Il nome della HOME varia da ROM a ROM sulle SENSE ad esempio mi pare si chiami "htc sense" per le cyanogen dovrebbe essere o "trebuchet" o "home" se c'è il nuovo laucher di Google.
PS. non garantisco per l'esattezza dei nomi :)
Visualizzazione stampabile
Trovato, per i samsung (o perlomeno sul mio S3) basta fare il backup di "touchwiz home" :D
Ciao a tutti.
Qualcuno sa' perche' TB non mi salva i dati di alcuni giochi ?
Cioe' fa' il backup dell' app ma non dei dati contenuti nella cartella OBB (quelli che di solito sono piu' pesanti nel calibro di svvariati MB) .
Solo in alcuni casi.
Nella sezione apposita ho abilitato il "backup appplicazioni" e dati sempre inclusi e "backup dei dati esterni sempre".Pero' ieri ho ripristinato un gioco che non aveva i dati compresi,per fortuna li avevo su pc e li ho rimessi e rifatto il backup ma i dati non c'erano ancora.Allora ho verificato i vari backup e in alcuni ci sono i dati e in altri no.
E' possibile risolvere?
Grazie e buone feste.
Ciao a titti, volevo sapere per fate il backup multiplo. Faccio avvia ,entro e vedo tutte le app selezionate ma come faccio a fare il backup? Ho sincronizzato con dropbox tutto ok, controllo e non vedo le 40app ma solo 13app come mai? Se guardo sui backup recenti vedo le app che ho fatto manualmente non tutte.
Ho fatto il backup di app e dati di sistema (solo quelli con le scritte in verde) tra cui c'erano i dati degli sms, chiamate, account, widget, wi fi e impostazioni.
Le app mentre le ripristinava, ogni tanto compariva l'avviso che diceva che l'app non era stata installata correttamente e poi premendo fine compariva un'altra volta dicendo invece che era stata installata correttamente...boh che strano...l'importante è che siano state installate...
Mentre per i dati di sistema di quelli sopra indicati mi ha ripristinato solo le chiamate i widget in lock screen, connessioni wifi mentre i widget in home, sms, gli accounti di email e le impostazioni come per esempio la sequenza di sblocco non me li ha ripristinati...
Forse ho sbagliato a backuppare solo i dati in verde e tralasciare tutti gli altri scritti in rosso?
Quando fai backup di sistema, i widget non te li ripristina nel punto in cui erano, e per le app che crashano o si chiudono in maniera anomala durante il restore capita spesso.
Io consiglio di fare sempre e solo backup app+dati utente, tralasciando i sistema.....altrimenti se hai un problema in system te lo porti dietro
Alla fine sono riuscito a ripristinare anche tutti i messaggi mentre invece non capisco quale sia il dato di sistema che mi ripristina i widget in lock screen perchè se li installo tutti insieme, dopo aver eliminato appositamente tutti i widget, ricompaiono, ma ripristinando i dati di sistema singolarmente non riesco a ripristinare i widget...boh...
Ricapitolando sono riuscito a ripristinare:
- punti accesso wifi
- log chiamate
- utilizzo dati
- sfondo
- widget in lock screen (anche se non so come)
perchè se ho fatto il backup delle app mentre ero su CM adesso che le sto ripristinando su slim bean me le fa installare e funzionano correttamente ma nell'elenco me le trovo barrate?
Ho effettuato il ripristino di whatsapp come già altre volte ma ora non mi trovo più le conversazioni...quale può essere il problema?
Credo di avere risolto, in pratica io ero convinto che per dati intendesse i dati di sistema e quindi devo aver ripristinato soltanto l'applicazione.
Una domanda semplice che riguarda l'app:
io la uso anche come app manager e chiedevo se c'e la possibilita' di farla partire con un filtro delle app attivo.
Io ho creato un filtro molto comodo ma ogni volta che lo lancio mi riapre la lista completa di tutte le app e devo ogni volta
riselezionare i filtri che mi interessano.
Chiedevo se conoscete la possibilita' di avviarsi utilizzando gia' un filtro preimpostato.
Grazie ciao!
ciao volevo un chiarimento, facendo il backup delle apllicazioni con titunium su un S2, è possibile poi fare il ripristino di quel backup su un S4 ?
grazie
Beh ci possono essere app che cambiano in base appunto alle caratteristiche del cellulare su cui vengono installate (dpi dello schermo, risoluzione, versione di Android...) quindi ti consiglio di limitarti a ripristinare proprio il mimimo indispensabile...
ps: non ho mai provato il ripristino su cell diversi.
È possibile con Titanium effettuare un backup della rubrica con le suonerie assegnate ai contatti? Perché altrimenti ogni volta che installo una nuova rom, con la sincronizzazione con Gmail recupero la rubrica, ma devo ogni volta associare le suonerie. Grazie
complimenti per la guida, vorrei sapere quante licenze vengono date qualora acquistassi la versione a pagamento
Una licenza.... Ma puoi metterla su qualunque dispositivo con il tuo stesso account (come tutte le applicazioni)..
Ciao,è possibile far diventare delle app di sistema(Gmail,Hangouts,Maps) come app utente senta integrarli nella rom??
EDIT:Un'altra cosa...se io cambio telefono quale cartella devo copiare nella nuova sd in modo che i backup posso ripristinarlo anche sul nuovo telefono??
ora come ora sto usando la versione "free". Sul playstore c'è scritto che è possibile la sincronizzazione con gdrive, però dopo che ho pianificato il backup nel telefono: "Pianificazioni -> modifica -> al termine sincronizza con google Drive", non mi uppa nulla nello storage! Sapete come mai?
-edit mi accorgo solo ora che questa funzione è esclusiva per gli utenti "PRO"
Io non ho capito tutta la discussione del secondo post. È necessario integrare il backup nella recovery, o posso creare uno zip e basta con le indicazioni del primo post?
Inoltre, con questo tipo di backup verranno salvate anche foto e musica?
Salve ragazzi avrei bisogno di qualche chiarimento..
Ieri ho fatto un backup con Titanium di qualche App e qualche gioco e ho installato la nuova release della Cyanogenmod.
Premetto che avevo gia la Cyano per cui pensavo che facendo il backup dei messaggi e del calendario non avrei avuto problemi di incompatibilita dalle due release.
Oggi però dopo averla installata.. alcune app avevano ancora i miei dati, come il calendario, nonostante aver fatto un installazione pulita con i vari wipe e format,
mentre alcune , come i messaggi, nonostante il backup non ha ripristinato un bel nulla, whatsapp invece ha ripristinato tutto...
Stessa roba per alcuni giochi, alcuni come CSR si sono ripristinati grazie al server online, altri invece con il ripristino hanno riportato tutto com' era e altri invece proprio nulla...
Come mai mi succede questo?? problema di incompatibilità con le app??
e come mai nonostante i wipe data factory/ wipe cache e dalvik ..format system e storage ecc... avevo ancora delle cartelle personali ma vuote, e i dati del calendario ancora salvati? nonostante non avessi sincronizzato niente! Grazie e scusate per le troppe domande, voglio solo imparare e capire dove sbaglio.
Bella questa guida. Io lo sto usando da una settimana e ho fatto diverse prove di back up, disinstallszione e ripristino sempre ok. Uso anche la pianificazione automatica dei back up che faccio di notte con il telefono in ricarica. A proposito di qursto, al mattino mi propone un messaggio che a volte non riesco a leggere totalmente. Qualcuno sa dove trovare il file report?
Salve A tutti. Spero di essere nella sezione giusta
Ho installato TB che ha sempre funzionato perfettamente. Tuttavia mi sono di recente accorto che, pur facendo il Backup di tutte le applicazioni in automatico, queste non sono visibili e non sono possibili operazioni di alcun genere. Il backup è sempre presente nella sd, ma accanto all'icona di TB appare la dicitura "(bloccate) (scollegata) " e le app di cui esiste il back up non sono visibili (appena apro TB mi dice che ci sono 535 app, incluse quelle di sistema e quelle disinstallate immagino). Ho provato ad installare e reinstallare varie volte, senza risultato. Ho un galaxy s3
Suggerimenti?
salve dovrei fare una modifica alla rom e ho bisogno dopo di ripristinare con titanium backup. in pratica io feci un backup prima della modifica precedente con ROM stock! siccome ho notato che se aggiorno la CM con le versioni precedenti finisce che si impalla il telefono (è capitato a 2 modifiche che si bloccava all'avvio) ho deciso di fare il procedimento di ritornare a stock e installare l'aggiornamento onde evitare di dover riflashare il telefono e sbloccarlo nuovamente. nel momento in cui io faccio il ripristino di un backup da recovery la memoria dei dati si cancella o il backup di titanium backup rimane salvato? c'è bisogno di fare factory reset o non ne vale la pena? in modo che dopo aver ripristinato il backup stock da recovery e aver installato l'aggiornamento della CM, faccio anche il ripristino dei programmi con titanium!
ragazzi ho appena acquistato titanium backup PRO.. volevo capire un po come funziona la sincronizzazione CLOUD.. io ho abilitato tutti e 3 dropbox, box e google drive.. però non ho capito cosa sono tutti e 3 (presuppongo sono dei siti di server), se si attivano tutti e se è già sincronizzato automaticamente o devo creare un account da qualche parte!