Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wonderdroid
a la twrp v2.6.1.0 ma non riesco a montare la sd non me la vede,mi spiego meglio,seleziono la sd però mi dà quella da 2gb ma da pc non la vede e non installa i driver per vedermela sebbene li abbia installati.
Prova a cambiare Recovery con quella suggerita da @kalel77 link
se ancora non funziona prova con questa guida:
[FIX] Impossibile montare sd card
-
grazie ragazzi,a questo punto mi rimane un dubbio lui voleva mettere la maximus hd,ripeto che anche se adesso e unlocked temphered rimane sempre il quesito che a tim__401 e dice s-on posso tranquillamente flasshare?
-
Quote:
wonderdroid
grazie ragazzi,a questo punto mi rimane un dubbio lui voleva mettere la maximus hd,ripeto che anche se adesso e unlocked temphered rimane sempre il quesito che a tim__401 e dice s-on posso tranquillamente flasshare?
Unlocked indica che il Bootloader è stato sbloccato
Tampered indica la presenza di una Recovery modificata
la MaximusHD come altre Nuove ROM con Android 4.2 e SENSE 5
prevede un aggiornamento Firmware per passare ad Hboot 2.16
ed è richiesto TASSATIVAMENTE SuperCID ed S-OFF
tra l'altro molti BRAND TIM hanno riscontrato problemi nell'ottenere il SuperCID
con il metodo tradizionale e si è dovuto ricorrere al metodo Moonshine !!!
-
azz allora sono nei guai,perchè non ho s-off e tanto meno supercid,quindi adesso come procedo?
Premetto che ho appena finito l'installazione della maximus,ma non ho ancora flasshato il firmware.zip
Con htc sono abbastanza niubbo
Il problema che quando me l'ha dato era in semibrik e non potevo nemmeno avviarlo,con il metodo da voi riportato sono riuscito a flasshare solo la maximus ma se mi scrivi che tassativamente mi serve s-off e supercid,ora non so davvero come muovermi
-
Quote:
wonderdroid
azz allora sono nei guai,perchè non ho s-off e tanto meno supercid,quindi adesso come procedo?
Premetto che ho appena finito l'installazione della maximus,ma non ho ancora flasshato il firmware.zip
Con htc sono abbastanza niubbo
Il problema che quando me l'ha dato era in semibrik e non potevo nemmeno avviarlo,con il metodo da voi riportato sono riuscito a flasshare solo la maximus ma se mi scrivi che tassativamente mi serve s-off e supercid,ora non so davvero come muovermi
come ti ho detto...twrp 2.3.3.0 e rom 4.1.1 sense 4+ e reflash del boot.img da fastboot
-
Vi ringrazio nuovamente,a questo punto dove trovo una rom ti 4.1.1? e questo boot.img?
-
Quote:
wonderdroid
Vi ringrazio nuovamente,a questo punto dove trovo una rom ti 4.1.1? e questo boot.img?
La rom la trovi in sezione c'è ne sono più di una io ti consiglio la viper che ha anche un tema sense 5 ;) il boot. Img lo trovi nella rom stessa lo devi estrarre da li c'è sempre una guida nel topic che ti dice come fare :)
-
scusa forse sono io un pò ignorante,ma kalel dice rom 4.1.1 con boot.img quindi non intende una rom stock?
-
Quote:
wonderdroid
scusa forse sono io un pò ignorante,ma kalel dice rom 4.1.1 con boot.img quindi non intende una rom stock?
Rom stock qui? Qui solo custom rom, la viper che ti è stata consigliata è una stock moddata dal team venom
-
kalel ti chiedo scusa in htc sono parecchio ignorante a parte qualche rianimazione semplice una tantum non l'ho sempre sotto mano e preferisco rileggere e chiedere 10 volte che fare una cappella, adesso scarico viper e poi estraggo pure il boot e provo in attesa^^
-
Quote:
wonderdroid
kalel ti chiedo scusa in htc sono parecchio ignorante a parte qualche rianimazione semplice una tantum non l'ho sempre sotto mano e preferisco rileggere e chiedere 10 volte che fare una cappella, adesso scarico viper e poi estraggo pure il boot e provo in attesa^^
ok
1 TWRP 2.3.3.0
2 entri in recovery monti la SD e copy lo zip della viper nella SD
3 flashi la viper
4 flashi il boot.img che tiri fuori dallo zip della viper, da fastboot--->fastboot flash boot boot.img
-
fin quì ho capito il problema e che ho installato la maximus senza ancora flashare il suo firmware...teoricamente non dovrei aver problemi?
-
Quote:
wonderdroid
fin quì ho capito il problema e che ho installato la maximus senza ancora flashare il suo firmware...teoricamente non dovrei aver problemi?
Dovresti aver problemi con le dimensioni diella memoria interna ... dopo il primo flash della ROM ora prosegui con la guida, e passa all'aggiornamento del firmware ... e subito dopo con il secondo, e definitivo, flash della ROM
-
Edit:problema wifi risolto bastava riflasshare come per samsung ed lg :D ora vorrei capire per supercid e s-off io ho ancora s-on
Sto seguendo questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/ht...izzazione.html
Solamente che quando io modifico i primi 8 caratteri che quindi sono TIM__401 una volta che riavvio il terminale e leggo il cid mi rimane sempre quello >.> non mi viene modificato,dove sbaglio?i file sono identiche dimensioni perchè sennò ora avrei un ferma carte ma non mi modifica nulla.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2155135
Quest potrebbe fare al caso mio?perchè non riesco assolutamente con la prima guida a sbrandizzare..
-
ragazzi una domanda: sarei curioso di provare una rom 4.2.2 + sense 5, il consiglio è sempre di andare sulla Maximus oppure c'è qualche nuova rom interessante? ovviamente l'importante è l'ottimizzazione/velocità, assenza bug e buona durata batteria :) grazie!
-
Quote:
Massy84
ragazzi una domanda: sarei curioso di provare una rom 4.2.2 + sense 5, il consiglio è sempre di andare sulla Maximus oppure c'è qualche nuova rom interessante? ovviamente l'importante è l'ottimizzazione/velocità, assenza bug e buona durata batteria :) grazie!
MaximusHD, MagioRom, SourcE....le trovi tutte e tre in sezione modding
-
della Pacman che ne pensi? e in generale, tra le 3 più quotate (quelle che hai consigliato anche tu), cosa consigli personalmente?
adesso mi leggo i 3d...sperando che non ci siano problemi ad avere un kernel con DT2W che ormai non saprei come fare senza :D
-
Quote:
Massy84
della Pacman che ne pensi? e in generale, tra le 3 più quotate (quelle che hai consigliato anche tu), cosa consigli personalmente?
adesso mi leggo i 3d...sperando che non ci siano problemi ad avere un kernel con DT2W che ormai non saprei come fare senza :D
Pacman non la conosco, crdo sia aosp?
Le tre che ti ho citato sono 4.2.2 sense5 e tutte e tre possono montare il kernel elementalX 6.1 che ha il DT2W(la seconda e la terza ce l' hanno di serie)
La pacman non e' Sense 5
-
Quote:
kalel77
Pacman non la conosco, crdo sia aosp?
Le tre che ti ho citato sono 4.2.2 sense5 e tutte e tre possono montare il kernel elementalX 6.1 che ha il DT2W(la seconda e la terza ce l' hanno di serie)
La pacman non e' Sense 5
Sì è una fusione tra le 3 rom stock più diffuse cyanogenmod, paranoid e AOPK (quella con l'unicorno rosa xD) e non ho la sense quindi deve mettere una delle 3 che hai detto giustamente tu ;)
-
ok, grazie :)
ora torniamo al mio One S, vorrei chiedervi l'ordine corretto delle operazioni da fare, mi spiego meglio. Il mio One S S4 attualmente è TAMPERED UNLOCKED S-ON con HBOOT 1.13 e CID VODAP102 (letto tramite CID Getter). Quindi devo sicuramente passare a S-OFF ma per farlo devo anche cambiare CID (passando al supercid)? e l'hboot va tassativamente aggiornato per ogni rom al 2.16? tendenzialmente direi che la prima che voglio provare è la Maximus...
-
io sono con il 2.15 hboot e devo fare perforza il moonshine per avere il supercid fatto stà che si riavvia sempre e va in semibrik
-
Quote:
wonderdroid
io sono con il 2.15 hboot e devo fare perforza il moonshine per avere il supercid fatto stà che si riavvia sempre e va in semibrik
Hai flashato il boot.img ?
-
Quote:
ultimo125
Hai flashato il boot.img ?
E riuscito a risolvere non capisco perché scrivere in più topic xD
-
salvy un attimo che aggiorno il topic, :) ora per mettere la maximus hd seguo la guida normale oppure devo installare hboot 2.16?
-
Quote:
wonderdroid
salvy un attimo che aggiorno il topic, :) ora per mettere la maximus hd seguo la guida normale oppure devo installare hboot 2.16?
Installando La Maximus HD ti aggiorna hboot quindi basta seguire quella guida ;) no n devi fare altro
-
E stupenda,anche se mi aspettavo molto di più dal team viper :| più mi immergo in htc più mi interessa mi dispiace scriverlo perchè sono un accanito di samsung ed lg ma htc e decisamente migliore,preferisco l'htc one x comunque >.>
-
Ho montato sul mio One S la SourcE 1.4 4.1.1 insieme al ElementalX e devo dire che mi trovo molto bene.
Rootando il telefono e installando una custom ROM speravo di risolvere il problema del trasferimento file al/dal PC. Infatti speravo di potere finalmente fare riconoscere il telefono al PC come memoria di massa, e invece non è successo. E dunque ancora adesso non riesco a vedere ad esempio le anteprime delle immagini... come mai?
-
Quote:
carlodalatri
Ho montato sul mio One S la SourcE 1.4 4.1.1 insieme al ElementalX e devo dire che mi trovo molto bene.
Rootando il telefono e installando una custom ROM speravo di risolvere il problema del trasferimento file al/dal PC. Infatti speravo di potere finalmente fare riconoscere il telefono al PC come memoria di massa, e invece non è successo. E dunque ancora adesso non riesco a vedere ad esempio le anteprime delle immagini... come mai?
per avere la memoria di massa dovresti tornare ad ICS.
qualsiasi rom tu flashi ma il protocollo MTP
-
Mi servirebbe una mano: ho un consumo troppo elevato di batteria, pur avendo installato la Maximus. Volevo optare per installare Kit Kat(si sa, con la 4.4 la batteria viene ottimizzata ed il telefono velocizzato), poichè suppongo che la Sense succhi un po' troppo batteria. Da quanto noto su XDA, però, Kit Kat per il nostro device è in fase beta. Cosa mi consigliate di fare?
-
Quote:
peppecampisi
Mi servirebbe una mano: ho un consumo troppo elevato di batteria, pur avendo installato la Maximus. Volevo optare per installare Kit Kat(si sa, con la 4.4 la batteria viene ottimizzata ed il telefono velocizzato), poichè suppongo che la Sense succhi un po' troppo batteria. Da quanto noto su XDA, però, Kit Kat per il nostro device è in fase beta. Cosa mi consigliate di fare?
fatti un bel bk e prova la cyano kitkat, vedi se migliori altrimenti fai un bel restore, semplice....oppure prova con un' altra sense 5
-
Quote:
kalel77
fatti un bel bk e prova la cyano kitkat, vedi se migliori altrimenti fai un bel restore, semplice....oppure prova con un' altra sense 5
L'attuale cyano 4.4 che problemi ha?
-
Ciao a tutti, ho un HTC one s , s on , con cm 10.2 , è da un po che non mi aggiorna la cm, cerca di flashare l aggiornamento e mi dice error , e non mi fa più partire la cyano costringendomi a flashare la vecchia ROM..secondo voi cose?
Inviato dal mio One S usando Androidiani App
-
Quote:
paga97
Ciao a tutti, ho un HTC one s , s on , con cm 10.2 , è da un po che non mi aggiorna la cm, cerca di flashare l aggiornamento e mi dice error , e non mi fa più partire la cyano costringendomi a flashare la vecchia ROM..secondo voi cose?
se sei certo che il file zip dell'aggiornamento CM 10.2 non sia corrotto
allora solitamente si risolve con un FULL WIPE (chache, dalvik, data e system) ...
evidentemente l'aggiornamento non è pienamente compatibile con la vecchia ROM
ed ha bisogno di un installazione PULITA da zero !!!
-
Ma con un full wipe mi cancella tutto?
-
Quote:
paga97
Ma con un full wipe mi cancella tutto?
beh si, ovviamente ... fai un backup prima, e al massimo dopo ripristina solo i dati !
-
ciao, ho appena scaricato la cyano 11, solo che non mi piace per niente perche ha le icone troppo grandi e quindi si vede male e poi a differenza della 10.2 non posso nenache modificare la home e il drawer..allora sono in cerca di consigli per qualche rom stabile per il mio one s , premetto che non ho il supercid e s off, quindi rom anche facili da installare xD..grazie =)
-
Quote:
paga97
ciao, ho appena scaricato la cyano 11, solo che non mi piace per niente perche ha le icone troppo grandi e quindi si vede male e poi a differenza della 10.2 non posso nenache modificare la home e il drawer..allora sono in cerca di consigli per qualche rom stabile per il mio one s , premetto che non ho il supercid e s off, quindi rom anche facili da installare xD..grazie =)
Maximus o magio sono le più stabili e a mio parere le migliori avendo la sense 5 android stock non mi piace per nulla xD
-
Salve a tutti, ho un problema , il mio play store non va, mi dice nessuna connessione anche se invece la connessione ce :( qualcuno ha qualche consiglio?
-
Quote:
paga97
Salve a tutti, ho un problema , il mio play store non va, mi dice nessuna connessione anche se invece la connessione ce :( qualcuno ha qualche consiglio?
Inviato dal mio One S usando
Androidiani App
prova a fare un wipe data dell' app e poi riprova...che rom monti?
-
Ho una cyano 10.2, comunque lo avevo gia fatto ma niente, solo che adesso ho provato con un altro wi fi e andava e poi è andata anche col mio wi fi , bho ;) comunque visto che ci siamo, il Bubba kernel della cm 11 va bene anche per la cm 10.2 stabile?