Scusa capo
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Ciao a tutti per sbaglio ieri mentre mettevo la cyanogenmod 11 ho formatato tutto il telefono compreso system ....vorrei chiedere dato che il mio telefono va in recovery come posso installare una rom da recovery tenendo che il telefono quando l accendo si blocca sulla scritta htc (avevo la maximus)?
Ho provato a mettere la rom.zip col ccomando adb push ma non va
Per favore aiutatemi Grazie
Ultima modifica di harry98; 14-06-14 alle 15:08
dipende:
1) hai la rom nella sd? Se si ti basta installarla da recovery
2) Non hai la rom nella sd ma hai una recovery che consente il mount usb al pc? Se si puoi collegarlo al pc e copiare una rom
3) Altrimenti adb sideload
Ciao a tutti ragazzi, avrei un "piccolo" problema, cercherò di spiegarmi più chiaramente possibile. Allora: un pò di tempo fa avevo sul mio HOS una viper s che purtroppo ho cancellato facendo un wipe da TWRP e quindi adesso il telefono risulta "pulito" e ovviamente quando lo accendo rimane fermo sulla schermata principale (quella dove dice HTC per intenderci). Ieri ho provato ad installare una nuova rom per provare a far funzionare nuovamente il telefono: ed è qui che sorgono i problemi! a quanto ho letto nelle vostre (ottime) guide, per poter mettere una rom c'è bisogno dell' s-off. Entrando nel mio bootloader appare la dicitura "tampered; unlocked" ma mi spunta "s-on", ho provato a farlo diventare s-off ma mi è impossibile perchè da terminale riesco a far funzionare fastboot ma non adb che è quello che serve per fare l's-off perchè a quanto pare per far funzionare adb bisogna abilitare il debug usb da telefono acceso e ovviamente non potendolo accendere non posso abilitarlo..
mi appello a voi sperando che qualcuno mi possa aiutare, grazie in anticipo!
anche da s-on dovresti poter flashare una rom come la liberty o cyano, oppure ti serve un backup, aspetta il parere di qualcuno più esperto di me però, io oltre a non essermi mai trovato in una situazione simile, non ho mai fatto nulla da s-on, quindi non ho idea delle limitazioni che ci sono
Ultimo125, per favore potresti aiutarmi? non so più dove mettere le mani...
Ok, ma nel frattempo ho installato la [ROM][RUU][S4] HTC Ville | 4.05.401.1 | Android 4.2.2 Sense 5 Stock e quindi sono già in hboot 2.16 - e nuovo firmware, giusto? - , quindi vorrei saltare il passaggio iniziale della MaximusHD visto che gia ho il nuovo firmware.... Da dove prendo questa TWRP 2.6.1.0 modificata?