmente e collegato al PC.
    Che recovery hai messo, la TWRP 2.3.3.0?(quella giusta)

    una volta aperta la SD, ci copi il file di superSU scaricato precedentemente e, una volta smontata la SD(prima da PC e poi tappando su "unmount" da recovery) torni indietro, tappi su "install", scegli lo zip di superSU e lo flashi direttamente
    Ultima modifica di alexis77; 19-10-13 alle 21:47

  9. #807
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok ho capito come installarla, ma di recovery avevo messo la 2.6.3.0, l'ultima. Cosa posso fare adesso?

    Cioè il telefono funziona, dopo aver fatto tutto e installato da procedura. da cosa lo capisco se è rootato o no? lol
    Ultima modifica di ZannaRage; 19-10-13 alle 21:51

  10. #808
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZannaRage Visualizza il messaggio
    Ok ho capito come installarla, ma di recovery avevo messo la 2.6.3.0, l'ultima. Cosa posso fare adesso?
    sarebbe meglio mettere la twrp 2.3.3.0

    La scarichi, la metti nella cartella di fastboot ed in fastboot-usb mode(del telefono) la flashi dal CMD(come hai fatto con l' altra)

    fastboot flash recovery openrecovery-twrp-2.3.3.0-ville.img(questo e' il nome di quella che ti ho passato io, puoi rinominarla tranquillamente per facilitare l' immissione del comando nel cmd)

    una volta scaricata la rinomini in twrp.img:

    fastboot flash recovery twrp.img

    questo perche' la twrp 2.3.3.0 e' totalmente compatibile con Aroma installer presente su diverse rom 4.1.1 based.
    poi, se vorrai ed arriverai a mettere la MaximusHD che e' 4.2.2 sense 5 metterai quella indicata, cioe' la twrp 2.6.1.0
    Ultima modifica di alexis77; 19-10-13 alle 21:57

  11. Il seguente Utente ha ringraziato alexis77 per il post:

    ZannaRage (19-10-13)

  12. #809
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatto! grazie mille. Ora sono a metà dell'opera lol

  13. #810
    Androidiano L'avatar di ceromaxair


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Cybertron
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Oppo Find 7A

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti ho qualche domanda da nabbo xD (premetto che mi sono gia letto tutte le guide)
    1 - Cos'è il kernel e a cosa serve?
    2 - Cos'è la recovery e a cosa serve?
    3 - Cos'è la RUU e a cosa serve?
    4 - Si possono ottenere i permessi di root anche senza sbloccare il bootloader?
    5 - Secondo voi qual'è la ROM migliore da poter installare?
    Scusate per le domande ( penso banali) ma non ci capisco più nulla.

    EDIT : Può essere utile quest toolkit che ho trovato su Xda?? http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2471151
    Ultima modifica di ceromaxair; 20-10-13 alle 21:29

Pagina 81 di 119 primaprima ... 3171798081828391 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy