Visualizzazione stampabile
-
Le app utente sono quelle nella partizione /data, cioè quelle installate da apk o scaricate dal playstore.. Le app di sistema sono quelle nella partizione /system quindi tutte quelle preinstallate (tra cui le gapps).
Quando selezioni "backup di tutte le app utente e di sistema" ti esce la lista completa delle app e puoi scegliere quali backuppare.. Allo stesso modo per il ripristino...
Comunque quando si effettuano paesaggi tra rom con differente versione di Android, il backup delle app è molto sconsigliato
-
Quote:
Originariamente inviato da
-Luke-
Le app utente sono quelle nella partizione /data, cioè quelle installate da apk o scaricate dal playstore.. Le app di sistema sono quelle nella partizione /system quindi tutte quelle preinstallate (tra cui le gapps).
Quando selezioni "backup di tutte le app utente e di sistema" ti esce la lista completa delle app e puoi scegliere quali backuppare.. Allo stesso modo per il ripristino...
Comunque quando si effettuano paesaggi tra rom con differente versione di Android, il backup delle app è molto sconsigliato
Che alla fine dovrebbe essere il vantaggio di usare Titanium o qualsiasi altro tool per i backup delle app. Ma tant'è.
Infatti con la Maximus Hd ho incontrato qualche problema nel ripristino di Titanium. Era da un po' che non ne riscontravo.
Paolo
-
Quote:
maestropaolino
Che alla fine dovrebbe essere il vantaggio di usare Titanium o qualsiasi altro tool per i backup delle app. Ma tant'è.
Infatti con la Maximus Hd ho incontrato qualche problema nel ripristino di Titanium. Era da un po' che non ne riscontravo.
Paolo
Buondi', io col ripristino dati app utente non ho avuto problemi, ho evitato chiaramente i dati sistema fra rom diverse
-
Capisco. Grazie
Quindi in questo caso conviene solo fare ll BackUp delle APP utente........... e Mettere le Gapps specifiche della Rom Nuova
ALtra domanda veloce.
Ma il BackUp lo fa' solo su Cellulare e sd?? non si puo' fare direttamente sul Desktop??
perche non riesco a cambiare destinazione
se e' cosi', allora e' una grande limitazione del programma.
ho Per esempio 6 giga di Applicazioni e dovrei averne altri 6 liberi sul cellulare per Salvarli??
-
Quote:
kalel77
Buondi', io col ripristino dati app utente non ho avuto problemi, ho evitato chiaramente i dati sistema fra rom diverse
I dati di sistema non li backuppo mai, qulli si che pastrocchierebbero rom e, figuriamoci, firmware diversi.
Alcune app comprate non me le ha installate, altre come l'app di amazon che non è presente nel market idem.
Paolo
-
Scusate,ho eseguito alla lettera il procedimento a pagina 1
ma titanium si è bloccato al punto integrazione nella rom al 60% su google play service
Il cell funziona a metà nel senso che alcune cose funzionano altre tipo la rubrica no
come posso risolvere
grazie
-
domandina da un coglionazzo... uso da anni tb e oggi visto il nuovo acquisto ho fatto il backup su microsd del note 2 convinto di fare il restore sul note 3..
ma mica ci ho pensato che il note 3 non ha per il momento il root... adesso mi chiedo posso in qualche modo ripristinare i dati di un'app senza i privilegi di root?
grazie
-
Quote:
paolosnz
domandina da un coglionazzo... uso da anni tb e oggi visto il nuovo acquisto ho fatto il backup su microsd del note 2 convinto di fare il restore sul note 3..
ma mica ci ho pensato che il note 3 non ha per il momento il root... adesso mi chiedo posso in qualche modo ripristinare i dati di un'app senza i privilegi di root?
grazie
Negativo :D attendi il root.
-
Quote:
-Luke-
Negativo :D attendi il root.
Be sembra che il root ci sia già. .. ma non vorrei rischiare giusto il primo giorno. .
-
Quote:
paolosnz
Be sembra che il root ci sia già. .. ma non vorrei rischiare giusto il primo giorno. .
La decisione sul root per Note3 te la posso consigliare io :) devi chiedere nella tua sezione
-
Ciao sono in procinto di installare il nuovo firmware JB per il mio i9070p in sostituzione del GB, possiedo titanium pro faccio regolarmente il backup app+dati con la pianificazione, ora però che dovrei usarlo per ripristinare le app che ho installato non ho capito come devo fare: innanzitutto le app devo installarle tutte sulla sd oppure sul telefono prima di fare l 'ultimo backup?
A questo punto come devo procedere dopo aver installato il nuovo firmware ed averlo rootato??
Grazie ma vorrei non dover reinstallare tutte le app scaricate,
-
Quote:
martini70
Ciao sono in procinto di installare il nuovo firmware JB per il mio i9070p in sostituzione del GB, possiedo titanium pro faccio regolarmente il backup app+dati con la pianificazione, ora però che dovrei usarlo per ripristinare le app che ho installato non ho capito come devo fare: innanzitutto le app devo installarle tutte sulla sd oppure sul telefono prima di fare l 'ultimo backup?
A questo punto come devo procedere dopo aver installato il nuovo firmware ed averlo rootato??
Grazie ma vorrei non dover reinstallare tutte le app scaricate,
Da GB a JB il passo è grande.. Quando si passa da una versione di Android a un'altra è sempre meglio reinstallare tutto da 0. Alcune app (tra cui tutte le app Google) sono diverse a seconda della versione di Android su cui vanno ad installarsi..
Io credo che questo tuo passaggio a JB è il momento giusto per fare una bella installazione pulita della rom e fare un poco di pulizia :)
Non è consigliato, ma se vuoi comunque ripristinare basta che selezioni la voce "ripristina app+dati",
oppure reinstalli le app sul telefono e poi fai solo "ripristina solo dati", dovresti avere meno problemi in quest'ultimo modo.
-
Ahh ok allora provvederò a seguire il tuo consiglio, grazie ;-)
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
-
Ciao perche' facendo il bakup delle app utente
Da ogni app mi chiede la sostituzione di una app con la stessa .quando e' successo questo io ho annollato l'operazione per ogni applicazione.spero di aver fatto bene o no.che ne pensate.?
anote
-
Quote:
antot76
Ciao perche' facendo il bakup delle app utente
Da ogni app mi chiede la sostituzione di una app con la stessa .quando e' successo questo io ho annollato l'operazione per ogni applicazione.spero di aver fatto bene o no.che ne pensate.?
anote
ti ha chiesto la sostituzione perchè probabilmente stavi ripristinando delle app che avevi già installato :)
-
E' vero grazie mille
anote
-
Quote:
antot76
E' vero grazie mille
anote
Per ringraziare gli utenti c'è il tasto Thanks in basso a sinistra di ogni post :)
-
Io non ho capito perchè, dopo un periodo di corretto funzionamento, non consente più di creare alcun backup, restituendo l'avviso "spazio di archiviazione gratuito esaurito" quando ho ancora disponibili più di 25GB. Non ho variato nessuna opzione. Boooh.
-
Ho copiato la cartella di titanium backup su extsdcard perche devo ripristinare il device alle condizioni di fabbrica
Fatto questo una volta sistemato il tab con la nuova rom e installata nuovamente l'app titanium, posso ripristinare i backup salvati su sd esterna direttamente da li o devo ricopiarli nella cartella titanium che si crea installando l'app??
I backup di app tipo tapatalk o whatsapp contengono anche i contatti ( per w.app)e le iscrizioni ai vari forum( per tapatalk) o il backup riguarda solo l'applicazione backuppata pulita?
-
Quote:
attica
Ho copiato la cartella di titanium backup su extsdcard perche devo ripristinare il device alle condizioni di fabbrica
Fatto questo una volta sistemato il tab con la nuova rom e installata nuovamente l'app titanium, posso ripristinare i backup salvati su sd esterna direttamente da li o devo ricopiarli nella cartella titanium che si crea installando l'app??
I backup di app tipo tapatalk o whatsapp contengono anche i contatti ( per w.app)e le iscrizioni ai vari forum( per tapatalk) o il backup riguarda solo l'applicazione backuppata pulita?
Dalle impostazioni selezioni il percorso della cartella ti titanium Che diventerà il percorso default dei tuoi backup.
Si di Tapatalk restora il tuo profilo, su WhatsApp non ricordo ;-)
-
Quote:
attica
riporta tutto com'era il sistema con le impostazioni che avevi (anche sfondo, disposizione delle app ecc) tapatalk forum e account, whatsapp contatti, conversazioni, immagini, video ecc e per i giochi ti riporta dove avevi lasciato stesso livello o missione a seconda del gioco :)
-
Quote:
salvy931
riporta tutto com'era il sistema con le impostazioni che avevi (anche sfondo, disposizione delle app ecc) tapatalk forum e account, whatsapp contatti, conversazioni, immagini, video ecc e per i giochi ti riporta dove avevi lasciato stesso livello o missione a seconda del gioco :)
tutto vero ma.... consiglio di scegliere bene cosa restori di sistema, per esperienza mi limiterei agli sms e storico chiamate. Per quanto riguarda il sistema il resto meglio rifarlo a manina in quanto partire da una soluzione pulita evita problemi e consumi strani di batteria specie se si cambia rom
-
Salve ragazzi, pur impostando dropbox per il salvataggio in cloud, ogniqualvolta TB fa un backup non trasferisce nulla su dropbox. Ho provato più di una volta ma niente. Qualcuno sa aiutarmi?
-
Che errore ti da? Da Bt Ti sei autenticato su Dropbox?
-
Quote:
salvy931
Ma per quello che dici bisogna fare un backup completo del device con TB... quindi in caso ci fosse qualche problema ti backuppa anche quelli e te li ritrovi poi nella nuova rom... o sbaglio?
Quote:
paolosnz
tutto vero ma.... consiglio di scegliere bene cosa restori di sistema, per esperienza mi limiterei agli sms e storico chiamate. Per quanto riguarda il sistema il resto meglio rifarlo a manina in quanto partire da una soluzione pulita evita problemi e consumi strani di batteria specie se si cambia rom
Si, si, io infatti intendo flashare una nuova rom e poi ripristinare solo i contatti per whatsapp e e quelli di tapatalk perchè non voglio ripetere tutta la ricerca dei vari forum rifare tutti i login ecc..ecc.. sono pigro lo so...;) ma dopo averli fatti 4 volte mi sono un po rotto...
In quanto alla rubrica o allo storico delle conversazioni non mi interessano.. mi basta che siano salvati i contatti di wa, il telefono non l'ho mai usato ;)
Grazie
-
Quote:
attica
Ma per quello che dici bisogna fare un backup completo del device con TB... quindi in caso ci fosse qualche problema ti backuppa anche quelli e te li ritrovi poi nella nuova rom... o sbaglio?
Si, si, io infatti intendo flashare una nuova rom e poi ripristinare solo i contatti per whatsapp e e quelli di tapatalk perchè non voglio ripetere tutta la ricerca dei vari forum rifare tutti i login ecc..ecc.. sono pigro lo so...;) ma dopo averli fatti 4 volte mi sono un po rotto...
In quanto alla rubrica o allo storico delle conversazioni non mi interessano.. mi basta che siano salvati i contatti di wa, il telefono non l'ho mai usato ;)
Grazie
si scegli tu quello che vuoi ripristinare dal backup che hai anche solo whatsapp ;)
-
Quote:
attica
Grazie
Wa i contatti li prende dalla tua rubrica, quindi se tu usi la rubrica di google al primo avvio del sistema quando metti user e password di Gmail la prima cosa che fa è scaricarti la rubrica... Da quel punto di vista tb non serve ;-)
-
Scusate l'intromissione ma ho un problema: ho fatto il mio backup come indicato nella guida, ma dopo l'installazione dell nuova rom non trovo alcun backup...che posso fare :S?
-
Quote:
vhgianky84
Scusate l'intromissione ma ho un problema: ho fatto il mio backup come indicato nella guida, ma dopo l'installazione dell nuova rom non trovo alcun backup...che posso fare :S?
una volta installata la rom devi avviare tu il ripristino del backup tramite titanium backup che devi reinstallare (solo quello il resto lo fa titanium) c'è l'opzione Ripristino dopo Backup
-
tra i vari ripristino che vedo nessuno ha app da ripristinare a dire il vero, io vado su ripristino app + dati ma mi da "0"
-
allora partiamo dall'abc... con un file manager verifica d'aver la cartela titaniumbackup nella memoria (magari l'hai impostato sulla sd esterna?)
se non c'è la cartella e non hai fatto la copia cloud (dropbox o altri) hai pasticciato con la rom e hai piallato la memoria interna....
Consiglio di fare i backup sulla sd esterna e almeno un paio di volte a settimana la copia cloud! in bocca al lupo ;)
-
beh grazie proverò come hai detto.
-
Domandina, se ho il backup di un vecchio telefono fatto mesi fa con ti backup prima di venderlo su un pen drive usb, posso (preciso che ho l'usb host) recuperare un paio di app da pen drive senza copiare l'intero backup sul telefono dato che non so nemmeno se ci va? Come faccio a indicare a ti backup la cartella dove cercare i backup da ripristinare?
-
Quote:
Nico
Domandina, se ho il backup di un vecchio telefono fatto mesi fa con ti backup prima di venderlo su un pen drive usb, posso (preciso che ho l'usb host) recuperare un paio di app da pen drive senza copiare l'intero backup sul telefono dato che non so nemmeno se ci va? Come faccio a indicare a ti backup la cartella dove cercare i backup da ripristinare?
Crea nella memoria del telefono una cartella chiamata "TitaniumBackup"
e ci butti dentro i backup delle app che vorresti ripristinare
Titanium Backup farà il resto ;)
-
cioè stamattina ho scoperto la funzione "ripristina app e dati da NANDROID"!!!!
avevo un problema con un backup che non mi veniva riconosciuto...mi ha salvato,per fortuna avevo un nandroid di qualche ora fa! :))))
-
Scusate la mia ignoranza.. stò entrando nel mondo del modding con nexus 5 ed ho scaricato questa app. (la versione pro) per fare backup qual'ora voglio installare qualche rom e cavoli vari!! una cosa non capisco: quando la apro mi dice accesso root non riuscito logicamente perchè ho il dispositivo stock, e quindi non posso fare backup di nessun genere da come ho capito giusto?? quindi per rootare il dispositivo devo sbloccare il bootloader che mi cancella tutti i dati, però se non posso fare backup prima dei permessi di root cosa faccio?? Grazie a tutti
-
Quote:
Pistone85
Scusate la mia ignoranza.. stò entrando nel mondo del modding con nexus 5 ed ho scaricato questa app. (la versione pro) per fare backup qual'ora voglio installare qualche rom e cavoli vari!! una cosa non capisco: quando la apro mi dice accesso root non riuscito logicamente perchè ho il dispositivo stock, e quindi non posso fare backup di nessun genere da come ho capito giusto?? quindi per rootare il dispositivo devo sbloccare il bootloader che mi cancella tutti i dati, però se non posso fare backup prima dei permessi di root cosa faccio?? Grazie a tutti
sei nella sezione sbagliata.
cerca la sezione per il Nexus5, qualsiasi zip, programma o guida su questa sezione potrebbe creare danni a qualsiasi altro device che non sia un HTC ONE S
-
Quote:
kalel77
sei nella sezione sbagliata.
cerca la sezione per il Nexus5, qualsiasi zip, programma o guida su questa sezione potrebbe creare danni a qualsiasi altro device che non sia un HTC ONE S
Scusami ma ho letto "titanium backup per tutti" e pensavo fosse la sezione giusta.. pardon!! :)
-
Quote:
Pistone85
Scusami ma ho letto "titanium backup per tutti" e pensavo fosse la sezione giusta.. pardon!! :)
In effetti andrebbe bene se fai domande sulla app "Titanium Backup"
ma se chiedi info specifiche per il tuo Terminale sei "fuori sezione" :)
-
Qualcuno sa qual'è il file che mantiene tutte le impostazioni relative alla home? Tipo le cartelle create sulla home con le rispettive app dentro?
Ve lo chiedo perchè vorrei fare un backup solo delle app ma mantenendo la stessa visualizzazione della home nella nuova rom che sto per flashare...
Grazie