Ottimo allora penso che lo flasherò in giornata! Solo un ultima domanda: se volessi tornare indietro al kernel stock, basta riflashare il boot.img della Viper (ad esempio)??
Visualizzazione stampabile
certo che si ;)
Flashato!
Figo lo s2w ;)
Solo una cosa... non so dove mettere le mani con kernel tuner :-[
In Aroma installer ho lasciato tutto di default. Pare sia un pò più ''laggoso'' di prima (soprattutto nell'uso dei tasti softkey) ma credo sia normale visto che questo kernel abbassa la frequenza minima di default. Dove posso trovare delle impostazioni, per così dire, ''raccomandate'' per avere un buon bilanciamento tra prestazioni e durata della batteria??
PS. a me esce il nome del kernel giusto in impostazioni->informazioni->etc.
EDIT: Rich tu che l'hai usata mi daresti qualche dritta?! Tipo qualche impostazione in particolare, non so... la CPU 1 devo settarla su offline o no (di default è off)?
EDIT2: E' normale che kernel tuner non mi riconosca lo s2w? L'app mi dice che il kernel supporta il 75% delle funzionalità di kernel tuner!
Scusate se chiedo ancora, ma secondo voi è bene o no attivare la seconda CPU? Nessuna dritta??
Su xda ho letto che il team blackout sta lavorando su una nuova app per le regolazioni kernel, dovrebbe chiamarsi KControl!
I softkey diventano "laggosi" (pochissimo) secondo me per via dello s2w..
Per kernel tuner come app non è che mi piaccia molto, preferisco system tuner ma kernel tuner è il più semplice e veloce per settare al meglio la cpu..
Io tengo la cpu1 offline così c'è un risparmio della batteria..che poi ci va quando la cpu non richiede un carico molto alto..si accende di meno ecco piuttosto che tenerla sempre attiva.
Io lo imposto così il kernel, poi dimmi come ti trovi :)
Cpu0 min. 192mhz
Cpu0 Max. 1458mhz
Cpu1 min. 192mhz
Cpu1 Max. 1134mhz
Governor cpu0 intellidemand o badass (non ho trovato molte differenze)
Governor cpu1 conservative
Cpu1 offline
Uv -150mV
Io scheduler Sio
Sd cache size 128 (dovrebbe essere di default)
Vsync disattivato
Illuminazione softkey off (impostato da venomtweaks, ma su jb è utilissimo per togliere l'illuminazione che risparmi)
Altro non mi viene in mente :)
Inviato dal mio HTC Flyer P510e con Tapatalk 2
Eh sì su jb mi segna 128, 1024 va benissimo, mi ero dimenticato di cambiarlo su jb :)
Sent from my HTC One S using Tapatalk 2
ne sto provando un altra per vedere se consuma meno :D
In kernel tuner-> MPDecision
Treshold up load (a che carico % attivare la cpu1) 70%
Treshold up down (a che carico % disattivarla) 50%
Probabilmente dovrò controllare anche il ritardo di accensione della cpu1 quando supera il 70% del carico ma ancora non ho avuto del gran tempo per guardarci, come torno a casa ci guardo :D
Stasera reinstallo cpu spy e controllo quante volte si accende la cpu1, proverò a giocare a qualche gioco, uno pesante e uno leggero per vedere che dice rotfl
Ecco il risultato delle mie prove con il kernel. Ne ho fatto un utilizzo medio, non come una giornata lavorativa ma neanche mai usato ;) è rimasto acceso anche durante la notte con 3g acceso.
Spoiler:
Dite vobis rotfl
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2