Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paga97
ma la cartella dove ho i fastboot e adb è quella che dovrei aver usato per sbloccare il bootloader,flashare la recovery e ottenere i permessi di root la prima volta?ce dove potrei averli sti dati?
e' quella...sara' dove l' hai scompattata la prima volta...io di solito la tengo su c:\
se non la trovi riscaricala e estraila su c:\
mini-adb.zip mirror copy by kalel77
-
ma nel sito di cyano dice che per il download della 10.2 devo avere l s-off =( posso farlo lostesso?
-
ho un problema, clicco su mount, e poi cerco di cliccare su mount sd card, ma non melo fa cliccare =(
-
come faccio a flasharlo a parte?
-
Quote:
paga97
ma nel sito di cyano dice che per il download della 10.2 devo avere l s-off =( posso farlo lostesso?
puoi farlo appunto ma flashando il boot.img successivamente da fastboot
Quote:
paga97
ho un problema, clicco su mount, e poi cerco di cliccare su mount sd card, ma non melo fa cliccare =(
che recovery hai?
Quote:
paga97
come faccio a flasharlo a parte?
Con il comando
fastboot flash boot boot.img
il come fare e' spiegato nei post precedenti
-
-
Quote:
paga97
la twrp v2.3.3.0
allora ti deve montare l' SD, forse e' un problema di driver?
-
Per chi ha problemi ha montare la SD da Recovery
può provare a seguire questa Guida :
[FIX] Impossibile montare sd card
-
non so, ce qualche rimedio? perche se non riesco a montare l sd , posso anche buttare il cell..
-
Quote:
paga97
non so, ce qualche rimedio? perche se non riesco a montare l sd , posso anche buttare il cell..
la guida che ti ha postato ultimo125
-
ok funziona, come faccio a capire se ha flashato il boot?
-
Quote:
paga97
ok funziona, come faccio a capire se ha flashato il boot?
quando lo flashi nel CMD ti dice se è andata a buon fine o meno
-
grazie, ho finito, rom installata , tutto a posto, vorrei metterti 100 thanks ma non posso =)
-
Quote:
kalel77
elementalX 6.1?
l' ha fatto pure a me una volta, ma non in carica....acceso in tasca, lo vado a prendere ed era morto, non si riaccendeva piu'
15 sec di power riavviato scollegando la batteria. HO sempre pensato che sia la mod di pirlano per l' audio, ti diro' se ricapita poiche' ora sono con Magio e elementalX6.1 per l' appunto.
Se ti ricapita prova a mettere il boot stock(maximusHD?) o il 6.0
Se passi dal 6.1 al 6.0, consiglio di cancellare il file elementalX.conf, riavviare e flashare il boot originale
fastboot erase cache
fastboot erase cache
poi riavvii direttamente in recovery e flashi il 6.0
EDIT: vedo roa il tuo banner, MaximusHD....
Salve ragazzi me lo ha fatto di nuovo purtroppo, era carico al 50% circa e stamattina era completamente scarico, non è suonata neanche la sveglia infatti.
Mi sembra che kalel mi aveva scritto qualche altra operazione in questo topic, perché avevo sbagliato sezione ma non la trovo più perché i topic saltano direttamente dal 5 al 19 novembre O.o, c'è stata qualche cancellazione non voluta?
Comunque volevo sapere come faccio a reflashare la rom?
-
Quote:
eskevile89
Salve ragazzi me lo ha fatto di nuovo purtroppo, era carico al 50% circa e stamattina era completamente scarico, non è suonata neanche la sveglia infatti.
Mi sembra che kalel mi aveva scritto qualche altra operazione in questo topic, perché avevo sbagliato sezione ma non la trovo più perché i topic saltano direttamente dal 5 al 19 novembre O.o, c'è stata qualche cancellazione non voluta?
Comunque volevo sapere come faccio a reflashare la rom?
Le cancellazioni sono sempre volute....;)
Io ero convinto che la colpa di queste morti improvvise fosse la mod di Pirlano per l' audio, che e' compresa nel 6.1....
col 6.0 non ho piu' avuto problemi, al limite prova col boot originale MaximusHD.
C'e' da dire che sono con la magio, ElementalX 6.1 e non ho avuto problemi
Comunque non ho avuto problemi di scarica, io l' ho trovato morto in tasca e s'e' riavviato solo tenendo premuto 15sec il power
-
mah che strana cosa, io una volta l'ho trovato morto e mi sa che ho fatto la stessa cosa tua per resuscitarlo, mentre 2 o 3 volte si è scaricato del 50% in una notte...
Comunque per reflashare faccio da recovery erase cache, dalvik poi install maximus from zip e poi di nuovo erase cache e dalvik?
-
Quote:
eskevile89
mah che strana cosa, io una volta l'ho trovato morto e mi sa che ho fatto la stessa cosa tua per resuscitarlo, mentre 2 o 3 volte si è scaricato del 50% in una notte...
Comunque per reflashare faccio da recovery erase cache, dalvik poi install maximus from zip e poi di nuovo erase cache e dalvik?
se flashi da zero full wipe
wipe cache
wipe dalvik-cache
wipe data
wipe system
poi flashi
-
Ieri sera ho provato a sostituire la rom del mio htc.
Non mi ero reso conto che il mio terminale era s-on
Adesso riesco solo ad accedere al bootloader e al fastboot ma non ho più niente sulla memoria del telefono.
Ho provato a fare la procedura da voi indicata ma quando dovrei accedere al dispositivo per copiarci il file della rom in risorse del computer lo visulaizza come unità cdrom e non posso copiarci nulla.
Cosa posso fare???
Grazie
-
Quote:
niklomb
Ieri sera ho provato a sostituire la rom del mio htc.
Non mi ero reso conto che il mio terminale era s-on
Adesso riesco solo ad accedere al bootloader e al fastboot ma non ho più niente sulla memoria del telefono.
Ho provato a fare la procedura da voi indicata ma quando dovrei accedere al dispositivo per copiarci il file della rom in risorse del computer lo visulaizza come unità cdrom e non posso copiarci nulla.
Cosa posso fare???
Grazie
Che recovery hai?
Prova a montare la sd da recovery e metterci la rom....
Ma hai flashato una rom?
Se si, ti basta flashare il boot.img da fastboot
-
La recovery è: clockworkmod recovery 5.8.1.5.
Non riesco a montare da recovery.
-
Quote:
niklomb
La recovery è: clockworkmod recovery 5.8.1.5.
Non riesco a montare da recovery.
flasha la TWRP 2.3.3.0
-
Sono un po inesperto.
Come faccio???
Purtroppo ho voluto fare una cosa che va al di la delle mie conoscenze.
-
Quote:
niklomb
Sono un po inesperto.
Come faccio???
Purtroppo ho voluto fare una cosa che va al di la delle mie conoscenze.
Scarichi la TWRP 2.3.3.0(la img non si chiama cosi', rinominalo per semplicita')
lo zip lo metti nella cartella dove hai fastboot e adb
da terminale(cmd)
Fastboot flash recovery TWRP 2.3.3.0.img
alla fine riavvii in recovery, tappi su mount - sdcard e ti si apre la SD sul PC.
Ma ripeto, che rom hai flashato prima?
Se sei s-on, devi sempre flashare successivamente il boot.img contenuto nello zip della ROM da fastboot, forse e' il tuo caso?
Estrai il boot.img dallo zip della rom, lo metti nella cartella dove hai fastboot ed adb e poi sempre da terminale:
e riavvii.
Chiaramente le operazioni da terminale li dei fare col telefono avviato nel bootloader in fastboot-usb
Nel terminale, devi entrare nella cartella dove hai fastboot ed adb(es. se la cartella e' in c:\utente dovrai entrare in C.\utente\cartella dove hai adb e fastboot)
-
Ciao a tutti, volevo fare una semplice domanda, ma per installare una qualsiasi rom trovata sull applicazione rom installer devo fare lo stesso procedimendo di flash del boot e della rom dal computer come per la cm 10.2??
Inviato dal mio One S usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
Ieri sera dopo 6 mesi ho finalmente sbloccato il mio ONE S (venivo da un Nexus S e la scimmia delle custom ROM era troppo forte!).
Al momento non ho fatto S-Off (troppa paura del brick) ma mi sono aiutato con questa applicazione ottima che è Flash GUI.
Ho installato la Source 1.4, nessun problema, ROM veramente bella e veloce.
Il problema nasce dal file hosts, in pratica ho necessità di modificarlo e installare una voce nella lista di esclusione. Ho installato da apk AdAway, però stranamente mi dice che non ho il root. Ho disinstallat SuperSU e installato SuperUser ma niente. Root Checker mi conferma che il telefono è rootato correttamente. Dove sta il problema?
Mio terminale: HTC ONE S S4 Tampered Unlocked S-ON HBOOT 2.15
Grazie!!!
-
Quote:
carlodalatri
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
Ieri sera dopo 6 mesi ho finalmente sbloccato il mio ONE S (venivo da un Nexus S e la scimmia delle custom ROM era troppo forte!).
Al momento non ho fatto S-Off (troppa paura del brick) ma mi sono aiutato con questa applicazione ottima che è Flash GUI.
Ho installato la Source 1.4, nessun problema, ROM veramente bella e veloce.
Il problema nasce dal file hosts, in pratica ho necessità di modificarlo e installare una voce nella lista di esclusione. Ho installato da apk AdAway, però stranamente mi dice che non ho il root. Ho disinstallat SuperSU e installato SuperUser ma niente. Root Checker mi conferma che il telefono è rootato correttamente. Dove sta il problema?
Mio terminale: HTC ONE S S4 Tampered Unlocked S-ON HBOOT 2.15
Grazie!!!
Ciao, la source e' gia' rootata, quindi non capisco dove sia il problema...altre app che necessitano dei permessi funzionano regolarmente?
-
So bene che la source è già rootata, però a quanto pare il root in qualche modo si è perso (???). Ho provato il comando di reboot rapido e compare un messaggio in cui dice che il telefono non è rootato.
Tra l'altro mi pare di avere capito che se sono s-on non posso modificare il file hosts e io ho necessità di aggiungere un'eccezione al file hosts per potere utilizzare un'applicazione. Ho provato infatti ad editare il file hosts tramite adaway ma ogni volta che riavvio il file rimane uguale.
-
Quote:
carlodalatri
So bene che la source è già rootata, però a quanto pare il root in qualche modo si è perso (???). Ho provato il comando di reboot rapido e compare un messaggio in cui dice che il telefono non è rootato.
Tra l'altro mi pare di avere capito che se sono s-on non posso modificare il file hosts e io ho necessità di aggiungere un'eccezione al file hosts per potere utilizzare un'applicazione. Ho provato infatti ad editare il file hosts tramite adaway ma ogni volta che riavvio il file rimane uguale.
Prova a flashare questo da recovery QUI
-
Quote:
kalel77
Prova a flashare questo da recovery
QUI
Ok fatto, rimane però il problema dell'hosts che non riesco nè ad editarlo aggiungendo l'eccezione con AdAway e nemmeno a cancellarlo.
Che faccio?
-
Quote:
carlodalatri
Ok fatto, rimane però il problema dell'hosts che non riesco nè ad editarlo aggiungendo l'eccezione con AdAway e nemmeno a cancellarlo.
Che faccio?
Forse devi essere s-off?
-
Bene. Quindi in buona sostanza non esiste modo di modificare questo file hosts a meno di non fare la procedura per l's-off che io al momento non voglio fare. Giusto?
-
Quote:
carlodalatri
Bene. Quindi in buona sostanza non esiste modo di modificare questo file hosts a meno di non fare la procedura per l's-off che io al momento non voglio fare. Giusto?
Ipotizzo....io adway ce l'ho e funziona ma in s-on ci sono stato si è no qualche ora
-
Quote:
kalel77
Ipotizzo....io adway ce l'ho e funziona ma in s-on ci sono stato si è no qualche ora
Il mio terrore è il brick.
Ma non è possibile modificare questo cacchio di file fa fastboot-recovery-bootloader o altro???
-
buona sera ragazzi,l'altra sera mio zio mi ha portato un htc one s brandizzato tim__401 con problemi di semibrick.
Innanzitutto gli ho chiesto cosa avesse eseguito e cosa voleva installare.
Il bootloader compare con tampered e unlocked,ma ancora in s-on e tim__401.
Vorrei metterglielo apposto ma sono bloccato alla classica schermata bianca di htc,in semibrick qualcuno può aiutarmi?sono negato in htc di solito metto apposto samsung ed lg..
Grazie in anticipo
-
Quote:
wonderdroid
buona sera ragazzi,l'altra sera mio zio mi ha portato un htc one s brandizzato tim__401 con problemi di semibrick.
Innanzitutto gli ho chiesto cosa avesse eseguito e cosa voleva installare.
Il bootloader compare con tampered e unlocked,ma ancora in s-on e tim__401.
Vorrei metterglielo apposto ma sono bloccato alla classica schermata bianca di htc,in semibrick qualcuno può aiutarmi?sono negato in htc di solito metto apposto samsung ed lg..
Grazie in anticipo
Flasha una qualsiasi rom da recovery e poi il boot relativo da fastboot
Fastboot flash boot boot.img
Facile che lo zio essendo in s-on non abbia fatto quest'ultimo passaggio.
Chiaramente flasha una rom 4.1.1,sense4+
-
ciao grazie per la risposta tempestiva,il problema e che a la twrp hboot 2.15 e non ha na cippa dentro il tel,dove trovo tutti questi graziosi file :D?
-
Quote:
wonderdroid
ciao grazie per la risposta tempestiva,il problema e che a la twrp hboot 2.15 e non ha na cippa dentro il tel,dove trovo tutti questi graziosi file :D?
Attacchi il telefono al pc, avvii in recovery il telefono, vai su mount sd e tappi li.
ti si apre la SD sul pc, ci copi quello che vuoi, smonti la periferica prima da Windows e solo dopo tappi su unmount da recovery.
La twrp immagino sia la 2.3.3.0, se non e' quella sarebbe opportuno metterla
-
a la twrp v2.6.1.0 ma non riesco a montare la sd non me la vede,mi spiego meglio,seleziono la sd però mi dà quella da 2gb ma da pc non la vede e non installa i driver per vedermela sebbene li abbia installati.
-
Quote:
wonderdroid
a la twrp v2.6.1.0 ma non riesco a montare la sd non me la vede
appunto, immaginavo, la 2.6.1.0 non fa montare la sd da recovery.
Metti la TWRP 2.3.3.0
fastboot flash recovery nomedellarecovery.img
-
Quote:
kalel77
appunto, immaginavo, la 2.6.1.0 non fa montare la sd da recovery.
Metti la
TWRP 2.3.3.0
fastboot flash recovery nomedellarecovery.img
Adesso provo,dovrebbero metterti come moderatore di sezione :)