L'ultimo kernel uscito oggi ha lo sweep reale sui tasti soft!!!!!!!!!!!!!!!!! Finalemte!! Bellissimo!
Visualizzazione stampabile
L'ultimo kernel uscito oggi ha lo sweep reale sui tasti soft!!!!!!!!!!!!!!!!! Finalemte!! Bellissimo!
Ragazzi io ho flashato il kernel ieri appena uscito e mi sono trovato la viper completamente impallata, con FC continui e veramente lentissimo nello scorrere tra pagine a cui è seguito un brutto quarto d'ora perchè non riuscivo a far partire flash image gui per cambiare rom...Detto questo FATE SEMPRE UN NAND BACKUP PRIMA DI OGNI FLASH! A qualcuno non ha dato problemi, a me tantissimi
ora Zarboz ci ha dato la soluzione seguendo questa piccola guida:
Con un Root explorer fate una copia del file "init.qcom.post_boot.sh" che trovate in /system/etc/ e spostatelo nella sdcard, connettete il telefono al pc in modalità disco e aprite il file con notepad e sostituite tutto il testo con questo:
Quote:
:
#!/system/bin/sh # # #
target=`getprop ro.board.platform`
case "$target" in "msm8960") echo 1 > /sys/module/rpm_resources/enable_low_power/L2_cache echo 1 > /sys/module/rpm_resources/enable_low_power/pxo echo 1 > /sys/module/rpm_resources/enable_low_power/vdd_dig echo 1 > /sys/module/rpm_resources/enable_low_power/vdd_mem echo 1 > /sys/module/pm_8x60/modes/cpu0/power_collapse/suspend_enabled echo 1 > /sys/module/pm_8x60/modes/cpu1/power_collapse/suspend_enabled echo 1 > /sys/module/pm_8x60/modes/cpu0/standalone_power_collapse/suspend_enabled echo 1 > /sys/module/pm_8x60/modes/cpu1/standalone_power_collapse/suspend_enabled echo 1 > /sys/module/pm_8x60/modes/cpu0/standalone_power_collapse/idle_enabled echo 1 > /sys/module/pm_8x60/modes/cpu1/standalone_power_collapse/idle_enabled echo 1 > /sys/module/pm_8x60/modes/cpu0/power_collapse/idle_enabled echo 1 > /sys/module/pm_8x60/modes/cpu1/power_collapse/idle_enabled echo 1 > /sys/module/pm_8660/modes/cpu0/power_collapse/suspend_enabled echo 1 > /sys/module/pm_8660/modes/cpu1/power_collapse/suspend_enabled echo 1 > /sys/module/pm_8660/modes/cpu0/standalone_power_collapse/suspend_enabled echo 1 > /sys/module/pm_8660/modes/cpu1/standalone_power_collapse/suspend_enabled echo 1 > /sys/module/pm_8660/modes/cpu0/standalone_power_collapse/idle_enabled echo 1 > /sys/module/pm_8660/modes/cpu1/standalone_power_collapse/idle_enabled echo 1 > /sys/module/pm_8660/modes/cpu0/power_collapse/idle_enabled echo 1 > /sys/module/pm_8660/modes/cpu1/power_collapse/idle_enabled echo 85 > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/ondemand/up_threshold echo 45000 > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/ondemand/sampling_rate echo 1 > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/ondemand/io_is_busy echo 4 > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/ondemand/sampling_down_factor chown system /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_max_freq chown system /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_min_freq chown system /sys/devices/system/cpu/cpu1/cpufreq/scaling_max_freq chown system /sys/devices/system/cpu/cpu1/cpufreq/scaling_min_freq chown root.system /sys/devices/system/cpu/mfreq chmod 220 /sys/devices/system/cpu/mfreq chown root.system /sys/devices/system/cpu/cpu1/online chmod 664 /sys/devices/system/cpu/cpu1/online ;; esac
case "$target" in "msm7627_ffa" | "msm7627_surf" | "msm7627a" | "msm7627_6x") echo 25000 > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/ondemand/sampling_rate ;; esac
case "$target" in "qsd8250_surf" | "qsd8250_ffa" | "qsd8650a_st1x") echo 50000 > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/ondemand/sampling_rate ;; esac
case "$target" in "qsd8650a_st1x") mount -t debugfs none /sys/kernel/debug ;; esac
chown system /sys/devices/system/cpu/cpufreq/ondemand/sampling_rate
emmc_boot=`getprop ro.emmc` case "$emmc_boot" in "1") chown system /sys/devices/platform/rs300000a7.65536/force_sync chown system /sys/devices/platform/rs300000a7.65536/sync_sts chown system /sys/devices/platform/rs300100a7.65536/force_sync chown system /sys/devices/platform/rs300100a7.65536/sync_sts ;; esac
# Post-setup services case "$target" in "msm8660" | "msm8660_csfb" | "msm8960") start mpdecision ;; esac
case "$target" in "msm8660" | "msm8660_csfb") start thermald ;; esac
Salvate il file modificato e disconnettete il telefono. Con root explorer copiate il file modificato dalla sdcard a /system/etc e quando vi chiede di sovrascriverlo confermate.
Ora potete riavviare in recovery e flashare il kernel :D
Fonte: http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1633
Aggiornato link con kernel che finalmente non fa più andare in bootloop!!!!!!!!
Ciao richtc, fino ad ora seguendo le guide sono riuscito a fare quello che mi serviva...ho installato la ViperOneS, fenomenale! Ha tutto...tanto che ho stampato un bel vaffa sull'aggiornamento a JB,aspetterò la viperJB :) però leggendo qua e la anche su xda ho notato che a tanti è peggiorata la ricezione 3G col kernel che ha S2W... Può dipendere dall'abbinata radio-kernel o è proprio quest'ultimo che da problemi??
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Perché dovrebbe dare problemi? Questo kernel è basato sui sorgenti di ics 4.0.4 e se hai la radio 1.06 non ci saranno problemi, sono fatti per essere abbinati ;) io ho notato invece un aumento della ricezione generale, soprattutto WiFi e 3g che mi prendeva quasi ovunque...e poi che goduria lo s2w :D
Inviato dal mio HTC Flyer P510e con Tapatalk 2
Perfetto! Se mi dici che a te è anche migliorata allora lo provo subito!! Come radio ho visto su Informazioni software che ho la 1.08es,e già la ricezione ce l'ho abbastanza buona...posso tenere anche questa o magari è meglio con la 1.06?
No è indifferente tra pe due, sono entrambe uscite con l'update 2.31
Flashato stasera...tutto ok nel senso che il telefono funziona bene come prima, però lo S2W non so come farlo funzionare...oltretutto se guardo su system info da kernel tuner, alla voce S2W trovo "unknown"...l'ho scaricato dal play store che c'è la versione nuova, magari nn viene più gestito in questa...
Beh ma lo s2w funziona come nel video postato, strisci da sx a dx per accendere lo schermo è da dx a sx per spegnerlo...l'hai abilitato durante il flash in aroma? Era l'ultima opzione con enabled o disabled ed è enabled di default