voglio far ripartire il telefono, anche una custom rom andrebbe bene , l'importante e che torni a funzionare
voglio far ripartire il telefono, anche una custom rom andrebbe bene , l'importante e che torni a funzionare
allora da recovery, telefono attaccato al pc, mount SD e ti si apre l' SD sul pc, ci copy la rom, fai unmount prima da PC e poi da recovery.
Metti il boot.img che trovi dentro lo zip della rom dentro la cartella del mini-usb(o come l' hai chiamata)
1 flashi lo zip della rom in recovery
alla fine riavvii nel bootloader
2 entri in modalita' fastboot-usb e da cdm dai il comando:
fastboot flash boot boot.img(sei in s-on quindi devi flashare il boot.img separatamente)
ti consiglio la SourcE per cominciare, molto buona e con installazione non AROMA(sensa tante opzioni insomma)
Ultima modifica di alexis77; 09-10-13 alle 16:51
BOB60 (09-10-13)
Tutto fatto, ora il telefono è OK
Grazi 1000
Buonasera a tutti,
dopo aver rootato il mio HTC One S secondo i primi 2 step della procedura descritta al link https://www.androidiani.com/forum/ht...ot-relock.html ho provato ad installare la app Screen Stanby # Root e la Screen Standby # Root (Lite) (le prime 2 che compaiono sul Google Play). Ne ho bisogno perché devo collegare il mio smartphone alla mia autoradio Pioneer AppRadio e vorrei che il display entrasse in stanby. Con un'apposita app lo smartphone viene "specchiato" sulla AppRadio, dalla quale è possibile avere le funzioni touch; il display dello smartphone deve però sempre rimanere acceso...e dopo un po', come potrete immaginare, cuoce...
Mentre la seconda mi oscura completamente il telefono senza consentirmi di riattivare il display (e vi assicuro che ho passato attimi di terrore), la prima ha il prerequisito di dover installare BusyBox (il primo del Google Play). Ho provato a farlo, acquistando poi anche la versione Pro, ma mi sono stati indicati tutta una serie di problemi, che non sto ad elencarvi.
Volevo dunque chiedere se qualcuno di voi aveva installato un Busy Box funzionante su questo telefono o se aveva un'app simile a Screen Standby da propormi; quest'ultima, come fanno alcune, non deve mettere un'immagine nera sul display per dare un effetto stanby, altrimenti sull'AppRadio vedo nero...
Grazie mille a tutti. Spero sappiate darmi qualche suggerimento a breve com'è avvenuto in passato.
Dario
Ti ho spostato qui il messaggio perchè non stava bene dov'era...
Comunque se busybox scaricato dal play store non va bene sulla rom stock allora dubito che andrà meglio se lo installerai manualmente via adb...
quindi se ho capito bene, ti serve solo qualcosa che ti "spenga" il display? hai provato qualcosa come questa? Puoi modificare la luminosità semplicemente con uno swipe da qualche parte dello schermo in modo che la puoi aumentare di nuovo in ogni istante![]()
dario1974 (15-10-13)
Grazie mille Luke e ben ritrovato.
Prima domanda...cosa significa "installarlo manualmente via adb"? Perdona, ma devo prendere ancora confidenza coi termini...
Potrei comunque tentare di farlo.
Per l'app che mi suggerisci, ti ringrazio, ma avrei bisogno di qualcosa di molto più "strong"...siccome sono riuscito a fare il mirroring dello smartphone sull'autoradio, se diminuisco la luminosità sull'HTC diminuirà anche quella sull'AppRadio. Mi serve invece qualcosa che faccia come da uscita video per i pc...che mi spenga lo smartphone, mandando il video sull'AppRadio. Per questo credo che Screen Stanby chieda che il telefono sia rootato (e ora il mio lo è)...ma Busy Box non si installa...
Ciao.
Dario
Ti dirò...se mi rispondi alla domanda che avevo fatto al post #782 di https://www.androidiani.com/forum/ht...relock-79.html, e che ritrascrivo...
"- [..] all'inizio della guida c'è un link alle le RUU per un S3 (il mio). Non essendo utente premium non ho accesso al sito; non capisco cosa devo cercare su Google ma, soprattutto, vi chiedo se sapete darmi un link esatto di dove scaricare una RUU univoca ed evitare di rischiare di fare il download di una con problemi."
...potresti convincermi...visto che con i primi 2 step è andata bene! Però ho bisogno di questo aiutino...mi era tutto chiaro, quando ho provato a fare una prova "in bianco", tranne questo scoglio...
Dario
i post successivi al primo servono per ritornare stock.... cioè ribloccare il bootloader e rimuovere i diritti di root.. A te non serve questo, se vuoi mettere una custom ROM devi solo scegliere la rom che preferisci e installarla... ci sono le istruzioni in ogni thread di ROM
dario1974 (15-10-13)
Grazie Luke,
nella mia profonda ignoranza, ti stavo per chiedere un suggerimento...ho visto che ne avevi già dato uno al link https://www.androidiani.com/forum/ht...htc-one-s.html.
L'unico dubbio è che l'AppRadio funzioni, con Android 4.2.2 al posto di quello che ho installato ora (originale, 4.1.1)...Pioneer parla di compatibilità di HTC One S con sistema operativo 4.1.1...tu che dici? Tranquillo, mi assumo io la responsabilità della scelta finale! :P
La notte mi porterà consiglio...
Grazie per la pazienza!
Dario