Visualizzazione stampabile
-
Provo subito :-)
Edit:
Non mi si riavvia più il cellulare,e nemmeno la recovery!
Quindi credo dovrò di nuovo sbloccare il bootloader, riflashare la recovery , flashare una rom, flashare il boot.img e rifare la procedura del cid,giusto?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Joker88
Provo subito :-)
Edit:
Non mi si riavvia più il cellulare,e nemmeno la recovery!
Quindi credo dovrò di nuovo sbloccare il bootloader, riflashare la recovery , flashare una rom, flashare il boot.img e rifare la procedura del cid,giusto?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Per cambiare cid basta riavviare in bootloader e poi fastboot-usb
-
2 allegato(i)
Quote:
kalel77
Per cambiare cid basta riavviare in bootloader e poi fastboot-usb
Sono riuscito a cambiare il Cid in HTC__405 , e flashato la " RUU_Ville_U_JB_45_S_HTC_Europe_3.16.401.8_Radio_1. 11.50.05.28_10.27.50.08L_release_301814_signed_2_4 " ottengo questo errore:
Mentre flashando la RUU_Ville_U_HTC_Europe_1.53.401.2_Radio_0.15.31501 S.19_10.12.31501S.06L_release_251412_signed ottengo questo:
Posto anche la schermata del mio bootloader se può dare una mano:
-
Quote:
Joker88
Sono riuscito a cambiare il Cid in HTC__405 , e flashato la " RUU_Ville_U_JB_45_S_HTC_Europe_3.16.401.8_Radio_1. 11.50.05.28_10.27.50.08L_release_301814_signed_2_4 " ottengo questo errore:
Mentre flashando la RUU_Ville_U_HTC_Europe_1.53.401.2_Radio_0.15.31501 S.19_10.12.31501S.06L_release_251412_signed ottengo questo:
Posto anche la schermata del mio bootloader se può dare una mano:
ma se sei s-on come hai fatto a mettere HTC__001 o HTC__405???
da S-ON puoi mettere al massimo il supercid, te sei ancora brand con CID VODA....
Da fastboot digita:
Quote:
fastboot getvar cid
e dicci cosa ti riporta
se hai messo solo il supercid, mi pare di ricordarmi che flashare la RUU potrebbe essere fatale(brick)
-
Quote:
kalel77
ma se sei s-on come hai fatto a mettere HTC__001 o HTC__405???
da S-ON puoi mettere al massimo il supercid, te sei ancora brand con CID VODA....
No sono HTC__405
Ho seguito questa guida https://www.androidiani.com/forum/ht...htc-one-s.html per cambiare il supercid e anche fastboot oem readcid mi ha dato responso positivo.Purtroppo la procedura dell's-off non riesco a completarla per un errore in un punto della guida
-
Quote:
Joker88
No sono HTC__405
Ho seguito questa guida
https://www.androidiani.com/forum/ht...htc-one-s.html per cambiare il supercid e anche fastboot oem readcid mi ha dato responso positivo.Purtroppo la procedura dell's-off non riesco a completarla per un errore in un punto della guida
non ci sto piu' a capi' nulla, ma il CID si cambia a piacere da fastboot dopo l' s-off
-
No il cid lo puoi cambiare a piacere anche da s-on basta editare la partizione ad esempio con HTC__405 anziché con 11111111
-
Quote:
cicciocant
No il cid lo puoi cambiare a piacere anche da s-on basta editare la partizione ad esempio con HTC__405 anziché con 11111111
si cosi' si, ma ogni volta devi editare il file con l' esadecimale...non molto sicuro.
e per l' s-off serve necessariamente il supercid
-
Quote:
kalel77
non ci sto piu' a capi' nulla, ma il CID si cambia a piacere da fastboot dopo l' s-off
Non sono riuscito a fare l'S-Off (tra l'altro nella guida che ho seguito bisognava avere il supercid per ottenerlo,quindi il cid si può modificare anche senza) quindi ho portato il cid a HTC__405 tramite quel processo,scambiando il cid 11111111 con HTC__405 ottengo lo stesso risultato di farlo tramite comando con S-OFF
-
Quote:
Joker88
Non sono riuscito a fare l'S-Off (tra l'altro nella guida che ho seguito bisognava avere il supercid per ottenerlo,quindi il cid si può modificare anche senza) quindi ho portato il cid a HTC__405 tramite quel processo,scambiando il cid 11111111 con HTC__405 ottengo lo stesso risultato di farlo tramite comando con S-OFF
Comunque se riesci a fare supercid s-off ci devi riuscire per forza
-
Aggiornamento,sono riuscito a risolvere i problemi precedenti grazie ad una guida su un altro forum (non so se posso postare il link) quindi posto solamente il titolo del topic [Aggiornamento firmware] per ogni ROM AOSP CON IL NUOVO KERNEL 3.4 [AGGIORNATO], ora vediamo quale altro problema mi si presenterà :D
-
Quote:
Joker88
Aggiornamento,sono riuscito a risolvere i problemi precedenti grazie ad una guida su un altro forum (non so se posso postare il link) quindi posto solamente il titolo del topic [Aggiornamento firmware] per ogni ROM AOSP CON IL NUOVO KERNEL 3.4 [AGGIORNATO], ora vediamo quale altro problema mi si presenterà :D
Cosi hai aggiornato l'H-Boot (mi pare 2.15)
la guida è presente anche su questo forum ...
-
Ah non lo sapevo, ho semplicemente Googlato :-),
AGGIORNAMENTO :
La sfiga mi perseguita (sto cellulare sto cominciando ad odiarlo), adesso ho flashato la ruu, ma il cellulare va sempre in bootloop (a volte arriva alla schermata iniziale, ma quando inizio a selezionare i settaggi si riavvia) molto spesso si riavvia anche prima, consigli?
-
Quote:
Originariamente inviato da Joker88
Ah non lo sapevo, ho semplicemente Googlato :-),
AGGIORNAMENTO :
La sfiga mi perseguita (sto cellulare sto cominciando ad odiarlo), adesso ho flashato la ruu, ma il cellulare va sempre in bootloop (a volte arriva alla schermata iniziale, ma quando inizio a selezionare i settaggi si riavvia) molto spesso si riavvia anche prima, consigli?
Androidiani App
Aggiornamento :
Dopo una 50ina di riavvi in bootloop il cellulare si è attivato per pochi minuti, in quel poco tempo ho potuto notate questi errori :wifi non funzionante, audio non funzionante e fotocamera posteriore (quella da 8 mpx) non funzionante, adesso è tornato allegramente in bootloop :'(
-
Quote:
Joker88
Aggiornamento :
Dopo una 50ina di riavvi in bootloop il cellulare si è attivato per pochi minuti, in quel poco tempo ho potuto notate questi errori :wifi non funzionante, audio non funzionante e fotocamera posteriore (quella da 8 mpx) non funzionante, adesso è tornato allegramente in bootloop :'(
Androidiani App
.... mi viene da pensare che tu abbia seri problemi hardware :( ...
-
Quote:
Originariamente inviato da ultimo125
Quote:
Aggiornamento :
Androidiani App
.... mi viene da pensare che tu abbia seri problemi hardware :( ...
Dici? A questo punto mi stanno venendo dei dubbi anche a me :-( , quando flasho una rom con ruu non è che devo anche flashare la boot.img con flashtool? Che pezzo hardware potrebbe mai essere? Scheda madre?
-
con il ruu non serve flashare il boot.img, fa tutto lui.
Fossi in te, visto che riesci a cambiare il cid, mi concentrerei sull'eseguire l'S-OFF.
Una volta ottenuto quello, rimetti il tuo CID originale, ti flahi la RUU più bassa che trovi, e poi fai tutti gli OTA.
SE non va così allora confermo nel pensare che tu abbia seri problemi HW
-
Quote:
Originariamente inviato da cicciocant
con il ruu non serve flashare il boot.img, fa tutto lui.
Fossi in te, visto che riesci a cambiare il cid, mi concentrerei sull'eseguire l'S-OFF.
Una volta ottenuto quello, rimetti il tuo CID originale, ti flahi la RUU più bassa che trovi, e poi fai tutti gli OTA.
SE non va così allora confermo nel pensare che tu abbia seri problemi HW
Adesso provo con l's-off, ma adesso che ho aggiornato hboot non ho problemi a rifleshare una ruu più datata?
-
Una volta che sei SOFF no.
-
Quote:
Joker88
Adesso provo con l's-off, ma adesso che ho aggiornato hboot non ho problemi a rifleshare una ruu più datata?
Giusto come dice cicciocant
se riesci ad ottenere l'S-OFF
poi fai come me, metti il CID originale, parti da una vecchia RUU con ICS per il tuo CID
poi già lì potrai constatare se effettivamente i tuoi problemi sono scomparsi ...
se va bene gli lasci fare tutti gli update via OTA e poi decidi come divertirti ;)
... se invece ti ritrovi sempre con gli stessi problemi, lo ri-blocchi metti S-ON e lo fai ritirare dall'assistenza :(
-
Quote:
ultimo125
poi fai come me, metti il CID originale, parti da una vecchia RUU con ICS per il tuo CID
poi già lì potrai constatare se effettivamente i tuoi problemi sono scomparsi ...
se va bene gli lasci fare tutti gli update via OTA e poi decidi come divertirti ;)
... se invece ti ritrovi sempre con gli stessi problemi, lo ri-blocchi metti S-ON e lo fai ritirare dall'assistenza :(
Ho il bootloader sbloccato, non ne vale la pena mandarlo in assistenza e pagare chissà quanto .., ora sono in clima ferragosto,se domani tornerò a casa abbastanza lucido provo con l's-off,speriamo bene sennò lo venderò come pezzi di ricambio :D!
Buon ferragosto a tutti, in modo speciale a chi mi sta aiutando con i miei problemi :)
-
Quote:
Quote:
Ho il bootloader sbloccato, non ne vale la pena mandarlo in assistenza e pagare chissà quanto .., ora sono in clima ferragosto,se domani tornerò a casa abbastanza lucido provo con l's-off,speriamo bene sennò lo venderò come pezzi di ricambio :D!
Buon ferragosto a tutti, in modo speciale a chi mi sta aiutando con i miei problemi :)
Esiste un pacchetto da flashare che ti riporta lock nel bootloader, così che puoi mandarlo in assistenza tranquillamente
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Quote:
Joker88
Quote:
kalel77
Esiste un pacchetto da flashare che ti riporta lock nel bootloader, così che puoi mandarlo in assistenza tranquillamente
Giusto !!!
ora si fa un Bel Ferragosto,
con la Grazia di tutti !!!
... poi ci si mette tutti insieme e si fa fare sto benedetto S-OFF a Joker88
così che, se dovesse (ma speriamo di no) mandare il telefono in assistenza,
lo si rimette completamente Stock ... compreso il Bootloader "Locked" come mamma l'ha fatto !!!! altro che "PEZZI di RICAMBIO"
intanto ... Buon Ferragosto a Tutti !!!!
-
Quote:
ultimo125
Giusto !!!
ora si fa un Bel Ferragosto,
con la Grazia di tutti !!!
... poi ci si mette tutti insieme e si fa fare sto benedetto S-OFF a Joker88
così che, se dovesse (ma speriamo di no) mandare il telefono in assistenza,
lo si rimette completamente Stock ... compreso il Bootloader "Locked" come mamma l'ha fatto !!!! altro che "PEZZI di RICAMBIO"
intanto ... Buon Ferragosto a Tutti !!!!
Ok, io fino a Lunedi' anche se un po' a singhiozzo ci sono, dopo non garantisco, vado nella mia Valtellina ed avro' poco tempo, ma soprattutto non so come sia coperta con la 3!(il sito dice di si, ma finche' non vedo....)
Buon ferragosto a tutti :D
-
Chi mi spiega bene a cosa serve il nandbackup?
Io l'ho fatto prima di flashare la rom custom perché ne avevo sentito parlare ma vorrei qualche informazione in più...
Thanks
-
Quote:
potrikkia
Io l'ho fatto prima di flashare la rom custom perché ne avevo sentito parlare ma vorrei qualche informazione in più...
Thanks
Il Nandroid Backup è una copia di backup del sistema che è presente nel momento in cui lo stai effettuando. Solitamente (in base alle opzioni selezionate) include la recovery, il kernel, ed ovviamente le partizioni /data /cache e /system necessarie all'avvio e al funzionamento della ROM.. Questo backup ti servirà solo nel momento in cui deciderai di ritornare alla versione che avevi prima del cambio ROM, quindi ripristinandolo riavrai esattamente tutte ciò che avevi quando lo hai creato.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti te lo spiego meglio :)
-
Quote:
potrikkia
Thanks
non Aggiungo nulla in più di quanto ha detto il Bravo -Luke-
vorrei solo segnalare il Nuovo 3D dove ho intenzione di raccogliere tutti i Nandroid Backup
delle ROM originali ... ho letto che ne hai fatto uno anche tu
se vuoi potresti metterlo online e lo aggiungiamo nel post
è sufficiente che tu dia indicazioni della versione della ROM che avevie del CID ...
il Thread di cui parlo è questo
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da potrikkia
Thanks
non Aggiungo nulla in più di quanto ha detto il Bravo -Luke-
vorrei solo segnalare il Nuovo 3D dove ho intenzione di raccogliere tutti i Nandroid Backup
delle ROM originali ... ho letto che ne hai fatto uno anche tu
se vuoi potresti metterlo online e lo aggiungiamo nel post
è sufficiente che tu dia indicazioni della versione della ROM che avevie del CID ...
il Thread di cui parlo è
questo
Specifica, devono essere puliti da factory reset, altrimenti si condividono anche i propri dati personali!
-
Eh li avevo ancora i miei dati personali... Se mi capita di ritornare con la rom stock lo carico nell'apposita discussione.
Ma questo nandroid backup meglio copiarlo sul PC o non viene mai cancellato dalla memoria?
Casomai in che cartella si trova?
Thanks
-
Quote:
Originariamente inviato da potrikkia
Eh li avevo ancora he i miei dati personali... Se mi capita di ritornare con la rom stock lo carico nell'apposita discussione.
Ma questo nandroid backup meglio copiarlo sul PC o non viene mai cancellato dalla memoria?
Casomai in che cartella si trova?
Thanks
Conviene copiarli sempre nel pc.....occupano tanto spazio e se formatti la sd o li cancelli accidentalmente li perdi....ne avrò una quindicina, tenerli tutti nella sd sarebbe proibitivo
-
Ok, in quale cartella lo trovo il nandroid backup?
-
Quote:
potrikkia
Ok, in quale cartella lo trovo il nandroid backup?
Se hai la twrp, nella sd hai una cartella chiamata proprio twrp, dentro due sottocartelle.....backups, una con il seriale del telefono come nome, ed infine all'interno il backup vero e proprio, rinominato con la data e ora della creazione almeno che tu non gli abbia assegnato un nome specifico prima dello svolgimento del backup
-
Ragazzi ho fatto la procedura per l's-off,ma nonostante non mi abbia dato problemi durante la procedura,il cellulare risulta sempre S-on...adesso sto provando a ripristinare una backup (dal post di Ultimo125, che ho prontamente ringraziato) dopo anche questo ultimo estremo tentativo penso proprio non ci sia più niente da fare :S
-
salve , ho un problema con un one s. Ho flashato una rom , si accende ma va bootloop e non riesco a spegnerlo, sto aspettando che si scarichi la batteria per dopo fare un restore nandroid mica esiste qualche combinazione di tasti per farlo spegnere?
-
Quote:
Dfr
salve , ho un problema con un one s. Ho flashato una rom , si accende ma va bootloop e non riesco a spegnerlo, sto aspettando che si scarichi la batteria per dopo fare un restore nandroid mica esiste qualche combinazione di tasti per farlo spegnere?
per spegnerlo è sufficiente tenere premuto il Tasto Power per 15 secondi circa
dopo che avranno lampeggiato i tre tasti soft il telefono si spegnerà completamente
EDIT:
se sei S-ON dopo il flash della ROM devi flashare anche il boot.img
da fastboot con il comando:
fastboot flash boot boot.img
il file boot.img lo trovi nello zip della ROM
-
grazie per la tempestiva risposta, il telefono pero si riaccende subito e ri va in bootloop. Come posso risolvere?
-
Quote:
Dfr
grazie per la tempestiva risposta, il telefono pero si riaccende subito e ri va in bootloop. Come posso risolvere?
mi pare che se lo stacchi dal cavetto ... non lo fà più !!!
comunque come ti ho già detto:
o flashi il boot.img da Fastboot
oppure se hai un Backup, fai Restore da Recovery !!!
per i backup li trovi anche quì:
[INDICE] [S4] RACCOLTA | ROM BACKUP COMPLETI con TWRP/CWM
-
non riesco nè a farlo entrare in recovery nè fastboot. Le combinazioni dei tasti mi mandano sempre alla schermata htc poi htc one poi si spegne e rincomincia il ciclo infinito.
-
Quote:
Dfr
mi pare strano che non va in bootloader, forse sbagli a premere.
accendilo tenendo premuto il tasto volume down. Quando visualizzi la schermata bianca con le informazioni del bootloader lo colleghi al pc e puoi eseguire i comandi tramite il prompt di Windows:
codice:
fastboot erase cache
fastboot flash boot boot.img
fastboot erase cache
-
Quote:
Dfr
non riesco nè a farlo entrare in recovery nè fastboot. Le combinazioni dei tasti mi mandano sempre alla schermata htc poi htc one poi si spegne e rincomincia il ciclo infinito.
spegnilo come ti ho detto ... e poi tieni premuto il tasto Volume giù
senza premere il tasto power
tanto a riavviarsi ci pensa da solo !!!
... poi fai come dice -Luke-