da Fastboot qualsiasi cosa cerchi di Flashare (Recovery/Boot.img) mi restituisce questo errore:
fastboot writing 'boot' ... FAILED (remote: not allowed) (qui ho tentato con il boot.img)
premesso che ho anche provato a dare il comando "erase" prima dei vari flash ma senza risultato
avevo firm 3.16 vodafone
adesso ho la TrickDroid 10
H-boot 2.15
S-off
VODAP203
ma ho provato anche HTC__405
x la RUU proverò con SuperCID
AGGIORNAMENTO:
oggi finalmente ho risolto il mio problema ...
in parte colpa mia (credo) in quanto subito dopo l'S-ON (ma nemmeno me lo ricordavo più)
flashai il file "lock_bootloader.zip" con la convinzione che modificasse solo la scritta in "Locked"
mi accorsi solo ieri di avere il bootloader con la dicitura "locked" invece di "unlocked"
e così mi son ricordato di quella passaggio che avevo fatto.
allora, mi son detto, ri-flasho il file "Unlock_code.bin" (quello che avevo conservato dall'ultimo sblocco) e mi torna la scritta "unlocked" ... e invece mi ha dato errore!!
ri-blocco il bootloader e riprovo ad inviare il file "Unlock_code.bin" ... sempre errore ...
... allora, mi son detto, adesso non mi partirà più nemmeno la ROM, avendo il bootloader bloccato ed Recovery e ROM Custom !!! ... ed invece il telefono si avviava normalmente ...
ho rigenerato il Token e mi accorgo che è cambiato, rispetto al precedente che mi ero salvato, quindi rimando il nuovo Token al sito htcDEV, e mi arriva il nuovo "Unlock_code.bin" invio il file al telefono e riesco a sbloccarlo ... faccio la prova ad inviare nuovamente la TWRP da fastboot e funziona !!!
... domanda: come è possibile che il "Unlock_code.bin" sia cambiato !!!
con il telefono precedente ho usato lo stesso file un sacco di volte ...
ma ... Risolto un problema tento subito di procurarmene un'altro
e così ho provato a flashare uno Splash Screen modificato per eliminare le Scritte Rosse !!!
ed ha funzionato ... se vi interessa vi dico come ho fatto ?
09-08-13, 22:37
alexis77
Quote:
Originariamente inviato da ultimo125
AGGIORNAMENTO:
oggi finalmente ho risolto il mio problema ...
in parte colpa mia (credo) in quanto subito dopo l'S-ON (ma nemmeno me lo ricordavo più)
flashai il file "lock_bootloader.zip" con la convinzione che modificasse solo la scritta in "Locked"
mi accorsi solo ieri di avere il bootloader con la dicitura "locked" invece di "unlocked"
e così mi son ricordato di quella passaggio che avevo fatto.
allora, mi son detto, ri-flasho il file "Unlock_code.bin" (quello che avevo conservato dall'ultimo sblocco) e mi torna la scritta "unlocked" ... e invece mi ha dato errore!!
ri-blocco il bootloader e riprovo ad inviare il file "Unlock_code.bin" ... sempre errore ...
... allora, mi son detto, adesso non mi partirà più nemmeno la ROM, avendo il bootloader bloccato ed Recovery e ROM Custom !!! ... ed invece il telefono si avviava normalmente ...
ho rigenerato il Token e mi accorgo che è cambiato, rispetto al precedente che mi ero salvato, quindi rimando il nuovo Token al sito htcDEV, e mi arriva il nuovo "Unlock_code.bin" invio il file al telefono e riesco a sbloccarlo ... faccio la prova ad inviare nuovamente la TWRP da fastboot e funziona !!!
... domanda: come è possibile che il "Unlock_code.bin" sia cambiato !!!
con il telefono precedente ho usato lo stesso file un sacco di volte ...
ma ... Risolto un problema tento subito di procurarmene un'altro
e così ho provato a flashare uno Splash Screen modificato per eliminare le Scritte Rosse !!!
ed ha funzionato ... se vi interessa vi dico come ho fatto ?
Grande ultimo, quindi lock_bootloader.zip era il problema, credo sia il caso di flasharlo solo in caso di dover tornare stock per l' assistenza.
Per Unlock_code.bin anche nelle guide Richtc avverti' che il codice era valido una volta sola, e che per ogni sblocco bisognava richiedere un nuovo codice, poi a qualcuno come te e' rimasto valido sempre il solito...misteri
09-08-13, 22:43
ultimo125
Quote:
Originariamente inviato da kalel77
grande ultimo, quindi lock_bootloader.zip era il problema, credo sia il caso di flasharlo solo in caso di dover tornare stock per l' assistenza.
Per unlock_code.bin anche nelle guide richtc avverti' che il codice era valido una volta sola, e che per ogni sblocco bisognava richiedere un nuovo codice, poi a qualcuno come te e' rimasto valido sempre il solito...misteri
si si ... Misteri !!!!
09-08-13, 23:46
maestropaolino
Mannaggia a te Ultimo.
Se leggi la guida per sbrandizzare di Richtc lo dice espressamente che bisogna rifare la procedura ogni volta perché il codice non funziona più una seconda volta. :banghead::banghead::banghead:
Beh l'importante è che abbia risolto.
Un abbraccio da Napoli. Domani Capo d'Orlando.
Paolo
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
10-08-13, 00:01
ultimo125
Quote:
Originariamente inviato da maestropaolino
Mannaggia a te Ultimo.
Se leggi la guida per sbrandizzare di Richtc lo dice espressamente che bisogna rifare la procedura ogni volta perché il codice non funziona più una seconda volta. :banghead::banghead::banghead:
Beh l'importante è che abbia risolto.
Un abbraccio da Napoli. Domani Capo d'Orlando.
Paolo
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Ciao Paolino, ancora buona vacanza.
10-08-13, 11:03
cicciocant
Non ho mai provato a ribloccare il bootloader, però avevo letto da qualche parte che sulla gnerazione del token influiva anche il CID per cui se ai cambiato il CID, il vecchio token non vale.
10-08-13, 11:15
ultimo125
Quote:
Originariamente inviato da cicciocant
Non ho mai provato a ribloccare il bootloader, però avevo letto da qualche parte che sulla gnerazione del token influiva anche il CID per cui se ai cambiato il CID, il vecchio token non vale.
... avevo letto di pareri contrastanti, io in primis, con il vecchio ONE S, prima della sostituzione, ho potuto constatare che:
dopo mille cambi di CID, svariati Re-lock e Un-lock, ho sempre usato lo stesso "Unlock_code.bin" ...
mi viene solo il dubbio che, con il precedente HOS, per puro caso, ad ogni unlock avessi lo stesso CID ?!?!
oggi verifico e Vi aggiorno !!!
10-08-13, 11:19
alexis77
Quote:
... avevo letto di pareri contrastanti, io in primis, con il vecchio ONE S, prima della sostituzione, ho potuto constatare che:
dopo mille cambi di CID, svariati Re-lock e Un-lock, ho sempre usato lo stesso "Unlock_code.bin" ...
mi viene solo il dubbio che, con il precedente HOS, per puro caso, ad ogni unlock avessi lo stesso CID ?!?!
oggi verifico e Vi aggiorno !!!
Sicuramente incide il CID, e nelle guide era riportato che ad ogni unlock doveva seguire un nuovo codice credo perche' si dava per scontato che chi sbrandizzava poi cambiava il CID
10-08-13, 11:23
ultimo125
Quote:
Sicuramente incide il CID, e nelle guide era riportato che ad ogni unlock doveva seguire un nuovo codice credo perche' si dava per scontato che chi sbrandizzava poi cambiava il CID
oggi verifico ... e "sveliamo l'arcano" !!!
EDIT.
ho provato a collegare il telefono in modalità Fastboot
ed ho dato il comando:
fastboot oem get_identifier_token
più volte ... ed ogni volta genera un Token differente
... questo con il SuperCID, ho ripetuto il test dopo aver messo il CID HTC__405
ma anche così ad ogni comando
fastboot oem get_identifier_token
si genera un Token differente ...
Se da una parte questo da Ragione a chi afferma che il file Unlock_code.bin è valido una sola volta
allo stesso tempo è contro quello che ho potuto constatare io con il precedente HOS
per il quale avevo conservato il file di sblocco e lo avevo usato più volte, sullo stesso Device.
... ma riflettendo, se con questa prova ho ricavato più codici Token differenti
che mi avrebbero fatto ricevere da HTCDev più files di sblocco tutti ugualmente Validi,
quindi da ciò deduco che codici Token differenti
non per forza vuol significare un file Unlock_code.bin inutilizzabile nelle volte successive ! Booooh ...
io per sicurezza ho conservato il file, non ho voglia di provare ora, ma se mi capiterà farò un ulteriore riscontro :)
12-08-13, 12:38
xPEPPEx
Ragazzi mi sono accorto ora che io ho flashato la trick 10 senza flashare prima il boot.img però la rom funziona cosa dovrei fare?
12-08-13, 13:36
ultimo125
Quote:
Originariamente inviato da xPEPPEx
Ragazzi mi sono accorto ora che io ho flashato la trick 10 senza flashare prima il boot.img però la rom funziona cosa dovrei fare?
... evidentemente in precedenza avevi un kernel compatibile
puoi flashare ora il boot.img della trickdroid10 ...
12-08-13, 13:38
alexis77
Quote:
Prima che rom avevi?
Per sicurezza riflasha il boot.img della Trick da fastboot, proprio per tranquillità
Ho sempre avuto la trick ma l'ho renistallata più volte e l'ultima volta l'ho flashata senza flashare il boot.img
Quindi ora flasho il boot.img tramite fastboot? Che comandi devo dare?
12-08-13, 14:07
ultimo125
Quote:
Ho sempre avuto la trick ma l'ho renistallata più volte e l'ultima volta l'ho flashata senza flashare il boot.img
Quindi ora flasho il boot.img tramite fastboot? Che comandi devo dare?
se avevi già la Trick, mi pare superfluo riflashare il boot.img
da S-ON il problema nasce, in quanto la Recovery non riesce a sostituire il boot.img della ROM esistente
da questa limitazione nasce la necessita di effettuare una seconda operazione da fastboot
per sovrascrivere il boot.img con il comando:
fastboot flash boot boot.img
ma se prima avevi la stessa ROM, capirai che non è indispensabile riflashare il boot
ovviamente se hai deciso di fare una bella pulizia, puoi rifare anche il flash del kernel (boot.img)
12-08-13, 22:51
Joker88
Bootloop continuo
Salve a tutti,
Vi propongo il mio problema che da un giorno mi sta facendo scervellare:
Il mio One s S4 con bootloader sbloccato,permessi di root,custom recovery (TWMC),S-ON, CID Vodafone (VODAP102)(,ha attualmente installata come ROM la ViperOS ma da oggi ha deciso di riavviarsi sempre dopo il logo HTC ONE, premetto che ho provato ad installare altre rom (ma la recovery mi si blocca durante il flash),mettere SuperCID e S-OFF (ma non mi fa flashare nessuna rom compatibile con moonshine),e adesso non so più come comportarmi,magari qualcuno di voi può indirizzarmi con qualche consiglio /guida.
Per qualsiasi info sono qui a rispondere a qualsiasi domanda di chi deciderà di aiutarmi,
Saluti
12-08-13, 23:00
ultimo125
Se sei S-ON forse era sufficiente riflashare il boot.img con fastboot !
che versione della TWRP hai ?
riflasha la versione 2.3.3.0 e vedrai che risolvi ...
per il SuperCID e poi l'S-OFF segui la guida tradizionale, il mio ONE S ha il tuo stesso CID ed ho seguito la guida senza il Moonshine.
12-08-13, 23:59
Joker88
Grazie ultimo 125, purtroppo ho appena spento il PC, domani riproverò seguendo i tuoi consigli (il boot.img l'ho rifleshato, ma non è cambiato nulla) e ti farò sapere :-)
Grazie ultimo 125, purtroppo ho appena spento il PC, domani riproverò seguendo i tuoi consigli (il boot.img l'ho rifleshato, ma non è cambiato nulla) e ti farò sapere :-)
ok ... ciao a domani !!!
13-08-13, 10:35
Joker88
Rieccomi,come sempre carico di sfiga,seguendo il tuo consiglio ho installato la TWRP 2.3.3.0 ma quando vado in recovery non mi legge la SD! nemmeno in mount :(
13-08-13, 10:53
ultimo125
Quote:
Originariamente inviato da Joker88
Rieccomi,come sempre carico di sfiga,seguendo il tuo consiglio ho installato la TWRP 2.3.3.0 ma quando vado in recovery non mi legge la SD! nemmeno in mount :(
... Vai in fastboot e prova a fare un WIPE SD ... Ovviamente tutti i dati nella SD ormai sono persi.
13-08-13, 11:11
Joker88
Quote:
... Vai in fastboot e prova a fare un WIPE SD ... Ovviamente tutti i dati nella SD ormai sono persi.
Nonostante i wipe la recovery 2.3.3.0 non riesce a leggere l'sd,mentre rifleshando la 2.6.0 (che da problemi) la legge
13-08-13, 11:45
alexis77
Quote:
Nonostante i wipe la recovery 2.3.3.0 non riesce a leggere l'sd,mentre rifleshando la 2.6.0 (che da problemi) la legge
le recovery le flashi da fastboot o da recovery appunto
13-08-13, 11:50
Joker88
Quote:
le recovery le flashi da fastboot o da recovery appunto
Ovvio ho flashato le recovery da fastboot,ma solo la 2.6.0 mi riconosce l'sd e quindi mi fa flashare gli zip con le ROM.
Aggiornamento:
Sono riuscito a flashare la cm10 ,perlomeno adesso il cellulare parte,ma ha dei bug paurosi (lentezza infinita ,tasto home non funzionante,fotocamenra posteriore non riconosciuta ecc) Credo per renderlo stabile debba portare l'S-OFF o il Supercid. Non sono pratico di HTC e non so come muovermi purtroppo..
Ho apprena provato, ma non funziona, la 2.3.3.0 non mi riconsce l'sd :( sono un caso limite!
13-08-13, 12:23
cicciocant
E prova altre recovery allora tipo la cwm o la philsz
13-08-13, 12:25
alexis77
Quote:
Ho apprena provato, ma non funziona, la 2.3.3.0 non mi riconsce l'sd :( sono un caso limite!
prova a flashare la recovery stock, e poi la twrp 2.3.3.0
13-08-13, 14:18
potrikkia
Se volessi modificare i valori dello s2w o del dt2w ecc direttamente dal cellulare che applicazione dovrei usare per visualizzare i file di sistema e poi per modificarne i valori?
13-08-13, 15:03
iLuke
Quote:
Originariamente inviato da potrikkia
Se volessi modificare i valori dello s2w o del dt2w ecc direttamente dal cellulare che applicazione dovrei usare per visualizzare i file di sistema e poi per modificarne i valori?
Che kernel hai? L'elementalx? Se si, devi andare a modificare il file /etc/elementalx.conf in modo da mantenere i settaggi scelti anche dopo un riavvio.
Quote:
Originariamente inviato da flar2
You can edit /etc/elementalx.conf to change the setting on boot.
13-08-13, 15:27
Joker88
Quote:
prova a flashare la recovery stock, e poi la twrp 2.3.3.0
Ho flashato la stock,e poi la twrp 2.3.3.0 e non va lo stesso,poi ho riprovato lo stesso meccanismo con la phisz suggerita da @cicciocant ma non va nemmeno quella,risultato adesso nessuna recovery mi legge la SD interna,nemmeno la twrp 2.6.0 che prima andava....non so più che fare
13-08-13, 15:34
alexis77
Quote:
Ho flashato la stock,e poi la twrp 2.3.3.0 e non va lo stesso,poi ho riprovato lo stesso meccanismo con la phisz suggerita da @cicciocant ma non va nemmeno quella,risultato adesso nessuna recovery mi legge la SD interna,nemmeno la twrp 2.6.0 che prima andava....non so più che fare
a questo punto farei relock, RUU (tornare stock) e poi ricomincerei da capo con lo sblocco del bootloader.
13-08-13, 15:37
Joker88
Quote:
a questo punto farei relock, RUU (tornare stock) e poi ricomincerei da capo con lo sblocco del bootloader.
Purtroppo a quanto ho capito non posso nemmeno far girare le RUU in quanto il CID è vodafone (VODAP102)e non esistono RUU per quel cid, e non mi fa girare le altre
)
13-08-13, 15:53
ultimo125
Quote:
Purtroppo a quanto ho capito non posso nemmeno far girare le RUU in quanto il CID è vodafone (VODAP102)e non esistono RUU per quel cid, e non mi fa girare le altre
)
... Hai provato ad andare in fastboot e prova a fare un WIPE SD ... Ovviamente tutti i dati nella SD ormai sono persi.
13-08-13, 15:57
Joker88
Quote:
... Hai provato ad andare in fastboot e prova a fare un WIPE SD ... Ovviamente tutti i dati nella SD ormai sono persi.
Si l'ho già fatto,purtroppo senza risultati,adesso sto riprovando ad andare in stock e ritornare alla 2.6.0
13-08-13, 17:32
ultimo125
Quote:
)
... se risolvi con la recovery e ti dovesse interessare, giusto ieri ho perso un pomeriggio per rimettere stock il mio One S (VODAP102) ovviamente da S-OFF, partendo da una vecchia RUU con ICS android 4.0.4, facendo tutti gli aggiornamenti disponibili fino a JB android 4.1.1 ossia : Ville_U_JB_45_S_Vodafone_UK_3.16.161.10
e poi ho fatto un BackUp con TWRP ...
13-08-13, 17:36
Joker88
Quote:
... se risolvi con la recovery e ti dovesse interessare, giusto ieri ho perso un pomeriggio per rimettere stock il mio One S (VODAP102) ovviamente da S-OFF, partendo da una vecchia RUU con ICS android 4.0.4, facendo tutti gli aggiornamenti disponibili fino a JB android 4.1.1 ossia : Ville_U_JB_45_S_Vodafone_UK_3.16.161.10
e poi ho fatto un BackUp con TWRP ...
Scusa ma non ho capito benissimo,la recovery riesco a farla partire ( dopo aver flashato la stock per una sola volta mi legge le altre recovery senza problemi) dici che passandomi il backup della tua rom dovrebbe funzionare tutto a dovere? Se è cosi lo accetto ben volentieri :)
PS:saresti cosi gentile da linkarmi la procedura che hai seguito tu per l's off?Quelle che ho provato io mi danno sempre problemi
13-08-13, 17:51
ultimo125
Quote:
Scusa ma non ho capito benissimo,la recovery riesco a farla partire ( dopo aver flashato la stock per una sola volta mi legge le altre recovery senza problemi) dici che passandomi il backup della tua rom dovrebbe funzionare tutto a dovere? Se è cosi lo accetto ben volentieri :)
PS: saresti cosi gentile da linkarmi la procedura che hai seguito tu per l's off?Quelle che ho provato io mi danno sempre problemi
Per il backup certo che funziona ... ora lo metto ad Uppare e poi ti posto il link, ma ci vorrà un po' ...
... se ci dici dove trovi problemi magari possiamo darti una mano !!!
13-08-13, 23:34
Joker88
Sono riuscito a modificare il CID ho messo quello europeo HTC_001,ho ribloccato il bootloader al fine di flashare una RUU e tornare alla configurazione iniziale,ma ho provato 4 RUU europee ma tutte mi danno degli errori (firma, 155),le ruu che ho flashato sono queste :
Qualcuno sa idirizzarmi su qualche RUU più adatta?Sbaglio qualcosa?
Ho CID HTC__001, Bootloader ribloccato, S-on
13-08-13, 23:39
alexis77
Quote:
Sono riuscito a modificare il CID ho messo quello europeo HTC_001,ho ribloccato il bootloader al fine di flashare una RUU e tornare alla configurazione iniziale,ma ho provato 4 RUU europee ma tutte mi danno degli errori (firma, 155),le ruu che ho flashato sono queste :