come non c'è niente? ti trovi la schermata venom tweaks con forza interruzione...disattiva e più in basso cancella dati
Visualizzazione stampabile
Trovato.... Grazie a tutti
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
bene bene...diversi bug risolti...e ci avviciniamo alla sense 5 che però perde un po' di colore..hmm
ho messo anche l'ultimo kernel elemental 3.3..ma ho notato che il clock max era a 15xx e non 17xx..la nostra cpu default arriva a 15xx o 17xx?non faccio molto caso a queste cose
domanda, ma il "Boot.img Flash Script" che c'è scritto di flashare prima della rom sarebbe il kernel stock modificato, vero?
ps su xda qualcuno ha strani problemi durante l'installazione
Di default è 1.5ghz...., il boot flash script è uno script per linux, windows o mac che automaticamente flasha la boot.img, è in pratica in sostituzione a fastboot e all'app flash image gui...ma solo per chi è s-on, per chi è s-off non serve
Inviato dal mio HTC Flyer P510e con Tapatalk 2
guarda anche io ho messo il 3.3 e in aroma se non sbaglio si poteva overclockare fino a 2 ghz.. l' s4 default è 1.5ghz.
L'img è quello che devi flashare in caso tu abbia s-on
scusate ragazzi, ho appena cercato di fare l'aggiornamento a 2.2 via OTA, dopo il download dico di installarlo, fa un reboot e mi manda alla recovery. che devo fare da recovery per far proseguire l'installazione?
Flashare l'update da lì . ( ViperOneS_OTA_2.2.0.zip )
Paolo
grazie mille, ho letto su XDA che molti hanno avuto diversi problemi risolvibili con una procedura molto più complessa rispetto a quella indicata qui (che parla solo di fare wipe e clear della cartella di venom). Tale procedura includeva ritornare alla stock, fare diverse pulizie, flashare la 2.1.0 e poi andare via ota a 2.2.0, voi come vi trovate?
Salve ho fatto l aggiornamento tramite ora alla 2.2.0..
Ma dopo l aggiornamento ho riscontrato diverse anomalie... Tipo lentezza..tasti che nn rispondono.. lancio applicazioni e lo schermo è nero...
Ho d'atto pure un wipe cache ..ma niente...grazie
Ok Richth ma quindi non è il kernel?
Ho scaricato il nuovo addons della sense 5 dal venom hub ma non trovo lo zip. Qualcuno sa dove vanno a finire?
Io stranamente non ho problemi,mi ha anche mantenuto quasi tutti i settaggi.
di nuovo vedo solo l'opzione della barra della p come la sense 5 (differenza nulla) e la possibilità di far scorrere il wallpaper che non so se fosse già presente prima e non me ne sia mai accorto o sia un aggiunta.
NOn ho ancora capito da dove prendere tutte ste personalizzazioni sense-like.
@markreale hai provato a pulire i dati dell'applicazione venom tweaks?
E come si fa !!?
Grazie
Son dovuto tornare pure io alla 2.1 perchè l'OTA della 2.2 è buggatissimo. Su xda sono elencati tutti i problemi.
Come si torna al 2.1.0 !!?
Volevo solo dire che personalmente non ho avuto nessun problema ad aggiornare con l'ota della 2.2.0, che attualmente uso e che trovo molto performante.. l'unico neo è che non sono riuscito in nessun modo (e li ho provati davvero tutti) ad installare la nuova versione del kernel ElementalX ne la 3.2 ne la 3.3 tanto che stufo ho deciso di provare il Bullettprof 1.1.. solo un commento, tanta roba..!!! ;)
Davil che recovery hai usato per flashare?? Io per fortuna avevo fatto un backup il giorno prima e son riuscito a tornare indietro.
Markreale, o ripristini un backup o riparti dalla 2.1 fresca d'installazione.
E comunque: un utente betatester della venom dice che sia un problema di wipes o di bad flashing..chi di voi è riuscito ad evere il tutto funzionante, senza ad esempio avere il dialer che impiega 10 secondi ad uscire?
Io non ho alcun problema. Vengo dalla 2.0 e ho fatto tutti e due gli OTA usciti
ho flashato la 2.1 e configurato
flashato il kernel elemental 3.3
e poi flashato l'ota 2.2
ci sono rallentamenti per quanto riguarda l'apertura delle applicazioni.
è come se facesse fatica ad interrogare il dispositivo.
infatti alla prima apertura del dialer ad esempio ci mette qualche secondo ma poi una volta aperti tutti i tab(contatti,gruppi,cronologia) e quindi caricati in memoria il telefono risulta fluido.
ora mi domandavo se riflashare l'elemental e magari provare una versione vecchia oppure passare alla bullettprof che mi pare d'aver capito essere più "basilare" nel custom.
Stanno sorgendo anche per me altri problemi.. ma non so se imputarli alla 2.2.0 o al kernel elemental 3.3 o ad entrambi.
I venom tweaks in crash si risolvono cancellando i dati in applicazioni, ma ancora non riesco a risolvere il fatto che spesso impazziscono i soft touch e quasi sempre dopo una telefonata (o durante) mi si riavvia il cel. Il kernel l'ho flashato provando prima con un po' di oc e poi coi parametri standard, ma niente. Ho provato a rimettere l'elemental 2.5 ma dopo l'upgrade delle applicazioni si riavvia e va in loop
Io ho la Twrp 2.4.1.1 e sono sempre più convinto che sia la Viper in sé che non accetta di buon grado l'Elemental... Ora mi trovo con un cell perfetto e se posso darvi un consiglio installate il Bullettprof.. pochi fronzoli e molto concreto.. non ha OC/UV ma forse è meglio così..
Anche a me dava parecchi problemi il primo giorno la 2.2 + l'elementex. Intanto ho il sospetto che le skin basate sulla sense 5 buggano tanto il telefono.. Poi ieri ho installato la 2.1, ho flashato l'OTA, installato il kernele 3.3 e il cell va perfettamente mai un impuntamento.
Ma ci sono tutti sti gran vantaggi nel flashare kernel nuovi?
Dipende.. alcuni aggiungono funzioni interessanti, altri un po' meno.. tipo l'elemental e il bulletprof implementano lo swipe to wake up che è carino (non indispensabile). La scelta è soggettiva.. cmq la Viper già si suo ha un ottimo kernel leggermente ottimizzato.. poi c'è il bulletprof che è una via di mezzo ma non permette l'OC/UV e poi c'è l'elemental che se funziona al 100% puoi fare praticamente di tutto..
pensavo permettesse solo OC e UV, anche se ho un po' paura a toccare fino a questo punto, anche se lo swipe to wake up mi potrebbe intrigare... di sicuro ora come ora coi problemi di compatibilità tra elemental e 2.2 non mi conviene, anche se sinceramente non vedo le novità della 2.2 rispetto alla 2.1 quindi qual'ora il 2.1 andasse bene con l'elemental potrei farci un pensierino, aspetto 1 settimana per vedere se si può avere senza problemi 2.2 con kernel elemental e poi faccio una prova
Io aspetto qualche altro giorno e se non escono aggiornamenti ritorno alla 2.1!! :(
infatti sirio, quest'ultimo aggiornamento mi sta intristendo...spero aggiustino tutto!
Per quanto riguarda i kernel: bene cambiare e cercarne uno adatto alle proprie esigenze. Ad es. io ho scoperto di odiare a morte lo s2w poiché mi si sblocca sempre il cel in tasca. Quindi s2w + flashtoggle sul tasto home significa avere luce in tasca sempre..
Confermo la rottura dello s2w + flashtoggle...ieri mi è successo 2 volte :/
Comunque ho appena fatto un backup e proverò diverse volte a flashare la 2.2 così voglio vedere se è veramente funzionante come dicono.
EDIT: Perfetto, oltre a non aver ottenuto nulla (la 2.2 mi rimane sempre e comunque buggata), tra un cambio di kernel e un un altro ora mi ritrovo con il wifi che non prende più come prima, problema che ho visto lamentare anche su xda da un altro utente. Ora ho il bulleproof che prima funzionava egrigiamente. Ma il wifi fa pena, l'ho anche ri-flashato ma nulla..consigli?
Guardate che è possibile rimuoverlo il flashtoggle...in venom tweaks ->lockscreen e cercate il funzionamento del tasto home nel lockscreen, è possibile sia utilizzarlo come flash, fotocamera e non.assegnargli nessuna funzione :)
Lo sappiamo ma preferiamo tenerlo pechè utile :)
Rich qualche consiglio per il mio wifi che non funziona più a dovere? :(
EDIT: sono alla frutta..niente più wifi, non si collega più ai router. Qualcuno per favore mi linka l'ultimo kernel stock e radio jb? Grazie!!
Allora non lamentatevi rotflrotflrotfl per il wifi c'è l'installer delle radio, qui in sezione c'è il thread e anche nell'indice delle rom e guide (appena ho una linea stabile come si deve a casa lo aggiorno) :o
qualche sblocco di troppo lo fa anche a me, magari mentre sto ascoltando musica e arriva un messaggio e ho il cell in tasca, ma la comodità di avere come un tasto fisico fotocamera penso sia buona.
Anche se forse sfruttando il fatto che posso avere shortcut diversi tra lockscreen e barra delle app potrei mettere fotocamera nella lockscreen e musica normalmente. vedrò di fare qualche settaggio
Grazie rich, ora provo a cercare la radio!
Ma come si abilita lo s2w?con elemental e bullettproof non va. Devo abilitare dalla venom tweaks? Se si dove?
Inviato dal mio HTC One S
Idem, come si attiva? Ho elemental 3.3...
Ho installato lo zip del tema sense 5. Niente di che a parte le icone in impostazioni...meglio la skin e basta secondo i miei gusti
una volta installato il kernel che lo implementa è automatico lo s2w. Col tel bloccato provate a scivolare il dito sui soft touch da sx a dx (a volte non funziona al primo tentativo)
@addsfsds per le radio c'è l'installer sense su xda da lì ho messo la 1.11 ma la ricezione non mi è cambiata affatto. In posti con basso campo gli altri prendono e io no..
Grazie per l'aiuto ragazzi, ho rifatto tutto con la RUU e rimesso il backup, ora va tutto come prima! Quante ore di schermo acceso fate voi con la viper? Io arrivo appena a 3 se riesco, oggi ho visto gli screen di uno che ha fatto 3 ore di schermo e gli restava 56% di batteria..mi sembra un caso più unico che raro..
Installato oggi, ho gravi problemi di ritardi nell'aprire il dealer delle chiamate è nello scorrimento dei contatti...... Per il resto sembra ok, tranne qualche crash. Ho usato sia il kernel originale Viper che il bulletprof 1.1
Per me il bullet proof va meglio dell' elelemental.
Comunque ho notato che il kernel deve lavorare un po prima di ingranare. Al momento i ritardi mi sembrano leggermente più brevi. L'unica è rifleshare tutto stando attenti ai wipes.
Inviato dal mio HTC One S
Non so perché, ma vedo sempre più sviluppatori su xda che consigliano di effettuare i wipe x 3 volte... Io oggi ho provato la Rootbox facendo i quattro wipe x 3 volte.. e devo dire che sembrava un nexus appena uscito dalla confezione.. (ovviamente molto più veloce.. LOL) :) poi però sono tornato alla Viper 2.2.0 :)
Risolto il problema del lag.....
Pulite dalvin cache e data dopo il boot ed andate in impostazioni/Personalizzazione/Skin/ ed applicate HTC skin..........
Risolto